Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 3×15 “Mama said ‘Knock you out'”

Sono senza parole. Vista (la puntata ovviamente), amata come sempre e io che in parte la critico (come sempre). Prima di iniziare però, vediamo il significato della parola incoerenza, perché noi fans di Scandal ne abbiamo tutti bisogno.

incoerènza s. f. [der. di incoerente]. –
In senso proprio, mancanza di coerenza, di coesione fra le parti di un corpo; in scandali. di Fitzgerald Grant, comportamenti incoerenti (per es. tutto quello che fa Fitz in questa puntata) determinati dalla totale vuotezza mentale ed abilità innata di puntare il dito su altre persone e non ammettere i propri errori.

Sì.
Ho sostituito tutto il campo esempio.
Ho fatto un ottimo lavoro.
Ho detto la pura verità.
Now, let’s move on.

Incoerenza perché? Perché è tutto quello che vedo nei comportamenti di Mr.President in questa grandissima, imponente  puntata ricca di avvenimenti e cose estremamente importanti (molto più rispetto all’ormai sin troppo evidenziata incoerenza di Fitz).

La puntata inizia con una indaffarata Liv che prima parla con Noah (famoso presentatore televisivo che intervisterà la Royal Family americana in diretta nazionale) chiedendogli di posticipare l’intervista. naaaaah, richiesta negata. Olivia entra quindi in una stanza, infuriata con Jerry e Karen, i figli di Fitz e Mellie, esplicando a loro il bisogno di parlare. Un problema, crisi da risolvere baaaaam = episodio fantastico. Shonda ti amo.

but fiiiiiiiiiiiiiirst let me take a selfie *24 hours earlier* si ha quindi una struttura narrativa medesima a quella che mi sembra fosse stata usata qualche episodio fa #lamemorianonèilmioforte #perfavoreditemichenonhotoppato.

Mi sembra ovvio che l’evento più importante e centrico di questa puntata sia il ritorno dei figli per i quali ho provato subito da una parte una forte simpatia, visto che odiano entrambi Fitz, e dall’altra una grande antipatia. Non so spiegarmi come mai, li trovavo antipatici e basta.
Il loro odio per il padre è molto più esteso di quanto immaginassi: Jerry ha perfino creato un profilo twitter (cosa scoperta ovviamente grazie a Santa Pope) attraverso il quale faceva propaganda contro suo padre.
Abbiamo potuto persino ammirare una foto di Hitler-Fitz. Ho dovuto fermare lo streaming, ridere per una buona mezz’ora e poi riprendere.
La ragazza, Karen non assomiglia per niente alla madre, non ha un goccio della sua perfezione #sorry(notsorry)attricediKaren ed incolpa della crisi matrimoniale esclusivamente Fitz. E Dalle torto.

This is Hitler-Fitz.

Comunque la scena forte, la portata principale della puntata arriva proprio ora.
Scoperto appunto di questo account twitter del figlio, Fitz lo affronta mentre Karen va in cerca della madre… trovandola in una stanza NON chiusa (Mellie, ti credevo furba) in posizioni compromettenti (in ginocchia, eddai) con Uncle Andrew.
Ah tesò, Uncle ‘sta ceppa.
Ovviamente e comprensibilmente Fitz da di matto. Infatti inizia a fare domande a Mellie, finendo poi per incolparla… di tutto praticamente. La incolpa della loro crisi matrimoniale, di essere il problema per il quale i due non fanno più sesso da quando è nato Jerry e di non aver fatto nulla per migliorare la situazione.
Allora Mellie, messa con le spalle al muro sta per confessare quello che non ha confessato durante gli ultimi 10+ anni, ovvero lo stupro, ma l’entrata nella stanza di Liv la ferma seduta stante. Liv why? just why? couldn’t you just let her say that?
Ma per quanto cerchi di far calmare i due sposi in profonda crisi, lei non è nient’altro che la cameriera (cit. Maya in telefonata a sua figlia) tant’è che Fitz le risponde a tutto tono #whatanasshole

I’m talking to my wife.

Sto parlando con mia moglie.

