Telefilm/Twisted

Recensione | Twisted 1×16 “The Son Also Falls”

Non ho dormito un cavolo, stanotte, quindi la mia speranza è di riuscire a portare a termine questa recensione senza addormentarmi sulla tastiera, inoltre, abbiamo una valanga di personaggi idioti in questo episodio, però cercherò di non rigirare (troppo) il coltello nella piaga.
Twisted è tornato questa settimana con una puntata non proprio all’altezza delle precedenti. Il caso viene messo da parte (quasi completamente) e ci si concentra sui personaggi, anzi, si potrebbe dire le ship. La puntata non è stata male, non sto dicendo questo, ma si poteva fare di meglio. Certo, non si può pretendere che si giochino tutte le carte in una volta.

Avevamo lasciato Danny che aveva raccontato a sua madre di aver ucciso Vikram. Okay, sì, abbiamo capito. Il segreto più mal tenuto della storia, entro domani lo saprà anche il postino.
Vorrei che Danny facesse pace con il suo cervello, si sta facendo ossessionare da questa cosa e la sua cara mamma non è di nessun aiuto.
Karen mi piace e non mi piace. Come previsto, lei non sapeva assolutamente nulla della lite sull’orlo del burrone, quindi non è stata lei ad “aiutare” Jo e Danny facendo scomparire il corpo ed inscenare il finto incidente d’auto. Già, peccato però che, come il figlio, sia convinta che sia Jack il cavaliere dall’armatura scintillante, di conseguenza io l’ho escluso dalla mia lista dei sospettati e ho fatto tornare al primo posto: Charlie, perché quello lì è sempre al posto giusto al momento giusto.

Veniamo al motivo per cui Karen non mi piace. Sì, che cara, vuole bene a suo figlio, ma un po’ di tatto, accidenti!
Non ho mai visto una consolatrice peggiore di lei. Con il suo discorso su “quanto hai fatto bene, Danny, a far volare tuo padre” non aiuta di certo il figlio a sentirsi meglio. Anzi, con il senno di poi, l’unico che abbia fatto un discorso decente a Danny è stato Jack, due episodi fa.

Dato che sua madre è utile quanto un fazzoletto usato, Danny va dalla persona da cui va ogni volta. Indizio: non è Lacey (dopo aprirò una lunga parentesi su questa cosa).
Dicevo… va da Jo, peccato che anche lei sia arrivata al punto di rottura e si può dire che lo tratti a pesci in faccia.

A parte gli scherzi, penso che Jo sia da capire. Tutto quello che è successo negli ultimi tempi (Danny accusato di omicidio, Danny non ha ucciso la zia, ma, ehi!, Danny ha ucciso suo padre, tenere i segreti di lui, oltre al fatto che lei è innamorata e non ricambiata), tutto l’insieme di cose le fanno prendere la decisione che sia il caso di allontanarsi da Danny, almeno per un po’, di rimettere in sesto la sua vita, sebbene questo le spezzi il cuore a metà (che abbia anche capito che Danny porta sfiga quanto Detective Conan e La Signora in Giallo?).

Danny, dall’altra parte, sta messo peggio di lei, ma questo l’ho già ampiamente detto più volte. Farsi allontanare dalla sua migliore amica/amata è il colpo di grazia, che gli fa perdere quel poco di autocontrollo che gli restava, finendo preda dei suoi stessi incubi. Comincia a vedere allucinazioni di Vikram, che dimostra di essere un pessimo padre pure da morto.
Queste, aggiunte a Karen che gli ha praticamente detto di godersi i soldi del padre, hanno fatto il resto e Danny comincia una piramide discendente che mi ha fatto coprire gli occhi dal disgusto (letteralmente).

