Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×18 “Resident Evil”

*Clap clap clap clap clap* Applausi a scena aperta per il ritorno col botto dei nostri Avengers dai canini affilati! Questa puntata mi è piaciuta moltissimo (e questa è una bella notizia) e devo fare due complimenti: il primo va a Paul Wesley che a mio parere ha diretto benissimo l’episodio, il secondo va alla CW che (se tutte le divinità del mondo ci facessero questo favore) non interromperà più la programmazione e potremo gustarci gli ultimi episodi tutti d’un fiato!

Parliamo del presente, però. C’è una domanda che vuole una risposta: chi cavolo è Markos? E’ davvero lo spirito che è “uscito” da Bonnie nella scorsa puntata? Calmi, calmi, vi dico subito che abbiamo la risposta…ma ogni cosa a tempo debito.

La puntata inizia con Elena che scrive le sue memorie sul suo prezioso diario, ma non soddisfatta strappa una pagina che vola via con una folata di vento fino a che qualcuno non la raccoglie…quel qualcuno è Stefan. I due parlano normalmente e fin qui niente di strano, se non fosse che ad un certo punto…SI PRESENTANO! WTF??? Scopriamo che è Elena che immagina tutto…(devo dire che immagina cose meravigliose, soprattutto se c’è “Mad World” in sottofondo. Ammettiamolo, avranno potuto deluderci con la trama in qualche puntata,ma con le scelte musicali non ci deludono MAI!)

Questa è solo la prima visione…Elena ne ha un’altra mentre è al Grill con Caroline: immagina di star tornando a casa con Stefan, finale di un appuntamento, giunti alla porta di casa di Elena i due si baciano e improvvisamente si accendono le luci del portico…Elena dice: “E’ mio padre, è sveglio ad aspettarmi” (?) Elena si “sveglia” e racconta a Caroline quello che ha visto. Allo stesso tempo Stefan chiama Caroline e le dice che ha rischiato di essere investito perchè mentre attraversava la strada ha avuto una visione di lui ed Elena…Oooook ragazzi, fermi un attimo: che cosa sta succedendo?

Bonnie riceve la “visita” di sua nonna che la informa che sta succedendo qualcosa di strano nell’altro lato: le streghe hanno paura che i viaggiatori abbiano tentato di sopraffare Bonnie per far passare qualcuno attraverso di lei.

Ma andiamo un momento dai tre moschettieri: Jeremy, Tyler e Matt. Liv gli dice che deve essere sicura che in loro non ci sia nessun passeggero e li costringe a pugnalarsi con il pugnale dei Viaggiatori. Gli svela che i Viaggiatori hanno sempre cercato di prendere possesso delle città, intrufolandosi tramite i passeggeri e che stanno facendo lo stesso a Mystic Falls. Mentre racconta questo ne abbiamo la conferma: prendono possesso di parecchi persone, compreso lo sceriffo Forbes.

Elena chiama Damon, che non le risponde; allora Caroline chiama Enzo e gli dice di riferire a Damon che sta succedendo qualcosa tra Stefan ed Elena: l’universo sta cercando di unirli; Damon gli dice di andare li e di portare una strega.

Matt, su richiesta di Caroline, va a cercare lo sceriffo nel suo ufficio, ma non lo trova. Chiama Tyler mettendogli la pulce nell’orecchio, ovvero: se i Viaggiatori vogliono il controllo della città, cominceranno dai piani alti. Dice a Tyler di raggiungerlo e di portare il pugnale. Appare Liz alle spalle di Matt e gli chiede con chi stesse parlando del pugnale..mmmm molto sospetto…Matt cerca di evitare la risposta ma Liz lo accoltella alla gola! Ti pareva che Matt non fosse il primo a farsi ammazzare? E’ quello il suo ruolo! Che palle….

