Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×20 “Higher Ground”

…long may she reign

 AVETE VISTO???!!! Cioè questa puntata è stata epica miei carissimi Royals! Tra le più epiche che questa stagione ci abbia offerto fino ad ora, secondo me. Mafia (mai nome fu più azzeccato) ha dimostrato di essere ancora più “adorabile” e di essere capace di lasciarci ogni volta senza fiato. Più si pensa che la sua grandezza abbia un limite, più ci viene dimostrato il contrario in ogni episodio. E poi Mary, cioè, finalmente non è più una semplice ragazzina che corre dietro il suo “True Love”, ma piano piano cresce e mette in atto tutto ciò che ha appreso dalla nostra Mafioncina, anche in maniera abbastanza precoce. Mi ha letteralmente sorpresa. In positivo sicuramente.
Ma vediamo cosa è successo.
Per prima cosa: dov’è la sigla? .____. non mi riferisco a quella dove c’è cucciolo di panda bastonato, ormai abbiamo capito che non ci sarà mai più la sua voce narrante, ma intendo proprio la sigla in se… Credo di aver mandato indietro tre volte la puntata perchè pensavo che l’avessero completamente tolta e basta, invece…*

Francis ha raggiunto i soldati di suo padre sulla strada che porta agli Inglesi che stanno occupando il castello di Montmorency, ed è tutto intento a fare strategie di combattimento.
-Vi dirò la verità per quanto Frèfrè è solito nel sembrare un perenne ragazzino che vince qualsiasi capriccio, vederlo finalmente ragionare come un vero soldato, uomo, mi è piaciuto. Sarà dato anche dal fatto di sapere che il Conte De Guise è disposto a tutto pur di tenerlo in vita (altrimenti non sarà magistrato) però sa maneggiare egregiamente quello che è il comando e che in futuro lo renderà Re di Francia-.
Mary è preoccupata per suo marito e mentre si confida a proposito di questo con Greer, giunge un’altra pessima notizia: sua madre è sempre più nei guai fino al collo, tanto che i protestanti chiedono il suo sangue. Così le balena in testa un’idea e sarebbe quella di andare a chiedere aiuto a Queen #MafiucciaRottweiler Catherine.
Come se Catherine sapesse il significato della parola “aiuto” e ne dispensasse a destra e a manca. Dai Mary, lo sanno tutti che Mafiuccia si attiva solo per salvare la sua pellaccia. Ormai è una una teoria scientifica! E poi è pur sempre una de’Medici.-

A corte giunge una visita dall’Italia per Catherine: suo cugino Roman e la sua “adoratissssssssssima” cugina Hortensa. Il primo sembra gradito ma la seconda… Beh diciamo che per quanto riguarda sua cugina, Mafiuccia avrebbe preferito mooooolto più volentieri della merda sotto le sue scarpe, o la sua testa in un sacco di iuta.

Ad ogni modo nel mentre la nostra de’Medici sta facendo gli onori di casa con i suoi cugini, arriva Mary a prenderla da parte e le racconta della lettera giunta dalla Scozia e della sua idea: mandare del denaro a sua madre per farla partire il prima possibile. Chiaramente Mafiuccia dice di essere dispiaciuta e che l’avrebbe aiutata se solo tutte le finanze del palazzo non fossero impegnate nella battaglia a Calais, ma quando Mary fa riferimento alle sue finanze personali e non a quelle di corte, implorandola di fare qualcosa per la De Guise, Mafiuccia si indispone e non solo le dice che non sa di che denaro stia parlando dato che lei non ne ha –phuahahahahahahaha andiamo Mafiuccia non diciamo cagate, non ci crede nessuno! Anche il bambino più ingenuo capirebbe che stai mentendo!- ma le risponde anche male dicendole di non mostrare mai la sua debolezza. Le Regine non lo fanno mai e risolvono le cose per conto proprio.

Sei una Regina. Non supplicare. Esorta all’indulgenza, poi alla pietà e infine al disprezzo.

