Supernatural/Telefilm

Recensione | Supernatural 9×17 “Mother’s Little Helper”

BuonsalveHunters, da oggi fino a quando ce ne sarà bisogno sarò io #Vincat91 ad occuparmi delle recensioni di Supernatural, La mia collega #ohbl00dyhell per vari motivi non può più occuparsene. Anyway ora facciamo un piccolo riassunto fino ad oggi e poi iniziamo a parlare di questa MERAVIGLIOSA puntata, tra l’altro si vede che è stata diretta dal nostro caro MishaCollins.

THE ROAD SO FAR Ebbene si la strada fino a questa 9×17 è stata tanta e lunga… Dean che per riavere suo fratello indietro l’ha fatto possedere da un angelo per poi scoprire che era un’impostore del paradiso e che sotto gli ordini di Megatron uccideva gente, fu così che Dean e Crowley incominciarono la loro amicizia dato che gli ha chiesto di entrare dentro Sam di nuovo e far uscire Gadreel…Castiel senza l’anima completamente umano..angeli caduti che si fanno guerra tra di loro per riprendersi il paradiso; poi come non dimenticare Abaddon e la sua voglia di conquistare l’inferno e mettere KO il Re Crowley….Ora andiamo a vedere meglio questa di puntata.

Caso del giorno :–Milton,Illinois- in una di queste cittadine Americane dove tutti conoscono tutti. Ci troviamo un marito davanti alla tv con birra a seguito  e la moglie che torna a casa con la spesa. Il tizio chiede alla moglie cosa farà per cena? dopo la notizia del POLPETTONE LoL lui non è molto entusiasta, mentre prova a chiedere alla moglie di fare qualcos’altro questa prende il contenitore di una candela e incomincia a dargliele di santa ragione fino ad ucciderlo. Così dal nulla.

Nel bunker dei nostri Winchester troviamo un Dean non messo molto bene, anche se diciamolo un po’ ciucco e incazzato è sempre bello che dite?..Beh Sam gli dice di aver trovato un caso On-Line che sembra fatto apposta per loro, ma il nostro WInchesterSenior non ne vuole sapere di accompagnare il fratello,perché è impegnato a ricontrollare ogni foglio e ogni riga di documenti per trovare Abaddon.

Appena Sam esce, Dean e la sua compagna la bottiglia di wisky inizia a berla ma anche a ripensare alla sensazione che ha avuto quando con il pugnale ha tagliato la testa a Magnus. ( diciamo che Dean e i fardelli che si porta dietro non sono mai semplici) .

La nostra Alce|Travestita da FBI come lo chiama il Re dell’infermo LoL arriva alla stazione di Polizia e chiede al capo di dargli dettagli su quanto è successo e se ha visto cose strane o sentito odore di Zolfo; il poliziotto con una faccia da interrogativo gli dice che non ha sentito nulla e che comunque la coppia era NORMALISSIMA e che non si capacitano del perché; in tutto questo si dirigono verso le celle e troviamo la nostra cara signora impiccata e con le pareti piene di scritte fatte con il sangue. PANICO.

Il nostro Dean mentre fissa a vuoto la bottiglia finita di wisky prende il telefono per chiamare qualcuno ma appena squilla riattacca. WTF??Nel Milton intanto un ragazzo cerca un passaggio per andare dalla sua ragazza, un furgoncino con la scritta “ St. Bonaventure” si ferma e il ragazzo sale ma dopo un minuto sentiamo urla e vediamo una luce blu!! Ecco la domanda…ancora angeli? O demoni?..

E’ ora di mangiare per Sam, infatti ci troviamo in un Fast-food del posto, così mentre aspetta, nel ristorante entra il ragazzo di prima ma leggermente meno gentile, infatti inizia a trattare male la commessa e fare casino,ma la nostra cara Alce gli da un destro così che viene arrestato.Quando torniamo alla stazione vediamo che sono state messe in cella altre persone tutti con lo stesso comportamento; Il capo della polizia si assenta un attimo e Sam prende l’occasione al volo e butta un po’ di acqua santa su Bill e capiamo che si tratta di demoni dato che ha reagito maluccio.

Sam dopo chiama Dean per sapere come va e per farsi aiutare dicendo che sembrano tutti come era lui quando era SENZA ANIMA , Dean gli dice che sarà qualche demone in cerca di accordi?? e dopo gli dice una balla grossa quanto una casa per quanto riguarda il suo andamento con la ricerca di Abaddon dato che è in un bar a farsi altre due birre. chi sbuca da dietro ?  CROWLEY ahahah e le sue battutine ” Stai mentendo a Sam, come se fosse tua moglie!. “ “Il che mi rende come una tua…AMANTE!” Puahahhaha li adoro insieme ahaha

Ma ecco che arriva il pezzo interessante: alla stazione di Polizia Sam sta esaminando le foto prese dalle camere di sorveglianza, una signora all’entrata parla con uno dei poliziotti su dei DEMONI CHE RITORNANO… Sam la sente e dice al poliziotto che ci parla lui con la signora. Con un caffè si siedono e lui cerca di farsi raccontare, la signora dopo avergli detto di nuovo dei demoni che ritornano si ferma un attimo e spara la frase “ tu sei uno di loro!!” lui ovviamente gli dice di loro chi? E lei “ UOMINI DI LETTERE!!” omg! La mia faccia era come quella di Sam sconvolta.

