Star-crossed/Telefilm

Recensione | Star-Crossed 1×10 “What Storm Is This That Blows So?”

Hello, star-gazers! ♥
Vi chiedo subito: avete visto il promo? Vi siete ripresi dallo shock dopo averlo visto? Se non lo avete ancora visto, vi consiglio di farlo al più presto (tanto lo trovate a fine recensione) perché SI. Cioè, sì. Non potete perdervelo per nessuna ragione al mondo!
Anche questa settimana l’episodio mi è piaciuto molto, sempre per il solito mix di varie cose che non guastano mai. L’unica cosa che avrei un po’ da rimproverare agli autori e il gioco delle coppie. Odio quando gli autori ti appioppano per forza una ship e quella deve essere, ma non mi piace molto neanche quando tentano di accontentare tutti facendo baciare almeno una volta chiunque con chiunque (tranne Lukas, poverino). Ci sta che è un teen drama e che l’ormone vaghi libero nell’aere, però contegno, autori, suvvia!
In questo episodio scopriamo che avevo ragione dal Pilot sul Grayson e per una volta nella vita non sono molto contenta di averci visto giusto. Lo so, lo so, avevo chiesto io che si dimostrasse il cattivo che pensavo, però non significa che debba piacermi come personaggio per questo, vero? XD
Sono felice che abbia finalmente una story-line abbastanza a sé stante e che non giri intorno ad Emery  e soprattutto che abbiamo passato la fase “mia madre ha istinti omicidi ed io non me ne sono mai accorto”. Però rimane sempre un gatto attaccato con le unghie nei paesi bassi.
Sulla stessa linea d’odio si muove anche Teri, che non mi fa pena neanche quando la stanno sbucherellando come un Emmentaler.
È proprio lei che apre l’episodio della settimana, dimostrandosi finalmente come parte attiva dei Trag. Sostanzialmente perché fra i sei atriani che hanno accesso al mondo esterno solo lei è una Trag. Altrimenti Vega non le avrebbe mai affidato in ciufolo, sicuro come il fatto che mi chiamo Beatrice.
Che poi, a proposito: ma gli altri due atriani li vedremo mai in faccia? O conosceremo mai i loro nomi? XD Non dico grandi parti, ma almeno sapere chi sono questi altri due poveracci insomma!
Comunque: Teri resta sempre poco scaltra, infatti si nasconde dietro una colonna, per la serie antisgamo proprio, ma parla abbastanza forte da farsi sentire da Roman a ben più di “qualche passo” più in là. Così il nostro cavaliere senza macchia si mette subito ad arrovellarsi il cervello su quello che ha in mente la giovine donzella. Che in mente non ha un bel niente di buono. Anzi.
A non avere niente di buono in mente -o forse proprio niente- è Grayson che comunica subito a Drake cosa ha deciso di volere da lui: cioè confessioni improbe sugli atriani, o meglio sulla fazione riottosa degli atriani.
Il povero Drake si trova quindi tra l’incudine ed il martello ed alla fine cede qualcosa, non troppo importante, ma comunque rilevante. Grayson, che tu possa marcire all’inferno.
In questo bello scenario rilassato ritroviamo anche Emery e Roman che amoreggiano ancora nello stanzino del bidello. Beh, ancora per poco. Un atriano infatti ha diffuso il video di Castor su loro due anche all’esterno, così nella scuola adesso lo sanno tutti e si trasformano tutti in adepti di Gossip Girl, scattando foto e chiacchiericciando fra di loro manco avessero la lebbra.
Così, mentre la coppia probabilmente spera e prega in tutte li lingue conosciute nell’universo che la giornata finisca in fretta, ecco che invece un uragano minaccia di spazzare via mezza Edendale e la scuola finisce in “quarantena” trattenendoli tutti a scuola fino a quanto necessario. Vi giuro che fino a quando Lukas e Shopie hanno unito i puntini io a Teri non c’avevo proprio pensato e non avevo collegato l’evento. Per dire quanto ponga attenzione alle sue scene in solitaria.
Visto che Teri conosce abbastanza Roman da sapere che non la lascerà certo agire in tutta tranquillità se può evitarlo, lei ricorre ad una delle millemila erbe atriane giuro che vi brucio l’orto per compromettere la sua capacità di controllarsi e concentrarsi. Tale Vatal, che sembra la marca di un sapone. A Teri auguro la fine di Zoe, comunque.
Nel frattempo anche Miss Benton si è messa in moto e torna a torturare la povera Jules, che davanti alla costante minaccia della morte del padre è costretta a cedere di nuovo lasciandosi prelevare il sangue, così che i due psicopatici si avvicinano sempre più pericolosamente alla verità dietro al cyper e al probabile sterminio della razza aliena.
Ad allietare un po’ la puntata arrivano pronti i Draylor e la loro dolcezza e le loro allusioni al sesso che mi fanno gongoleggiare come una deficiente.
Ditemi: come si fa a non amarli? Cioè, io li shippo ancora più della coppia principale, rendetevi conto!