Essendo “morto” (ricordo che Matt ha l’anello della resurrezione), va a fare visita a Bonnie e le dice di riferire a Jeremy che lo sceriffo è nei guai e poi le passa attraverso finendo nell’altro lato dove viene accolto da una nostra vecchia conoscenza: ladies and gentleman….ecco a voi…Kol!!! Il nostro original dice a Matt che li sta andando tutto a rotoli perchè qualcuno è scappato. Matt cerca sua sorella Vicki…

Torniamo nell’aldiqua. Caroline ed Elena sono a casa Salvatore e Enzo con una scusa porta via Caroline in modo da lasciare soli i Delena per parlare.Elena chiede a Damon di restare amici..Enzo dice a Caroline che ora Damon non ha più speranze…come lui non ha più speranze di ritrovare Maggie, visto che i Viaggiatori si sono dati fuoco prima di dirgli dove fosse. Inoltre dice a Caroline che non vuole ritrovarla per uscire con lei (visto che ormai sarà vecchia), vuole ritrovarla per dirle grazie: il suo viso gli ha dato la forza di sopravvivere in settanta anni in cattività. Anche Enzo ha un lato tenero…

Un rassegnato Damon dice ad Elena che la loro storia era segnata dall’inizio, che secondo la profezia lei e Stefan sono destinati a stare insieme e che dovrebbero stare insieme…il discorso viene interrotto da un TOC TOC alla porta…Damon apre e si trova davanti Luke (il fratello di Liv, che Damon non ha mai visto) e lo accoglie con un:

Siamo a posto con le Bibbie, grazie!

Amo la sua ironia…tantissimo! Il nostro boyscout dice agli Avengers che non possono aiutarli con le visioni, perchè sono mandate dall’universo e che Markos (il capo ultrà dei Viaggiatori) è scappato dall’altro lato ed è arrivato a Mystic Falls. I viaggiatori vogliono il sangue dei doppelganger e le visioni servono per farli avvicinare tra di loro…e avvicinarli ai Viaggiatori.

Cambiamo scena un momento e andiamo da Tyler che raggiunge lo sceriffo…cerca di capire se sia tutto ok e le fa un “tracobetto” (cit. Goonies, se non lo avete mai visto correte immediatamente ai ripari!): le dice che le porta i saluti di sua madre….Liv dice di ricambiare i saluti…ZAN ZAAAAAAAAN!!!! Ahi ahi ahi sceriffo, c’è cascata in pieno! La madre di Tyler è passata a miglior vita da un pezzo (colpa di Klaus)! Tyler capisce che è ostaggio di un Viaggiatore e la pugnala, mentre qualcuno (che non ci è dato vedere) arriva alle sue spalle…chi sarà???

Uno sconsolato Damon dice ad Elena che era destino che finisse male tra loro. Mentre parlano, Elena ha un’altra visione (anche io vorrei averla, sono sincera): Stefan sta cucinando per il loro 23° anniversario, lei cerca un apribottiglie e aprendo un cassetto trova una scatolina preziosa…senza nemmeno aprirla dice “SI”…W GLI SPOSI!!!! I due si baciano e fanno cadere la posta in terra, rendendo chiaro e nitido un indirizzo. Elena si “sveglia” e rompe un bicchiere con le mani…Dice a Damon di sapere dove sia Markos: l’indirizzo che ha visto.

Nel frattempo Matt passeggia nell’altro lato alla ricerca di Vicki, quando la trova lei gli dice che deve andare via, che lì c’è qualcosa che non va e mentre lo dice viene risucchiata in una specie di buco nero (?).

Di nuovo sulla terra. Damon ed Enzo vanno all’indirizzo indicato da Elena e vi trovano Markos. Il grande capo gli dice che è lui la causa delle visioni Stelena…Lui? Enzo giustamente sottolinea la stranezza dicendo:

Mi sa che abbiamo appena conosciuto l’Universo.

Dai, sul serio? Tutte ste puntate a dirci che Stefan ed Elena sono predestinati da un disegno dell’Universo, moto dei pianeti e robe simili e poi si scopre che in realtà è Markos l’artefice di tutto??? Mah…

Cooooomunque il leader dei Viaggiatori ci fuga ogni dubbio. In realtà è stato lui a lanciare un incantesimo per far stare insieme i doppelganger, ma solo perchè il loro sangue può aiutare i Viaggiatori, quindi per trovarli ha lanciato quell’incantesimo: “Il modo migliore per far trovare due persone è la promessa del vero amore.” Il sangue dei doppelganger gli serve per rompere la maledizione lanciata dalle streghe 2000 anni fa, quando Silas e Qetsiyah fecero l’incantesimo dell’immortalità e ruppero l’equilibrio tra streghe e Viaggiatori: per togliere loro il potere, le streghe gli impedirono di riunirsi; ogni volta che ci provavano arrivava una calamità a decimarli. Markos spiega a Damon che il sangue di Stefan ed Elena può rompere la maledizione e gli dice che non sono loro nemici, per dimostrarlo comincia a recitare una cantilena (insieme a un’altra decina di passanti…stanno prendendo possesso della popolazione di Mystic Falls molto rapidamente) per interrompere le visioni Stelena.

