Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×14 “Dirty Laundry”


Dunque, parto subito col dire perchè è stato deciso di togliere Nostrino/Nosty come voce narrante nella sigla, ecco qua:


Voi che ne pensate? Siete d’accordo? IO NO. Oh. Mi manca tanto e non aggiungo altro per non ripetermi all’infinto, tanto sapete già come la penso.  ç___ç
In più continuerò a mettere l’intro nelle recensioni non solo per la sottoscritta, ma anche per quelli che come me sentono un “vuoto esistenziale” con la “new version”.

Faccio una premessa: questo episodio è stato fantastico! Si, ogni episodio di Reign è meraviglioso altrimenti non staremmo qui a parlarne, però la mia Mafioncina preferita è stata particolarmente perfetta questa volta. Ma, facciamo un passo per volta.

Sooooo, sono già passati due mesi dallo sposalizio dei nostri due ‘ciovincelli’ preferiti, -caspità che velocità! E noi dove eravamo durante questi due mesi? Io volevo vedere la luna di miele! u.u- tanto da ritrovarsi già sulla strada di ritorno da Parigi in quel di palazzo Valois. Ovviamente possiamo tutti capire l’ansia che prevale in Mary nel ritornare in mezzo alla corruzione e casini vari. Un’ansia che poveretta neanche immagina quanto si ingigantirà.  Ma il nostro caro Frè la rassicura (-.-”””) dicendole che ormai sono sposati e che di conseguenza nulla può andare storto e rovinare la tranquillità ed il loro rapporto, soprattutto sua madre.  -Pfff-
A Frèfrè… ahahahahaha ma che caspita stai dicendo??? Possibile che solo noi sappiamo che con Mafioncina e Viscidone in casa, tutto si può al di fuori che stare tranquilli??? Seriamente???
E infatti non ci sbagliamo!!! ahahahahahahaha ancora rido per cosa è successo.
A palazzo giunge l’arciduca Ferdinando della Boemia accompagnato da sua sorella Cecilia. Vi ricordate del patto fra il Re e Kenna? Bene, anche quest’ultimo, per l’appunto, sarà presentato come pretendente per la mistress junior, della serie “in tempo di carestia, ogni buco è galleria”.
All’arrivo dei neosposi a corte ci sono ad attenderli le dame di Mary e subito dopo vengono ben accolti dalla mia amatissima Mafioncina, che con un sorrisone da parte a parte -ahahahahahahaha e chi l’avrebbe mai detto che fosse capace!- prende sotto braccio Frèfrè e gli sussura che Bash non si trova in Spagna, ma è fuggito non si sa dove. -mica scemo Bashino figo come non mai!-
Lo ritroviamo nel bel mezzo di una foresta innevata che va a caccia! Ma il nostro patatino amoroso non si accorge che stava per mettere un piede su di una trappola per cinghiali fino a che l’ideatrice non gli zompa addosso –mica scemaaaaaaa santo cielo, io l’avrei bloccato li fino a che non avrei sfornato una squadra di piccoli calciatori- per fermarlo prima che si faccia male e poi proseguono a casa della suddetta.
Qui troviamo anche il fratello di Rowan, Carrick e mentre Bash stava parlando con lui qualcosa si muove da dietro un cespuglio… un cinghiale? Un cervo? Una quaglia? Una mucca gialla a pois viola? Aslan da Narnia, dato il clima?… Aspetta un attimo, ma non sarà per caso… No! Ma è quella gnegnosa di Olivia! -santo cielo ma non era morta questa? Clarissa non aveva provveduto a farle una makumba? Uff.-
Per tutto questo tempo pare sia stata preda dei Pagani, non ha di certo una bella cera da poter dimostrare il contrario, tenta persino di tagliarsi!
*WAAAAAH, OMMIODIO MA CHE CASPITA FA?*

