Star-crossed/Telefilm

Recensione | Star-Crossed 1×05 “Dreamers Often Lie”

Hello, Star-Gazers! ♥
Anche questa settimana episodio molto interessante e da bravo Teen Drama qual’è anche abbastanza shipposo sotto molti punti di vista, forse troppi, tra amori che sbocciano (?), tra amori che strtisciano nell’oscurità, tra le crack-ship che arrivano all’orizzonte e le bromance che spuntano da tutte le parti come piantine di cyper ù,ù
Oggi vi annuncio che i ratings dello show stanno salendo e quello dello scorso episodio sarebbe un rate da “non cancellazione”, però ovviamente il fandom viva ancora nel terrore e nell’angoscia che lo levino di torno comunque, quindi incrociamo le dita delle mani e dei piedi e preghiamo, gente!
Tra l’altro il fandom di Tumblr ha chiesto supporto agli altri fandom perché sintonizzino la televisione sulla cw il lunedì sera così da aiutare le visualizzazioni a spiccare verso l’infinito e oltre ù,ù Speriamo che i fandom rispondano alla nostra chiamata!
Ma intanto, a noi non resta altro che goderci lo show, vero?
Questa settimana affrontiamo una nuova fase del progetto Nox-Garcia: l’integrazione degli Atrian nelle città umane. Infatti gli atriani saranno ospiti della città vicina al Settore, per un’intera giornata, liberi di muoversi per le vie indisturbati, più o meno, con ovviamente la solita regola del coprifuoco.
Ed è questa la trama principale dell’episodio su cui però si svolgono altre tre trame differenti: Roman e la ricerca di Eljida, Emery Grayson e i Red Hawks, i Trag che vogliono sfruttare l’opportunità fornita dal programma per mettere in atto il cyper nero di cui abbiamo già potuto “ammirare” i devastanti effetti.
E siccome la vostra recensitrice di fiducia -???- si perde nei meandri se non segue dei fili logici vi spacchetto un po’ la trama dell’episodio o mi perdo come un’umana alla ricerca dell’Eljda.

Roman, Roman, Roman.
Uno dei rari protagonisti intelligenti dei teen drama. Non fraintendetemi: io adoro i teen drama, ma dobbiamo ammettere che il 98% dei protagonisti/protagoniste è un po’ intontito. E lui quindi spicca per la sua intelligenza fuori dal comune e per il capello alla Little Tony in versione moscia.
Così, dopo aver scoperto grazie all’aiuto di Lukas dove fosse il telefono che riceveva le chiamate di Nox, i due si avviano e trovano una borsa al terzo piano della scuola con dentro il suddetto telefono ed un foglio su cui non è scritto un bel niente. Almeno per noi umani.
Ora, io ho detto che Roman è intelligente, ma diciamo che anche lui mi si perde in un bicchiedere d’acqua ecco. Volendo scartare l’ipotesi che tuo padre sia un pedofilo, la persona all’altro lato doveva essere un adulto. Ora: fai 1+1 e dimmi: quale umano ha collaborato con tuo padre per la realizzazione del suo progetto? Ms. Garcia. Ora, tesoro caro: quanti umani oltre lei pensi che potrebbero fare una cosa illegale come quella di parlare tramite telefono in gran segreto? E soprattutto: chi diavolo lascia un foglio con un telefono in una stanza di una scuola disponibile al primo fortunello che lo sente squillare e lo trova? Sopratttutto: perché lo lascia acceso?! Ma va beh, non pretenediamo troppo, via.
Comunque: sul foglio c’è un messaggio di Nox per trovare Eljida che, udite udite, esiste davvero!
Non so voi ma io scoppiavo di gioia perché significa che tante persone si sono salvate e non sono tutti morti! Significa che molte persone sparite sono semplicemente nascoste e non morte da anni. Certo, vivono in una palude e non penso che sia il posto più bello dell’Universo, ma meglio di niente, no?
Che poi mi chiedo: come sopravvivono questi? Come le Tomorrow Person, rubando qua e là? Boh.
Comunque: sempre con l’aiuto di Lukas, Roman riesce a risalire ad un posto in cui potrebbe trovarsi la famosa palude e con la sua vista ad ultravioletti (è una cosa fighissima!) riesce a trovare la via che dovrebbe portarlo al luogo in cui convocare il traghettatore.
Così scopriamo che Jesytur non è una persona fisica, o meglio: è un’indicazione vera e propria creata con le luci di un pub/bar apparentemente in disuso. Che poi: come fa a funzionare la luce in un posto non utilizzato? Cioè, tipo la bolletta chi la paga? -scusate, mi pongo questi quesiti che mi rendo conto non dovrei pormi con i telefilm perché in queste cose fanno sempre tutti un po’ acqua da tutte le parti, ma non riesco a non pensarci XD-
Ma sorvolando: Roman trova della legna da ardere anch’essa piovuta dal cielo e dei segni in terra di bruciato che indicano il fatto che non è certo il primo che ha provato ad invocare il Jesytur.
Dopo svariate ore però il ragazzo si arrende, soprattutto dopo aver scoperto che era tutto un piano di Ms.Garcia. E soprattutto dopo aver scoperto la veirtà su suo padre. Roman ne rimane shockato ovviamente, si sente tradito e lo capisco, ma credo che gli passerò col tempo e quando avrò sbollito lo shock.
Così Ms.Garcia ottiene quel che voleva: salvare suo figlio dalle grinfie dei Red Hawks che iniziano a prendersela anche con lei essendo il simbolo della collaborazione atriani-umanità. Ma certo, lo fa a caro prezzo.
Il piccolo che urlava “mommy” cercando di tornare da lei mi ha spezzato il cuore facendomi passare i brividi lungo la schiena. Che sofferenza ‘sto show.