A rovinarci la scena dolcissima indovinate chi spunta? Grayson che ormai si acquatta dietro ai muri alla stregua di un gecko. Ma farsi una vita invece che origliare sempre gli amoreggiamenti altrui?
Non contenti gli autori fanno seguire il tutto da una scena con Teri che proprio mamma mia, mi riviene su la ribollita che non ho mai mangiato. In ogni caso: è proprio in questa scena che scopriamo il nome di quella erba che ha usato Teri ed i suoi effetti evidentissimi su Roman.
Che poi, la cosa che non mi va giù in tutto questo è che Teri ha anche provato ad approfittarsi della situazione per “costringere” Roman a fare sesso con lei.
Ma io dico: un po’ di amor proprio non ce l’hai? Che poi: che schifo. Senti. È praticamente una violenza sessuale se lui non sa con chi sta andando veramente. Cioè, approfittarsi di qualcuno che non è capace di intendere e di volere solo per soddisfare le proprie pulsioni sessuali. Ma che schifo.
Sono certa che se l’avesse fatto un uomo sarebbero inorridite più persone. Ma siccome io sono per la parità dei sessi, mi rendo conto anche di quello che fanno di sbagliato le donne nei loro confronti. E quello che fa Teri in questa scena è pari a quello che fa un uomo nel mondo reale quando fa ubriacare una ragazza e poi se la porta a letto che lei non è manco consapevole di quel che sta facendo. Ed è una cosa che mi fa veramente schifo, come ho già detto.
Che poi boh, cioè io vorrei che una persona mi guardasse in un certo modo e si accoppiasse con me perché lo vuole e perché gli piaccio, non perché pensa che io sia qualcun altro o perché non ha idea di quello che sta facendo. Voi no?
L’unica cosa apprezzata della scena sono gli addominali di Matt.
Tutto degenera ancora di più quando Emery entra nello sgabuzzino e trova i due mezzi nudi evidentemente nel mezzo di qualcosa che lei ha interrotto. Qui stavo praticamente insultando Teri in turco.
Il brutto di questa scena non è soltanto il fatto che Emery li abbia beccati in certi atteggiamenti ma il fatto che avvenga dopo una scena già estremamente dolorosa per la ship, cioè lo sfogo di Roman che ci stava tutto, in realtà, ma che per la sua irruenza ha ferito Emery e sicuramente anche tutti gli shipper della coppia.
Nel frattempo Drake è ancora alle prese con Grayson, che non contento rinnova la sua minaccia e gli da un tempo di scadenza, aggiungendo sul piatto anche il fatto che deve lasciare Taylor entro la fine della giornata altrimenti lui le rivelerà la verità sulla fine di Zoe – o quella che lui pensa sia la vera fine che ha fatto.
Grayson, che tu possa morire beccato da uccelli rapaci, ma perché una volta nella vita non ti fai un secchio d’affaracci tua?!
Sì, dopo questa scena il personaggio di G. non mi risalirà mai più, ormai è deciso. Toccatemi tutto, ma non i Draylor.
Così, per ora, la mia ship va a farsi benedire, almeno sulla carta, spezzandomi il cuore. Vi giuro che la faccia di Taylor mi ha fatto attorcigliare le budella. E pensare a Drake che non vorrebbe affatto lasciarla… è una cosa veramente troppo crudele da fare.
Crudele sì, ma non quanto Miss Benton che si dimentica che gli atriani a disposizione alla scuola sono sì alieni, ma sono comunque degli adolescenti. Per carità, Teri non mi ha fatto alcuna pietà, però se penso alla freddezza con cui gli ha detto “scegline uno” mi viene la pelle d’oca. Okay amore della scienza, ma fatti vedere da uno bravo. Tu e l’amico tuo.
Fortuna vuole che alla scena assistano Jules ed Emery che riescono anche a trarre in salvo l’aliena per il rotto della cuffia e che se la cavano solo perché interviene Roman che si trovava nel corridoio e sente le urla di Jules. Altrimenti quel tizio le avrebbe affettate tutte e tre, probabilmente.
Almeno una cosa buona questo Vatal l’ha fatta. Anche se ha rischiato di trasformare Roman in un assassino e non so se lo avrebbero lasciato andare liberamente anche se si trattava di legittima difesa.
Il lato positivo di tutto questo? La Benton e lo psicopatico sono fuori gioco, arrestati e cacciati da Mrs. Garcia. Così, almeno per il momento, abbiamo depennato il problema “cyper”. Ma ovviamente risolto un problema ne sorge un altro. In questo caso mi riferisco ai nuovi Red Hawks, capitanati da Grayson. Per ora, l’associazione ha rinunciato alla violenza, ma non so fino a quando e non ho idea di cosa possano combinare nella realtà delle cose. Di sicuro non è una cosa che mi piace.
Che poi: questi nuovi RH sono tutti adolescenti? No perché io se avessi cinquant’anni non mi farei certo comandare da un sedicenne solo perché è il figlio dell’ex-capo. Mah, aspettiamo.