Mary porta vestiti di Parigi in regalo per le sue dame, tutte li stanno provando tranne Lola. Il suo vestito le va stretto.
-Quante probabilità ci siano che la nostra Scottish Queen abbia azzaccato la taglia di tutte le sue dame tranne, guarda caso, per Lola? Quante probabilità ci siano che quest’ultima sia andata ad abbuffarsi al Mc ogni santo giorno (colazione, pranzo, merenda e cena) CASUALMENTE da dopo aver giocato a bridge con Frèfrè? Pffff pt2.-

L’AVEVO DETTO NELLA SCORSA RECENSIONE, MANNAGGIA LA MISERIACCIA! L’AVEVO DETTO. ERA SOLO UN DUBBIO, BASATO SU UNA MIA IDEA BACATA… E INVECE NO!

Ma andiamo alla mia scena preferita: Kenna tenta di adescare Ferdinando (uomo molto credente e che cerca una donna vergine) fingendosi la donna più pura e casta (AHAHAHAHAHAHAHAHAHA) della corte, mentre il buon caro Viscidone Henry sta spazzando bellamente giocando a twister con la sorella dell’arciduca. La cara dama di Mary finge addirittura di non aver mai baciato un uomo, che al contrario, vuole aspettare un uomo che sia veramente perfetto per lei, senza concedersi al primo che capiti. Ahahahahahahah e proprio con un tempismo perfetto cosa dice Ferdinando a Kenna?

Voi e mia sorella siete fatte della stessa pasta.

Caso vuole che nel twister bisogna muoversi oltre che aggrovigliarsi il più possibile e così, diciamo che Henry ci crede talmente tanto che spinge Cecilia fuori dalla finestra.
PHUAHAHAHAHAHAHA ma che cazz..? Ma come è possibile? Ho riso come non mai in questa scena, cioè ero incredula e ridevo.
Comunque, il nostro King ha bisogno di aiuto immediato e da chi andare? Chi è quella persona che può risolvere il tutto con un semplice (o quasi) schiocco di dita? Quella persona che può far sembrare qualsiasi cosa un incidente?  Quella persona che ha sempre la soluzione in tasca per OGNI VOLTA? Ma certo miei cari, la risposta è alquanto ovvia: dalla nostra magnifica, venerabile Mafioncina!
Quest’ultima però, prima che venga disturbata dal nostro piacione #sotalmentepassionalechetifovolaredallafinestra, è intenta nel dare lozioni e pastiglie alla sua nuova nuora per farla rimanere incinta il prima possibile:

Queste pastiglie sono per te, mentre questa lozione la metti sul suo… beh… sul suo interesse.

Ahahahahahahahahaha l’adoro! Amo questa donna seriamente. Non ne sbaglia una neanche volendo.
Arriva Henry disperatissimo, dopo aver fatto congedare Mary, racconta l’accaduto a Catherine. Cerca un disperato aiuto da parte sua e le fa promettere che rimarrà fra loro due. –

Non cercate di istruire l’esperta Henry.

Mentre la nostra De Medici studia un piano di salvataggio per il suo maritino casto e puro come Rocco Siffredi, Bash arriva al castello con Olivia “la gnegnosa” e la porta da Nostradamus sperando che un occhio più esperto gli possa dire cosa sia capitato a questa poveretta dato che tutto sembra anzichè normale, al contrario questa ammazza un sacerdote capitato per sbaglio nello studio di Nostrino, col suo stesso crocifisso. –Che Olivia fosse posseduta da Regan? (L’esorcista n.d.r.) Ultimamente hanno l’aspetto molto simile.- 

Kenna va a trovare Lola (-.-””” sgrunt!) e capisce che è in dolce attesa di Francis (cazzeruola, non è stupida? Kenna non sa solo aprirsi di gambe ma è anche dotata di un intuito? Quante rivelazioni in sta puntata!). Lola non vuole portare avanti la gravidanza soprattutto per una questione di onore e per paura di rovinare il rapporto con Mary, è seriamente disperata tanto che Kenna, le racconta di una persona che sa come interrompere le gravidanze indesiderate, ma questo rimedio è davvero doloroso e sconsigliabile, ma la sua amica è determinata e decisa a farlo.