Danny tenta di far pace con Lacey, nel farlo, però, le mente spudoratamente. Ho trovato agghiacciante con quanta facilità abbia utilizzato un pezzetto di verità per creare una bugia sensata. Complimenti a Lacey per non avergli creduto, ma, anzi, aver insistito per sapere la verità. Non si può darle torto, se non si confida con lei che è (era) la sua ragazza, chi?

Non è tutto, purtroppo. Di punto in bianco, Danny comincia a comprare le persone con il denaro ed è come se riprendesse a farsi controllare e manipolare da suo padre, come quando si è autoaccusato della morte della zia. Infatti, secondo Vikram, utilizzare il denaro per scacciare i demoni e comprarsi la felicità va bene. Non esiste una prigione per le allucinazioni? Fate tacere questo mostro!
Mi sono cadute le braccia e la mascella quando Danny ha corrotto il prof per farsi dare una A e gli avrei tirato addosso qualcosa quando ha comprato quel costoso e fuori luogo gioiello per Lacey. Danny ha seriamente bisogno di essere aiutato o finirà sempre peggio.

Io capisco che il povero Danny voglia solo un po’ di felicità, ma non l’otterrà così.
(In ogni caso il sorrisetto triste di Danny qui sopra nuoce alla salute e non riesco a smettere di guardarlo. Focus, ili91!)

Dato che Danny non ha ricevuto abbastanza batoste ultimamente, ci pensano Lacey e Jo ad essere la ciliegina sulla torta.
Lacey, insistendo parecchio, riesce a far scoppiare Danny, che le rivela cos’è successo veramente con suo padre. La cosa divertente è che, più che preoccupata dal fatto che lui avesse praticamente ucciso qualcuno, la infastidisse che il centro dei pensieri di Danny è Jo, solo Jo e sarà sempre Jo (e dato che mi sembra di citare impropriamente frasi Stelena, la pianto).

Parentesi sulla relazione Dacey (Lacey+Danny): non avevano cominciato tanto male, ma sono sorti dei problemi quando è diventato evidente che Danny proclamasse di amare Lacey, ma intanto corresse dietro alle sottane di Jo. Involontariamente, okay, senza rendersi conto che solo con Jo si confidasse davvero e scambiando quello che provava per amore fraterno, ma così è. A me non dispiace per nulla Lacey come personaggio (anzi, mi dispiace che gli autori la stiano ignorando, perché non è giusto), però la sua storia con Danny doveva finire. Lui non riesce a confidarsi con lei, non come dovrebbe, forse è il caso di tornare nella friendzone, almeno per ora.

In due parole… Danny e Lacey si lasciano e, dato che Danny ha tendenze masochiste, va da Jo. Forse voleva chiarirsi un po’ le idee, dopo che Lacey gli aveva praticamente detto in faccia che era innamorato di un’altra, sta di fatto che va male, anzi peggio.

Consiglio spassionato per Danny: mai andarsi a dichiarare ad una ragazza dicendole che hai capito di provare qualcosa per lei perché te l’ha detto la tua ex. Semplicemente non si fa.
(E comunque se qui ci fosse stato un bacio arrabbiato non avrei detto di no).
Per quanto mi dispiaccia per Danny (più che altro perché gliene capitano troppe, ultimamente), capisco Jo. Per noi sono trascorsi mesi, ma in realtà non è così tanto tempo che lei è stata rifiutata da Danny ed è stato difficile per lei accettare la storia con Lacey e rimanere vicino ad entrambi. Ora lui arriva, di punto in bianco, con l’espressione arrapata e lei non può semplicemente credere che lui provi qualcosa per lei. Danny ha sbagliato, deve fare pace con il cervello prima.

Dopo la lite con Jo, Danny sale in macchina e io ho avuto seriamente paura che mi diventasse come Patrick in Revenge (quello che uccide per sbaglio). Temevo che facesse un incidente (è brutto che abbia pensato avrebbe potuto fargli bene? Prima male, ma alla fine bene) o che uccidesse qualcuno (e in questo caso avrei buttato lo schermo giù dalla finestra).
Per fortuna, la macchina si ferma in tempo, ma Danny è rotto dentro e ha bisogno che qualcuno sistemi questa cosa!