Va bene mia adorabile Regina, sarà fatto. Vedrai che risultati sulla base di questi insegnamenti. Poi non dire che non te lo avevo detto.-
La voglio come life coach! Ho deciso! Andiamo è fenomenale, di una cattiveria innata. Sfido chiunque a non amarla.

Visto e considerato che Mafiuccia non vuole collaborare con le buone, per quanto riguarda il salvare Maria De Guise, si ritroverà a farlo con le brutte, dato che Mary chiede aiuto a John Priveaux (mercenario che le garantisce suo zio) che la rapirà durante la sua confessione e la terrà bendata ed imprigionata.


Apro un’attimo una parentesi: solo io sono esplosa in una risata soffocante quando Catherine si sta confessando? Ahahahahahaha ha classe anche in quei momenti. E le facce del prete? Ahahahahahahaha. E quando si sfracella al suolo che sembra essersi suicidato dopo aver sentito la confessione della Regina? Ahahahahahah. Una scena epica! E lei è divina. Sempre “maledettamente” divina!-

*…ecco che parte la sigla!!!
-Oddio come in Beautiful che la sigla parte dopo mezz’ora? D: …-

Mentre Francis è in guerra, Mafia viene rapita, il Viscidus si dice a Parigi (a fare che, non ci è dato saperlo anche se si presuppone che sia in compagnia di una delle sue tante mistress) e Mary è intenta ad architettare il salvataggio per sua mamma, ci ritroviamo un Bash, Julien, Kenna e Lola che stanno giocando a palla. Mentre fuori sbuffa. Tempo perfetto insomma.
Dai perchè Bash è li invece di essere assieme a Francis o alla ricerca dell’Oscurità? Perchè stanno letteralmente afflosciando questo personaggio? Abbiamo capito che è meraviglioso e tanto cavaliere, ci piace tutto questo, ma magari ridargli anche un pizzico di quel non sò che di “dannato” (se così possiamo chiamarlo) ci farebbe apprezzare Bash ancor di più.-
Ad ogni modo, mentre le nostre due coppie si allenano in vista dei prossimi mondiali di Calcio in Brasile, Lola ha un crampo alla pancia.
Niente di grave, si tratta di una semplice perdita che implica la nostra dama nello stare a riposo e magari coccolata da Julien… Se solo quest’ultimo non stesse archiettettando una fuga.
A tal proposito, Kenna aguzza il suo fiuto come un Beagle e sguinzaglia Bash per scoprire di più sul vero intento di Julien.
Ecco, ci mancava anche che finisse per fare il cagnolino di sua moglie e stiamo apposto. Dai seriamente, Bash così non si può vedere, sembra che lo tengano sul set “tanto per”. Rinvigoriamo questo personaggio su su! Torno a ripetermi: ci piace in tutte le salse eh, però dai, è pur sempre un combattente e pretendo che torni tale!-
Ad ogni modo, il nostro meraviglioso #occhibelliocchibluilpiùfigoseituuuuuu scopre cosa sta archittettando il nostro fanciullo di origine Italiana Ungherese: non è povero, proviene comunque da una famiglia benestante, ma diciamo che dopo aver fatto una litigata con la sua famiglia, questi per tutta risposta l’hanno lasciato (come si suol dire nel nostro gergo) al verde, e, visto e considerato che ormai è entrato in possesso della dote di sua moglie è deciso a scappare con tutto il cucuzzaro, lasciando Lola ed il suo pargolo con le “ciapet” al vento.
Lola, dopo aver sentito il tutto da Kenna –che per quanto sia gnegnosa, è stata abbastanza in gamba dai, almeno ha salvato la vita a Lola. Diciamo che inizia a servire a qualcosa oltre che sentirla sempre “lamentarsi” in tutti i sensi.- mette in atto un suo consiglio: far capire a Julien che lo ama, così magari ci ripensa sulla fuga. E caso vuole, che l’idea di Kenna funziona (chi l’avrebbe mai detto) e Julien confessa tutto a Lola, ma diciamo che l’ammmmmmmore avrà la meglio e tutto sarà risolto.
Auguriamo il meglio a questa coppia e speriamo che non tornino ad esserci degli inghippi. Si tratta di una coppia un pò particolare eh, diciamo che io ho ancora qualche sospetto su di lui e per quanto riguarda le mogli morte, però dai, diamo fiducia e vediamo cosa ne viene-.

