Baby Daddy/Telefilm

Recensione | Baby Daddy 3×12/3×13 “Send in the Clowns”/”Play It Again, Bonnie”

Prometto solennemente che sarò breve e imparziale, come sempre! Si salvi chi può…io vi ho avvertito!

Parto col chiedervi scusa per l’assenza e il ritardo mostruoso con cui recensisco gli ultimi due episodi..ogni tanto perdo la testa anche io, peggio di Nonna Bonnie, e presa dallo sconforto mollo per un pò. Ma non temete, era una cosa passeggera e sono tornata più carica che mai tutta colpa della troppa cioccolata mangiata ieri, lo so! Quindi, dopo una premessa un pò bizzarra, siete pronti ad impazzire con me?! Bene, iniziamo! 😀

 

 

No ma credici Bonnie eh! 😛

Due puntate fa accadeva.. Sembra passata un’eternità ma siamo solo al primo compleanno della piccola Emma ed io che credevo fosse già passato! Tra la scelta del cappellino e la voglia matta di Danny per un pony arriva Nonna Bonnie, emozionata come non mai, che vuole riprendere questo giorno importante come ha fatto con i suoi figli. Viene subito sbugiardata quando Ben è andato a recuperare i vecchi DVD dei compleanni… Nonna Bonnie, reduce da una sbronza, vuole affrettare il tutto mentre Ray -già all’epoca- stravedeva per il sesso maschile riprendendo il lato B di un cameriere! In sostanza il non compleanno più bello di sempre: Danny finisce per mangiare il cupcake di Ben…povero! 

Ben vuole dare alla sua bambina il miglior compleanno di sempre e quale miglior posto se non la gelateria dove sono cresciuti tutti da piccoli? E la gelateria di Frankie e Bobbie sia! C’è solo un problema..quando Ben e Riles lavoravano lì, il primo è stato cacciato e bandito per sempre..ma va?! Come mai non mi suona nuova?! Attraverso il FLASHBACK capiamo cosa è successo..Mentre Riles era impegnata a flertare con Ben Danny dal baffo possente ed ingozzarsi di gelato, Ben se la spassava -tra un inventario e l’altro- con la figlia del capo, Jenny, in magazzino..fino a che, una volta scoperti, Frankie non caccia il dongiovanni pervertito Ben!

Nonostante le scaramucce passate, Ben non demorde quindi organizza tutto al meglio: Riles deve pensare alle decorazioni, Tucker a bibite e mangiare mentre Danny è l’addetto al divertimento, si deve travestire da CLOWN con tanto di fiore, naso e scarpe annesse *.* Non preoccuparti Danny staresti bene anche con un sacco in testa *-*

Bonnie e Ben sono alla prese con Jenny e il padre, vogliono convincere quest’ultimo a fargli fare la festa nel proprio locale anche se il “vecchio” non sembra essersi scordato della scappatella con la figlia..ahi ahi ahi Ben, certe cose non si dimenticano nemmeno dopo mezzo secolo! 😛

Immersi in una marea di DVD e ricordi troviamo il resto della combriccola impegnata nel vedere il primo compleanno di Danny ( un amore!! ho gli occhi a cuore *.* ), tra una torta e l’altra le riprese si spostano sulla zia di Riles, la tanto incinta Margot. Riles rimane scioccata ed eccitata allo stesso tempo: ha appena scoperto di avere un/a cugino/a!! Lo scoprire questo oscuro segreto l’ha elettrizzata come non mai, così decide di andare a parlarne con la zia, che naturalmente, non smentisce nulla.

Solo un problema: Danny e Tucker, rimasti nell’appartamento, scoprono che c’è stato uno scambio di mamme. In realtà la zia tanto incinta è la madre di Riley e la mamma poco incinta, che invece avrebbe dovuto scoppiare -Riles è nata a sole due settimane dal primo compleanno di Danny-, è la zia! OMG! Riavvolgiamo il nastro!! 

