How I Met Your Mother/Telefilm

Recensione | How I Met Your Mother 9×22 “The End of The Aisle”

It was a twisting, turning road that lead to the end of the aisle, and not everything along the way was perfect. To be honest, not everything to follow would be perfect, either – but what is? Here’s the secret, kids. None of us can vow to be perfect, in the end, all we can do is promise to love each other with everything we’ve got. Because love’s the best thing we do. And on that lovely spring evening, that’s exactly what Barney and Robin vowed to each other. And it was legendary.

Mi scuso ancora una volta con tutti i fans per l’ennesima recensione di HIMYM fatta all’ultimo momento ma è un periodo pieno di interrogazioni e compiti e scrivere di questi ultimi episodi non è mai una cosa troppo facile.
E poi questa è pure la mia settantesima pubblicazione sul sito, quindi ci tengo a fare bella figura xD

“The End of The Aisle” è un episodio ricchissimo di momenti che rimarranno nella storia dello show e che prepara il terreno per il series finale, che si preannuncia come l’evento che con grosse probabilità mi farà piangere come un bambino di cinque anni che ha appena scoperto per sbaglio che Babbo Natale non esiste.

Aveva quindi tutte le carte in regola per farmi scendere qualche lacrima ma per fortuna mi sono contenuto e ho passato tutto il tempo a pregare che durasse di più ma purtroppo le mie preghiere sono rimaste inascoltate.

So quanto state fremendo, quindi non indugio ulteriormente e vi auguro una buona lettura.

THE END OF THE AISLE
written by Carter Bays and Craig Thomas
directed by Pamela Fryman.

L’episodio riesce a chiudere una volta e (speriamo) per sempre la faccenda “LOCKET”, che credevamo essersi già conclusa nel diciasettesimo episodio di questa stagione ma che invece era ben lontana dal ritenersi un capitolo chiuso.

In primis, perchè scopriamo che Ted s’era tuffato nell’Hudson per recuperare il medaglione che Jeanette aveva gettato e oltre ad essere la conferma della pazzia/tenerezza/amore del nostro Teddy Westside, è anche stato per me motivo di preoccupazione perchè ho cominciato a maledire gli autori che avevano ricominciato a scavarsi la fossa rimettendo in mezzo questa storyline.

Poi però Ted ha dato il medaglione a Barney e m’ero rassicurato perchè era chiaro che lui aveva voltato pagina e che ci teneva veramente che fosse l’amico a consegnare il regalo a Robin.

Il problema è solo uno: Robin sta leggermente (put sarcasm here) dando di matto e avendo avuto la conferma che a trovare il medaglione sia stato Ted, comincia a domandarsi se non sia lui l’uomo della sua vita.

L’avevamo già capito nella prima puntata dell’ottava stagione che Robin avrebbe vissuto con ansia questa data e questa scoperta non poteva che darle ulteriore agitazione.

E se da un lato gli autori hanno rischiato a mettere in mezzo un’altra volta questa storia, dall’altra può essere definita una mossa coerente perchè forse quello che volevamo noi fans era proprio avere la certezza che il capitolo Ted e Robin fosse veramente morto e sepolto.
Cosa c’è quindi di meglio se non una sposa letteralmente impazzita che chiede al suo ex fidanzato di scappare con lei e di sentirsi rifiutata questa proposta perchè questo ex la convince che non sarebbe la cosa giusta?

Ho molto apprezzato che questo discorso l’abbia fatto Ted perchè non solo mostra che lui è un poeta nato ma che lui non è più il ragazzo che dice “ti amo” al primo appuntamento, non è il ragazzo che cerca la donna attraverso dei segni che l’Universo potrebbe mandargli e non è sicuramente più il ragazzo che accetta di scappare con una donna che si fa prendere dalla fifa di sposarsi.

Ted è un uomo ormai, un uomo che ha subito gigantesche delusioni da parte delle donne e tutte queste debacle amorose gli sono servite come lezione: How I Met Your Mother è la storia di un ragazzo che passa otto anni della sua vita a cercare la donna della sua vita e dopo aver perso ogni speranza, la trova ad una stazione e se ne innamora.