#oltraggioallacorte #fitzisgettingdumberanddumber
Basically me during that scene:

One second after that scene:

When I replayed the scene bc I didn’t want to believe he was THAT jerk:

Contemporaneamente a tutta questa situazione, i Gladiators interrompono la loro battaglia/ricerca/tentativo di suicido contro il b6-13 per prestare soccorso alla loro Matriarca (sono infatti loro che scovano le informazione del twitter di Jerry).
Mentre avviene un nuovo incontro tra Huck e Quinn. La loro relazione sta diventando sempre più malata, strana, contorta, non sana in puro stile Chuck insomma. Li adoro troppo ed amo il modo in cui Quinn ha totalmente sfanculato Chuck con quella leccata #panperfocaccia #firevsfire #sposipresto

Devo esprimere il mio enorme sconcerto, delusione e giudizio negativo che ho quando guardo il personaggio di Adnan in azione. Che poraccia.
Cioè io solitamente in un telefilm recepisco i personaggi in modo totalmente opposto al quale dovrei, amo chi dovrei odiare, odio chi dovrei amare e shippo chi non dovrei shippare ma non posso seriamente tollerare per un altro singolo episodio Adnan. Maya liberaci di questo essere.
La definirei la quinta essenza della vigliaccheria. ADNAN, R U SERIOUS? Prima sembra che si voglia ritirare dall’affare con Maya, poi ci ripensa e per conto della stessa (Mama Pope) si reca da Harrison, scatenando inoltre la pietà di Liv etc., solamente per rubare informazioni della campagna Grant e dopo tutto questo, prima di tornare da Maya, metti k.o. Harrison.. con un liquido? Vigliaccheria pura ragazzi, vigliaccheria pura. E la cosa problematica è che Fitz ora è in pericolo serio e concreto e Jake sembra voglia lasciar correre.
A me non potrebbe fregare di meno (lol) ma se Fitz venisse veramente ucciso, mancherebbe una colonna fondamentale di Scandal insomma a chi rivolgerei tutti i miei insulti ed i peggio giudizi? E poi siamo seri, you can’t mess with Mr.President quindi, malgrado mi stia altamente sul *beep*, spero non venga fatto fuori.
Vorrei soffermarmi su una frase detta da Liv in questa circostanza.

Questo studio non è il ritrovo dei criminali che vogliono ribellarsi ai capi perché capiscono che non ne possono più.

Tesoro, dovresti iniziare a negare anche solo una discussione con loro, allora.
Spero la prossima volta tu lo faccia, visto come è andata a finire. #chisbagliaimpara

Prima di concludere con qualche gif random + un immagine esilarante che ho trovato in modo totalmente random su tumblr, vorrei parlarvi di una scena che condividono Jake e Fitz.
Quest’ultimo chiede a Comando di dargli Dmitri, lo stesso Dmitri che lavora per Ivan (a.k.a. a way to get to Marieeeeeeeeeeeeee) ma Comando non prende ordini dal Presidente e non li prenderà mai.

I’m not your bitch

Questa vale tutto. L’intero episodio. CHEERS FOR JAKE.

L’episodio ha termine con un leggero cliff-hanger, di sicuro più leggero di alcuni cliff-hanger di questa stagione. Vergognatevi autori, con certi cliff-hanger ci avete fatto perdere ANNI di vita. Shame on you.
Questo cliff-hanger è la famiglia Fitz pronta ad affrontare l’intervista. R U READY? ‘COZ THE NEXT EPISODE IS GONNA BE EPICCCCKCKCKCKCKCKCKCKCKCKCKC!

 

Quindi, ecco un breve riassunto in #feelings della puntata:

Aahah! Vi lascio col promo della prossima puntata ed i ringraziamenti ad i nostri fantastici affiliati awwwww!
Alla prossima settimana!

Ringraziamo:  Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Scandal Italia | Kerry Washington Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Fandoms Community | Telefilm. Un amore incondizionato | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm •

Ps: controllate il significato del titolo del prossimo episodio. Quando un mio amico me l’ha fatto notare ho iniziato a ridere per 30 minuti! AHAHAHA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...