Passiamo a Jo e alla trama del rappresentante degli studenti.
La cara Jo, dopo aver detto a Danny di volere del tempo per sé, pensa sia il caso di occupare la mente prendendosi un impegno e sceglie di candidarsi come rappresentate. Il problema sono i suoi avversari, o meglio, una di loro: Andie, la ragazza di Rico. (Beh, anche il tipo della pizza era un grande avversario).
Charlie, che è ancora impegnato a corteggiare Jo con risultati sempre più positivi, l’aiuta con la campagna, è stato davvero gentile, tanto che per la prima mezz’ora ha cominciato a piacermi come personaggio.
Mi è piaciuto come faceva sorridere Jo, si preoccupasse per lei, la corteggiasse e l’aiutasse. Era carino, peccato per la fine, i miei sospetti contro di lui hanno ripreso il sopravvento.

Dicevo… la campagna. Dato che Rico si sta prendendo una serie cotta per Andie e vede quanto lei s’impegni per la scuola, se la prende molto con Jo, quando lei non molla la campagna elettorale nonostante Andie sia la sua avversaria (ma perché avrebbe dovuto?). In realtà, mi è dispiaciuto questo atteggiamento di Rico, nell’episodio. Forse i motivi iniziali di Jo non erano quelli giusti, ma si stava impegnando davvero e non è stato corretto remarle tanto contro.
Nonostante tutto, Jo prende a cuore la difesa di Rico per Andie e praticamente l’aiuta nella campagna. Mi piace l’amicizia tra Rico e Jo, non rovinatela.

Al termine della campagna, che probabilmente vedrà Andie uscire vittoriosa, Charlie prende da parte Jo e le racconta di quando Danny era in riformatorio, di quanto fosse arrabbiato con suo padre (ma va?) e che avesse detto di volerlo uccidere (ma va?). Punto uno: chi ci dice che è vero? Danny non ha propriamente confermato. Punto due: solo perché in quel momento era giustamente infuriato con Vikram, non significa certo che lo abbia ucciso, anche perché eravamo presenti e non è andata così. Punto tre: Jo era presente! Ora non può dire che la sta manipolando! Piuttosto, è Charlie che la sta manipolando.

Nuovo personaggio: Whitney! 

Arriva un nuovo personaggio in città: Whitney, figlia di Jack.
L’ho odiata dopo due minuti. Sembra ancora più falsa di Charlie, è più falsa di una banconota contraffatta. Non credo ad una parola di quello che dice, sebbene non capisca a cosa miri. Spero non Danny, non ha bisogno di un altro interesse amoroso, ma di una vacanza, quindi, a meno che Whitney non offra soggiorni gratuiti in un bel posto, può girare al largo.
Tutto sembra puntare un po’ troppo su di lei per quanto riguarda chi sia la figlia di Tess data in adozione. In fondo… Vikram aveva aiutato Tess e Jack è amico di Vikram, potrebbe essere che lui abbia dato la bambina in adozione all’amico. Tra l’altro, Whitney è bionda come Tess (e bugiarda come lei) e ci sta anche come età. Forse è troppo facile, però.

Chi l’ha visto li ha visti?

Sono stati inseriti nuovi personaggi (Jack, Charlie e Whitney) e altri, tipo tutti gli amici di Lacey, i suoi genitori, sono spariti dalla circolazione. Basta? Hanno esaurito il loro ruolo di giudicatori di Danny e delle scelte di Lacey? Date una storyline a Lacey! Ormai è messa peggio di Thea in Arrow quanto a minutaggio e storie interessanti! È passata da ragazza di Danny a ex di Danny. Fatele fare qualcosa, per favore.