#momento ship

Mi ricollego qui a quello che dicevo prima sull’accontentare tutti e mi riferisco alla scena tra Sophia e Taylor. L’ho trovata una scena carina, tutto sommato, soprattutto per come l’ha presa Sophia, però non mi è piaciuto il motivo per cui è stata inserita. Subito dopo una rottura, con lui all’altro lato della stanza. Cioè, è chiaro perché Taylor baci Soph e la cosa non mi piace per niente perché so già quanto ci starà male la mia piccina quando capirà che non è stato niente di sero e soprattutto di sincero.

Non è giusto, anche lei si merita un po’ d’amore, suvvia! Accoppiatela con Lukas, invece di farle credere chissà cosa con una persona innamorata di qualcun altro, oh.
Che poi io adoro Taylor ma in questa scena mi ha deluso molto perché ha voluto sentirsi meglio con sé stessa “approfittandosi” dei sentimenti di un’altra persona. E lei è decisamente una persona migliore di così! Poi non so se ho preso male io la scena e quello fosse solo un bacio di “ringraziamento” dato anche in risposta al discorso della scorsa settimana. Ma comunque non mi è piaciuto il “come” ed il “perché” che ho recepito.
Fortunatamente sul fronte ship qualcun altro mi da enormi soddisfazioni, cioè Jules ed Eric che shippavo da dopo l’ospedale ed ora sono diventati una realtà ♥
Già quando lui la cercava per tutta la scuola per scusarsi ero in fangirlamento compulsivo, figuratevi voi!
La loro scena è stata tenerissima, dolcissima, ed anche simpatica ed ironica così come è Jules. Mi piacciono proprio questi due perché sono un bel mix e spero di vedere un po’ più di scene fra loro.

   

Ed ora veniamo al momento NO  per i Romery. Anche questa relazione va a farsi benedire per motivazioni del tutto esterne alla coppia. Purtroppo le parole di Roman hanno avuto un vero impatto su Emery ed io devo dire che capisco ed apprezzo la sua scelta.
Mi è dispiaciuto moltissimo vederli lasciarsi, soprattutto perché lei era in lacrime e lui completamente incredulo, e soprattutto perché si amano ma è il resto ad impedirgli di viversi la loro storia d’amore come ogni adolescente dovrebbe fare.
Dicevo: la capisco. Sì, perché al suo posto avrei fatto la stessa cosa. Emery per quanto io ogni tanto la insulti, è una ragazza intelligente e sa benissimo che non può mettersi in mezzo fra Roman e la sua stessa razza.
Roman sarà il capo della sua tribù un giorno, sempre che Castor non gli abbia bruciato tutte le opportunità, e come tale deve comportarsi, mettendo la sua gente prima di qualunque altra cosa, perché è questo quello che fa un leader.
Lei sa, anche perché lui glielo ha detto, che non è possibile per Roman decidere cos’è meglio per la sua gente quando c’è lei di mezzo. E lei sa che non può permettersi di essere il motivo per cui lui prenderà decisioni sbagliate in futuro. Perché lui un giorno potrebbe anche pentirsene, e rinfacciarglielo come ha fatto sotto effetto della droga.
Neanche io vorrei essere il motivo per cui una persona ha “tradito” la sua gente e si tormenta e si pente per questo. Quindi apprezzo il suo gesto. Anche se non per questo Roman smetterà di metterla davanti a tutto il resto. L’ha messa davanti a tutti anche prima di mettersi insieme e questo probabilmente non cambierà neanche ora che lei lo ha lasciato.

 
 
 

Con questa nota un po’ triste vi lascio con il promo del prossimo episodio che commento solo con tre parole, che dicono tutto: TAYLOR. È. INCINTA.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=NH5vCjvUQnU%5D

Ringraziamo: Star Crossed Italian Fans | Matt Lanter Italia | Aimee Teegarden Italia | Romery ϟ | Roman & Emery ღ Romery | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm Addicted ϟ | • Telefilm Dependence • | Serie Tv e film time |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  | Fαlling in love with telefilm. | Star-Crossed ⋆Italia⋆ | Star Crossed Italy | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Star-Crossed 1×10 “What Storm Is This That Blows So?”

  1. Mi dispiace per lo spoiler. D’altronde però io l’ho scritto proprio sopra al promo perché era un commento a quest’ultimo. Se non vuoi vedere il promo non dovresti leggere il commento ad esso associato…
    comunque la notizia era già bella sparsa sui social network già prima che scrivessi la recensione…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...