Star-crossed/Telefilm

Recensione | Star-Crossed 1×12 “This Trick May Chance to Scathe You”

Buonasera, Star-Gazers.
Partiamo subito con la mia frase commento che può riassumere il mio pensiero sull’intero episodio: HOLY SHIT.
Oggi, mentre guardavo la puntata dopo aver atteso ieri sera i subs come un falco (visto che sono usciti ad un’ora veramente improba -.-) stavo rischiando di mangiarmi tutte le unghie per l’ansia, la rabbia e la frustrazione!
Non so voi, ma a me capita di inveire contro lo schermo alle volte e sono stata spesso sul punto di urlare allo schermo, soprattutto a Seroya.
No dico, questo secondo me è stato l’episodio migliore della stagione tanto era tutto concitato ed in movimento. Non c’è praticamente stato alcun tempo morto, non come è accaduto qualche volta negli scorsi episodio e com’è anche normale che sia.
La cosa che più mi angoscia, arrivati a questo punto, è che manca un solo episodio per il finale di stagione. UNO SOLO.
L’inferno scenderà su Edendale gente e dobbiamo solo pregare in aramaico che non finisca con un dannatissimo cliff-hanger alla “chissà se questo personaggio muore o sopravvive” perché ora più che mai siamo vicini all’annuncio sulla cancellazione o il rinnovo del telefilm. Io, in tutta onestà, ci spero tanto ma ci credo pochissimo, e quindi spero in un finale quanto meno accettabile che non mi lasci con l’amaro in bocca e le lacrime agli occhi per la frustrazione.
Di sicuro sarà un gran bell’episodio, visto tutto quello che sta succedendo ultimamente. Direi che tutti i nodi verranno al pettine, in un modo o nell’altro, e Dio solo sa come finirà. Io ho visto qualche promotional still tra cui c’era quella su Zoe di cui parlavo nella scorsa recensione e ho visto cose molto ansiogene. Non vi sto a dire cosa, perché magari qualcuno vuole rimanere col dubbio e all’oscuro di tutto. Se vi interessa invece don’t worry, su Tumblr le troverete molto facilmente, fidatevi xD
Ma tornando all’episodio: tutto inizia con Roman e Drake che seguono un gruppo di Trag estremamente imbecilli, talmente imbecilli che trasportano il Suvek quasi scoperto, per la serie “guardate tutti cos’abbiamo qua!” ma che comunque riescono a sfuggire ai nostri due baldi giovani.
Io lo ripeto: so che non dovrei pormi certe domande, ma me le pongo: possibile che nessuno si accorga delle cose sospette che succedono? Cioè, tra gente che va in giro con i cappucci, altri che vanno in giro con i secchi dell’immondizia o dei panni da lavare o quel che è, GUARDANDOSI ATTORNO COME SE AVESSERO QUALCOSA DA NASCONDERE, gli scontri in cui ci si mena di brutto di tanto in tanto qualcuno dovrebbe aver notato da tempo gli svariati movimenti, no?
Tipo alla fine: quando Castor pugnala Roman. Ma dico io: tu guardia con il faro in mano, ma non lo senti che un tizio è appena caduto, rumorosamente, da sopra uno dei Pod?! Ma sei sordo? 
E nessuno vede Roman mezzo morto che lascia il Settore dopo il coprifuoco? Seriously? Ammettendo che abbia usato il passaggio usato da Drake e madre, dov’erano quest’ultimi? Mettiamo pure che se ne siano andati nel frattempo, davvero nel Settore non c’era un animella in giro che potesse aiutarlo o quanto meno scorgerlo? MAH.
Comunque, accertata la sopravvivenza dell’arma i due trovano necessario richiedere l’aiuto del bradipo per ragioni sconosciute al genere umano e così riescono ad organizzare un piano abbastanza intelligente, tutto sommato, ma con probabilità di successo non proprio assicurate.
Visto che a Edendale gli studenti non fanno mai un mazza, questa settimana, dopo feste, festini, gite e gitarelle, è l’ora del Carnevale e del carro!
Così il gruppetto sfrutta l’occasione per avere un mezzo di trasporto con cui togliere di mezzo il Suvek (ma non sarebbe più semplice distruggerlo del tutto?) per avvertire solo in seguito le autorità. Avranno guardato anche loro Pretty Little Liars e si sono convinti che non bisogna mai affidarsi alle forze dell’ordine, è evidente.