Cioè, ho sempre pensato che sarebbe stata Kenna a rimanere incinta del Re, così da poterlo fregare per bene, invece è proprio la dolce ed innocente Lola a farci questo? Ok, non se l’è cercata, però voglio dire, è pur sempre il momentaneo ex ragazzo della tua migliore amica, nonchè futura Regina, non poteva sceglierne un altro? Giusto per sicurezza. E invece no, è andata proprio come avevo presupposto.

Bash si fa vedere da Mary nella sua camera e le racconta cosa è successo con Francis, di come le guardie anzichè controllare che lui partisse volevano ucciderlo amaramente, di come il suo fratellastro prova un odio incommensurabile nei suoi confronti, ma la nostra scottish non gli crede, pensa che siano solo bugie dettate dall’amore che prova per lei, allora lui se ne va via e le dice di mettere un lume alla finestra se per caso dopo aver indagato su Frèfrè avesse bisogno del suo ritorno.
Appena Francis entra in camera da Mary, quest’ultima decide di chiedere notizie su Bash e vede il nervoso che scaturisce questa conversazione nel suo maritino tanto da renderlo un tantino irrascibile.
Che per caso Bash avesse ragione? Dopotutto (per quanto gnocco sia eh) parliamo pur sempre del figliolo generato da Mafioncina e Viscidone, cosa ne poteva venire fuori? L’arcangelo Gabriele? Gandhi? Ovviamente no!


Moafincina ha studiato un piano per far si che Ferdinando possa credere che sua sorella Cecilia si sia suicidata per amore. Assieme al suo caro maritino la portano nella sua stanza, scrivono una lettera dove la suddetta “racconta” il motivo di tale gesto e la buttano dalla finestra.
Invece di chiamarlo Dirty Laundry, questo episodio doveva chiamarsi “staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi butto, stasera mi butto, mi butto con te!!!”. Cioè sta porella, si fa due voli aggratis??? Ahahahahahahahaha oh signore! Ahahahahahahahahaha ma non è a capodanno che si buttano le cose vecchie dalla finestra? Ahahahahahahaha e poi cose non persone, e non è neanche capodanno! Ahahahahahaha.
Ok, basta. *si ricompone*

Mary e Kenna vanno nella stanza di Lola per andarla a trovare, ma quest’ultima non c’è. Così Kenna racconta alla nostra scottish cosa è successo alla loro amica, saltando i dettagli. Mary si fa aiutare da Bash per raggiungere il posto dove si trova Lola, per tentare di salvarla nonostante tutto. Riesce ad arrivare in tempo, interroga la sua amica sul perchè vuole terminare questa gravidanza e ci rimane di sasso quando scopre che il piccoletto è figlio di suo marito.
Porca miseria che nervoso! Che nervoso! Appena si sistema qualcosa c’è subito qualcos’altro in agguato. Ovviamente la serie deve pur andare avanti, avete ragione, e penso che la stiano rendendo molto scorrevole nonostante l’aumento degli episodi a serie già iniziata, però mannaggia a Lola!!! Oh!!!
In tutto questo Francis non sa e non deve sapere. Mah.

Nostrino dice a Mafioncina e Viscidone che Padre Leduc è morto, ma lei in tutte risposta gli dice:

Interessante, ma ho altro a cui pensare.

Noncurante del fatto che questa notizia sarà loro molto d’aiuto. Fanno leggere la lettera a Ferdinando, peccato però che Cecilia non sapesse scrivere. -PHUAHAHAHAHAHAHAHAH ed ora avete capito a cosa è servita la morte di Padre Leduc? Esatto! Lo fanno passare per l’amante di Cecilia. Mafioncina inventa che l’ha fatto uccidere lei stessa dopo averlo interrogato sull’accaduto. Perchè Catherine tutto può.-
Ancora una volta Bonnie e Clyde de noantri vincono!!!
Li ho amati troppo! O forse è Catherine che affiancata anche al più sfigato pincopallino, riesce a farlo splendere della sua luce! Epici! Voglio altre scene così.

