Star-crossed/Telefilm

Recensione | Star-Crossed 1×11 “Give Me a Torch”

Hello, Star-Gazers! ♥
Che puntata gente, CHE PUNTATA!
Quando l’ho vista ero super-entusiasta e non vedevo assolutamente l’ora di ciarlarne con voi in tutta felicità, ma causa impegni lavorativi e stanchezza con seguita apatia mi ritrovo a Domenica in un batter d’occhio, che domani esce il prossimo episodio ed io sono ancora qua a dover dire la mia.
Ovviamente mi scuso per il ritardo, ma giuro che c’ho provato. Mi ero anche preparata tutto per non farmi attendere come mio solito, ma nada.
Quindi questa volta mi terrò più sul breve ed eviterò di dilungarmi su tutto quel che concerne l’episodio che immagino ormai interessi ben poco a tutti noi xD
La puntata questa volta si svolge abbastanza attorno alle ship, devo dire, con qualche movimento anche nel Settore, ma anche lì, e poi ne parleremo, i bollenti spiriti ardono felicemente in ogni direzione (?)
Il motivo di tutta questa tempesta ormonale tra i nostri baldi giovani è il ballo d’inverno  che si svolge in piena estate che si presenta anche abbastanza sobrio rispetto a quello di altri show televisivi.
L’unica mia gioia del ballo in sé per sé sono stati Jules ed Eric, che sono proprio adorabili. Lui è un deficiente patentato, ed io lo amo per questo.
È uno di quei ragazzoni teneri che si vergognano di essere appunto tenerelli e che quindi fanno gli idioti con gli altri ma che poi alla fine si pentono di comportarsi come solette delle scarpe (questa frase non ha senso).
Quando è salito sul palco per cantare con la sua bella stavo praticamente saltando sulla sedia. Almeno la loro relazione non è avversa agli astri e ha qualche possibilità di durare un po’ di più rispetto alle altre, ma non diciamolo troppo forte.

 

Poche gioie invece che le danno i Romery che sono sempre più sfasciati e la situazione degenera anche nel corso della puntata. Che poi dico io: lo hai visto che c’è pure lui alla festa, no? Ha tanto di lucette di Natale attorno alle spalle, quindi lo hai visto e ti metti a ballare con GRAYSON?! Cioè, Emery, ma vai a mungere le vacche ti prego. Boh, io capisco che è tuo amico e che con Roman ti sei lasciata, ma far finta che non ci soffriate è da idioti. Tu sai che lui ti ama ancora così come lui sa che lo ami ancora, quindi metterti a ballare con quello che è un po’ il tuo ex è proprio senza tatto, basta.
Sì okay, ti ha salvato la vita, praticamente, però no, rimane un NO convinto il mio.
Ma ancora di più mi sono infervorata alla scena in cui parla ai Red Hawks. Mi sono infervorata con gli autori, sia chiaro. Basta con questi adolescenti che si appostano in fantomatici cespugli e ascoltano le discussioni altrui. Cioè.
Quello ha sentito una parte di discorso, senza conoscerne i retroscena, ed ora chissà cosa diavolo frulla nella sua testolina atriana. Si va di male in peggio qua, altroché. Immagino le fan Romery che si strappano i capelli, proprio.
Per Roman poi questa puntata è stata proprio no. Tra il tentativo di omicidio, la questione di Emery, il macello nel settore e la costante minaccia da parte di Castor E dei Trag non ha proprio pace il nostro Little Tony.
A peggiorare la situazione c’è Seroya che è sempre più pericolosamente vicino alla realizzazione del Suvek e quindi del piano di Vega. Tutti i nodi stanno venendo al pettine, insomma, e tutto si sta mettendo in posizione per il gran finale di stagione. Se finisce con un cliff-hanger e non mi danno la seconda stagione li faccio saltare in aria con una bomba di Castor.
Il dramma poi è che il piano di Roman e Drake neanche funziona, tutto per colpa di Seroya. Ho capito che sei costretta a lavorare per Vega, ma questo non significa che tu debba fare un lavoro con i contro-cosìdetti, insomma.
L’unico risultato veramente ottenuto è che Vega si è finalmente rivoltata contro Castor che così è diventato praticamente un bersaglio che cammina e ci manca poco che lo fanno secco.
A salvarlo è Teri. Oh, Teri. Per tutto l’episodio le ho dato della deficiente, perché basta correre dietro a tua madre per approvazione, dalle un calcio dove non batte il sole e mandala a quel paese se non ti apprezza per la miseria. Invece no: cade in un tranello evidente come un grattacielo a cento piani dopo aver nascosto una telecamera nell’appartamento di Castor. Telecamera praticamente gigante che l’avrebbe vista pure mio nonno, senza occhiali. Così cade insomma nella trappola più scema del pianeta e decide di allearsi con Castor per essere appunto apprezzata di più.
Io so che ci sono persone che amano il suo personaggio e mi sento in colpa perché la maltratto sempre, ma per la miseria fa delle scelte abominevoli solo perché vuole sentirsi voluta ed amata. Sì, detta così potrebbe anche fare pena e tenerezza, ma NO. No perché io le persone che fanno così non le posso soffrire neanche nella vita reale, figuriamoci nei telefilm. Io sono dell’opinione che se la gente ti tratta di merda tu devi combattere e dimostrargli che le merde sono loro e non tu. Che sono loro che non ti meritano, non tu a non essere abbastanza. Teri deve tirare fuori gli attributi invece di andare in giro a scodinzolare dietro il miglior offerente.
Questa scelta, comunque, posso anche perdonargliela visto che mi ha fatto salpare la nuova ship “Cari” – i tumblriani hanno trovato un nome migliore di quello che avevo pensato io, che era “ceri”… equivalente a quelli che avrei dovuto accendere per la realizzazione della ship, LOL-.
Non me l’aspettavo questa fino a quando non me la sono trovata davanti al naso.
La tensione sessuale fra ‘sti due proprio. Castor è più manzo di quando credessi, LOL
No vi giuro. Ero tipo a bocca spalancata quando l’ho visto mezzo nudo, capitemi. Teri, lascia perdere Roman e buttati tra le braccia del bel moro, fidati XD
In tutto questo, le eventuali intenzioni di Castor resteranno dubbie a vita nella mia testolina.

