Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 4×01 “No Woman is an Island”

Bene bene bene, bentrovati a tutti i miei cari “nerd”! Siete pronti ad una nuova ed appassionantissima stagione delle “Cronache di Narnia Jenna”? Chissà cosa ci aspetta in questa quarta serie, spero che le nostre aspettative non siano vane e da questa prima puntata credo che ci siano tutti i presupposti per una serie….diciamo….”vibrante”!

Ma partiamo dall’inizio. Abbiamo lasciato i Jetty ognuno prendere la sua strada: Matty la strada di Bailey e Jenna la strada dei single. Sadie vive con Allie perchè sua madre si è trasferita, Ming è stata spodestata dal trono della “”mafia queen” (cit. rudinski in “Reign”), Tamara e Jake stanno sempre insieme e lei è diventata presidente del corpo studentesco…

Questa stagione comincia con Jenna che sogna di essere diventata una scrittrice di successo e che tutti gli uomini la vogliano…tutti…compreso Matty, lo immagina mentre si spoglia e comincia a baciarla…e…giunta al culmine della passione….entrano i suoi genitori in camera e la trovano con le mani nella sua…ehm…diciamo…Iolanda (Littizzetto docet) E qui risulta EVIDENTE per quale motivo la serie si chiama Awkward…che imbarazzo gente! Da sotterrarsi proprio!

Le battutine di Lacey continuano a colazione…io la amo! E’ esilarante quando le dice: 

Meglio girare intorno al tuo cespuglio che infilarsi nei problemi con i ragazzi, no?

Jenna arriva a scuola ed è convinta che finalmente quest anno sarà solo una semplice ragazza…non più quella che ha tentato il suicidio, che è passata da Matty mcKibben a Jake Rosati e di nuovo a Matty che ha tradito con uno stronzo…sarà anonima…si si…peccato che arriva Sadie che dalla macchina le urla che ha saputo che i suoi genitori l’hanno beccata a “cercare perle nella sua aragosta“…un attimo, nelle aragoste ci sono le perle???? Dovrei chiedere ad Alberto Angela…

Tamara è paranoica (qualcuno le dia una massiccia dose di tranquillanti per favore) e gli studenti dell’ultimo anno si ritrovano tutti sulle gradinate  del campo di calcio per la foto dell’annuario, tutti, così scopriamo che Jake è nella sua fase “One Direction” (quel ciuffo è davvero improponibile), Ming si è trasferita e Jenna affronta Matty; non lo ha visto per tutta l’estate ed è arrivato il momento di afre la persona adulta e metabolizzare il fatto che lei ha avuto la sua occasione e l’ha sprecata e ora lui è impegnato. Giusto? O forse… Chiedendogli come fosse andata la sua estate lui le dice che il ritiro della squadra di calcio è stato impegnativo e che…

Mi manca un pò il campeggio…sai, vederti lì…

Matty ti prego, SPOSAMI!!!!

I due vengono interrotti dal Fuhrer Tamara che è impaziente di fare la foto di classe ma in quel momento tutti gli occhi sono puntati su Eva, la ragazza nuova (già mi sta sulle cosiddette eh, ve lo dico subito) e poi arriva simultaneamente sui cellulari di tutti (Gossip Girl insegna) la classifica degli studenti: tragedia per Jenna che è al 137° posto! Tamara al 17°, Jake al 19° e Sadie al 3°.

La nostra J va da Valerie a chieder consiglio e l’unica cosa che può fare per riuscire ad entrare al college è rifare il test attitudinale e unirsi a qualche club scolastico per guadagnare qualche punto. Tamara le consiglia di unirsi alle cheerleader, ma J preferirebbe la lobotomia…e mentre sono in bagno a parlare di questo, Tamara le chiede cosa siano quelle voci che girano su di lei beccata ad innaffiare i suoi tulipani (?)…Jenna si stupisce di tutta questa attenzione su una cosa che alla fine fanno tutti, Tamara dice che non la fanno tutti, lei no perchè Jake la soddisfa in tutto; ma nonostante questo è curiosa di sapere cosa ha provato Jenna e sorpresa sorpresa scopriamo che Tamara non è poi così soddisfatta da Jake se non sa se ha mai fatto veramente gol; lo scopre anche Eva che era nel bagno! Sempre più palese il motivo del nome della serie -.-

Tamara è davvero nei “guai” se tutte le perfermonce sotto le lenzuola durano due minuti come quella che si vede in questa puntata! Due minuti di orologio! Che tristezza gente!

I momenti awkward continuano quando Jenna e Lacey sono a, centro commerciale a fare shopping e Lacey le propone di acquistare un vibratore…Jenna si oppone e camminando le dice che non ha bisogno di consigli sul vestire nè tantomeno sul masturbarsi…ehm…peccato che mentre dice questo si trova davanti Matty…a petto nudo…che fa una specie di buttafuori di un negozio….Al posto di Jenna avrei cercato il posto più lontano e ci sarei andata di corsa!