Mentre i nostri baldi giovani studiano il piano e i Romery si scambiano sguardi languidi a distanza e anche da vicini, Teri intanto è ancora intenta a fare la crocerossina per Castor e devo dire che tutte le loro scene mi sono piaciute tantissimo. Sarà che come dicevo anche la volta scorsa la tensione sessuale era alta? LOL
No, non prendetemi per fissata o ninfomane o cose del genere, è che sti due praticamente si respiravano sopra e lo facevano in un modo che sembrava quasi quasi l’inizio di un film a luci rosse (ma anche no).
Il piano dei ragazzi intanto inizia e le frecciatine tra Roman e Grayson non mancano di allietare l’episodio e dividere il fandom in Team Roman e Team Grayson che conta solo quest’ultimo come membro e sempre seguendo la linea tipica di questo show, cioè “l’antisgamo”, il gruppetto di Trag si fa scoprire con molta tranquillità dai due (che poi dico io: devi andare in giro senza farti notare e ti metti una felpa rossa semaforo?) baldi giovani che avvertono Sophia perché il piano passi alla fase 2.
Diciamo che il piano è veramente molto molto intricato, ed anche ben congeniato, e un miliardo di cose potrebbero decisamente andare storte.
Difatti, per effettuare lo scambio di carrelli -che per non rendersi conto subito dello scambio ci vuole eh, dato la differenza di peso, per dirne una- Roman è costretto, CON SOMMO DISPIACERE, a mollare un cazzotto in faccia a Grayson così da guadagnare tempo mentre gli altri atriani si intromettono nella rissa. E fin qui tutto a posto.
Se non fosse che il Suvek ha un altro dispositivo di sicurezza -e te pareva- che farà attivare il Suvek nel momento esatto in cui uscirà dal Settore.
A dirci tutto questo è Seroya che non ho mai odiato tanto come in questo episodio. Io capisco tutto: voler proteggere suo figlio, voler sopravvivere a tutti i costi garantendo appunto anche la sopravvivenza di Drake, ma il genocidio no, non lo comprendo.
Non posso pensare che una persona, vittima di quello che ha fatto Castor, possa pensare sul serio di sterminare una razza pur di salvarsi. Che poi, quando ha soffocato Drake per fargli perdere i sensi mi è venuta davvero la pelle d’oca.
Fortuna però che il nostro omone riesce a convincerla a lasciarlo andare, giusto in tempo per salvare il gruppo di ragazzi ignari, argomentando con cose a cui avrebbe dovuto pensare lei stessa.
Come fai a pensare davvero che uno come Drake, una persona leale come lui, potrebbe perdonarti se per colpa tua non riuscisse a salvare i suoi amici? Ma allora tuo figlio non lo conosci proprio!
Mah. Fortuna che Seroya alla fine si lascia convincere e dopo uno scontro con i Trag il nostro gruppetto riesce ad uscire dal Settore, al di fuori del quale gente attende entusiasta l’uscita di questo benedetto carro, manco fosse un’opera architettonica, trasmettendolo su tutte le emittenti possibili ed immaginabili.
A questo punto il gruppo si divide di nuovo: i Romery da una parte, Drake da sua madre e Grayson pronto a trasportare il Suvek a Mrs. Garcia perché se ne liberi per sempre. Ed ecco la falla in tutto il piano: trasportate una bomba invece che distruggerla. Per carità, cosa potevano saperne loro di bitch!Zoe? Ma comunque.
Grayson insomma si fa prendere alla sprovvista da una Zoe sempre più psicopatica che gli frega il Suvek da sotto il naso lasciandolo a marcire lì per terra senza troppi ripensamenti.
Intanto, al Settore, Teri si sta avvicinando sempre più a Castor, tanto che riesce a farsi dare la chiave Iksen ed è proprio lì che la cosa ha iniziato a puzzarmi.
Morale della favola: tutta la questione era un piano di Vega, ben riuscito fra l’altro, con cui Teri è riuscita finalmente a guadagnarsi il rispetto della madre. Per carità: mi piace molto questo corso degli eventi, lo preferisco all’opzione “mi butto dove mi fanno sentire più importante”, però le loro scene mi erano piaciute molto e quindi questa ship neanche è salpata che già è crashata.
Però dai, devo ammettere che Teri in versione badass mi è piaciuta. Di sicuro ho gioito quando ha accoltellato Castor dopo che lui lo aveva fatto a Roman. Io amo Castor, ma Roman no, non me lo deve toccare, oh ù,ù

