Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×23 “Insatiable”

Non dirò “ve l’avevo detto”… ma io ve lo avevo detto 10 episodi fa. cit. Me

Siccome devo riempire queste prime righe con discorsi non spoilerosi, posso e devo distrarvi dicendovi che è stata una puntata che, ad esclusione del colpo di scena tanto annunciato (se una cosa è decantata dall’alba dei tempi, resta ancora un colpo di scena o è solo la scoperta dell’acqua calda?), non ha brillato affatto. Odiatemi pure, ma a me non è piaciuta per. niente.

Tutti gli eventi precedenti all’evento X erano messi al solo scopo di sovraccaricarci di informazioni e distrarci dall’evento X in sé. E’ vero che, forse tutte le nuove notizie apprese, se messe in un’altra puntata sarebbero state delle cose interessanti. Ma in questa hanno stonato. Tuttavia, credo che tutto stoni con la… beh, penso di aver riempito abbastanza righe per sganciare la bomba… credo che tutto stoni con la morte di un personaggio principale.

E’ in atto una lotta dentro di me: da un lato, c’è la parte di me che si è commossa mentre Allison era tra le braccia di Scott; e dall’altro, c’è la parte che  gioisce sulle pene altrui. Questo dice molto su cosa pensavo e su come la penso di Allison.

Nella prima stagione mi piaceva; nella seconda è iniziata la caduta libera; nella terza ha toccato il fondo, lo ha grattato, bucato e ha dato prova che non c’è fine al peggio. Così si rovina un bel personaggio. Prendete nota.
Che poi, un po’ di smalto, Allison, non lo aveva solo sulle unghie, ma lo aveva iniziato a riacquistare da un cinque episodi, più o meno; da quando mi si è insito il dubbio che lei potesse essere il nogitsune.

Citando School of Rock: Hai un “che”… mai saputo che vuol dire, ma hai un “che”! Pardon, aveva. Allison aveva un “che” da qualche episodio a questa parte. Non era neanche lontanamente vicina al fondo del barile, ma stava strisciando verso la luce come Kate nella cella dell’obitorio.

Peccato che Davis le abbia sbattuto la porta in faccia, proprio come lei ha fatto con la zia Kate versione Samara in quella famosa scena all’obitorio. Che dire!

Un po’ di nonsense le era rimasto appiccicato addosso. Vedi la Allisaac, vedi quel totale nonsense delle pallottole e/o punte di frecce d’argento, utili solamente a dirci che gli Oni si possono uccidere con l’argento. Secondo me Allison l’hanno fatta fuori per rimediare ai pasticci, ed è un bene. Perché non poteva che peggiorare, il solo miglioramento che si poteva ottenere senza la morte, era farle prendere una botta in testa e farla diventare la Smemorata di Collegno 2, o dovrei dire la Smemorata di Beacon Hill?

Insomma, Allison si sarebbe svegliata non ricordando assolutamente nulla, e avrebbe potuto diventare l’Incappucciata di Beacon Hills… tanto l’arco ce l’aveva già. Aggiungiamo un po’ di verde… e sarebbe stata perfetta per combattere i cattivoni.

Mi sto accorgendo di star scrivendo sotto l’effetto di sentimenti negativi e probabilmente molti fan di Allison mi metteranno al rogo. Però sono arrabbiata.
Pensavo che Davis si fosse saziato di cavolate con Jennifer/Darach, Daucalion e non per ultimo, il Rhys!Nogitsune. No, non aveva finito. C’era la cazzata finale. Scusate il termine, ma sì, è stata la cazzata finale.

Anche se dalla regia mi dicono che ci sarà un’altra morte (stavolta credo tra i recurring) nella 3×24… spero solo che non sia LA cazzata finale.

Penso di doverla smettere di parlare di Allison e dedicarmi anche un po’ agli altri.

Allora, il caro Deaton ha esplorato le tonsille di Ethan, Aiden e Isaac. No, non le ha esplorate come state pensando. Ah, porcellini! Le ha esplorate con la mano. Diciamo che tutti hanno una bocca molto grande ed una gola molto profonda. Adesso potrei fare qualche commentino stupido dicendo che sia naturale per Ethan, MA me la risparmio perché questa vuole essere una recensione un po’ più contenuta… Alla fine sì, mi dispiace un po’ per Allison. L’ho confessato.