Il bacio di “addio” fra Bash e la cacciatrice (no, non parlo di Buffy) Rowan, che senso ha avuto? Cioè, perchè? Francamente non l’ho proprio capita questa mossa:
Kenna delusa dalla fuga di Ferdinando senza di lei continua a giocare a twister con Henry. Se solo sapesse della passione delle finestre di quest’ultimo non so se continuerebbe il gioco. Che poi, Henryuccio, hai una camera tanto grande, perchè mai devi voler stare così vicino alla finestra? Che è sta mania mò? Valli a capire sti reali.

La puntata si conclude con gnegnosa Olivia che in “dormiveglia” dice a Nostrino:

L’oscurità prenderà tutti!

Ecco Olì, giusto questo ci mancava ed ora stiamo a posto.
Ho l’ansia. Chissà che caspita succederà. Sulla gravidanza di Lola non mi sono sbagliata per niente, ma su questa “oscurità” che incombe non saprei pronunciarmi più di tanto, nel senso grazie alla storia sappiamo benissimo della fine che faranno Francis e Henry, ma telefilmicamente parlando siamo in un limbo…  Vedremo.
*Clarissaaaaaaa, vieni tu a risolvere un pò di cose va là!! .___.*

Colgo l’occasione di fare i miei più sinceri auguri di buon compleanno alla nostra amatissima Megan! *Happy b-day my Queen*

Vi lascio con il promo del prossimo episodio.
Enjoy, Anna! =)

Ringraziamo le nostre meravigliose pagine e vi invinto a farci un salto =): Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Long may she REIGN ღ Italia | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | For Scotland; Reign | Anyone,but not my brother ∞ | She even smells nice; | Reign Italia Love ஐMegan Follows Italia | Long May She Reign | Reign and Games of Thrones | • Toby & Adelαide • | ≈ I would rather have hope with you, than certainty anywhere else; Frary | A queen any king would kill for ϟ | That must be Sebastian. The King’s bastard.ϟ | Long may she reign ϟ | Reign – Just Mary | Welcome to the land of misfit fandoms; | Fαlling in love with telefilm. | Serie Tv Mania

3 thoughts on “Recensione | Reign 1×14 “Dirty Laundry”

  1. Giuro che non ho mai riso così tanto, giuro.
    Menomale non ero l’unica a ridere quando Cecilia vola di sotto; cioè sul subito sono scoppiata a ridere, poi pensavo che era morta, ma come te non ci credevo, ma non potevo non ridere! Le scene con Henry poi sono state fantastiche, idem quando riempie Mary di pastiglie ed unguenti! E quelle che le stava dando, ma non doveva toccare, cos’erano? xD

    E inutile dire quanto non sia d’accordo sul fatto di togliere la voce di Nostrino dalla sigla!
    NON è la stessa sigla. E’ vuota e boh, ora la mando avanti! Potevano cambiare le parole e tenerlo comunque! >.<

    "Mi piace"

    • Ahahahahaha sicuramente si trattava di qualche veleno. Sicuro sicuro. Ahahahahahaha il nostro King che si da al sado, che scene 🙂
      Ero davvero piegata mezzo!

      Comunque Sim, facciamo una petizione per il ritorno di Nostry? 😦

      "Mi piace"

      • Ahaha,oddio! Giuro che se ci ripenso,rido ancora adesso come una scema! E ho seriamente pensato lanciasse giùa anche Kenna! Non che mi sarei disperata più di tanto!

        Anyway,si. Ti prego! Nostry non può mancare nella sigla! Insomma, quando parla i miei ormoni si scatenano! È una gioia!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...