Pretty Little Liars/Telefilm

Recensione | Pretty Little Liars 4×23 “Unbridled”

Giusto per renderlo ancora più reale, vero e concreto del necessario eccovi qui il countdown dei giorni che mancano al season finale della 4° stagione, beh ai subs del season finale per essere precisi.

Io già ero in ansia nell’attesa di questo episodio (che mi piace definire pre-pre finale di stagione, perché si gettano vere e proprie basi per il gran finale), potete immaginare quanto lo sia della 4×24. Speriamo che la puntata non sia deludente come i finali passati, più tardi pregherò affinché in questa tanto agognata puntata non ci siano ulteriori svarionate, spiegazioni improbabili e cliché a non finire, visto che -almeno per questa stagione- io ne ho già avute abbastanza.

Questo episodio mi ha lasciato con 300 domande in più del precedente che spero verranno risolte definitivamente, insieme a tutte quelle accumulate da 4 anni a questa parte, il 18.

Ho sempre amato le strutture narrative che ogni tanto venivano mostrate nei vari episodi e questo accade pure in Unbridled, seppur in minima parte.
La puntata si apre infatti con Spencer, con un vestito da sposa, che percorre un tortuoso sentiero per pedinare qualcuno, al termine del quale si sente un forte rumore metallico. Cosa sarà successo alla nostra Spencer?
Non ci è dato saperlo per i 3/4 della puntata, torniamo infatti indietro di ben due giorni. Vedremo quindi accadere un bel pò di cose antecedenti, prima delle quali è una riunione delle Liars, che oramai sono tutte al corrente del tradimento -se cose vogliamo chiamarlo- di Paige ma la loro preoccupazione primaria rimane Ali ed alla frase di Emily Onestamente, sono più preoccupata per Alison, che per noi. sono rimasto veramente senza parole, poi ho riso, poi sono rimasto nuovamente senza parole. Fatemi capire, dopo tutte le sputtanate, i raggiri, le prese per i fondelli, i tranelli, i guai in cui Alison -che per quanto adori- ha cacciato le nostre eroine loro ancora si ritengono in debito con lei? Assurdo è dire poco, ok che si tratta di un telefilm ma…
Passano poi a discutere del fatto che Jessica sia o meno -A, Emily -l’unica con un pò di buonsenso?- non lo prende nemmeno in considerazione
Ripeto che mi sembra una assurdità senza eguali, fermatevi a pensarci un attimo, vi sembra plausibile, possibile, probabile? Io sto ridendo al solo pensiero.
Il momento top di questa scena e dell’intera stagione e serie è sicuramente Hanna che non vuole rinunciare al suo biscotto. Uno di numero. Un misero biscotto.

Ragazzi, è accaduto un altro miracolo, un’altra resurrezione -che non è la sola in questa puntata-. Jason è tornato e puntualmente evita e snobba in malo modo Spencer che non si da per vinta e vuole pedinarlo ma ovviamente -A ha in serbo qualcosa per lei.
Non è stato nulla di grave certo, ma nemmeno tanto piacevole. Estrarre metri e metri di pellicola fotografica che impediva alla macchina di partire, avente come soggetto la tua non defunta amica, con il viso censurato in o g n i s i n g o l a immagine non deve essere piacevole.
In più non può mancare il messaggio di -A, che questa volte mira proprio a Spencer:

Mi conosci, Spencer
Mi hai ucciso tu.

Che poi mi è subito sorta spontanea una domanda: ma quanto tempo libero e soprattutto, quanto pazienza ha A? Io mi sarei stufato dopo le prime 10 immagini. Comunque ha una bella grafia, devo dire.
Il giorno seguente Emily lo incontrerà all’uscita da scuola e gli chiederà come mai aveva ignorato completamente Spence. La risposta è prevedibile: colpa di mommy che crede Spencer causi tutti i problemi ai DeLaurentis. *in pratica è un riassunto del dialogo che i due ragazzi hanno*
E ci becchiamo pure un flashback; Ali è intimidita da -A, lo confessa alla madre che pensa che questa persona anonima sia Spencer e le dice di combattere il fuoco col fuoco.
Risultato? Pure la sanità mentale di Emily va a farsi fottere. Pure lei ha il sospetto che Miss D. sia A. Non ho parole proprio.

Come vi ho già detto quella di Jason non è stata l’unica resurrezione di questa puntata, si tratta proprio di lei: la sola, unica ed inimitabile Piper Halliwell che, tra parentesi, è sempre stata la mia stregha preferita! Ella Montgomery, che si riunisce con la figlia attraverso una scena così tra$h da far concorrenza a Tina Cipollari (Tina tvb e lo sai).
Lo scopo di questa visita è dire alla figlia che il compagno le ha chiesto di sposarla. #LeoDoesntLikeThis

Purtroppo l’universo cerca sempre un equilibrio #tvdmemories ne abbiamo l’ennesima prova con (non solo) Dean… santo Dean, quanto mi è dispiaciuto dirgli addio (facciamo per un ciao? Un comeback nella season 5? Mi dispiace lasciare Buzolic senza lavoro) e tutto perché non riesce a stare sveglio uff. Veronica anche tu però…