Mentre tutti erano presi dall’essere che usciva dal pavimento, ricorderete che il nogitsune aveva preso Lydia. La ragazza si trova alla Eichen House con il nogitsune, che ha intenzione di tenerla lì per tendere una trappola alla combriccola.
Tutti si disperano e cercano Lydia ovunque, ad esclusione di sotto i letti e, ovviamente, ad esclusione della Eichen House. Se il 9999% delle cose sono successe in quel manicomio, è possibile che a nessuno salti la pulce all’orecchio e decida di andare a gettare un occhio nel sotterraneo della Echo House? No, eh.

Per carità! Ci sono voluti 35 minuti, cose inutile e l‘immancabile notte (con tutte le catastrofi che si porta appresso), per arrivare ad una conclusione che si sarebbe potuta benissimo raggiungere usando un po’ di buonsenso. Ma stiamo parlando di Beacon Hills, ed il buonsenso è bandito. Ecco perché Peter, appare è scompare come una luce dell’albero di Natale! Sa che, ormai, sono tutti dei casi persi. E bravo Peter, vatti a fare i tuoi giretti sui set di altre serie tv. Il manzo è richiesto ovunque.

La cosa del Go (una specie di Risiko asiatico), che stando agli spoiler avrebbe dovuta essere una cosa importantissima, è stata a mio parere solo una distrazione. Il nogitsune giocava contro Stiles a Go, Noshiko ha giocato contro Kira ingannando la figlia. Ma nessuno c’ha spiegato un bel niente, tranne il padre di Kira, che ci ha detto che ci sono tre modi di giocare a Go: aggressivo, passivo, ortodosso. Mi veniva da chiedergli “Quando?” E lui avrebbe risposto “Quando cosa?” E io “Quando te l’ho chiesto?!

L’altra cosa che mi ha urtato il sistema nervoso è stata la pazza del telefono. Non è colpa sua, ma qui le cose sono due: o siamo di fronte ad un epico foreshadowing – forse le Banshee escono tutte pazze – o di nuovo, si trattava del solito nonsense.

Ma forse mi ha dato ancora più fastidio il fatto che nessuno delle due, tra la pazza e Lydia, abbia dato qualche avvertimenti riguardo Allison. Tutte e due si divertivano a lasciare messaggi cifrati sui vetri o a giocare al telefono senza fili. La signorina del manicomio la posso anche capire, ma Lydia nel sotterraneo non la scuso. Lo sapeva da ore. Lo poteva dire a Scott che Allison era in pericolo. E Scott, con i suoi poteri da Alfa Scott(ex) avrebbe potuto, forse, salvarla o arrivare prima.

Il problema è che il rapimento di Lydia e l’incontro ravvicinato con il nogitsune avrebbero dovuto essere interessanti, importanti e funzionali, invece sì sono rivelati l’esatto contrario.

L’unica cosa che ho capito è che non mi tornano i conti con le code di Noshiko. Due Oni sono morti, una coda gliel’ha rubata e spezzata il nogitsune, e cinque Oni era con la donna al manicomio. Se la matematica non è un opinione 2+1+5 fa 8 e non 9. I KITSUNE HANNO NOVE CODE. Ne manca una. Dov’è? Non c’è?
Credo che ci sia, perché Jeff è stato molto fedele al mito del kitsune. Anche la cose dei 100 anni da volpe era giusta… quindi…

La parentesi rosa la voglio aprire adesso. Purtroppo anche in questa c’è un parte di delusione.
Finalmente sappiamo perché Melissa cacciò di casa Belli Capelli, al secolo Agente McCall. Durante un litigio in cui lui era fracico come una spugna, ha spinto Scott giù dalle scale e il bambino è rimasto incosciente. Sono un po’ delusa da questa spiegazione, ma vebbé.
Alla fine Scott gli sbatte in faccia le scuse e fa il cattivello dicendo al padre “Sei inviato alla festa del diploma oppure ci vediamo la prossima volta che decidi di ricomparire”.
Penso che l’ingratitudine gli sia stata attaccata da Melissa Ponzio, che essendo stata sul set di The Walking Dead, l’ha contratta dall’ingrato number 1: Carl Grimes.