Francis, riesce a raggiungere il castello di Montmorency, con come guardia spalla *SORPRESA SORPRESAAAAAA…* il giovane e valoroso e possente e tanto caruccio L.E.I.T.H.
Il promettente Delfino riesce a capire come fregare gli Inglesi e ci riesce con grandi risultati: li fa saltare letteralmete in aria con una freccia infuocata scoccata sulla polvere da sparo che i soldati avversari utilizzavano per il cannone usato sui nostri guerrieri Francesi (Katniss ce fà n’baffooooo!).
Ma, ahimè, non saranno solo i british a saltare in aria… purtroppo in questa “zumba alternativa” ci casca anche Leith. Rimane a terra, ormai in fin di vita (ç___________ç povero patatino) ma Francis lo salva, trovando l’unico pretesto che avrebbe fatto reagire il giovane cuore del nostro valoroso ed ormai ex servo: Greer.
Leith racconta a Francis che c’è una ragazza a corte che gli ha rapito il cuore, ma purtroppo essendo lei ricca e lui solo un servitore, non potrà mai esserci niente tra i due. Il futuro regnante, per farlo reagire e per ringraziarlo avendogli fatto da guardia spalla gli dice che se reagisce e sopravvive, quando saranno tornati a palazzo gli darà un titolo (sicuramente questa volta avremo qualcosa di più sensato del “Signore dei cavalli e della caccia” -.-”) e delle terre così da poter vivere in santa pace la sua vita.
Eccallààà, eh adesso? Ovviamente ricordiamo tutti la previsione che ha fatto cucciolo di panda bastonato a Greer per quanto riguarda il suo futuro assieme ad un ragazzo con un segno bianco sulla faccia, ma questo non significa che non mi dispiaccia un sacchissimo per Lord Super Pepino ._____. e poi, abbiamo anche visto che cucciolo di panda bastonato non è che ci azzecchi poi tanto con le premonizioni, o almeno non ha una chiara e concisa visione e non ci becca tanto nell’interpretarla, ecco. E se l’uomo con un segno bianco fosse Super Pepper? Abbiamo visto tutti che è brizzolato, quindi il segno bianco sulla faccia potrebbe essere uno strascico di barba… AAAAAAAHHHHHHH BLOODY HELL! chi shippiamo mannaggia alla mucca verde smeraldo????!!!! ._______. Leith è un gran figo, è buono, e tanto gentile, e tanto innamorato, e adesso sarà anche abbastanza economicamente agiato, invece Super Pepper, diciamo che di bellezza (fisicamente) non ne ha in abbondanza, ma ha dimostrato di essere super buono, super ricco, super cavaliere, super gentile, super umile… Diciamo che Leith avrebbe dalla sua “solo” la gnoccaggine. Non saprei, proprio non so da che parte farmi. Giorni pari uno e giorni dispari l’altro? u.u è tanto malvagia come cosa? Ok d’accordo, diciamo che Greer avrà una bella gatta da pelare, anche se sappiamo benissimo che è ancora innamorata persa di Leith… Sarei felice e triste su ogni scelta.-

Ma torniamo dal gatto ed il topo, le due M&M’s: Mafiuccia e Mary.
Siamo rimasti che la nostra Queen Catherine è stata rapita e, ragazzi miei, sono rimasta sbalordita quando, ancora bendata e senza che John avesse detto mezza parola, lei sapeva già tutto! Aveva intuito tutto alla perfezione per filo e per segno! Vi giuro ero piegata dal ridere ed ero sbalordita (come vi ho già detto all’inizio), ma il culmine lo giunge quando:

Portami la testa di chi ti ha commissionato questo lavoro e ti offrirò il doppio!

