Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×19 “Toy Soldiers”

…long may she reign.

Oh beh miei cari Royals, eccoci qui ritrovati con un nuovo appuntamento. Ci siamo lasciati la scorsa volta con una Mary versione Rapunzel imprigionata nella torre che, però ahimè, non aspettava il “True Love” come di consueto in queste circostanze, ma al contrario, pensava più che altro a vari metodi su come scotennare (in modo che sembrasse un incidente) il suo caro maritino Frèfrè, dato che è stato lui a prendere questa drastica  decisione per salvarle la vita dal suo fratellastro James.
Però… aspettate un’attimo, è già passato un mese?! Ma io mi aspettavo di vedere la liberazione di Mary che incorna Francis a mò di toro davanti al torero… e cosa più importante: DOV’È LA FESTA?
Andiamo, ce n’è sempre una in ogni episodio, solo perché nella scorsa recensione ho avuto il dubbio che fossero antenati di Gatsby non possono toglierle così di botto e incentrare il tutto sulla “guerra”.
È storicamente provato che in passato facevano solo feste e le guerre non esistevano e i puffi erano verdi con pois gialli… u.ù

D’accordo, la smetto con le scempiaggini ed andiamo a vedere cosa è successo.

Le brutte notizie non tardano mai ad arrivare nella nostra corte preferita: i protestanti scozzesi vogliono la testa di Marie De Guise e Maria Tudor designa Elizabeth I come sua prossima erede al trono (♪♫♬pepepepèèèèèèè pepepepèèèèèèè Brigitte Bardot Bardooooooot!!!♪♫♬ Beh, mi dispiace, ma sono sempre stata dalla parte di Lizzy più che da quella di Mary, insomma la storia, quella vera, ci insegna come la prima fosse una Regina coi controcazzi, al contrario della nostra Scottish che si fidò di persone e fece scelte sbagliate) non Mary come si era sempre detto. Immaginate la giuuuuoia di Henry.
Ah no, ho sbagliato… ù.ù

Quest’ultimo, date le circostanze, decide di fare di testaccia sua e rivendicare il trono inglese per conto suo, fregandosene altamente delle conseguenze che porterebbe non avendo un esercito abbastanza forte ed impreparato per questo tipo di rivolta. Francis, dato che il padre è convinto di essere “benedetto dal Signore” per questa decisione –nonostante il passare dei giorni, rimane matto. Forse peggiora anche- cercherà di fermarlo con l’aiuto di sua madre.

Ad ogni modo il Viscidus si rifiuta di mandare alleati in Scozia e Mary ci pensa per conto suo: chiede aiuta al Duca De Guise, suo zio, che a quanto pare non ha propriamente una bella fama; diciamo che si è costruito un esercito da solo prendendo reclute anche giovanissime che sottrae (pagando) dalle loro madri, diventando sempre più numerosi e forti, così da allearsi con chi offre di più per i loro servigi.

(Pene)lope quella gran puttanella torna alla riscossa e non accettando di buon grado il fatto che il Re (per una volta) ha preso la sensata decisione di rispendirla in cucina, inventa la classica storiella del “Sto pregna!”.

Andiamo Pennuccia, non ci crede nessuno, questa storiella è vecchia come mia nonna… aspetta, ma tu saresti più vecchia di mia nonna… quindi forse questa fantomatica scusa poteva anche funzionare se non fosse per la presenza della mia adorabilissima Mafioncina Rottweiler Catherine- 

Nulla mi infastidisce di più dei problemi che avevo risolto e che tornano ad essere un problema.

Nel nostro “trafficato” palazzo giunge anche il padre di Greer con due delle sue sorelle, per concordare la sua dote assieme a Lord Pepino  Castelroy e per far presentare le due piccole a qualche lord che magari passa dal di li, dato che per colpa della figlia maggiore (che si è fatta sfuggire Julien) hanno perso un pretendete ricco (così poi si pensa ma chissà se sarà il vero)  e che potesse di conseguenza risollevare la loro situazione finanziaria.
Ma il bacchettone di turno è ignaro di cosa lo aspetta all’incontro con “Super Pepper”.
Il padre di Greer appena vede Pepino non vuole aspettare oltre per discutere della dote della figlia, ma, sorpresa sorpresa, quest’ultimo non ne è affatto interessato, vuole solamente la benedizione ed il permesso di sposarla.
Babbo Greer, continua con risposte poco consone e battute di pessimo gusto nei confronti della figliola così, il super eroe Pepino inizia a dettare legge: non solo non è interessato alla dote (ormai inesistente) della loro famiglia, ma darà diecimila franchi alle sorelle di Greer così che possano sposarsi in tutta tranquillità, anche perché ha capito che babbo Greer è interessato solo ai soldi, ma tutto questo ad una condizione, sarà di Greer l’ultima parola sui matrimoni futuri delle sorelle così che possano sposare ragazzi che amano e non imposti dal loro papà ingrato.

Un bravo uomo d’affari sa sempre valutare le cose di valore e per me Greer non ha prezzo.

LA OLA. IO IN QUEL MOMENTO FACEVO LA OLA E GESTACCI ALLA FACCIACCIA DI BABBO GREER.
Tiè babbino, beccate e porta a casa sta lezione!-
Urrà per Lord Castelroy! L’ho davvero amato. Mai avrei creduto di legarmi così tanto ad un personaggio. Voglio dire, Leith è meraviglioso, bello, dolce, ma in questa puntata è stato sovrastato a piè pari da Super Pepper. È stato grandioso-.