Se però prima di chiudere facciamo un salto nel bosco di Beacon Hills, vi spiego cosa ne penso di chi da la caccia i gemelli. Pare che sia qualcuno che Argent senior conosce; sospetto sia la megera che ha torturato Peter e Derek, la stessa apparsa qualche puntata fa in un testa a testa con Chris.
(Ah, e sì. Penso che saranno i gemelli a lasciarci nell’ultima puntata. Spero non sarà Isaac. Cioè, sono entrata nel panico quando gli Oni lo stavano affettando e se dovevo scegliere tra lui e Allison… Beh, lo sapete. Almeno lui ha potenziale.)

Un po’ di polvere negli occhi ve la getto, comunque:

  • Scopriamo ancora cose losche su Parrish: lo sceriffo ha fatto ricerche sul conto del ragazzo e ha scoperto che è bravo nel suo lavoro, disciplinato, ma che ha lasciato tutte le centrali in cui è stato dopo poco tempo che era stato preso. Finché non si sono liberati posti a Beacon Hills. Chissà perché.
  • Stile sta morendo.
  • No, vabbè. Un momento per Isaac:

Infine, voglio dedicare le ultime righe al mio carissimo amico Coach e alle lotte che intraprenderà con la sanità americana. E’ sempre il più figo, lo dimostra salvando la pazza e teaserando il portantino che probabilmente lo bullizzava quando erano a scuola. #youwin

Addio, cara.

Dopo 47 episodi Crystal Reed ci lascia. Spero che tra un po’ le malelingue inizino a lasciare in giro sul web i famosi “Si dice che abbia lasciato perché…”, così posso dare una spiegazione alla morte di Allison. Non penso sia stata architettata solo per essere funzionale alla trama perché non è assolutamente funzionale alla trama (tranne se farà uscire da Scott l’Alfa che è in lui).

Sì, un po’ mi mancherà Allison e devo dire che ho quasi pianto quando diceva tutte quelle belle cose a Scott. Era un momento #foreveralone e non sono riuscita a guardare, non ce l’ho fatta. Ho guardato oltre lo schermo. Troppi feels.

*Adesso vado a deprimermi, ma prima vi lascio il promo e la preview per l’ultimissima puntata. Quella decisiva. Intitolata “The Divine Move” in cui si vocifera che il vero scopo del Go verrà portato a galla e si rivelerà la chiave di volta.*

N.B. Il promo qui sotto è doppio, c’è sia il primo che il secondo promo in cui ci sono scene nuove. Guardatelo tutto!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione | Teen Wolf Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Teen Wolf Italy ϟ | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolfCharlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≍ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | • Holland Roden & Colton Haynes Italia • | Il morso del Licantropo ❤ | Holland Roden Italian Fans. | | « Blue eyed Beta ϟ Daniel Sharman, alias Isaac Lahey. | Teen Wolf Italia | • Arden Cho • | Tyler Hoechlin Is My Love | Teen Wolf ___A Sterek Tale | • Arden Cho Italia • | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | «you are a hero. | Shabrieed Italy ∞ | » Shelley Hennig | Kira Yukimura • Hi, I’m Kira. You knew that.

14 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×23 “Insatiable”

  1. A parte che io amo le tue recensioni, ma posso dire una cosina veloce che ho letto stamattina? Solo una precisazione c.c I Kitsune non hanno necessariamente nove code, ma ci arrivano con gli anni, almeno tecnicamente ne possono avere da una a nove in base alla loro età.
    *saluta e sparisce*

    "Mi piace"

    • Hai perfettamente ragione. Ma Noshiko ha detto di avere 900 anni, e ha detto di avere l’ultima coda che è la più forte. Se l’ultima è la più forte significa che le ha tutte e nove, perché con nove code il kitsune diventa potente.
      Ho fatto un po’ di ricerche (non solo su wikipedia) perciò ho detto che potrebbe esserci la nona di coda…
      Potrebbe saltare fuori.

      Ma comunque grazie mille per seguir(Ci)mi 🙂

      "Mi piace"

  2. Allison era sinceramente diventato un personaggio inutile, a me non è piaciuta sin dal primo episodio della prima stagione, quindi vi lascio immaginare.
    Ma la sua morte è proprio INSENSATA, ora vorrei proprio come capire continua la faccenda, e prego per il prossimo personaggio che dovrebbe lasciarci (Isaac e Derek non si toccano).
    Seriamente… che puntata orribile.

