Sapevatelo/Telefilm

Sapevatelo | #FWBL aka Friends whit Better Lives

Lettori pelati, ben ritrovati. Pessima rima, I know, ma non era mia intenzione. Non è una recensione ne sono notizie telefilmiche ciò che vi propino oggi, ma un #SAPEVATELO. Sì, cercherò di persuadervi nel guardare questo nuovo show targato CBS, che è appena iniziato la settimana scorsa.

Lo show in questione è #FWBL, ovvero Friends whit Better Lives. Si tratta una sit-com americana, di quelle che non riesci nemmeno a respirare dalle risate. Di questi tempi secondo me delle sane risate non fanno mai male. Non va a rievocare chissà quali temi, anzi, rimane molto superficiale, anche se pare piuttosto brutto da dire. Diciamo che è uno show fatto per svagare la mente e credetemi, ci sono riusciti.

Prima di parlarvene, vediamo un po’ se riesco a convincervi dicendovi che .. Dura solamente 20 minuti; quindi se la vostra preoccupazione era ‘come farò a guardare un’altra serie?’ avete risolto il problema. 20 minuti li trovate sempre, soprattutto per guardare qualcosa che potrebbe anche migliorarvi la giornata. Riprendendo il discorso, vi fate delle risate assicurate per tutti i 20 minuti. Per dirvi, il pilot mi ha tenuta incollata per tutto il tempo, e non ho mai controllato quanto tempo rimanesse. Per un pilot è sempre un aspetto molto positivo. E, se siete telefilm addicted degli anni ’90 come la sottoscritta, sarete sicuramente cresciuti a pane&Dawson’sCreek, ergo, non potete non guardare uno show che vede tra i protagonisti James Van Der Beek aka Dawson aka l’uomo che ha fatto breccia per anni in tutte le ragazzine del mondo.

NON SIETE ANCORA CONVINTI? Sguardo minaccioso, e andiamo a vedere di cosa tratta. #FWBL segue le vite di cinque sei amici, tutti con caratteri diversi tra di loro, ma che formano un gruppo molto affiatato. Le storie nelle comedy sono sempre un po’ differenti. Diciamo che non hanno una trama ben precisa da seguire; per farvi un esempio, The Big Bang Theory. Le storie dei personaggi sono in continua evoluzione, ma non c’è per dire, la trama principale dalla quale non ci si può scostare. Sono show che possono permettersi molta libertà, ed è forse un punto a loro favore.

Ritornando a #FWBL, andiamo a vedere da vicino chi sono questi amici. Il gruppo è formato da WILL, che per me rimarrà sempre e solo Dawson, il divorziato del gruppo. E’ in un punto critico del suo matrimonio; la moglie Val si è portata a letto il loro medico e lui è rimasto come un povero scemo. Vive a casa degli amici, Andi e Bobby, ma non riesce ancora a realizzare il fatto che il suo divorzio è imminente. E’ convinto che sia solo una breve pausa e che presto riconquisterà la moglie. Se vi aspettate uno di quei depressi ambulanti che girano in pattine, scordatevelo. O almeno, nel pilot è sembrato tutto tranne che quello. E’ un tipo molto, molto spiritoso, a cui piace prendersi gioco dei suoi amici, pur volendogli molto bene. ANDI e BOBBY oltre ad ospitare Will sono la coppia sposata del gruppo. Hanno anche un bambino – che non si è visto (?) – e vivono un periodo un po’ monotono. Se quella me la chiamano monotonia matrimoniale, i miei li posso definire mummie. A mio parere sono tutt’altro che monotoni, ma cercano di ritrovare la passione, regalandoci scene esilaranti. Poi c’è JULES, la bella del gruppo, non che neo fidanzata con LOWELL che si inserisce subito nel gruppo di amici, nonostante sia un po’ stravagante. Ed infine c’è KATE che dopo tre secondi è diventata subito la mia preferita. Kate è la single, very single del gruppo. Tutti gli programmano appuntamenti con gente alquanto stramba ben sapendo che i suoi gusti sono molto, molto difficili. Il suo sarcasmo è meraviglioso, come tutte le espressioni che riesce a fare.


Avendo visto solamente il pilot per il momento, non posso esprimermi più di tanto sulla trama generale, ma posso dirvi che merita molto e le risate sono assicurate. Spero di avervi insinuato della curiosità. Se invece siete già al corrente dello show, spargete anche voi il verbo di #FWBL. Andando a decidere se recensirlo o meno, ci si sente prossimamente.

8 thoughts on “Sapevatelo | #FWBL aka Friends whit Better Lives

  1. Ci sai fare un monte!! *.*
    Mi hai convinta ed infatti ho visto la prima puntata ed è fantastica! Poi Will!Dawson è eccezionale, è anche più bello e attraente di quanto faceva Dawson’s Creek! **

    "Mi piace"

    • Idem i miei. Comunque sono alla quinta puntata ora e fidati, ne vale vetamente la pena. Le risate sono assicurate, dal primo secondo all’ultimo. Ai miei colleghi dello staff che l’anno iniziato è piaciuto tantissimo.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...