E ora non mi importa che cosa accadrà nel finale perchè finora questa è la storia che ci hanno raccontato e che abbiamo imparato ad amare.

Ma se parliamo di una persona che ha imparato cosa significa veramente amare, non possiamo non parlare di Barney, un’altra figura che si è evoluta nel corso degli anni, mostrando comunque di esser stata sempre una persona fantastica ma che faticava a mostrare il proprio lato più “fantasticamente buono”.

E cosa c’è di più fantastico se non promettere alla propria moglie di essere onesto con lei?
Barney Stinson non è più il ragazzo sfacciato (e pervertito) che conoscemmo nel Pilot, Barney è l’uomo che ha deciso di donare il proprio cuore ad una sola donna, la donna che l’ha cambiato e l’ha fatto diventare una persona migliore, la donna che merita tutta la sincerità che lui può darle.

Ma prima di fare le conclusioni finali e parlare del matrimonio in sè, volevo aprire una grossa parentesi su Lily e Marshall, che dopo “Daisy” hanno finalmente avuto un momento tutto dedicato a loro.

Nonostante le scene flashback fossero un po’ troppo idiote per i miei gusti, gli autori hanno premuto le giuste corde e ci hanno regalato forse il momento migliore tra i due di tutta la stagione.
Vederli fare delle promesse così tenere, non può che ricordarci che loro due sono stati la coppia che ha mantenuto lo stendardo dell’amore anche quando le storie degli altri protagonisti andavano male.
Hanno passato qualche leggera burrasca ma il loro amore ha sempre navigato forte e impetuoso e sapere che avranno una bimba da aggiungere al loro splendido quadretto familiare mi fa morire di gioia.

Dulcis in fundo, il matrimonio!

Nonostante mi sia dispiaciuto sia stato relegato agli ultimi secondi è stato tenerissimo per una serie di cose:

  • UN TENERO MOMENTO TRA ROBIN E PATRICE

  • IL RING BEAR! (E IL FLOWER GORILLA)


  • IL QUINTO SCHIAFFO! (Avrei pure la gif ma non me la carica, quindi lascio spazio all’immaginazione vostra)

Insomma, un matrimonio leggendario in un episodio quasi leggendario!

E come poteva non essere altrimenti se c’era anche la Madre, questa volta alle prese proprio con Robin?

Un incontro (o dovrei dire scontro?) breve ma significativo che conclude quindi le mirabolanti avventure de la Madre con la gang e che dimostra ancora quanto sia saggia e di buon cuore:

E con quelle due bellezze mozzafiato di Cobie Smulders e Cristin Milioti, concludo questa recensione e vi lascio alla rubrica dell’angolo trivia e al voto finale!

VOTO DELL’EPISODIO: 8 1/2 (anche se avrei dato pure un 9 -)

ANGOLO TRIVIA:

  • E’ la seconda volta che una sposa chiede a Ted di scappare con lei dal proprio matrimonio.
  • L’episodio in cui Lily dovette fare la pipì davanti al marito era “Zip Zip Zip”.
  • La canzone che fa da sottofondo all’entrata nella navata di Robin è Sandcastles in the Sand, che è anche il titolo dell’episodio dove lei e Barney lo facevano per la prima volta.
  • Robin nomina il corno blu francese che Ted rubò per lei.

Ecco a voi, il promo del finale!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | how i met your mother fans | E Alla Fine Arriva Mamma | Le migliori frasi di Ted Evelyn Mosby | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Le migliori frasi di Barney Stinson

Annunci

2 thoughts on “Recensione | How I Met Your Mother 9×22 “The End of The Aisle”

  1. Era molto, molto difficile, ma ce l’hai fatta. Bella recensione! 🙂

    And now… brace yourselves, SBROCCO IS COMING!

    (Io A M O la Madre. Gli occhi con cui cerca di rassicurare Robin al loro primo incontro… *-*)

    Mi piace

    • Graaazie ❤

      Credo mi partirà l'embolo mentre la scriverò; se dovessi non farcela a sopravvivere, regalo a te la possibilità di cassare il finale con tutte le parolacce che vuoi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...