    Piace a 1 persona

  3. Io non seguo nessun tipo di spoiler, quindi non me l’aspettavo fino a dieci minuti dalla fine, quando ha iniziato il discorso con Chris. E continuavo a non crederlo possibile, vista la strage di Argent in quattro stagioni.
    Comunque io non la trovo una morte insensata. E’ morta combattendo per salvare la sua migliore amica, non muore mai nessuno in azione in questo telefilm, è stato un…posso chiamarlo danno collaterale? Mi è sempre sembrato forzato che non morisse mai nessuno dei buoni in combattimento.
    Che ci posso fare, a me invece è piaciuta. Non era più insensata della media del telefilm, mi ha fatta stare in ansia per la sorte di Stiles, mi ha fatto rimangiare tutti gli accidenti che ho mandato ad Allison in tre stagioni.
    E Dylan nei panni del nogitsune è inquietante.

    Piace a 1 persona

    • Beh, un bel po’ insensata lo è. Non dico il perché sia morta, come hai detto tu è morta difendendo i suoi amici. Ma è il quando che non ha senso.

      Ha patito una morte simile alla madre, eppure quella della madre aveva senso. Aveva il perché e il quando.

      Allison ha avuto solo il perché. Mi dispiace un sacco, poteva morire in un tempo migliore.

      "Mi piace"

  4. Allison è morta perché Crystal ha deciso di lasciare lo show ed ha chiesto a Jeff una morte degna, non era assolutamente funzionale alla trama, anzi, tutt’altro. Lydia e il Nogitsune non sono alla Eichen House, sono al campo di White Oak Creek, ed è lì che arrivano i combattimenti finali. Per quanto riguarda Lydia, lei non SAPEVA che sarebbe morta Allison, ma SENTIVA che qualcuno di loro era vicino alla morte. Non poteva fare nulla se non dir loro in tutti i modi di non cercarla, ed è esattamente ciò che ha fatto. Quando ha visto arrivare Scott e Stiles non solo era sorpresa, ma ha immediatamente detto loro che uno degli altri era in pericolo. Non vedo cos’altro potesse fare.

    "Mi piace"

    • Io penso che Lydia lo sapeva benissimo.
      Ha detto “Non dovevate venire. Chi altri è con te?”
      Lo stesso la pazza. Quando Stile le chiede di Lydia, la ragazza, sono sicurissima, pensava ad Allison ma non l’hanno fatta parlare. “chi è Lydia? La rossa?”

      Questa cosa non l’ho pensa durante la morte di Allison, ma proprio nella scena in cui lei lo disse a Stiles e Isaac.

      "Mi piace"

  5. Penso *si nasconde mentre scrive* che tu sia stata troppo cattiva con Jeff, però devo dire che ci sono parecchi buchi e alcune scene avevano un potenziale che Jeff non ha sfruttato; a difesa di Lydia dico che lei aveva provato ad avvertire i suoi amici: il messaggio in macchina; mentre a difesa di Jeff dico che è stata Crystal che ha voluto lasciare il cast, nonostante le dispiaccia moltissimo, in quanto sente che artisticamente vuole interpretare altri personaggi. A me la sua morte è dispiaciuta tantissimo, ultimamente era diventato un personaggio piuttosto inutile e seccante, ma quando la spada la trafitta all’improvviso mi è preso un colpo *Affoga nelle sue lacrime* non me lo aspettavo, che i gemelli fossero un diversivo si capiva, ma io scommettevo su Isaac, ho iniziato a pensare a Allison solo quando ha detto al padre che gli vuole bene :”'(

    "Mi piace"

    • Anche se gli dico male spesso, Jeff lo amo. Prima di ieri non ancora si sapeva niente sul perché e il percome la Reed fosse stata fatta fuori, perciò ho detto, nelle recensione, che la sua morte è stata inutile.
      E in effetti è inutilissima. Il fatto che abbia deciso lei di lasciare fa capire molte cose.
      L’unica informazione ancora oscura è il perché del suo abbandono. Ci deve essere un qualche genere di motivo, azzarderei qualcosa simile a quello che successe con Colton. Perché uno non lascia qualcosa senza sapere cosa fare dopo, soprattutto Teen Wolf, che le aveva dato, e le stava ancora dando, tante soddisfazioni.

      Quindi boh, secondo me è successo qualcosa tra di loro. Non penso sia una scelta puramente lavorativa. Può anche essere che la Reed si sia stufata di interpretare una diciassettenne visto che lei è molto vicino ai trenta.

      Non la incolpo. Anzi, le dico grazie perché Allison era senza speranza.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...