Così Julia incomincia a raccontare: Questi uomini di lettere vennero a Milton nel 1958..ecco che ci catapultano in quell’anno e ci ritroviamo in convento, con una giovane suora appunto Julia intenta a lucidare, la madre superiora le chiede di aprire la porta ed ecco un giovanissimo HENRY WINCHESTER e una ragazza che dicono di essere dell’ufficio di inquisizione. Chi come me alla vista di quella tizia con Henry non ha pensato subito: Ma quello poi sarà il corpo di Abaddon no?!?!.

Nel frattempo Dean è intento a sistemare il triangolo sul biliardo, con un Crowley alle prese a far ammettere al Winchester che ha avuto paura di quella sensazione che ha provato con la prima lama e che sta temporeggiando. Credo che sia comprensibile non credete anche voi? Sentire quella sensazione di potere tutta insieme e da mettere chiunque KO.

Torniamo alla stazione di polizia dove la nostra Julia sta raccontando ancora la storia..

Henry e Josie travestiti da prete e suora per entrare in quel convento, dove scopriamo che sorella Mary Catherine aveva ucciso due persone e si era gettata dal campanile. io ho sempre odiato le suore LoL I nostri Uomini di lettere vanno ad incontrare la Madre Superiore e Sorella Agnes due facce per niente da suore XD  leggono la lettera del cardinale dove si presuppone ci fosse scritto che possono dare un’occhiata al convento. Cosi Julia accompagna Henry&Josie nella camera della sorella Mary e trovano la stessa scena della tizia morta in cella; Sul muro c’è un segno ENOCHIANO e in poco tempo sia noi che Henry capiamo che si tratta di CAVALIERI infernali. Andando avanti con la storia Julia in una sera del 1958 anche non potendo uscire dalla camera dopo le 10.00PM sente dei rumori e si affacciae becca la Madresuperiora (posseduta) a trascinare una tiziama viene subito cioccata anche Julia e trascinata nel seminterrato con gli altri. Uno alla volta venivano presi da Agnes e portati in una stanza un secondo dopo si vedeva la stessa luce che abbiamo visto dal furgoncino LUCE BLU, LUCE BLU OVUNQUE. LoL ma prima che toccasse a Julia, Henry e Josie arrivano e iniziano a esorcizzare due suore e ci riescono, ma arriva la MadreSuperiorae ci riprovano,ma nulla e mi scaraventano Henry dall’altro lato della stanza. Appena AbbadonMadreSuperioreè intenta ad entrare nel corpo di Henry, Josie la ferma e le dice di usare lei come tramite e non lui. Un pò scettica ma alla fine se la prende; Ed ecco la Abbadon che TUTTI noi consociamo. Scopriamo che Josie/Abaddonè stata tutto il tempo con Henry facendo il doppio gioco.

Tutto questo flash-back per capire che è successo tutto nel convento “Bonaventure” quindi Sam fa due+due anche con l’aiuto del furgone della foto e si precipita in questo convento recintato e abbandonato. Mentre lui quatto quatto entra e inizia a guardarsi in torno, Dean al bar con un Crowley intento a convincerlo a portarlo verso la distruzione ( perché diciamocelo quel pugnale cambia la persone, si è visto con Caino) ma lui non ne vuole sapere e mentre il re dell’inferno va al bagno(?) Dean adocchia un NeoCacciatore che diretto nella stessa direzione e corre subito a fermarlo dicendo che non ne vale la pena uccidere il King. A me questo puzzava infatti, fuori dopo la chiacchierata tra Dean e Crowley sul “ tu mi porti Abaddon e io ti porto la Prima lama” mentre lui se ne torna al bunker esce fuori quello che doveva essere il NeoCacciatore si rivela uno dei demoni del King che ha voluto mettere alla prova Dean se lo lasciava uccidere o no. Con la frase ad effetto “ ADESSO è PRONTO!” Per cosa? Per la prima lama??Why??…

Rieccoci al convento abbandonato e alla fine: Sam controllando in giro torna nel famoso seminterrato e cosa ci trova? 7 barattoli con le anime!! Eh si avete capito bene anime..ma ecco chi si rivede Agnes che ancora è al servizio di Abaddon e scopriamo il suo piano;prendersi tutte le anime per trasformarle in demoni!! OHMYGOD la faccia di Sam ha detto questo!!! Ma mentre cerca di esorcizzarla lei me lo sta quasi per soffocare ma lui che fa? Prende il telefono io che credevo chiamasse Dean invece, ha il rito per esorcizzare registrato!!! WTF?? Ahahah ma grazie al telefono lei si indebolisce così che lui la può pugnalare da dietro e alla fine liberare le anime che sono tornate dai loro padroni.