Come sa negoziare lei, il nulla!
Ad ogni modo, il caro ed incorruttibile John ha un piano basato proprio sull’idea di Mafiuccia, un’idea così subdola che neanche #Rottweileradorabile ci sarebbe mai arrivata: far scegliere da Mary una persona che le sta talmente sulle palle, che eliminarlo/a dalla faccia della terra non rechi rimorso a nessuno e di nessun genere. Diciamo che alla nostra giovane Scottish quest’idea all’inizio non va molto a genio, ma dopo un’attenta analisi sceglie una persona inaspettata. Per tutta la puntata ci ha fatto credere che fosse la guardia di Mafiuccia (colui che era in prima fila quando sono stati uccisi gli uomini scozzesi pronti a far parte dell’armata della giovane Regina) il prossimo a morire fulminato con un solo sguardo data la scarsa simpatia nei suoi riguardi, ma, come dire, essendo una famiglia moooooolto “mafiosa”, il mirino ricade tra i de’Medici, più precisamente sarà la testa di Hortensa a finire candidamente e magicamente sulle gambe di Mafiuccia per il ruttino post cena e la ninna nanna per conciliare “l’eterno” riposo.
Mafiuccia è sconvolta, MAI si sarebbe immaginata quella orribile fine per la sua “adoooooooorabile” cugina, avrebbe scommesso il suo “ass” su Mary, invece quest’ultima gliela fa proprio sotto il naso.
Catherine però non si ferma davanti alle apparenze e mette i suoi cani da guardia, compreso suo cugino, alla ricerca di un qualche plausibile indizio sospetto nella camera di Hortensa e viene trovata “casualmente” una lettera con una “confessione” da parte della decapitata, dove confessava di essere al verde e che era disposta a tutto pur di non far divulgare questa notizia, anche rapire sua cugina e tenerla sotto ricatto.

Mary e John (dopo aver scritto la lettera e messa in camera di Hortensa) si spartiscono la “vincita”, non solo quella in denaro, ma anche gli uomini/guardie di Hortensa, che una volta erano in prestito al servizio di Catherine (sopratutto per la strage degli scozzesi al neo-servizio di Mary).
Insomma, la Teen Scottish Queen, gliel’ha proprio fatta in barba a Catherine. E chi si sarebbe mai immaginato una cosa simile.

Mary sta crescendo, temete nemici dell’erede nemici e oppositori, perchè non avete più davanti la sua innocenza, la sua ingenuità, ma ormai abbiamo una giovane che sa il fatto suo.

Perdonate il ritardo di questa recensione ed il mio essere stata troppo prolissa, ma quest’episodio ci ha donato tanto ed avevo tanto da commentare con voi! =)
Vi lascio come al solito con le mie domande:
-Vedremo mai chi caspita è quest’Oscurità?
-Bash saprà farsi valere?
-Mary continuerà a tener testa a Catherine?
-Clarissa rincomparirà mai, dato che ci hanno fatto vedere che è ancora libera?
-Chi vincerà il cuore di Greer: Leith o Lord Castleroy?

Lo scopriremo nelle prossime ultime due puntate. Oddio, siamo quasi alla fine… non ci credo ancora ç____ç pretendo già il loro ritorno!
Eccovi il promo del prossimo episodio.
Alla prossima miei cari.
Enjoy, Anna!

