Buonsalve Followiani(?) Piccolo cambio di programma, d’ora in poi sarò io #Vincant91 ad occuparmi di recensire #TheFollowing. Spero vi troverete bene e niente, iniziamo con un piccolo rewind.
PREVIOUSLY ON : Il nostro Joe Carroll e le sue manie di grandezza, dopo aver fatto fuori Micah e sua moglie è diventato lui il PREDICATORE di tutto “Korban” che con le sue abilità nell’ ammaliare gli altri è riuscito a trovare una cerchia ristretta di seguaci pronti ad uccidere. Nel frattempo l’avversaria più tosta Lily Gray dopo aver ucciso il padre del nostro povero Weston (in diretta web) è riuscita a liberare suo figlio Luke che era in ospedale super sorvegliato dall’FBI ma con l’aiuto di ex-Marines l’ha tirato fuori. Intanto il nostro Joe ha deciso che da buon non predicatore ha fatto rapire il figlio di Kingston ( il sacerdote evangelico che ha attirato la sua attenzione) …Claire è viva e vegeta. E infine il nostro Ryan si è dato all’inseguimento dei seguaci (ristretti) di Joe che lo porteranno dritto dritto dentro KORBAN.
Nella nuova puntata:Come ricordarci che Ryan ogni tanto ha delle idee malsane, infatti lo ritroviamo a girare per il campo nel tentativo di trovare dove si nasconde Joe, ma trova solo un po’ di guardie che fa fuori molto facilmente forse anche troppo .
Mentre lui si da alla ricerca nel campo “Korban”, ci ritroviamo nella casa di Ryan a New York dove il nostro quartetto eh si Claire che cerca di convincere Carrie a farsi intervistare per dare un messaggio a Joe ( cavolata super! Dato che hanno lavorato tanto per non far scoprire che è viva) lei e le sue idee del BIP. LoL Per fortuna Carrie è più sana di mente di lei e cerca di convincerla che non è una buona idea farsi vedere in tv dato che dovrebbe essere morta.
Max ricorda a tutti che dovremmo pensare a Ryan non hanno più notizie ma la nostra Claire è sempre più convinta di fare questa intervista…alla fine Carrie esausta le dice che si deve organizzare e che la chiamerà. Prima di andare via Weston le ricorda che non dovrebbe, ma lei lo batte sul momento dicendo che NON lo avrebbe mai fatto, prima trovate Ryan e poi ci pensiamo. ( Ecco credo proprio che lei sia innamorata persa di lui, la sua frenesia di fare “scoop” scompare quando Ryan è in pericolo) .
Mentre Weston cerca di convincere Claire che non è una cosa giusta da fare, Max ricorda che devono cercare Ryan, proprio in quel nano secondo squilla il telefono di Mike e dopo scopriamo che il reverendo/predicatore/ scemo KINGSTON ha avuto contatti con JOE. Ci troviamo a casa del reverendo, dove alla mega tv c’è il video del rapimento del figlio con annesso il video di Joe, nel quale dice che grazie a suo figlio darà una lezione di VERA FEDE. ( Caro Joe , questa cosa del sacerdote non ti si addice più..preferivo te e edgar allan poe)…dopo questo video messaggio, l’FBI dice a Kingston che non deve fare alcune interviste e aspettare che facciano il loro lavoro.
Torniamo al nostro campo “Korban” mentre tutti si preparano alla messa con mantelli e maschere, il nostro Ryan cerca di capirci qualcosa ( l’ho visto molto scioccato mentre si vedeva tutti questi mascherati) ma ecco che uno se lo trova dietro e anche qui con molta nonchalance lo fa fuori e gli frega la maschera e la tunica. Intanto che lui si immette nella mischia, becca Emma e Tilda che parlano del SUPER piano a NYC ma soprattutto quando partiranno, ma non ci viene detto molto.
Eccoci alla funzione LoL i nostri Korban tutti allineati ed ecco che esce Joe e tutti euforici iniziano a urlare “ Lode a Joe, Lode a Joe” mentre lui e le sue manie di grandezza iniziano a farsi vedere, ecco che portano Preston ( il figlio del predicatore) e una ex Korban e dopo poco capiamo che lui vuole che il figlio di Kingston uccida Cortuney per far vedere al padre che le sue idee di Dio non hanno fatto effetto.( tutto ripreso dalla nostra amica Tilda) Ma ecco che proprio nel momento della scelta, parte uno sparo dritto a Joe ma lo prende di striscio, fu così che il caos arriva anche li…tutti che scappano e il viso di Carroll spaventato Ahahah LoL , ebbene si Ryan è riuscito a sparare.
La nostra Lily Gray nel suo rifugio intanto con i suoi uomini ex-marine, cercano di trovare grazie al cellulare (che hanno preso dopo l’uccisione di Mandy) la posizione di Joe e andargli a fare visita. LoL
Nel frattempo che Joe e Emma aspettano notizie su chi ha sparato, arriva uno dei “prescelti” e diciamo che se la stava facendo sotto mentre gli diceva che FORSE potrebbe essere RYAN HARDY, che l’ha seguiti dopo il rapimento di Preston. La faccia di Joe entusiasta di questa cosa ahahha e Emma che gli ricorda del piano e che sarebbe meglio andarsene via subito, ma lui NO vuole Ryan e dice ai due ragazzi di trovarlo e portarlo da lui VIVO.
Mentre a NYC Mike e Max si dedicano nel parlare del comportamento di Mike dopo la morte del padre che non riesce a esternare le sue emozioni, arriva una telefonata da Clarke il boss dell’FBI che li avvisa che hanno trovato la casa di Lily nel New Gersey e si dirigono li anche loro.