Varie ed eventuali

– Complimenti a Jack per essere riuscito a superare la zona della friendzone con Karen. Anche se penso che lei ci sia andata a letto come ringraziamento, il che non è tanto carino.

– Kyle è troppo buono con Tess. È stato gentile a perdonarla e a tentare di salvare il suo matrimonio. Sbrigatevi a trovare la (non più) bambina, la stagione è agli sgoccioli!

Promo!

Ringraziamo: Twisted ≈ Avan Tudor Jogia Italia | Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl. |Telefilm. Un amore incondizionato | Twisted Italia | Telefilm. ϟ | My fangirl level it’s over nine thousand | Serie Tv, che passione  | » Flawless ship. | All you need is Telefilm • | Serie Tv Mania

3 thoughts on “Recensione | Twisted 1×16 “The Son Also Falls”

  1. Finalmente con questa puntata si sono leggermente ripresi perchè ultimamente mi stava annoiando parecchio questo telefilm! Sono contenta perchè penso che con delle idee originali possa venir fuori qualcosa di bello…hanno tutti gli elementi per far si che succeda!
    Sono curiosa di capire dove porteranno il personaggio di Charlie perchè mi intriga molto (anche se è vero ha un po’ l’aria da falsetto) però dice sempre la cosa giusta al momento giusto e…non so, ha portato qualcosa di nuovo al telefilm, secondo me.
    Lacey la prenderei a sberle (scusate la violenza) sembra sempre che cade dalle nuvole. Per fortuna verso la fine si è ripresa capendo che Danny aveva corrotto l’insegnante e che stava corrompendo anche lei (allelujah!!). Ho trovato anche il comportamento di Jo, al momento del discorso, molto carino e alla fine ha dimostrato che anche se lo faceva per se stessa comunque gli importa degli altri (beccati questa Rico xD) Rico, che oltretutto adorooo!! Spero lo facciano uscire un po’ di più come personaggio perchè secondo me merita. Se però da una parte ho apprezzato Jo, dall’altra quando ha parlato con Charlie mi sono cadute le braccia: cioè, uno che tra l’altro conosci da due giorni, ti dice tre cose messe in croce (oltretutto negative) sul tuo migliore amico e ti fidi, mentre non ti fidi mai, neanche morta, appunto del tuo migliore amico con cui praticamente ci sei cresciuta insieme???? Un po’ assurdo Jo, non credi?
    Ah, Whitney…sì, è la figlia di Karen!!!! Senza ombra di dubbio!!!

    xx

    Piace a 1 persona

    • Capita di sbagliare. Nella recensione della 1×12, anziché dire che Danny aveva ucciso il padre, avevo scritto che aveva ucciso la zia, sebbene Danny avesse appena detto il contrario. XD
      Charlie comincia ad interessare anche me. Spero che gli diano qualcosa d’interessante da fare. Vorrei qualche flashback di quando stava al riformatorio con Danny, capire perché stia corteggiando Jo (se sinceramente o meno) e altre cose.
      Ahah, non preoccuparti, prenderei a sberle molti personaggi. XD Uhm… non sono tanto d’accordo. Non è che cada dalle nuvole, è solo che Lacey non aveva gli elementi per capire come stavano le cose e praticamente c’è arrivata da sola alla verità. Vorrei che usassero meglio il personaggi, però, per ora è un po’ sacrificata.
      Quoto. Rico in questo puntate è stato messo da parte, a parte quando aiuta Danny a nascondersi nella 1×12. Voglio vederlo di più nel mezzo dell’azione.
      Esatto, esatto! Cavolo, che nervi! Jo nemmeno conosce Charlie e si fida subito di quello che le dice su Danny. Pensare che magari sia proprio Charlie a manipolarti no, eh?
      Quello che mi confonde di Whitney figlia di Tess è che è troppo palese. Le manca solo un bel cartello al neon con su scritto: “sono stata adottata”! Boh, si vedrà.
      Grazie di aver commentato. 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...