Fangirliamo/Telefilm

Fangirliamo | #15

Salve a tutti quanti.
Mentre stavo scrivendo questo articolo ho pensato all’ultima volta che avevo premuto il tasto “Nuovo Articolo” ed il panico si è impossessato di me, era quasi un mese che non scrivevo nulla su questo sito ed onestamente mi era mancato tantissimo.

Bene, Fangirliamo (boy edition, actually) numero quindici vieni a me. Caspita è già passato così tanto tempo?
Sarò veramente molto franco, perché: non avevo la minima idea (ma la nemmeno la minima) di quali ship parlare in questo appuntamento per un grande, enorme, devastante e terribile motivo: 3/4 delle serie che seguo sono giunte al loro termine. Me ne sono restate qualcosa come.. 2, forse 3 e sono entrato in crisi al momento della stesura dell’articolo.
Anyway:

SHIPPING SETTIMANALE

#CaptainSwan – ONCE UPON A TIME

Questi due insieme sono un totale colpo al (mio) cuore.
Simpatizzati e shippati praticamente dalla loro prima scena insieme vederli avvicinare puntata dopo puntata è stato qualcosa di semplicemente stupendo, gradevole e -ma sì- gratificante. E come il realizzarsi di un progetto su cui avevi scommesso e sperato, è una soddisfazione.
Perché sebbene siano un cliché dei più clichéiosi (wat) di sempre, un personaggio inizialmente antagonista che si converte e passa dalla parte dei buoni innamorandosi della protagonista – visto in almeno altri 300 telefilm ma comunque sempre apprezzabile -, i loro personaggi sono molto interessanti, sia da soli ma soprattutto insieme. Le loro dinamiche relazionali mi ricordano vagano vagamente quelle tra Rumple e Belle, sebbene lui sia 3 volte più complesso e, non neghiamolo dopo gli eventi della scorsa puntata, malvagio rispetto ad Hook e lei sia 300 volte più tonta rispetto ad Emma.

Ok sì, si sono baciati (per la seconda volta in assoluto) anche se è stato solamente per salvare la vita di Killian… ed ha rimosso i poteri di Emma… ma ok, alright, ok.
Se questi scrittori sanno sfruttare del potenziale faranno  di sicuro accadere, nel vero senso della parola, questa benedetta ship. Il loro bacio a Neverland ha rispolverato la mia concezione di chimica, che non vedevo dalla terza stagione di The Vampire Diaries #teamStelena

Inoltre sto già sclerando per l’episodio finale, di ben due ore, di Domenica… cioè avremo loro, insieme, che ballano, insieme, che danzano, insieme. INSIEME.
H     E     Y      Y.

 
 
 

But Emma and Killian are going to DANCE.

© ronandhermionesource

 

BROMANCE(more like sisromance… or something)

#AbbyxOlivia – SCANDAL

Ma quanto le amo? Parliamo del loro rapporto:
Considero Abby come Olivia 2.0, certo è anche vero che di Olivia ce n’è una sola, ma Abby secondo me è quella persona tra i Gladiators che più si avvicina alle capacità di Olivia.
Considero il loro legame uno ancora più forte e solido dell’amicizia.
Principalmente perché si sostengono a vicenda, in ogni singola situazione. Quando una delle due ha bisogno, l’altra farà tutto quello che sarà necessario per aiutarla.
Abby l’ha aiutata, soprattutto in questa stagione, a mantenere il suo contatto con la realtà cosa che ho molto apprezzato.

Con il season finale scorso, ho interpretato il tutto come lascio tutto in mano a mio padre, ma lascio tutto in mano a te, mi fido di te.
Ed è stato a tratti veramente triste vedere Abby così amareggiata dalla partenza di Liv da non riuscire nemmeno a salutarla decentemente ed in modo appropriato ma non mi preoccupo, insomma si è già capito che Olivia ritornerà a Washington in un batter d’occhio. Penso.
Credo.
Spero.
Shonda please.

 
 

SHIP DAL PASSATO

#Cake – The Secret Circle

No, non parlo di una torta ma di una ship.
E che ship, ragazzi.
Ho scelto questa perché oggi sono uscite le serie cancellate e rinnovate della Cw e questo mi ha fatto ripensare all’orrendo modo in cui hanno trattato Tsc, al modo in cui lo amavo e… eccomi qui.

Anche qui un grande e grosso ed imponente cliché, praticamente uguale a quello dei Captain Swan, solamente riadattato in un modo sci-fi composto da streghe e cacciatori e -cosa non superficiale- in un mondo adolescenziale.
Penso di avere un debole per i cliché, sì ma solo se ben fatti.
Trovavo la loro ship la migliore della serie e non solo perché Adam (sia con Cassie che senza) mi faceva venire il latte alle ginocchia, ma anche perché non c’era niente di definitivo e statico in questa coppia.
Inizialmente lui era il cattivo, il maligno, il perfido, il cacciatore. Poi è passato dalla parte dei buoni mentre Cassie da stinco di santo è passata gradualmente all’oscurità, fino a scoprire di avere dei poteri oscuri dentro di se. Il culmine di questa oscurità si ha appunto nel season (e, ahimé, series) finale che però non vede un finale Cake.
Che tipo mi sono strappato tutti i capelli.
Ero disperato, distrutto. Non ho guardato telefilm per settimane, i miei feels erano a terra. Insomma, uno schifo.
No, non ho ancora perdonato la Cw e no, non lo farò mai.

 
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...