Torniamo a Korban, dove il nostro Ryan vaga per le miglia di ettari pieni di neve della proprietà per cercare di andarsene, ma ecco che gli uomini di Joe lo trovano ma lui si nasconde e lo vediamo piombare sopra a uno di loro e riesce anche a farsi dare informazioni sul GRANDE colpo che vogliono fare a NY, dopo aver saputo questo però pensavo che lo uccidesse e invece no si fa anche prendere. WTF???
In tanto la SWAT fa irruzione nella casa di Lily Gray ma ovviamente trovano la casa abbandonata e anche il corpo di Mandy, riescono anche ad identificare uno dei suoi sicari che scopriamo ha preso con una Golden Card una macchina in affitto quindi rintracciabile grazie al GPS.
Mentre a Korban uno dei prescelti chiede a Emma perché Joe non uccide subito Ryan invece di tenerlo prigioniero, e lei gli dice che Joe non è lucido con lui vicino. Infatti eccoli li troviamo uno di fronte l’altro dopo la strage di Evemport, capendo subito dagli sguardi che la loro sintonia è ancora forte ( questo senso di appartenenza l’un l’altro è la cosa che mi piace di più di questa serie ) tra qualche frecciatina e qualche amico di troppo ecco che arriva lo “ spettacolo di magia “ come dice Joe, arrivano Emma e gli altri che portano con loro Preston e Courtney e li fa mettere tra loro due così che Ryan può vedere chi morirà, infatti tra qualche frase effetto presa dalla Bibbia e qualche cosa venuta li per li, cerca di convincere Preston ad uccidere Cortuney, Ryan cerca di convincerlo a non farlo dicendo che no lo ucciderà che gli servi troppo LE ULTIME PAROLE FAMOSE uno dei suoi uomini gli punta la pistola in testa e alla fine sotto minaccia prende il coltello e TOC la uccide. Tutto questo ancora ripreso sicuramente verrà mandato nella prossima puntata LoL
Mentre a NYC Carrie è alle prese con il suo notiziario, riceve una chiamata che dal display credeva essere Ryan ma chi poteva essere se non Claire? Eh già è una palla al piede in questa puntata LoL, ha capito che Carrie non l’avrebbe intervista e allora ha la bellissima idea di dirgli un messaggio che capirà solo Joe senza mostrarsi in tv. Quale sarà questo messaggio??…Nel frattempo Lily e i suoi uomini sono arrivati alla recensione di KORBAN e si organizzano per attaccare.
I nostri due “amiconi” mentre cercano a vicenda di capire chi sa più cose, Ryan cerca di sapere di più sul grande colpo che faranno, ma ovviamente Joe gli dice che lo vedrà e capirà se è grosso e no, ecco un altro dei momenti che mi è piaciuto troppo, quello del fatidico “addio” di Joe dove dice a Ryan che ha ragione la sua ora sta per scadere e ne approfitta chiedendogli se gli manca Claire WTF?? Ahah sono così connessi l’un l’altro anche grazie a lei, devo dire che Ryan non sa giocare bene a poker..si vedeva troppo che stava bleffando facendo crede di starci male.
Arrivano Emma e gli altri avvisando Joe che ci sono macchine davanti al cancello e che devono scappare, ultimi saluti e se ne vanno. Proprio due minuti dopo fanno irruzione i suv di Lily e iniziano a sparare ad ogni uomo che gli passa davanti, nel frattempo Ryan riesce a liberarsi spaccando la sedia LoL ed esce…si trova davanti uno degli uomini di Lily e lo mette KO in due secondi fregandogli anche il mitra, spara un po’ a tutti e poi si nasconde fino a quando lo cioccano un altro uomo avvisando che c’è qualcuno li dentro ma lo fa fuori subito. GO RYAN GO.
Arrivano altri suv ma sono della polizia locale e Ryan esce allo scoperto con le mani alzate ahahha LoL Dopo poco arriva anche l’FBI e Max corre ad abbracciare Ryan e Mike dopo aver capito che Lily non starà mai in mezzo al bordello, si dirige nel entrata a sud.
Ryan dice a Max di quello che ha scoperto su Joe e i suoi piani, dicendo che sta organizzando qualcosa di molto grosso, ma poi chiede di Mike e Max capisce che è andato da solo a prendere Lily e corrono anche loro li.
Eccoci alla fine: mentre Joe sta tranquillo e beato nella seconda casa di Micah con Emma e i suoi, alla tv ecco il notiziario di Carrie dove dice di aver un messaggio enigmatico solo per Joe, alle prima due parole “ Come posso dormire con la vista,di te addormentato..” lui sbianca e inzia a negare non può essere vero, Emma in panicata gli chiede cosa succede e lui CLAIRE è VIVA!
Fuori Korban intanto Mike riesce a trovare Lily e le punta la pistola facendola inginocchiare con le mani alzate, mentre sta per premere il grilletto arrivano Ryan e Max che cercano di convincerlo a non ucciderla perché non risolverebbe nulla, non riporterà sua padre in vita, sta per abbassare la pistola io convinta che l’avevano convinto e invece con un “ A voi non risolverà niente, ma a me si” rialza la pistola e BUM la fa fuori.
Così finisce anche questa puntata di #TheFollowing , adesso voglio sapere cosa farà Joe ora che sa che Claire è viva, ma soprattutto che ripercussioni avrà su Ryan?? E Mike sarà sospeso per sempre dall’FBI??…lo scopriremo nella prossima puntata.
Anyway,spero di non avervi annoiato…vi lascio il promo qui sotto e ditemi la vostra. Byeee.
Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm. Un amore incondizionato |Serie Tv e film time | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | I telefilm polizieschi, la mia vita | • Telefilm Dependence • | The Following Italia (FOX)