Emily… versus… The Possessive Bitch Paige. E’ un turno diviso in due round. Il primo ha luogo nel bagno della scuola, a seguito del quale una sempre più noiosa ed odiosa Paige si giustifica dicendo L’ho fatto per proteggerti ma per fortuna Emily è una ragazza sveglia e capisce subito il vero intento della (non ancora ex) ragazza

Matrimoni. Vestiti da sposa. Ah. Per Beneficenza. Beneficenza, vestiti da sposa. Vestiti da sposa per beneficenza. Di Laurentis. Sfilata di vestiti da sposa per beneficenza organizzata da A Jessica, a.k.a. troubles troubles troublesssssssssssszzzzzzzzz.
E ovviamente chi sgobba per Jessy è la poraccia disperata che non è Pam, purtroppo, ma Ashley.
Quest’ultima, mentre si trova nella residenza dei DiLaurentis, viene appositamente distratta da Jessica, la quale viene a contatto con Hoolbrooke che le comunica che verrà fatta una riesumazione alla tomba di sua figlia ed ovviamente Jessica non è d’accordo. La sua faccia? Indescrivibile, solo da amare e venerare.
Ashley, in puro stile Marin, si mette a curiosare e trova dei vestiti… comprati il giorno prima. A cosa serviranno? Mboh! Si sa solo che, in puro stile Marin, Ashley viene subito scoperta #figurademm Però Ashley ha la brillante idea di sparlarne con la figlia. Ottima idea.

Spencer si confronta (per la millesima volta) con la madre. Vuole sapere cosa i suoi genitori le nascondono dell’estate nella quale Ali è scomparsa e… perché? Dettofatto, Spencer aveva due personalità. E una di queste due, quella cattiva, aveva distrutto un bel pò di cose di sua sorella e altre bravate del genere. Insomma, una stronza pazzesca. Il tutto termina con un abbraccio madre-figlia. Aw.
Ma quanto tempo è passato dall’ultimo? Tipo 10 puntate o qualcosa del genere. Eh vabè.

Ci siamo… sort of.
Hanna crede che quei vestiti siano per Ali, le viene quindi la brillante idea di sfilare negli abiti da sposa per Jessica.
All set? Ready? Go.
Hanna arrivata all’evento incontra Travis, che lavora come parcheggiatore.
Dopodichè lei, insieme alle sue fellow-liars si preparano per la lotta (scoprire qualcosa), indossando le particolarissime armature (vestiti da sposa). Spencer si è scordata il velo, andata in casa per recuperarlo vi trova Jason che finalmente è disposto a parlarle.
nSpencer mentre saluta Dean gli dice di Jason, che è stato in clinica al Clark Center ma Dean le rivela che il Clark Center è chiuso da due anni.
Jason non è andato in rehab, quindi cosa avrà mai fatto durante tutta questa assenza? Nevermind, Spencer corre subito a dirlo alle ragazze dopodiché esce dall’edificio e vede Miss DiLaurentis dare una valigetta ad una persona non identificabile, si mette quindi a rincorrere questa persona. Cade. Rumore metallico. Sì, ci siamo.
Tranquilli il rumore metallico era solo una trappola scattata, intrappolando il velo da sposa.
Spencer torna di corsa dalle ragazze

Hanna nel frattempo, rovistando insieme ad Ems nella stanza di Alison, trova un insieme di fogli, scritte e numeri incorniciati riguardanti Mamma Gabusi, un locale che evidentemente significava qualcosa per Ali, Emily si improvvisa hacker e manda un e-mail ad Ali, chiedendole di chiamarla urgentemente.
La chiamata arriva poco dopoche le invita a raggiungerla a Philadelphia in modo che lei possa raccontare alle ragazze gli avvenimenti della notte della sua nonmorte.
Spencer, ricongiuntasi con le altre Liars, si spoglia per andare da Alison e… trova delle ossa nel vestito che indossava, con biglietto di A annesso. Ma accorgersene prima? LOL Si vedeva chiaramente che gli ossi rendevano difficile la respirazione… ora. Ma come mai non prima? #incoerenzadapll

Emily è a casa sua, a prendere alcune cose prima del viaggio e riceve la visita di Paige.
Rompono. E non le palle. Ma la loro relazione. Beh, in effetti è Emily a mollarla lol
btw, YAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS. #toohappy

L’episodio ha fine con le ragazze arrivate a Philly (perché la chiamano philly.. perchééééééééééééééééééééééééé?) dove incontrano… qualcuno di inaspettato. Io so già chi è, e cosa farà perché ci sono spoiler e v e r y w h e r e :/ EVERYWHERE. Alla prossima settimana… ne vedremo delle belle!!!

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Per favore, Jenna non può sentirci, è cieca. | • Telefilm Dependence • | Telefilm. Un amore incondizionato | Fandoms Community | Serie Tv e film time |Telefilm. ϟ | • Pretty Little Liαrs • | « Pretty Little Liars Italia. | I’m just a pretty little liar.ϟ | Sasha Pieterse Italia | Ashley ϟMy fangirl level it’s over nine thousand | Shay Mitchell Italia | Prettylittleliars ∞ | Serie Tv, che passione  | Tv shows, my alternative reality. | » Flawless ship. | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Film e telefilm ossessione. | Love them,telefilm. | Ian Harding Italia | Fαlling in love with telefilm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...