 
 
 

Cosa ne sarà di Castor? Lo scopriremo solo nel prossimo episodio, ma di certo per lui le speranze sono ben poche, visto che non è così ben voluto dagli altri atriani. C’è il pericolo che qualcuno lo veda e lo lasci marcire là dove sta. Io, in tutta onestà, non so cosa augurarmi :S
A lasciarci, almeno per ora, è anche Seroya, anche se lei ci lascia per andare a Eljida lasciando a malincuore suo figlio che, come dicevo, ha un cuore grande come una casa e ci dimostra che davvero per lui la famiglia è tutto. E la famiglia ora comprende Taylor e il loro bambino ♥
Quello che invece non ci lascerà sicuramente, essendo il protagonista -queste sono le uniche cose che mi consolano quando succede qualcosa di brutto ad uno dei miei personaggi preferiti- è Roman. Che però nel frattempo patirà sicuramente le pene dell’Inferno.
Ferito e quasi morente Roman raggiunge la ragazza che lo ha salvato tanto tempo fa e si nasconde nello stesso sgabuzzino della volta precedente regalandoci una bella serie di flash-back in cui passato e presente si confondono.
Come avevamo visto nel Pilot, Emery lo scorge, in fondo alla stanza, ed accorre subito in suo soccorso. Quando hanno inquadrato gli occhioni grandi di Roman bambino ero di nuovo lì con il cuore in mano, e poi il visetto di Matt in questa scena mi ha ucciso: spaurito come un cagnolino indifeso, con i suoi grandi occhi blu fissi su Emery, come a chiederle di starle accanto.
Davvero una scena dolcissima ♥ A rovinare l’atmosfera è quello che fa Emery. Cioè, lì per lì, dolcissimi e tenerissimi ma, finita la puntata sono esplosa: Emery, ma che cazzo fai? Non che io non apprezzi il riferimento al Pilot e la scena comunque dolcissima, MA Roman ha una ferita, non la febbre. Cioè, almeno premigli la coperta sulla ferita per fermargli l’emorragia, cosa ci fa con la coperta altrimenti? Si scalda fino a che non si dissangua?!

 
 
 

Ma noi sappiamo che Emery è un po’ lenta nel processare le cose – non mi dimentico certo di quando ha quasi fatto soffocare Sophia quando aveva la soluzione di tutto sotto il naso – e quindi vedremo tutto all’inizio della prossima puntata.
Con questi dubbi sul: che succederà a Castor e Roman e quello ancora più grande: cosa cavolo combinerà Zoe? – vi lascio con il promo del Season Finale, che vorrei commentare ma non posso perché non si può spoilerare, visto che mi hanno rimproverata per averlo fatto due recensioni fa xD
Sappiate solo che è una bomba – pun intended xD – e che io vi consiglio di sbirciarlo questo promo, giusto per farvi salire un po’ d’ansia, uahah

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=SsP0V39LTGY%5D

Ringraziamo: Star Crossed Italian Fans | Matt Lanter Italia | Aimee Teegarden Italia | Romery ϟ | Roman & Emery ღ Romery | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm Addicted ϟ | • Telefilm Dependence • | Serie Tv e film time |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  | Star-Crossed ⋆Italia⋆ | Star Crossed Italy | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...