Telefilm/Twisted

Recensione | Twisted 1×17 “You’re a good man, Charlie McBride”

Twisted torna con un episodio davvero carico, questa settimana, sono successe un sacco di cose, anche se, devo dire, ho dovuto chiudere un occhio su alcune assurdità. Nel complesso, però, è stato un bel episodio, davvero godibile.

Direi che il tema principale della puntata è “il primo appuntamento”, ma si potrebbe anche dire: “ormai manca davvero solo il postino che non sa cos’è successo a Vikram”.

Subito dopo aver preso l’ennesima bastonata – fin’ora sono metaforiche, vedremo fino a quando -, Danny va a cercare Charlie, per dirgli che grandissima spia, bastardo e traditore sia, in tono quasi tranquillo, di non parlare a Jo di lui – richiesta più che legittima, visti i fatti -.
Charlie coglie letteralmente la palla al balzo e il giorno dopo assume l’espressione più terrorizzata del suo repertorio e fa leva sullo spirito da crocerossina di Jo, rivelandole di come Danny si sia arrabbiato con lui per averle detto “la verità”, di come lo abbia minacciato. In altre parole, si è fatto compatire ed è riuscito a strappare a Jo un sì per un primo appuntamento.
Quando si dice… saltare di palo in frasca.
E comunque io lo avevo detto fin dal principio che Charlie non me la contava giusta, altro che “sei un bravo ragazzo, Charlie McBride”. 

Intanto, Jack è rimasto a dormire a casa di Karen, che dopo averlo tanto snobbato, ora è tutta un miele. Eww!
Al mattino, si presenta alla porta anche Whitney, così la colazione diventa come la pubblicità della Mulino Bianco, meno male che le frecciatine di Wihitney hanno reso tutto un po’ meno noioso. Nota su Whitney: continuo a non capire perché ci tenga tanto a rimanere dal padre, a parte trovarsi un nuovo amore – a questo ci arrivo dopo -, ma, boh, penso che come Charlie abbia delle grandi doti da manipolatrice. Spero di sbagliarmi, anche perché mi è sembrata sinceramente attaccata al padre.

A scuola, dopo che Lacey l’ha portata a fare un giro per i corridoi nello scorso episodio, Whitney la punta e le chiede di uscire insieme quella sera, facendo leva sul fatto di distrarsi un po’ dopo la rottura con Danny.
Lacey accetta. Secondo appuntamento check!  

E, infine, primo appuntamento anche per Rico e Andie, con Rico che ha in mente un programma romantico (?), sebbene Andie all’inizio era come se le stessero puntando una pistola alla tempia.
In ogni caso, terzo appuntamento check! 

In pratica, sono tutti appaiati a parte Danny.
A proposito di lui. Danny, a scuola, cerca di chiarire con Jo, ma agisce troppo tardi, ormai Charlie l’ha manipolata e lei pensa il peggio del peggio di Danny – grazie della fiducia! -. In pratica non si fida della parola di uno che conosce da tutta la vita, malo fa con uno che è spuntato all’improvviso, è inquietante più dei Redivivi di Resurrection e si trova sempre al posto giusto al momento giusto. In questo episodio, Jo è fusa, completamente. Datti una regolata, girl, e usa il cervello!

m

L’appuntamento di Charlie e Jo è stato carino, se non fosse solo per un piccolo particolare: lui è completamente fuori di zucca. La manipola, l’essere carino con lei è solo una facciata e intanto minaccia Danny. Non voglio nemmeno pensare a cosa punti davvero, quale sia il suo scopo finale.
Ho una teoria: Charlie è ossessionato dalla vita di Danny. Si è trasferito nella stessa città, frequenta la stessa scuola, ha cominciato a corteggiare Lacey, ma poi deve aver capito che Danny preferiva Jo e si è buttato a pesce su di lei. Sta tentando di sostituirsi a Danny? E poi dicono che è Danny il folle…

La storia tra Lacey e Whitney era telefonatissima. L’ha puntata fin dal primo secondo e sapevo come sarebbe andata a finire fin da quando Whitney ha chiesto di uscire a Lacey, forse pure prima.
Sapete, siete carine insieme, però ora sto immaginando i fan Dacey come draghi sputafuoco, visto quanto debbano essere furiosi dopo che gli autori, dopo aver affondato la loro ship, le abbiano dato il colpo di grazia.
Dai, la storyline bisessuale, per quanto mi piacerebbe vederne una fatta come si deve, in questo caso è un palese tentativo di allontanare Danny e Lacey. La svolta è interessante, davvero, ma quello che temo è che venga sviluppata malissimo.

Peggio mi sento per quanto riguarda Andie e Rico. Complimenti per non avermi fatto minimamente sospettare perché Andie fosse così ansiosa di “correre a telefonare”, ma temo sia perché la spiegazione è ridicola!
Se non vuole fare sesso, basta dir dì di no, c’è bisogno di essere così nervosi? Rico mi ha fatto una pena, temevo che stessero affondando la coppia e non voglio che accada così in fretta, almeno Rico tiene a bada la sua cotta per Jo.
A proposito… è come se se la fosse completamente dimenticata. Si parlano a malapena, lui non la guarda più in quel modo, sono bastati un paio di episodi per vederlo cedere ad Andie. I casi sono due: o la storia con Jo era solo una cotta mal gestita da Rico, oppure Rico si sta solo illudendo. C’è anche una terza possibilità, cioè che gli autori si fumino roba pesante.

