Revenge/Telefilm

Recensione | Revenge 3×21 “Impetus”

L’odio è utile per dare uno scopo alla gente. Meglio di tante altre cose.

Questo dice il Mastino, direttamente da Game of Thrones, e mi fa pensare soltanto a quello che Nolan ha detto ad Emily: “quale sarà la prima cosa che farai da Amanda Clarke?”
Credo che Emily abbia almeno un’altra mezza stagione per pensarci, ma per intanto è successo quello che chiedevo – imploravo! – da Gennaio: che almeno qualcuno scoprisse la verità su Emily e quel qualcuno è niente popò di meno che Vicky!

Ma procediamo per gradi e innanzittutto ringrazio quella santa donna che è #ili91 per avermi sostituta nelle passate settimane e dò un bentrovati a tutti voi!

Siete entusiasti di questo episodio e della piega che finalmente ha preso lo show? Io sì, decisamente sì!
Sono tre le faccende “principali” di questa puntata: il rapimento di Charlotte, la scoperta di Victoria, l’abbattimento di Grayson pt1!

Se mi ha lasciato alquanto scossa il vedere che il rapitore di Charlotte era Aiden e non l’uomo misterioso delle lettere a nome di David Clarke – ma ci torno dopo su di lui -, mi ha lasciata ancora più sconvolta il vedere la reazione di Conrad che un attimo prima si interessava dell’orecchio della figlia e quello dopo la minacciava di morte.

Questi tre insieme sono l’apoteosi della perfezione!

Ad ogni modo Emily ha deciso di rapire Charlotte per due semplici motivi. Il primo, quello più importante per così dire, è usare la vita di Charlotte in cambio della confessione di Conrad e Victoria. Fanno le cose ad arte, con un Nolan dalla loro parte d’altronde, è impossibile che non lo fossero no? Sempre detto che lo voglio anche io un Nolan Ross nella mia vita!
Praticamente montano su dei video dove si vede che Charlotte viene picchiata, mandano addirittura a Conrad un orecchio di chissà chi preso all’obitorio e udite, udite!, Conrad è pronto a pagare il riscatto: la sua libertà in cambio della vita della figlia.
Victoria è praticamente un no forte e deciso perché prima pensa sia Conrad ad aver architettato tutto, e poi perché – chissà per quale motivo! – fa controllare se il DNA di Charlotte combacia con quello del piccolo Carl e sorpresa delle sorprese: non combaciano!
Quindi lei capisce che Emily – chissà per quale motivo pt2! – è la sorella di Charlotte e che quindi non le avrebbe fatto del male. Ora, io capisco che Victoria è intelligente anche se questo suo fiuto da segugio s’è risvegliato negli ultimi due episodi dopo tre stagioni, ma a dato per scontato che Ems sia la vera Amanda solo perché era amica di fake!Amanda e per la vendetta di David e via dicendo. Però boh.
Però non è importante il perché e il come: Victoria sa!

Comunque nel bel mezzo di queste trattative con i Grayson, Emily sfoggia violenza gratuita su Charlotte mettendola al corrente sul chi sono i suoi genitori. Nolan è un po’ preoccupato, e anche Aiden non è tanto d’accordo visto che in Charlotte rivede solamente sua sorella, spaventata e sola in mano a chissà chi. Ma Emily sbotta, forse ce l’aveva in corpo quel pizzico di gelosia nei confronti di quella ragazzina alquanto viziata con cui condivide metà patrimonio genetico!

Ma visto che sta avendo un attacco di panico e in fondo ci tiene a lei se ne va in farmacia e, povera donna!, viene braccata da un poliziotto. Ora, mi è sembrata quasi una scena di Pretty Little Liars, ispettori di polizia che aspettano le bitches in ogni dove per interrogarle e portarle in commissariato.
Perché Emily si trova lì? Per l’indagine in corso sul defunto Pascal!

Margaux, che finalmente mi sembra essere tornata un po’ intelligente anche se fin troppo in balia di Daniel e quel discorso che hanno avuto loro due, prima del bacio, sul “devi salvarmi, non spegnere i sentimenti mi sembrava così tanto Delena che mi ha sgradito ancora di più la scena.


ewh ewh ewh

Dicevo, scusatemi, Margaux non crede alla balla del padre caduto quindi si prende tutti i filmini della videosorveglianza, solo quelli che esistono perché le telecamere del tetto guardacaso non funzionavano, e vede una donna. Ma non la riconosce. Daniel, che dice alla sua nuova fiamma che anche lui pensa che sia stato Conrad ad averlo ammazzato, riconosce “il corpo della sua ex moglie” come lui stesso dice. Ah, birbantello!
Quindi è andato a spifferarlo alla polizia che, appunto, interroga Ems fino all’arrivo di Daniel.
Siccome la nostra revenger (?) preferita è intelligente ha avviato una chiamata con Nolan per metterlo al corrente della situazione, ovvero che ci sono delle impronte sulla cimice che Pascal indossava e che vogliono vedere se corrispondono alle sue.
Per fortuna no. Ma per fortuna arriva anche Aiden dalla Polizia, non sono ben sicura per quale motivo, e picchia Daniel. Il per fortuna è perché ogni tanto Daniel due pugni se li merita, ancora meglio se arrivano da Aiden AHAH! Ma a parte la soddisfazione che il nostro inglese aveva sul viso e che era anche la mia e di mezzo fandom, non ha avuto senso la scena. Credo. Boh?