Ringraziamo e come sempre vi invito a visitare queste meravigliose pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm •  | Anyone,but not my brother ∞ | She even smells nice; | Reign Italia Love ஐ | Long May She Reign | Reign and Games of Thrones | • Toby & Adelαide • | ≈ I would rather have hope with you, than certainty anywhere else; Frary | A queen any king would kill for ϟ | That must be Sebastian. The King’s bastard.ϟ | Reign – Just Mary | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania | Reign’s Quotes | Reign. He loves her, she loves him. | Mash «You need to take care with Bash, he has feelings for you » | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | Reign | La dura vita di una fangirl

4 thoughts on “Recensione | Reign 1×20 “Higher Ground”

  1. Eh mamma mia ma io non so come fai a mandare link a tutti sti ringraziamenti! Coomunque iniziamo pochito per volta a risponde ai misteriosi quesiti:
    Io voto lord Peppercornsenonècacioèpepe perchè il cucco si è fatto valere e ha dato pure i soldini alle sorelle di Greer (in barba al padre! Yi-ha!) e anche se mi dispiace per Leith non vorrei che Greer sputasse di nuovo nel piatto perchè il suddetto amore della sua vita ritorna in gioco.
    La cara Clarissa (che non avrebbe dovuto togliersi il sacchetto zozzo dal faccino) ormai avrà delle ustioni da congelamento multiple poverina, e chissà di cosa si è nutrita la tipa! Secondo me dovevano darci qualche sneak peek del suo ritorno al castello ma vedremo. Ah se prova a saltare addosso al povero Nostradamus, che non ne fa/profetizza una giusta mi arrabbio.
    Voglio Mary cattivissima con rete internascional mafia-sede scozzese associata alla capa mafia Catherine che non la da’ a dire a nessuno! Con quell’orecchio quasi mi è venuto un colpo peró, magari un orecchio glielo avevano staccato per davvero! La mafia peró è sempre la mafia: quando dice alle cuginetta (che io ho creduto fino alla fine si chiamasse PotenZa vedi un po’ te!) che Henry alla fine ha scelto lei gnegnè gnegnè! Adorabbile!
    Per la sezione: cose di Bash- bash non fa niente di misterioso o intrigantello per due ore. Ma che cacchius non possono fargli fare un breve viaggetto nel bosco, salva due/tre contadini dissanguati, gli vanno incontro parlando in elfico??? Peró a me con Kenna piace, lei puó anche essere master-gnegn peró almeno combina qualcosa. Ma Lola ci fa o ci è? Se scoprivo io che il maritino mi lasciava quasi durante il travaglio prima si riceceveva un calcio amichevole nei cocones poi si beccava anche un discorsetto. E invece no, piantino e amore eterno… Sono contenta per loro ma il manzo non convince ancora. E per sta notte ho finito che mi sto accasciando sul letto! Vai così Anna 😉

    Piace a 1 persona

  2. Ho cominciato a seguire Reign da non molto ed sono già diverse tue recensioni che leggo. Devo ammettere che ad ognuna quello che scrivi mi fa scoppiare a ridere come non mai! Comunque concordo con te che vorrei capire meglio le questioni Oscurità e Clarissa che sono state lasciate abbastanza indietro e io sono alquanto curiosaa
    Per quanto riguarda Mafia Quenn è sempre fantastica ma devo dire che anche Mary è diventata proprio una tosta,le sue ultime parole in questa puntata:”sono i miei mostri” mi hanno fatto rabbrividire,in positivo. Per le love story di Greer invece,devo ammettere che mi sono affezionata molto anche io a Lord Castelroy..ma credo io rimanga ancora per i Greeith.
    Ovviamente scrivo questo commento quando la serie è molto avanti ma mi faceva piacere esprimere alcuni miei pensieri,comunque continua così! 😀

    Piace a 1 persona

    • Ciao! Ahahahaha grazie per i commenti =) Mi fa piacere che ti sia appassionata al mondo di Reign!
      Prossima settimana comincia la terza stagione e spero tanto di non rimanerne delusa (la seconda stagione è stata un travaso di bile continuo in ogni episodio..).

      Non so se riuscirò ancora ad occuparmi delle recensioni, ma fa piacere che piacciano ancora =)

      Anna ❤

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...