La visione che Markos interrompe bruscamente èquesta: Elena e Stefan che parlano della cena di Natale (suppongo) dicendo che Jeremy e Damon porteranno le loro ragazze e mentre parlano, i loro figli corrono per la cucina….

Svegliandosi da questo sogno, Elena trova Stefan vicino. I due si mettono a pralare delle loro visioni e capiscono che sono finite, che Markos voleva che vedessero quello che volevano vedere…E qui comincia una delle due scene che ho preferito in questa puntata, permettetemi di trascrivere il dialogo Stelena:

Elena: Era la vita che non abbiamo mai avuto.

Stefan: E comunque era…

Elena: Meravigliosa?

Stefan: Si. Ma sai, la vita che abbiamo avuto è stata comunque meravigliosa e non è stata frutto di un incantesimo o di una profezia, era reale. Ci siamo innamorati e basta. Abbiamo avuto alti e bassi, abbiamo litigato

Elena: Sono morta

Stefan: Già. Siamo cambiati, tutti e due. Siamo cresciuti e ci siamo allontanati, ma questo è reale. E’ la vita… Ti amerò sempre, Elena.

Elena: Ti amerò sempre anche io….Pensi che io e Damon riusciremo mai a parlare così? Da amici?

Stefan: Penso che si possa essere amici di qualcuno o esserne innamorati…Non penso si possano essere entrambe le cose.

 

Vi prego…RIDATEMELI! Io ho sempre cercato di essere oggettiva nelle mie recensioni, anche nelle scene Delena, ma io sono Stelena fino al midollo e, vi prego, RIDATEMELI!!!! Ok,mi ricompongo.

Nell’altro lato, Kol dice a Matt di tornare indietro e trovare il modo di salvare la distruzione dell’altro lato. Matt svegliandosi trova Bonnie e Jeremy con lui e gli dice che si ricorda tutto quanto…il che è molto strano e, come sottolinea Bonnie, è la prima volta che succede.

Veniamo alla seconda scena che ho preferito…se ho trascritto un dialogo Stelena…ora tocca ai Delena.

Elena se ne va…

Elena: Tu ed io? Siamo incasinati e complicati, ma siamo reali.

Damon: E sbagliati l’uno per l’altra. Ti sei dimenticata quella parte?

Elena: Si. Ma ho ancora bisogno di te nella mia vita.

Damon: Come amici, giusto? Giusto. No, elena. Non posso essere tuo amico. E’ troppo dura.

Elena: Damon…

Damon: No, sono serio Elena. Non posso più vederti. Non voglio sentire la tua voce, non voglio parlarti, non voglio nemmeno guardarti. E sono dannatamente sicuro di non voler essere tuo amico.

Elena: Se è questo ciò che vuoi…

Damon: E’ ciò che voglio…

 

La mia opinione? Bravo Damon! Andiamo, ha detto quello che nessuno di noi ha il coraggio di dire: ma quali amici? Elena vuole tutti e due i fratelli Salvatore, vuole tutto per sè, ma le ha detto male questa volta! Era ora che si beccasse un bel “No, Maria voglio chiudere la busta”. Ora vediamo che fa se anche Stefan gli desse il benservito! Sono proprio curiosa!

Rientro nei ranghi peril colpo di scena finale: Caroline al telefono con Tyler che gli dice di non preoccuparsi dei Viaggiatori, che lui ha tutto sotto controllo…eh già, perchè Tyler è diventato un passeggero! Ricordate che quando ha pugnalato la ex-suocera aveva qualcuno alle spalle? Beh, è diventato il suo passeggero e dice a Markos che Caroline non sospetta nulla, dopodichè gli consegna l’ultimopugnale dei Viaggiatori rimasto…pugnale che Markos butta nel fuoco e distrugge….

ZAAAAN ZAAAAAAN!!!! Adesso cosa succederà? Si preannuncia un finale di stagione molto appassionante…vedremo!

Vi lascio con il promo della prossima puntata:

Alla prossima gente! See ya!

Vale

 Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | ~ My Dream Is D a m o n ღ | Welcome to the land of misfit fandoms; | • Nina Dobrev & Jensen Ackles • | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania | Diretta Telefilm

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...