Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 3×16 “The Fluffer”

3×16.
Tre per sedici.
Tre sta per terza stagione, a tratti stupenda ed in perfetta linea con le due stagioni passate e a tratti deludente, sedici per il numero della puntata.
Sedicesima puntata sulle diciotto di questa stagione, perché nel caso non ne foste ancora a conoscenza questa fottuta terza stagione è composta da soli 18 episodi. La depressione già mi sale, spero sia rinnovata ma non lo spero per me, lo spero per Shonda ed ABC, lo spero perché se la cancellassero potrei non essere più cosciente delle azioni da me compiute – quindi potrei benissimo prendere il primo volo diretto negli Stati Uniti ed uccidere Shonda ed appiccare fuoco agli studi dell’Abc. No dai scherzo. Mi limiterei solo ad esercitarecyberbullismo verso i suddetti. No dai, seriamente non farei nemmeno quello, sarei semplicemente abbattuto e resterei in lutto… per sempre? #ancorainluttoperthesecretcircle.

The Fluffer. So awkward. Gonna avoid the title explanation. No, just kiddin’.
The Fluffer è… vabè cercatevelo voi il significato eh, però fatelo di nascosto, assicuratevi di essere soli e stupitevi, RIMANETE SENZA PAROLE.
Concluderò questa introduzione dicendovi che io ho sempre pensato che Olivia fosse stata il Fluffer di Fitz. Vergognoso. Mettiamoci la parole fine ora.

La puntata parte con una piccola delusione. Ed una ancora più grande.
Quella piccola è rappresentata dalla scelta degli autori di non mostrarci l’intervista della Grant Family, cioè sinceramente chi non avrebbe voluto vedere Fitz, Mellie e figli in difficoltà? Ma no, troppo complesso.
La delusione più grande è Fitz, sì puntata dopo puntata riesce a far scendere sempre di più la poca considerazione che ho per lui, che priva letteralmente Mellie di Andrew – attraverso marcate minacce di Olivia, che praticamente gli chiede di scegliere tra la carica di Vicepresidente o Mellie. Tra due cose che vuole così ardentemente, tra le due cose di cui ha bisogno.
Sceglierà la carica, secondo me anche in buona parte per proteggere Mellie.
Maaaaa… soffermiamoci un attimo. Olivia are you even serious? Ok PROVARE a fare la sassy come Olivia della prima e seconda stagione ma così proprio non funziona. Olivia aveva sentimenti, accomodante ma allo stesso tempo convincente e non brusca e spietata come questo sottoprodotto. Ritorna pure ai tuoi splendori tesoro, ne hai davvero bisogno.
Un ottimo primo passo sarebbe quello di smettere di andare a letto con Fitz… Checked (almeno in questa puntata, speriamo sia persempre eh #lasperanzaèlultimaamorire) 

La poraccia più poraccia del mondo ritorna a farsi viva, Jeanine in qualche modo dovrà pur vivere. Presenterà quindi prossimamente, prevedo nella prossima stagione, un libro riguardante il Presidente e la sua avventura con lui.
Tutto inventato, ok. Sono proprio curioso.
Cyrus è scemo ok, non mi interessa che sia sempre in lutto, è uno scemo e basta. Scemo perché ritira fuori il discorso dell’aborto della figlia di Sally proprio nel momento in cui quest’ultima decide di cambiare la sua idea politica al riguardo. Risultato: disastro su tutti i fronti.

Nel frattempo c’è nuovamente uno scontro tra Fitz ed Olivia, che mi è molto piaciuto.

Prima di addormentarmi, ogni notte, immagino la nostra relazione di continuo, nella mi testa, come se fosse un film.
Ci incontriamo, ci innamoriamo, non riusciamo a fermarci, siamo destinati a stare insieme, rinuncio a tutto quello che ho dentro e poi… si blocca.

Penso descriva perfettamente la loro relazione, passato, presente e (si spera di no) futuro. E’ uno schema fisso, sempre uguale che non accenna a fermarsi e la cosa è abbastanza noiosa e seccante. Motivo, oltre all’odio per Fitz, per cui non posso più sopportare questa coppia.
Insomma dateci Olake e siamo tutti ok, no? NO?

Olivia affida Abby a Leo, con il quale la Gladiatrice dovrà escogitare un piano per mettere fuori dai giochi Reston e rendere l’elezione a Presidenti uno scontro a 2 tra Sally e Fitz.
Il piano va in porto e diciamo ciaociao a quel coglione di Reston. Grazie Shonda, per questo regalo.

Jake agirà non agendo, ovvero assegnando a Quinn e Charlie la supervisione di Maya Pope, che sta escogitando qualcosa di grosso, gigantesco, e n o r m e.
Dopodiché, Comando si presenta davanti alla porta dell’appartamento di Olivia pregandola di farlo entrare.
Ci ho pensato parecchio e devo proprio dirvelo. Vedo il Vermont e lo Standing in the Sun sullo stesso livello. Sono entrambe due possibilità certe, forti e d’impatto che però non sono possibili e/o plausibili per Olivia. Non al momento, almeno.
#teamStandingintheSun

L’alleanza tra i Pope da frutti, il padre illustra in modo chiaro alla figlia dove sono tenuti i soldi che finanziano il b6-13, così con l’aiuto di Huck si riesce ad entrare in questo conto segreto solamente per scoprire che… è vuoto.
Vi aspettavate veramente che il nuovo Comando avrebbe lasciato i soldi dove stanno, dove il precedente Comando li aveva depositati, dove avrebbe facilmente potuto recuperarli? C’mon…
Quindi, in cerca di informazioni riguardanti la nuova posizione dei soldi, Olivia sarà nuovamente a casa di Jake, dove lo bacerà e ci andrà pure a letto… ma solo perché ha uno scopo ben preciso: rubare i dati di b6-13 per chiuderlo definitivamente grazie ad un dispositivo datole da Chuck. #Oliviasmettiladifingereefaisulserio
La preoccupazione e tensione con le quali Olivia compie questa azione sono così visibili che wow, stavo morendo di ansia. Scandal, ti amo.
Riesce a portare le informazioni a Chuck che… chiude b6-13. Lo chiude. c h i u d e. iude. ch. Per sempre. For good. (sarà davvero così? Spero di no, srsly how can we do this without b6-13 noooohohoohohohoh can’t even think ‘bout that) ma quello che non sanno è che così il Presidente è senza back-up e prossimo target di Maya, il cui piano era ricevere una bomba. Anzi, LA bomba. Cosa io non ce la faccio. Non ce la posso fare, non mi sostengo, aiuto, l’ansia, stavo sclerando così forte, spero mi capiate, ne ho bisogno, tanto, ne ho taaaaanto bisogno.

COSA CAVOLACCIO SUCCEDERA’ ORA? ME LO CHIEDO

VOGLIO RISPOSTE

DATEMELE

DATEMI RISPOSTE ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Ecco a voi il promo del prossimo ESPLOSIVO episodio:

Ringraziamo:  Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Scandal Italia | Kerry Washington Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Fandoms Community | Telefilm. Un amore incondizionato | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...