Bash e Kenna hanno trovato cosa fare durante tutto l’episodio: una sana, lunga, passionale trombata coi fiocchi partita a twister. Il belloccio #sofigoedhogliocchicomeilmare vuole essere un partner diverso per quella gnegnosa ed immeritevole Kenna, cioè, essendo lei abituata ad “accontentare” e far sempre “vincere” il King, lui vuole che sta volta sia lei a dettare le “regole”.
Capito no?
Insomma, lui vuole accontentare lei ed esaudire le sue fantasie più nascoste.


F.I.G.O.N.E. da S.V.E.N.I.M.E.N.T.O!!
Voglio un Bash anch’io. Qui. Subito. Nella mia camera. Avevo giusto bisogno di una rinfrescata sulle nuove regole del twister u.ù.
Bash lo si ama. Il caso è chiuso. È sempre dannatamente perfetto. Un cavaliere sotto ogni punto ed in ogni occasione lo si veda. Oserei quasi dire che i Grimm o Andersen o Poirot quando volevano descrivere un principe azzurro nelle loro favole, pensavano a Bash. O lo avrebbero fatto se fosse realmente esistito u.u-

Dopo la lettera inviatogli da Mary, il Duca “sanguinario” Christian De Guise, il “diavolo in persona”, giunge a palazzo.
Mafioncina è agitata perché pensa che questa di Mary sia stata una pessima idea, ma a mali estremi, estremi rimedi. Il Duca però, in cambio del suo aiuto nel fermare i rivoltosi protestanti in Scozia non vuole del semplice denaro o terre, ma vuole il titolo di Lord Magistrato della Francia, detto anche “braccio destro del Re”. Ovviamente pensiamo che lo volesse essere di Henry, ma in realtà solo Francis ha capito che vuole essere il suo, dato che sarà il prossimo Re di Francia e che, data la non sanità mentale del Viscidus, si pensi che muoia presto.
Un consiglio Frèfrè: nominalo pure magistrato, tanto muori presto anche tu e lui si attacca alla fava. Ah no aspetta, questo non lo sa nessuno, solo noi e cucciolo di panda triste… .______. –
Francis, ovviamente, fidandosi poco del Duca, decide di partire con loro alla volta della Scozia.

La mia adorabile Mafiuccia scopre quella vacca di Penelope che vuole farsi ingravidare da uno sguattero qualsiasi così che possa essere davvero incinta e far credere che il pargolo appartenga al Viscidus. Ovviamente la serva afferma di essere davvero incinta e che Mafiuccia si sbaglia ad avere dubbi, così Catherine la rinchiude nella torre –in sta famiglia la torre è il rimedio per tante cose. Peccano di scarsa fantasia- così da tenerla a “riparo” da tutti e vedere se il pancione cresce o meno. Ma quando tornerà a trovarla e sentirà la verità dettata dalla sguattera stessa, cioè che non c’è mai stato nessuno bambino, Mafiuccia ha un piano: Fare entrare Penelope nella sua “squadra delle esche”.
In tutta onestà avrei sperato in una punizione ben peggiore di questa, però sé è stato deciso così e per di più da Mafia Queen in persona, non possiamo fare altro che fidarci, dopotutto la nostra adorabile rottweiler non sbaglia un colpo.-

Il Viscidus scopre che sia sua moglie che suo figlio lo stanno ingannando fermando tutti i generali che lui stesso manda a Calais per sottrarla agli Inglesi, così una volta congedato tutti gli uomini comprati dalla loro famiglia, ne manda altri.
Dopo aver scoperto che il King si è “scordato” di mettersi i pantaloni, Francis lo asseconderà facendosi aiutare dall’esercito dello zio di Mary. La scozia dovrà aspettare.
Mary non sarà felice di questa notizia, mostrerà a Francis tutto il suo rancore nel continuare a non mantenere tutte le promesse che le ha fatto.
Il loro matrimonio sarà messo a dura prova.
-Che dire, francamente non saprei da che parte allearmi, se da quella di Francis o di Mary. Ho capito che sono regnanti ed il primo posto va affibbiato al loro regno, ma si vede il prevalere della loro inesperienza per quanto riguarda le decisioni importanti, se solo facessero più gioco di squadra forse riuscirebbero a salvare entrambi i regni e magari anche il loro matrimonio. Non saprei, so soltanto che forse mi fiderei di più di Francis, ma solo perché conosco la storia, quella vera e sappiamo che fine fa Mary dopo essersi fidata di gente sbagliata-.

Miei cari, dite la vostra che vi ho detto la mia. Vi saluto e mi auguro di rivedervi alla prossima recensione =)
Enjoy, Anna =)

Ecco il promo del prossimo episodio… –Cosa vedono i miei occhi… faranno del male a Mafiuccia nostra ç____ç- 

Ringraziamo e come sempre vi invito a visitare queste meravigliose pagine: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Long may she REIGN ღ Italia | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | For Scotland; Reign | Anyone,but not my brother ∞ | She even smells nice; | Reign Italia Love ஐMegan Follows Italia | Long May She Reign | Reign and Games of Thrones | • Toby & Adelαide • | ≈ I would rather have hope with you, than certainty anywhere else; Frary | A queen any king would kill for ϟ | That must be Sebastian. The King’s bastard.ϟ | Reign – Just Mary | Welcome to the land of misfit fandoms; | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania | Reign’s Quotes | Reign. He loves her, she loves him. | Mash «You need to take care with Bash, he has feelings for you » | The Graphic’s Reign | Reign Italia | Diretta Telefilm | Reign

 

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Reign 1×19 “Toy Soldiers”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...