Sam torna a casa finalmente e senza dire una parola, prende una parte dei documenti una birra e si mette vicino al fratello dicendo: “ hai ragione, dobbiamo trovare Abaddon subito..” e gli racconta il piano delle anime trasformate in demoni. Così abbiamo un finale che non vedevamo da tanto..i Winchester INSIEME per cercare una soluzione.

Scusate il papiro lunghissimo, vi lascio il promo della prossima puntata che andrà in onda tra due settimane…Byeee!!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  | • Telefilm Dependence • | TUTTI PAZZI PER SUPERNATURAL | brothers winchester | It’s Supernatural Time. ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | The Road So Far | I Love Jensen e Jared “Spn” | Supernatural Italian Fan Page_The Family Business | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Welcome to the land of misfit fandoms; | • Nina Dobrev & Jensen Ackles •

6 thoughts on “Recensione | Supernatural 9×17 “Mother’s Little Helper”

  1. Io amo Crowley, lo amo con Dean e con Sam, ma soprattutto con me LOL
    Scherzi a parte, un bell’episodio, dall’inizio alla fine, e sono così orgogliosa di Misha!
    Lo scrivo e lo ripeto, questa storia del Marchio non mi piace… No, no. E secondo me è come dice Crowley: a Dean piace il potere della Prima Lama, e mi ricorda Sam e il sangue demoniaco, che poi entrambi ripetono la stessa storia: “Ucciderò tizio e poi basta!” Sam avrebbe dovuto uccidere Lilith ma ha liberato Lucifero, quindi non oso immaginare cosa combinerà Dean. Spero solo che questa situazione dia una svegliata a Sammy. Per il resto, shippiamo Henry/Josie come se non ci fosse un domani, a parte che Josie/Abbadon è bellissima e stronza da morire, ma comunque il Re dell’Inferno è e sarà sempre Crowley.
    Si sente la mancanza di Castiel e tutta l’allegra brigata angelica, nonostante abbiano fatto fuori tutti gli angeli simpatici. Quanto mi manca Gabriel ç_ç E adesso se ne escono con l’ennesima storyline e mancano pochissimi episodi.
    Comunque: lode e giubilio torna Cas nella prossima, dopo tante, troppe, puntate senza i suoi adorabili occhi! **

    "Mi piace"

  2. Si è vero!! La storia del marchio NON mi piace neanche a me, soprattutto se diventa “drogato” come dice Crowley ahahah il mio povero Dean..ma forse come dici tu Sammy cerca di svegliarsi un pò.
    Henry e Josie l’ho shippati anche io, dal primo minuti che sono apparsi!! ahahha e si lei è bellissima ** in attesa della prossima puntata con tanto Castiel…Anche se un’altro episodio scritto da lui, non mi dispiacerebbe!! *-*

    "Mi piace"

  3. Sigh, inizio a sentirmi il bastian contrario dei commenti, ma a me piace da morire cedere Dean vacillare sulla sua umanità, non so spiegare bene il perchè. ma mi attira tantissimo, e proprio perchè lo riguarda in prima persona. Per il resto sono d’accordo, mi è piaciuta tantissimo la puntata (e perfino Sam con l’esorcismo al telefono, per una volta). Io credevo che Misha non sarebbe mai riuscito a finire di girare con Jared in giro XD
    Aspetto il momento in cui Castiel si accorgerà del Marchio ( e gli partirà il famoso embolo)

    "Mi piace"

  4. Ahahahhah…Si infatti dobbiamo ancora vedere la reazione di Castiel al marchio su Dean!! LoL
    Sam e quel telefono mi hanno fatto morire, della serie ” oddio, come non essere sprovvisti di nulla” XD
    Per quanto riguarda Dean, questa storia del marchio non mi piace più che altro per la sofferenza che può portare e Dean e in 9 stagioni ne porta tanta…anche se come dici tu vederlo combattere con la sua “umanità” affascina. 😀

    "Mi piace"

    • Kit esorcismi Winchester XD Mi ha ricordato la puntata della terza stagione in cui fanno partire un esorcismo dagli altoparlanti della centrale di polizia.
      Ora ho capito la tua posizione, volevo solo risponderti per dire che io sono una regina dell’angst, più si soffre meglio sto, forse è anche quello il motivo 😀

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...