Telefilm

Recensione | Warehouse13 5×02 “Secret Service”

L’ho già detto e lo ripeterò. Pensare che siano le ultime cartucce che W13 ha da sparare, lascia un vero e proprio senso di vuoto in noi poveri bistrattati spettatori di SyFy. Inoltre, spesso le cose appaiono buttate un po’ alla rinfusa nel calderone televisivo abbastanza nerdeggiante, proprio perché gli autori sono consci di dover dare una conclusione – più o meno degna- a queste 5 stagioni trascorse dietro artifacts e disavventure di vario genere.

Partiamo già dal previously ricco di ripescaggi dal passato, laddove post intervento di Mykes, anche la signora Ferederick, in una veste tra il comico e l’ammiccante piuttosto insolita, si mette a discutere sulle priorità della vita. Del resto sia mai che, appeso il Tesla al chiodo, a Mykes venga voglia di fare…la Mamma! Pete, dal canto suo, non sembra disdegnare l’ipotesi, per lo meno contribuirebbe almeno in ‘sostanza’ se non proprio all’atto pratico…ed è un dato di fatto che gli autori vogliono proprio farci soffrire. Personalmente, ho sempre adorato i nostri agenti in veste di amici, anche perché ero ormai rassegnata a non veder nulla succedere tra di loro (un po’ come Mulder e Scully) però…gli autori mi portano a naufragare così in fine di serie, soprattutto perché adoro come la nevroticità sapientina di Mykes ben si smorzi con l’imbranataggine spaccona e divertente del bambinone Pete. Insomma, sia per chi li shippa dal Day 1, sia per chi li vede solo come amici, colpevole anche tutta la storia dei due agenti segreti-sposati in segreto di questo episodio, altro non contribuisce la cosa che a gettar acqua sul fuoco.

 

 

 

 

 

 

Per il fuoco interiore che brucia in Claudia, invece, c’è ben poco da fare. Se Mykes e Pete infatti sono impegnati a cercare un artifact in grado di far affogare persone sulla terraferma, facendogli vomitare acqua (ogni riferimento ai Troubles di Haven è puramente casuale), dall’altro Claudia deve affrontare il suo passato. E lo fa grazie a delle curiose scarpine già utilizzate in precedenza che permettono di passeggiare per i ricordi, rivivendo così il giorno tragico della scomparsa dei suoi genitori.

A quanto pare, sua sorella Claire ne fu la principale responsabile. La ragazza infatti è stata letteralmente ‘posseduta’ da un artefatto, e tuttavia essendo stato distrutto quest’ultimo in maniera non consona, sembra che lei non sia più riuscita ad esserne liberata! OMG!

Il magazzino dunque è intervenuto a suo tempo e, sempre sfruttando le mille meraviglie di cui sono custodi, l’hanno tenuta in uno stato di coma vegetativo ma che ne conservasse la vitalità di essere vivente.

Da allora vediamo come Artie ha sempre vegliato su Claudia e come si sia preso in un certo senso cura di lei. Claudia però, supportata da Jinksy e sotto lo sguardo accigliato di fatherfigure-Artie, decide che è arrivato il momento di liberare sua sorella, anche perché ormai è chiaro che è destinata a diventare la prossima custode, dote che per altro aveva fin da bambina. Testarda come sempre poi, ai suggerimenti che le vengono dati, è difficile che presti ascolto.

Cosa succederà allora ad un passo dall’ennesimo colpo di scena? La scelta di Claudia che tipo di conseguenze porterà per il Magazzino? Artie riuscirà ad arginare il tutto?

E Pete e Mykes, che viaggiano a metà tra i feels e la friend zone, riusciranno a metterci una pezza in tutti i sensi?

E Valda…che l’ultima volta andava a spasso indisturbato per il magazzino, che fine ha fatto?

Scopritelo con noi…e al prossimo recencommento!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Serie Tv e film time | Telefilm Italia | Film e telefilm ossessione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...