Telefilm

Recensione | Friends with Better Lives 1×04 “Pros and Cons”

Dato che la cara BazingaLady del vostro corazòn è stata rapita dagli alieni e ce la riportano in settimana, sono io a sostituirla per questa recensione dell’episodio 1×04 di #FWBL, nonché mia prima recensione come membro dello staff di pelatini. Evviva!

Ma ciancio alle bande e cominciamo subito a parlare di quello che forse è il mio episodio preferito finora.
La super-single Kate, dopo aver giocato tutta la sera scopone scientifico con un tipo, scopre che non si trattava del suo appuntamento al buio bensì di un gigolò. Poiché quest’ ultimo richiede un pagamento per l’onestissimo lavoro svolto, è costretta a sganciare la grana, ma non senza ripensamenti.

Paghi in contanti o assegno?

Dopo aver raccontato il fattaccio alle amiche è disgustata dall’idea di aver effettivamente pagato un uomo per le sue ehm… prestazioni e pretende che i soldi pagati le siano restituiti in modo da poter essere in pace con la propria coscienza e cancellare il brutto malinteso.

1 fwbl

Anche Will ha un bel problema: non riesce a farsi restituire la giacca di pelle prestata una sera a Lowell e mai più rivista. Nonostante cerchi di mandare dei messaggi (inutilmente) o di far capire con il garbo di Miley Cyrus del video clip di Wrecking Ball che vorrebbe gli fosse ritornata al più presto, finisce per dare in escandescenza erroneamente. Il povero Lowell aveva infatti riportato da tempo la giacca a casa di e Andy ma quest’ultima si era dimenticata di dirglielo. (non ho neanche capito se questa donna è costantemente incinta o se da quattro mesi sta smaltendo una gravidanza, fatto sta che ne ha una ogni puntata!)

Jules partecipa ad un casting per il nuovo shampoo ‘Shimmering Essence’, per noi tradotto in Herbal Essence, che nonostante sia un piccolo successo per la sua carriera è anche un piccolo disastro per la sua chioma fluente! Consiglio personale: attenzione ai siliconi che vi rendono i capelli un mucchietto di paglia!

E’ nei miei capelli! – Lo voglio anche io nei miei –

Bobby è alle prese con un topo -a quanto pare dai rumori una ponga enorme- che si diverte a giocare a nascondino da solo fra muri e pavimenti e non lascia un attimo di tregua durante la giornata. I suoi metodi home-made riescono semplicemente a: disperdere un gran numero di trappole nel solaio, far trasferite Andy e il piccolo Charlie da Kate per la notte (si il bambino si è mostrato e non è un bebè) e creare una voragine nel soffitto della camera da letto con l’utile supporto di Will! Devo dire due meglio dei tipi nel film del topolino sotto sfratto.
Solo che nel film poi aprono una fabbrica di formaggi dai gusti opinabili, qui chiamano in soccorso ‘Handy Randy’, il gigolò tuttofare maggico con le mani – e te pareva – che ha lasciato numero e biglietto da visita a Kate per altri possibili incontri.

La nostra forever-alone-donna-manager , non potendo farsi restituire materialmente il denaro speso durante la famosa serata, si era accordata con il gigolò per uno scambio alla pari: Randy l’ avrebbe ripagata svolgendo piccoli lavori di manutenzione casalinghi, come faceva prima di usare le mani per qualcos’altro. Ma questa è un’altra storia…

Fatto sta che i furbacchioni Will e Bobby, credendo di aver chiamato il gigolò per un servizio di disinfestazione, si ritrovano in una situazione piuttosto disdicevole causata da una serie di malintesi e doppi sensi, compresi in modo perfettamente opposto dalle due parti! Il ‘lavoro’ andava sì completato prima del ritorno di Andy e il buco ‘riempito’ completamente ma il fatto che Randy abbia mostrato l’arsenale con molta disinvoltura ha contribuito a non protrarre la cosa fino ad un punto di non ritorno!

L’episodio si conclude così, Jules ha la pubblicità ma non molti capelli, Kate si è scolata una cantina di alcolici di 72 h, Will e Bobby hanno vissuto un’esperienza irripetibile perché non desiderano ripeterla e Lowell ha una nuova giacca piuttosto fashion, se devo ammetterlo.

Quasi dimenticavo: il povero Will, terrificato dai roditori, ha decsiso non solo di monopolizzare la casa di ANdi e Bobby ma di trascorrere anche qualche notte insieme a loro dopo la disinfestazione!

234

Grazie per la lettura, vi lascio il promo del prossimo episodio! Eleonorax
https://www.youtube.com/watch?v=5jzGXQVjPbM

Ringrazio:Diario di una fangirl. |  TelefilmSeries.Com |  Serie Tv, che passione 

 

4 thoughts on “Recensione | Friends with Better Lives 1×04 “Pros and Cons”

  1. Concordo con Sim, bellissima recensione!
    Kate, la adoro un po’ di più ad ogni puntata, quasi quanto shippo di più ad ogni puntata lei e Will. Sarebbero una coppia grandiosa insieme e ci farebbero fare grasse risate, considerando il loro modo di punzecchiarsi a vicenda in continuazione, e dimostrare l’uno all’altra (e viceversa) di poter fare svariate cose. Mi piacciono troppo!

    "Mi piace"

    • Concordo pienamente con te. Adoro Kate! È la mia preferita dal primo episodio e mi piace questo suo cinismo costante o il suo affrontare ogni situazione con decisione. Per il suo rapporto con Will penso ci sia da aspettare, non vorrei saltasse fuori come una cosa scontata (anche se me gustano!) grazie mille per i complimenti 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...