Nella città intanto il gioco delle coppie è cominciato gli atriani si ambientano, per così dire, con il mondo umano. Beh, diciamo che dei sette noi seguiamo i nostri cinque e quindi l’unica che s’ambienta o che ci prova è la povera Sophia che viene usata da Taylor per ottenere informazioni su Drake. Quanto li shippo questi due.
Però sono stata felice per Sophia, perché anche se non è stata una cosa proprio generosissima quella di Taylor ha passato comunque un bel pomeriggio in sua compagnia. Mi è spiaciuto che Lukas sia stato smollato per ben due volte perché li trovo carinissimi assieme. Certo poi la confessione di Sophie mi ha fatto crollare la ship, ma va beh, capita.
Torno a dispiacermi per Soph ora perché non penso che Taylor le darà mai quel genere di attenzioni. Voglio dire: a una che piace un armadio come Drake, difficilmente piacerà un’esile Sophia, o mi sbaglio?
COMUNQUE.
Veniamo al sunto della questione: con un gioco di parole in cui lei intende sesso e lui intende cubok, i due finiscono in un bagno dove lei gli salta letteralmente addosso, chiamala scema, dimostrandoci che anche gli atriani pensando con le parti basse piuttosto che col cervello. Drake, seriously: era chiaro come il sole che non era lei, su. Certo, il sangue affluiva in altri lidi in quegli istanti, quindi la mancanza d’ossigeno al cervello te la concedo.
Poi comunque gran bella scena. Molto hot. Lui la solleva come fosse un fuscello, tra l’altro.
Non so se sperare che prenda spunto dal suo personaggio in La vita segreta bla bla bla e impollini Taylor oppure no.

Quando il sangue torna nel posto giusto alla fine ci arriva pure, il caro Drake. E non la prende per niente bene.
Per un attimo ho pensato che le avrebbe schiacciato il cranio come si schiaccia un melone. Non so voi, ma io avrei paura anche di esser guardata storta da una montagna umana atriana come quella XD
Nel frattempo scopriamo che l’infiltrato altri non è che l’amica di Taylor che ha una personalità alla Mona: carina e coccolosa fuori, dura come la pietra dentro. Era francamente inquietante.
Ma comunque ha fatto bene a mettere al suo posto Teri che fino a ieri non ne voleva sapere di essere una Trag ed ora vuol fare tutto lei.
Mentre quindi l’atriana infiltrtata e Drake si infrattano nei boschi, Teri e Taylor si ubriacano insieme e decidono di diventare lesbiche di non lasciarsi più definire dagli umani. Non ci crede nessuno -cit. Tina Cipollari.

Tant’è che Teri poi si butta a pesce tra le braccia di Roman. Giusto per dimostrare il punto, right?
Comunque queste due mi sono piaciute assieme. Credo che se non fossero state di due fazioni diverse sarebbero facilmente diventate amiche.
Intanto nei boschi Drake scava a petto nudo -perché la canotta ci impiccia, è chiaro- fino ad incontrare il corpo di Beaumont confermandoci che il cyper nasce effettivamente dal corpo di un atriano morto. Questa piantina ha perso tutto il suo fascino. Soprattutto perché mi sono immaginata un campo di cyper creato dagli umani. *brivido*
E così il cubo finisce nella terra infettando lentamente con il cyper nero tutto quello che la circonda. Mi chiedo seriamente come faranno ad uscire da questa faccenda.