Ma veniamo al punto più clou della puntata: Taylor è incinta.
A tal proposito, devo citarmi dalla recensione della 1×05, su i Draylor:

“Non so se sperare che prenda spunto dal suo personaggio in La vita segreta bla bla bla e impollini Taylor oppure no.”

OH MY GOD. Il mio inconscio lo sapeva già, gente ù,ù
Niente, io dovrei proprio fare la sceneggiatrice di mestiere, altro che strappare peli alle clienti.
Comunque. In questo episodio ho adorato Taylor, come al solito d’altronde. Ma soprattutto ho amato Sophia per come ha preso tutta la questione e per come si è approcciata al “problema” della ragazza. Davvero una gran donna, che sa prendere con filosofia tutto quello che succede. Sicuramente una ragazza da cui Teri dovrebbe apprendere molto. Ha preso il “rifiuto” divinamente.
A sciogliermi il cuore comunque è stato Drake. Molti ragazzi sarebbero scappati lontani miglia dalla situazione, ma lui anche se si sforza di fare il duro, anche se a lei dice di non essere un bravo ragazzo, in realtà lo è eccome.
Drake è un ragazzo con un grande cuore e soprattutto con un senso di responsabilità grande come una casa. Ed è felice.
Sì, non è angosciato dal fatto che Taylor è incinta, lui sorride quando le parla e da come gli luccicano gli occhi si capisce che è tutto sommato è felice di poter avere un bambino da lei: una ragazza che gli piace veramente molto.
Per Drake, che è cresciuto praticamente senza una famiglia, il senso di responsabilità sarà veramente enorme, ma soprattutto la voglia di avere una famiglia sarà gigantesca. E lui e Taylor ed il loro bambino sono proprio questo: una famiglia. Probabilmente la famiglia che Drake aspetta da una vita.

 
 
 
 
 

Li amo. Soprattutto perché nessuno dei due ha pensato anche solo per un secondo di non crescere questo bambino. Nonostante tutta l’angoscia e la paura Taylor non ha dubitato sul tenere il bambino o no. E questa è la cosa più bella che gli autori potessero fare. Non avrei sopportato la scelta “facile”, davvero.
Certo è, che per loro la vita non sarà certo facile da gestire. Speriamo che lo scoprano molto tardi dell’esistenza di questo bambino. Ovviamente prima o poi lo scopriranno. Appena Taylor inizierà ad avere il pancione sicuramente Grayson farà 1+1 e non vedo l’ora di vedere la sua faccia da bradipo quando lo farà.
Spero solo che non farà qualcosa di irrimediabile ed incommensurabilmente stupido al riguardo.

Vi lascio con il sensazionale promo del prossimo episodio, che sembra decisamente movimentato!
[youtube.http://www.youtube.com/watch?v=zReUhT1JuSg%5D

ATTENZIONE SPOILERONE. LEGGETE SOLO SE NE SIETE SICURI.



ZOE È ANCORA VIVA, HO VISTO VARIE FOTO DAL SEASON FINALE, E C’È PURE LEI, WTAF?!

Ringraziamo: Star Crossed Italian Fans | Matt Lanter Italia | Aimee Teegarden Italia | Romery ϟ | Roman & Emery ღ Romery | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm Addicted ϟ | • Telefilm Dependence • | Serie Tv e film time |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  |  Star-Crossed ⋆Italia⋆ | Star Crossed Italy | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...