Nel frattempo, però, al covo è rimasto solo Jack perché sì, Jack ha scoperto tutto. Javier, il ragazzo di Charlotte, ha rintracciato il telefono di Nolan e mi sembra strano che non sia andato con Jack o non sia andato a controllare dopo. Come dire… le mosse di telefilm: le cose giuste al momento giusto insomma!

Amanda tornerà mai?

Jack si dimena un po’, fa storie, ma poi lascia correre ed Aiden glielo dice chiaro e tondo: “non hai chiamato le Autorità perché tu non vuoi Lei, vuoi Amanda e sai che tornerà dopo aver incastrato i Grayson”. Gli dice così, più o meno, e ho adorato anche il confronto tra ‘sti due.
Ora, permettetemi un cambio di discorso. Fino a due, tre?, puntate fa Emily e Jack parlavano dei loro problemi di coppie. Due puntate fa lei è andata dalla madre di Aiden e poi hanno fatto l’amore e sembravano di nuovo una coppia e poi? Poi Aiden dice che si lasciano e si predono e non funzionano.
E ancora, alla fine, una scena con i controfiocchi per me ma che ha un sapore un po’ strano. Ha anche il sapore del contentino, se vogliamo dirla tutta.


– e Jack guarda che si baciano e il cretino di Aiden se ne va pure quando Jack gli rifà il verso.
Ma che è?!

“I need Emily.”

Contentino comunque perché nella prossima puntata, l’ultima, qualcuno morirà e potrebbe benissimo essere Aiden visto che Barry Sloane, bravo com’è, era stato contattato per un’altra serie. Ma ormai aspetteremo meno di sette giorni per saperlo!

E tornando al discorso di Jack al covo… il cretino non ci sta più a vederla lì, legata e tutto quanto, per cui libera.
Fortuna (?) vuole che Charlotte avesse addosso da prima una telecamera perché è chiaro che Emily quando tenta la strada della fortuna ha sempre un culo grosso come quello di una balena.
Charlotte appena liberata, infatti, corre da Conrad e si sfoga, gli urla contro quanto gli faccia schifo ciò che ha fatto e blablabla e – come dicevo su – se un attimo prima il paparino l’attimo prima si preoccupava della salute della figlia, l’attimo dopo la minaccia di morte e al tempo stesso confessa tutto senza sapere che Emily e Nolan stanno mandando il video in diretta in televisione.
Scatto Matto!
E ovviamente Ems ha raggiunto il suo scopo perché se Conrad avesse confessato in conferenza stampa, sotto ricatto, si sarebbe trattata di una confessione inutile, per così dire.

Quindi Conrad arriva dietro le sbarre e il sorrisetto di quando Emily lo va a trovare, promettendogli che la prossima a finire dentro sarà la Regina… Dio!, mi sono emozionata perché tre stagioni a girare intorno a questa cosa. Oh, son soddisfazioni!

Mentre Victoria sul balconcino… non mi spiego come mai non abbia detto la verità a Daniel di Emily. Ipotesi?

Voglio fare solo un accenno alla scena tra Emily e Daniel. Per quanto io poco sopporti lui, adoro le scenette perché sì. Cioè si vede che c’è chimica tra i due, i sorrisetti che si fanno e riesco sempre a cogliere un lampo divertito negli occhi di entrambi gli attori, sì!

Voi che ne pensate di quest’episodio? Cosa pensate succederà nel finale di stagione?

E tornando all’uomo delle lettere. Abbiamo visto quel tipo e quindi ci hanno fatto credere che David Clarke sia morto e basta e sinceramente spero sia così. Non voglio un Allison di PLL, tanto per restare in tema e sempre sull’ABC.

Vi lascio con il promo della finalissima!
A presto!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | • Double Infinity • | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm Passion ღ | Telefilm. Un amore incondizionatoTelefilm Revelations | Emozioni da Telefilm | Emily Vancamp Italian Fans ϟ | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Long life to David Clarke ∞

One thought on “Recensione | Revenge 3×21 “Impetus”

  1. Ho aspettato due settimane per vedere le ultime due puntate insieme, perchè sapevo che non avrei resistito. Ordunque sono molto soddisfatta di questa puntata! Emily si è decisa ad usare le maniere forti, e dato che le pedine a disposizione erano ormai agli sgoccioli, si è tolta la maschera da riccona Hampton per mettersi un bel passamontagna e far cagare addosso Charlotte! Bene, brava!
    (Mi era piaciuta anche settimana scorsa nei panni di Rebecca Stone, per un attimo ho pensato che forse forse mi sarebbe piaciuta anche la storia dell’ agente sotto copertura!)
    Victoria potevano benissimo farla svegliare un po’ prima, è bello vederle giocare al gatto e al topo. (Parli dei culi di fortuna di Emily, ma guardati un po’ sta Vicky che va al parco giochi per la prima volta in tutta la sua vita e trova un Carl sanguinante GIUSTAPPUNTO per un esame del dna!) 😀
    Il mix di non sense di Revenge è unico, ne sono troppo addicted!
    Momento lacrimuccia quando Emily vede finalmente ripulito il nome di suo padre.

    Ora voglio assolutamente la recensione dell’ultima puntata perchè le mie dita fremono e il livello non sense è ai massimi storici!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...