E così arriviamo alla parte che riguarda i due piccioncini Grery. Che poi non capisco se è lei che è frigida o se semplicemente gli interessa poco il ragazzo. Non dico che debbano slimonarsi ogni due per tre perché anche no, però boh, dei fidanzati non hanno niente. Sembrano amici esattamente come prima!
Ma comunque: mentre i due si preparano a vedere un film insieme Grayson riceve la chiamata di Eric che, sorpresa delle sorprese *inserire del sarcasmo qui* è un Red Hawk la cui situazione sta precipitando a picco.
Il piccolo cucciolo di bradipo (aka Grayson) -non guardatemi così, i bradipi sono dolcissimil… un po’ rincoglioniti, ma comunque adorabili ù,ù- si fionda subito in soccorso dei suoi amici che però quando la situazione si fa bollente lo smollano in mezzo alla strada con tutte le lattine di vernice nei sedili posteriori lasciandolo nella melma. Questi sì che sono amici.
Per fortuna il nostro bradipo è figlio di gente importante e quindi a lui non succede niente. Stessa cosa non si può dire di Eric.
Allora il bradipo, vestendo subito i panni del cavaliere senza macchia parte subito alla ricerca di un modo per salvare la pelle di Eric e lo fa accompagnato dalla sua fedele principessa Zaffiro ragazza.
Purtroppo Emery non è la protagonista intelligente ma rientra nell’altra categoria, ed è in gran buona compagnia. E così non è che convince Greyson a trovare un metodo migliore, no si butta anche lei a capofitto in un bar pieno di motocilisti Red Hawks violenti. Siete.due.geni. *applaude*

Fortuna però vuole che Emery ogni tanto si riprenda da questi episodi di pura follia: diciamo che il suo cervello è un diesel, ci mette un po’ ma poi quando si carica funziona bene.
Con un trucchetto riesce a non farsi sparare dal Red Hawk responsabile del vero attentato, visto che Greyson stava fallendo miseramente tanto da portare la situazione da “male” in “peggio” nel giro di due frasi.
No, sul serio. Da non capire che dicendo di essere l’unico a conoscienza dei fatti, per ora, si invita l’altro a farti fuori? Cioè, te prego. Okay che sei un bradipo, ma  così ti fai ammazzare nel giro di qualche episodio, eh!
Comunque, io continuo a credere che sia un Red Hawk convinto altro che cazzi e mazzi.
Così giungiamo alla fine della puntata con il momento Romery della settimana.
Non è che si siano parlati granché questi due, ma il modo in cui lui la guarda mentre lei si allontana credo che valga più di mille parole.
Poi la frase di Emery mi è piaciuta moltissimo. Vorrei che più persone la pensassero come lei, ovvimente. Ma penso che ci stiamo lentamente arrivando, più o meno.
Che poi, sempre parlando di loro: sempre lo sguardo di lui all’inizio della puntata, quando sposta gli occhi su Grayson? Crudeeeeeeeeeltà, autori.
Ma soprattutto: dov’è la mia Jules?! Ooooh, non si fa, lei deve esserci sempre e comunque!
Non è giusto che non abbia scene se Emery e Roman sono impegnati, fatela interagire con qualche altra anima, cioè. Manco di sfuggita al bar l’hanno inquadrata, ma si può? ù,ù
Okay, la lamentela è finita, andate in pace, e quindi vi posso lasciare con il promo del prossimo episodio e con i soliti ringraziamenti ♥

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=YCMyY6MO-jM%5D

Ringraziamo: Star Crossed Italian Fans | Matt Lanter Italia | Aimee Teegarden ItaliaRomery ϟRoman & Emery ღ Romery | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. | Telefilm Addicted ϟ | • Telefilm Dependence • | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Fαlling in love with telefilm. | Star-Crossed ⋆Italia⋆ | Star Crossed Italy | Serie Tv Mania

Annunci

One thought on “Recensione | Star-Crossed 1×05 “Dreamers Often Lie”

  1. Bè, la tua recensione direi che è quasi perfetta… non ho molto da aggiungere xD posso però dire che sono contenta che gli ascolti stiano piano piano salendo (Go Star-crossed!!). Mi piace il soprannome di Greyson, bradipo ci sta alla grande hahaha!! Stra convinta anche io che sia dalla parte dei cattivi e che stia giocando la carta del bravo ragazzo solo per stare con Emery! Concordo con il fatto che Roman è super avanti e che quasi stona con la tonticità (esiste questo termine??? Non credo va bè avete capito) degli altri personaggi, a partire da Emery che voglio dire, per essere praticamente il personaggio principale della serie un po’ più svegliotta potevano farla eh!!! Drake. Drake penso sia il classico tutto muscoli e niente cervello. Non mi piace molto come personaggio, volgio dire, mi è un po’ indifferente se devo essere sincera!
    L’ultima scena *occhi a cuoricino* amo come Roman guarda Emery e la prima scena del nuovo promo mi è piaciuta…chissà che la prossima puntata possa essere un punto di svolta per loro due?? Qui non stiamo aspettando altro xD

    xx

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...