Una volta ripresi dallo shock troviamo Ben e mamma annessa sempre alle prese con il lavaggio di cervello, ma i DeLuca sembrano tosti e non sarà facile convincerli. Ben sembra quasi sul punto di far crollare Jenny ma il vero problema è il padre, sta a lui a decidere. Bonnie cerca di far leva sul lato tenero del vecchio, facendogli capire che è disposta a tutto pur di rendere felice la nipote e, che lui saprebbe cosa significa se avesse un nipote a cui pensare. E cosa succede? Per magia arriva correndo un bel bambino di 6 anni circa, di nome..B-B-Ben ovvia l’ho detto! Non vi suona come una strana coincidenza? Ben e Jenny se la spassano 7 anni fa e bam, lei ha un figlio proprio di quell’età con il nome di Ben! Esatto, il nonnino comunica che Emma non è la prima nipote di Bonnie e quindi non è la prima “marmocchia” in famiglia! Lo shock di Bonnie non ha eguali ahah!

Tornando a casa, sempre sconvolta, Bonnie prova a far ragionare il figlio con l’intento di farglielo capire. Ben ammette di essere stato un idiota per la maggior parte del tempo e che, a quel tempo, non conosceva la parola “anticoncezionali”, quindi è davvero possibile che Ben Junior sia suo figlio! O.o



Se da un lato Danny si fa aiutare da Tucker per superare la propria paura verso i clown, dall’altro troviamo Ben che, irrompendo di nuovo nella gelateria, vuole conoscere suo figlio e prendersi le proprie responsabilità, così come ha fatto con Emma. Jenny però non lo fa finire e, pur di farlo andar via, gli dice di tornare domani e fare la festa tanto il padre non sarà presente.

La festa di Emma ha inizio..e con essa annessi pure i disastri! Riles ammette a Bonnie di sapere la verità sulla gravidanza della zia e la Nonnina è così contenta di sputare il rospo che le dice chi è realmente sua madre, non sapendo però che Riles era all’oscuro di tutto. Dannazione Bonnie, sempre a combinare guai anche se non di proposito!

Nel frattempo Ben cerca di parlare con Jenny del figlio in comune ma lei, ancora una volta, lo liquida in due secondi. E’ arrivato quindi il momento del discorso ed ecco che Ben prende la parola!

” Emma, dare I say, being your father has made me a better man.
And when I think that I could have lived my life without you…It breaks my heart. “

Non ho potuto fare a meno di piangere! Che dolce Ben! *:* Come tutte le cose, però deve essere rovinata, infatti entra furioso il proprietario del locale. Ben non può permettere a Jenny di escluderlo dalla vita del figlio..ma udite udite..Ben non è affatto il padre di Ben Junior. La ragazza ha fatto credere al padre che fosse lui per non dovergli dire che s’era fatta pure il figlio del suo socio! Che brava ragazza si! Tutto finisce per il meglio e Jenny non può che complimentarsi con Ben per come è cambiato in questi anni!

La scena si sposta nel magazzino della gelateria dove Riles è intenta ad ingozzarsi di gelato dopo la notizia ricevuta. Come al solito Danny corre in suo aiuto fino a che non arriva la zia!mamma -esortata dal discorso di Danny- ed è pronta per chiarire le cose. Madre e figlia possono finalmente vivere la propria vita insieme e recuperare gli anni persi.

Perdonate le mille e passa parole ma ancora non ho finito…ebbene si mi manca ancora un episodio da commentare con voi, forse quello più esilarante con protagonista la nostra Nonna preferita! 😀

Una puntata fa accadeva…Nonna Bonnie sola come un cane è costretta a fare da babysitter mentre i ragazzi escono di sabato sera, prova a farsi compatire ma con scarsi risultati. Infatti Tucker riesce a dare il meglio di sé prendendola in giro con una canzoncina, che fantastica è dir poco ahah!



Grande Tucker come sempre il meglio! 😛

La donna vissuta vuole fare la grande dicendo che non si è pentita di aver lasciato esser stata lasciata da Brad e che è acqua passata. Se non fosse per la pubblicità, che avevano girato prima di lasciarsi, che la turba, le fa riaffiorare i sentimenti ed impazzisce di nuovo al sol sentire il suo nome. Ed ecco che parte il piano: accalappiamo di nuovo Brad!