Mentre gli altri si godono il primo appuntamento, Danny, convinto come me che Charlie abbia seri problemi, fa qualche indagine su di lui. E qui ho dovuto chiudere entrambi gli occhi, perché la scena è stata troppo assurda.
Seriamente, Danny va al maneggio dove Charlie lavora – e vive -, fa domande alla sua datrice di lavoro e questa risponde. RISPONDE! Siamo seri? Un supposto amico di quello che lavora per te viene a farti domande e tu rispondi? Danny non ha nemmeno bisogno di andare a lezione da Veronica Mars, se tutte le persone qui sono così idiote.
Inoltre, gli permette pure di visitare il posto privato in cui Charlie dorme. È assurdo.
Altro che occhi, avrei dovuto tapparmi anche le orecchie.
Lasciamo perdere e continuiamo. Grazie alla sua indagine, Danny viene a scoprire l’ennesima conferma della follia di Charlie. Una fotografia che ritrae Lacey, Danny e Jo, che Danny aveva smarrito in riformatorio, gli era stata rubata da Charlie.
Sentite i brividi lungo la schiena? Anch’io.
Danny evidentemente no, perché, furioso, va a chiedere spiegazioni a Charlie, che lo minaccia! Io comincerei a guardarmi alle spalle. Non contento, Charlie decide di completare la sua opera di tirare Jo dalla sua parte e le racconta un paio di mezze verità e lei, commossa, lo bacia. Charlie è un dritto: ha sfruttato il fatto che Danny non sia stato del tutto sincero e ha ribaltato la situazione cominciando a raccontare qualcosa di vero a Jo, facendosi passare per una persona sincera, che ha avuto dei problemi e li sta risolvendo. Sì, Jo è stupida, ma Charlie è davvero furbo, questo è quanto.

Lo sceriffo e il caso i casi

Kyle si sta dando davvero da fare per trovare chi ci fosse nella macchina e per trovare la figlia di Tess.
Per la prima cosa, sono rimasta sorpresa che Kyle stesse facendo tenere d’occhio la casa dei Desai, ma, detto fra noi, non è che faccia male. Quella famiglia non ha segreti nascosti solo nell’armadio, ma in ogni singolo mobile della casa. Segreti ovunque! Se solo fossero capaci di mantenerne UNO!
Grande come ha fregato Jack con la storia della barca, anche se… ma chi va a comprare una barca in divisa? Jack non ha sospettato di nulla e questo mi ha fatto pensare, oltre alla sua espressione perplessa alla fine, che non sappia un accidente su Vikram e la sua morte. Altrimenti, sarebbe stato di più sul chi vive.
Credo anche che ci sia una spiegazione plausibile per cui le impronte di Jack siano in quella macchina. Magari ci è salito in precedenza o qualcosa di simile. Io continuo a sospettare di Charlie.
Comunque Kyle è sfigato! Si sta facendo il mazzo per scoprire la verità, quando gli basterebbe rimanere a casa, seduto sul divano, con i piedi sopra il tavolino, perché tanto qualcuno glielo verrebbe a raccontare. Alla faccia del segreto! In quaranta minuti: Karen ha raccontato la verità a Jack, mentre Jo e Danny hanno parlato della cosa in pubblico (IN PUBBLICO!), facendosi sentire da Charlie.

Per quanto riguarda la figlia della moglie, Kyle è stato meno sveglio, sebbene al risultato ci siano arrivati comunque.
Che comodità che Karen fosse informata dell’adozione della bambina di Tess, come risolvere una storyline in meno di quaranta minuti. Ma forse è meglio così. A meno che non si riveli qualcun altro, anziché quella ragazza bionda alla finestra, come trama è noiosa, assestante e inutile. Se deve scuotere le cose, che lo faccia.

Varie ed eventuali

– Sono stata molto contenta che Danny abbia insistito per farsi mettere il voto che si meritava a quel compito – cioè F -, perché ero rimasta molto delusa da questa caduta del personaggio ed è stato come se si rimettesse in carreggiata.

Promo e ringraziamenti finali:

Ringraziamo queste fantastiche pagine: Twisted ≈ Avan Tudor Jogia Italia |TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm. Un amore incondizionato | Twisted Italia | Telefilm. ϟ | My fangirl level it’s over nine thousand | Serie Tv, che passione  | » Flawless ship. | All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania

2 thoughts on “Recensione | Twisted 1×17 “You’re a good man, Charlie McBride”

  1. Non so bene che cosa dire di questa puntata..in questo telefilm sembra che facciano un passo avanti e due indietro! Anyway…come volevasi dimostrare Charlie è un gran furbone e mi è piaciuta l’idea del titolo della puntata, sembra quasi che sia stato messo in senso ironico xke tanto bravo ragazzo non lo è molto come hai ben precisato anche tu. Nonostante questo devo continuare ad ammettere che come personaggio mi intriga e voglio proprio vedere fin dove lo porterranno. E hai ragione Jo è proprio addormentata…non che lacey sia più sveglia!!! Ero convinta che la figlia di Tesa fosse Whitney ma per ora sembra non essere cosi anche se tutto può succedere..sec me sarebbe interessante se fosse lei! Nel complesso una puntata carina ma niente di che. Vediamo cosa ci proporranno per i prossimi…spero qualcosa di leggermente più avvincente e spero anche più rico e andie…le uniche due persone dell’intero telefilm che per fortuna non si piangono addosso XD

    Piace a 1 persona

    • Rico e Andie sono grandi, meriterebbero di comparire di più, al momento però sono un po’ fuori dall’azione, persi un po’ nel loro mondo. Magari nella seconda stagione, se ci sarà una seconda stagione. Il tempo passa e ancora non si sa niente, comincio a credere che la 1×19 sarà il series finale, più che il season.
      Anch’io penso che Whitney come figlia sarebbe stato più interessante e avrebbe collegato ancora di più la storia. Chi lo sa, è ancora tutto da scoprire.
      Grazie del commento. 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...