Hannibal

Recensione | Hannibal 2×06 ‘Futamono’

Buongiorno cannibali e cannibale, oggi ci sono io a recensire Hannibal, perchè methadope non poteva. Spero di essere all’altezza! Ma inziamo fra dieci minuti subito!

Ci eravamo lasciati con un povero cucciolo Hannibal sconvolto dal fatto che Will aveva mandato uno psicopatico come lui ad ucciderlo e ci è quasi riuscito. Il nostro caro Jack, che non capisce una cippa lasciatemelo dire, gli ha salvato la vita, ma Hannibal sa furbamente che non ci si può fidare di nessuno se si mangia le persone e quindi copre sempre le sue tracce. E anche in questo episodio riuscirà a farla franca (quasi quasi speravo lo scoprissero). Capiremo perchè.

Ma partiamo dal caso interessante di un uomo albero, che mi ha fatto venire in mente subito la scenetta degli ADSF che vi piazzo qui perchè ci vogliono un po’ di risate parlando di un telefilm così serio.

Bene, dopo la cagate delle 12:52 posso continuare. Dunque, lo Squartatore di Chesapeake ha colpito ancora *zan zan zaaan* e questa volta ha fatto quasi un capolavoro, impiantando un uomo dentro un albero, o un albero dentro un uomo non si è capito; e poi ha sostituito gli organi presi con bouquet di fiori. Ma vi lascio una gif così capite meglio.

Analizzando il corpo Jack e i suoi tecnici di laboratiorio di cui non ricordo il nome scoprono che la vittima è un politico che è stato affogato e il suo corpo serviva a nutrire l’albero.

Nel frattempo Hannibal e Jack hanno una conversazione sul fatto che non possono più salvare Will e il povero Hannibal-faccia-cera (si perchè la sua faccia sembra fatta di cera, lo penso solo io?) ha il cuore spezzato perchè considerava Will un amico. MA VAFFANCULO VA! Scusate le parole però posso accettare tutto di Hannibal, che è uno psicopatico killer, che mangia le persone (ok questo è disgustoso), che ha incastrato Will, che ha ucciso Beverly, però la sua ipocrisia è incredibile! Non gliene frega un ca**o di Will, ma lo usa come una cavia da laboratorio per i suoi esperimenti psichici. E quindi io amo l’attore ma il personaggio proprio lo odio.

Dopo questa filippica negativa passiamo alle parte più divertenti dell’episodio. Ma quelle con il Dr. Chilton ovviamente! Egli infatti ascolta una conversazione tra Will e il bon vecchio Abel Gideon in cui quest’ultimo gli fa intendere di essere stato a casa di Hannibal e di aver guardato mentre lui provocava una crisi a Will e insnuava di essere lo Squartatore. Chilton ovviamente lo dice a Jack che incomincia ad avere dei dubbi su Hannibal, soprattutto dopo che questo lo invita a un ‘dinner party’, evento che accade, secondo Will, ogni volta che lo squartatore ruba un po’ di organi, perchè poi li cucina e li fa mangiare alla gente. Jack non ci vuole quasi credere (eccerto chissà quante volte hai mangiato a sbafo da Hannibal e ti sei pure leccato le dita eh Jacckino?) però fa delle indagini.

Va alla famosa festa a casa di Hannibal e si porta dietro Chilton, che ha alcune delle espressioni più akward di tutti i tempi. Tipo questa:

o questa:

o questa:

ve la metto anche in gif perchè è spettacolare ahahaha:

Boh, mi piace un sacco anche se è uno stronzo quindi spero rimanga in giro per un po’ anche se probabilmente Hannibal lo ucciderà.  Dunque, al dinner party tutti sono persone e tutto è persone (come sono simpatica). Chilton non assaggia niente per sicurezza e Jack decide di portare qualcosa a casa da mettere nel frigo per i giorni di magra far analizzare nel laboratorio.

E le analisi mostrano che la carne è……………………………………..

UMANA animale e quindi Cannibal ve l’ha fatta anche questa volta. Ma ormai il dado è tratto e forse Jack saprà trovare la veirtà (come abbiamo visto nei primi minuti della prima puntata di questa seconda stagione). Alla fine della festa la nostra Alana si diletta al pianoforte e anche se non è Mozart, Hannibal ne rimane incantato e decide di andarci a letto. Cioè, prima la bacia e poi ci va a letto. Metto solo una gif perchè il disgusto che ho provato in quella scena è stato IMMENSO.

Dunque, Alana è caduta nelle braccia del lupo cattivo. Proprio come Hannibal aveva predetto a Will, andandolo a trovare nella progione psichiatrica e dandogli la colpa della morte di Beverly (sadico sadico sadico) e dicendogli:

I’ll give Alana your best wishes

Bastardo. Bastardo. Bastardo.

e cosa fa poi, mentre la bella addormentata è nel suo letto. Ma va a uccidere qualcuno ovviamente. E chi se non quello che ha messo la pulce nell’orecchio di Jack in the first place? No, non Chilton, ma il nostro caro Gideon che è stato buttato giù da una scala dalle guardie non ho capito bene come e si è fratturato tutto praticamente. Hannibal lo trova in infermeria mezzo scassato e lo libera rapisce e per bella misura uccide anche l’uomo che c’era di guardia appendendolo sopra il letto di ospedale con dei fili da pesca. Prontamente analizzate da Jack e la sua squadra, si scopre che sono formati da parti umano (bleah) delle ipotetiche vittime di Will e quindi TOH! Will non ha commesso tutti quegli omicidi ma era sempre stato Hannibal lo Squartatore che l’ha incastrato. AAAALLLLELUJAH ALLELUJAH!!! *coro celestiale*

Jack va da Hannibal per chiedere dove è stato quella notta e arriva Alana con i capelli da post-sesso e gli dice che è stato con lei, TUUUUTTA LA NOTTE. Eh eh eh eh. Povera Alana, mi dispiace per lei, però è scema, scusate.

Cooomunque, in tutto ciò Gideon che fine ha fatto? Bè, Hannibal gli ha tagliato una gamba e l’ha costretta a mangiarsela. E nel disgusto di questa scena ho scoperto che si può cucinare la carne nell’argilla. Wow.

Bleah.

L’episodio si chiude con Jack che scopre degli indizi sui fili da pesca che lo portano in una cascina abbandonata dove trova niente popo di meno che Topo Gigio Miriam Lass, una delle presunte vittime dello Squartatore che non è una vittima evidentemente. E chissà cosa ci dirà sulla sua prigionia?? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Ed è tutto! Io vi lascio col promo della 2×07

*hugs*

Sylvie

Ringraziamo: TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm. Un amore incondizionato | Hannibal italia serie tv ITA | Diretta Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...