Tucker si occupa di aiutare la Signora Wheeler in questa impresa e le consiglia di ignorare il ragazzo senza ripensamenti. Brad infatti, entrando nel bar, vede la donna divertirsi con Tucker e capisce di rivolerla ma, sotto consiglio di Ben, decide di farla ingelosire visto che le speranze di riaverla sono davvero basse.

Nel frattempo Riles è impegnata a sovrastare il disordine lasciato dalla madre che si è trasferita da lei. Danny è preoccupato per l’amica così decide di parlare con Margot e farle capire che il suo comportamento è tutt’altro che da genitore. La situazione però non può che peggiorare: Riles, sotto consiglio della madre, decide di far trasferire il suo ragazzo, Philip ( ed io che pensavo si fossero lasciati! sigh! 😥 ) cosa che fa “infuriare” Danny che avrebbe voluto l’effetto contrario!

Brad, invece, è partito alla carica con l’ex ragazza, tutto pur di far ingelosire Bonnie che, a sua volta, vuole rendergli pan per focaccia e cerca di incastrare un tizio tanto omosessuale e poco etero pur di riuscirci ma finisce male.

Parlando con Ben, Bonnie capisce che il suo amore è ancora innamorato di lei e la rivuole se non fosse per un altro piccolo problema: si è appena fidanzato con la sua ex! Notizia dura da digerire se come portavoce c’è tuo figlio! ** Ma non temete Nonna Bonnie ha un piano -il secondo della giornata- far lasciare i due fidanzatini con l’aiuto di Tucker e Ben. Piano perfetto?!? Lo scopriremo presto! XD

Danny e Ben vogliono convincere Brad a ripensare al fidanzamento, invece il ragazzo vuole organizzare la propria festa al bar chiedendo di escludere Bonnie dagli invitati. Danny non riesce a trattenersi e nel discorso fa intendere a Riles che la madre è cambiata grazie a lui che ancora una volta si è intromesso. Danny sembra affranto ma Brad capisce tutto, e strano ma vero, gli consiglia di dirle che è innamorato perso, cosa che avrebbe dovuto fare da tempo! FATTI FURBO DANNY!!!!

E’ già arrivata l’ora della festa di fidanzamento e non possono non mancare gli imbucati ahah! Si, stiamo parlando di Tucker, Bonnie e Emma versione investigatori ahah!

Che la festa abbia inizio! Non mancheranno i colpi di scena, ve lo assicuro! 😛 Ma non siamo a corto nemmeno di drammi. -.-”
La madre di Riles ammette a Danny di non essere fatta per prendersi cura di qualcuno, è uno spirito libero ed è per questo che ha deciso di far vivere la figlia con sua sorella. Accidentalmente però, Riles ascolta tutto e delusa corre fuori dal bar. Philip cerca di raggiungerla ma Danny!l’eroe lo blocca: questa è una cosa che deve fare lui, deve consolarla LUI!

E’ ora del Tucker&Bonnie’s Show!



Sei la mia fonte d’ispirazione Bonniiiiie 😛

Anche se lo show finisce con un bacio tra Bonnie e Brad, il ragazzo smonta subito la gloria di Bonnie dicendole che non è pronto per stare con lei visto che cambia idea con lo schioccar delle dita. La donna affranta si lascia coccolare ed adulare dal figlio minore, Ben mentre Danny e Riles chiariscono le questioni in sospeso.

Con questo è tutto, so che è stato peggio di un parto ma siamo arrivati alla fine, promesso! 😉 Vi lascio con il promo della prossima puntata “Livin’ on a Prom” che andrà in onda mercoledì 23 Aprile in America! 😛

 

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | My fangirl level it’s over nine thousand | Tv shows, my alternative reality. | Serie Tv e film time | TelefilmSeries.Com

4 thoughts on “Recensione | Baby Daddy 3×12/3×13 “Send in the Clowns”/”Play It Again, Bonnie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...