Jenna coglie l’occasione per chiedergli come sta Bailey e Matty risponde che PENSA che stia bene…come come come? Pensa???? Eh già, miei cari! Il nostro Matty ci dice che non sono stati molto insieme perchè lui non se la sentiva….Fosse che l’aver scoperto da Jake che Jenna voleva andare al ballo con lui gli abbia fatto scattare qualcosa dentro? Il mio cuoricino Jetty lo spera taaaaantoooooooooo.

Jenna cerca di evitare di entrare nelle cheerleader e prova con qualche altro club…ma nessuno la accetta e quindi è costretta a fare la responsabile attrezzature delle cheers e finisce nei guai anche li! C’è da votare il capitano e Sadie e Lissa (che è appena tornata dall’Africa dove ha adottato un fratellino) sono in parità con tre voti a testa, ma manca il voto di Jenna, che vota Lissa! Opsc’è da aspettarsi che Sadie si trasformi in Ursula e scateni la furia degli Oceani!

Ora apro una piccola parentesi: perchè sono nata in Italia? Cioè, in America si usa fare un pigiama party all’inizio dell’anno scolastico…ma che cosa strafighissima!!!

Al pigiama party Tamara e Jake si appartano e mentre si coccolano Tamara spige il tasto di accensione del microfono e tutta la scuola ascolta lei che dice a Jake che non la soddisfa, mentre sembra che Jenna e Matty si stiano riavvicinando…al punto da svegliarsi la mattina e trovarsi mano nella mano…COOOONGAAAAAAA!

Parliamo del fratellino di Lissa…Ciaooooooo fratellino! In realtà è un gran bel ragazzone molto sexy con un accento very british che si chiama Tyler…e che mi dà l’idea di farsela con la mamma di Lissa…vedremo.

Jenna è occupatissima con il saggio da presentare nella domanda di ammissione al college, ma non riesce a concentrarsi perchè pensa a com’era bello dormire sull’erba con Matty e continua a pensare che tra loro due ci sia ancora qualcosa, per questo resta molto delusa quando Matty le bussa alla porta posteriore della sua camera per chiederle aiuto con il suo di saggio e gli risponde molto male; Matty, seccato, le chiede scusa per averglielo chiesto e se ne va…

Se Jenna è stressata, Tamara sembra aver trovato il modo di rilassarsi e autosoddisfarsi…con lo spazzolino elettrico! Non ne comprerò mai più uno in vita mia!

Jenna non è stressata, è ossessionata dal bisogno di mettere a posto la sua vita…ci pensa papà Kevin a farle vedere le cose nella giusta prospettiva: la porta ad un chiosco di panini dove troviamo Sadie che lavora! Povera Sadie, i genitori se ne sono sbarazzati, è costretta a vivere con una persona che detesta e odia chiederle aiuto economico quindi si è messa a lavorare in un chiosco ambulante per non dover chiedere niente a nessuno. La ammiro. E Jenna capisce che ognuno ha i suoi problemi. Per questo va a casa di Matty ad offrirgli il suo aiuto con i saggi da scrivere. Gli chiede scusa per essere stata stronza e gli dice:

Jenna: Ero molto stressata

Matty: E’ un anno stressante…

E i nostri eroi si baciano! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII JETTY JETTY JETTY JETTY!!!!!!

*faccio le capriole per la stanza e saltello felice*

La prima puntata finisce così…E spero che OGNI puntata finisca così! Voi che ne dite? Che ne pensate dei due nuovi personaggi Eva e Tyler??? Fatemi sapere con i commenti!

Alla prossima ragazzi e BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

 Ringraziamo:  Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd Superstar | My fangirl level it’s over nine thousand | All you need is Telefilm •

Vale

Ecco cosa ci aspetta in questa stagione!

 

4 thoughts on “Recensione | Awkward 4×01 “No Woman is an Island”

  1. Oh my god! Dico solo questo perchè io sono Team Metty for everrrrr! Quando ho visto il trailer l’unica cosa che mi è venuta in mente è stata: Tombola! I due ciccini tornano insieme (sperem)!
    Peró devo dire che mi piace parlino dei problemi scolastici, di solito qualsiasi serie sorvola ampiamente su quella che dovrebbe essere una delle occupazioni principali dei giovani, o no?
    Comunque Jake e Tamara non mi hanno mai sconfifferato troppo, mi ricordo solo che lei si è messa con l’ex della sua bf e per migo questo è quasi inaccettabile!! Besitos (e bella recensione ;)) Ele

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...