Game of Thrones/News

News | Game of Thrones potrebbe concludersi con un film

La serie televisiva si sta avvicinando velocemente e pericolosamente al punto critico in cui raggiungerà la narrazione dei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il problema non sussisterebbe se la saga fosse già finita, tuttavia mancano ancora due libri da 1000 pagine per scrivere la parola fine sulle questioni di Westeros.

Martin, parlando alla premier della quarta stagione, ha detto che la possibilità di fare un film è animatamente discussa nelle stanze dirigenziali della HBO.

“Dipende tutto da per quanto tempo la serie continuerà ad andare in onda… 7 anni? 8? 10 anni? I libri stanno diventando sempre più grandi. [La serie] potrebbe aver bisogno di un qualcosa in più per chiudere la storia, qualcosa con un bel budget, tipo $100 milioni per due ore. Quei draghi stanno diventando davvero grandi.”

Pare che Martin stia avendo una discussione con l’HBO: tutti alla HBO, compresi i manager dirigenziali, hanno espressamente dichiarato che la serie dovrà andare avanti per 7 stagioni, massimo 8; mentre Martin pensa che debbano essere dedicate almeno 3 stagioni a testa ai libri “A Feast for Crows” e “A Dance With Dragons”, rispettivamente quarto e quinto libro. Questi, infatti, sono i libri in cui accade di tutto e di più e sicuramente il Martino ha notato gli scempi compiuti nella serie (l’ultima in ordine temporale è Brienne che va alla ricerca di Arya. Ma quando mai?!?!)

Poi, Martin, vorrebbe che almeno due stagioni fossero dedicate a tutti e due gli ultimi libri… siamo ad un totale di 10 stagioni non ancora andate in onda, 14 se contiamo quelle già (e in via di trasmissione) trasmesse. Decisamente il doppio di quelle previste dalla HBO e decisamente non molto televisivo. Le uniche cose che durano 14 stagioni sono i polizieschi, i medical drama e i procedurals.

Per quello che può valere, non sono a favore dell’idea di concludere [A Dream of Spring] con un film da due ore.

Oltretutto, a Martin non va bene neanche l’idea di concludere la serie con solo dieci ore di video e pensa, giustamente, che un ipotetico film concentrerebbe il tutto sulle scene d’azione e gli effetti video, tralasciando la crescita dei personaggi. Tutto il contrario di quello che c’è nei libri, insomma.

Io consiglio una cosa a tutti: leggete i libri. Guarderete tutto con occhi nuovi e darete tutte le ragioni del mondo a Martin. Sì, forse ha sbagliato anche lui a dare in pasto al mondo televisivo un gioiello ancora non completo, anche se sotto la sua stretta supervisione.

Annunci

2 thoughts on “News | Game of Thrones potrebbe concludersi con un film

  1. Azz… Pericolosa come affermazione! Martin non sa che la HBO potrebbe continuare per i cavoli suoi, come sta succedendo con TWD? Martin ci vede dei gran soldoni a farla durare 10 stagioni. A me non interessa se la trama si distaccherà dai libri. Perché riesco ad accettare sia il libro che il telefilm in quanto adoro fare entrambe le cose. Si deve dare una mossa a finire la saga, perché li ho divorati in un mese e sto morendo di fame!

    Mi piace

  2. Martin ha ceduto i diritti ma con grandi clausole, è stato l’unico modo per l’HBO. Queste clausole prevedevano la trasposizione piú fedele della saga e tutte le modifiche fatte sono dovute passare attraverso Martin.

    Diciamo che si tengono entrambi al collare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...