Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×22 “De-Void”

Salve, gente!!
Ce l’ho fatta, sono tornata… e subito mi sono beccata la puntata da “No comment. Mi fanno male i sentimenti.” Però, prima voglio ringraziare pubblicamnte la mia sostituta, thescarletelle.

Due puntate fa, siamo entrati ufficialmente nella fase in cui tutti i nodoni nodacci nodaccioni nodi vengono al pettine. Adesso, spero che il pettine sia un po’ più resistente del mio, il quale ha perso la metà dei denti durante l’operazione di “spicciamento dei capelli post cotonatura”. Perché Teen Wolf mi sembra una testa post cotonatura, ben fissata dalla lacca; è una massa di fili aggrovigliati che pian piano, non senza sofferenza (proprio come quando ti pettini i capelli cotonati e laccati D: ), sta arrivando ad una conclusione.

Prima di passare alla nuova puntata, voglio spendere due parole sugli eventi più importanti che non ho potuto recensire:

  • Per me la storia del nogitsune!Rhys è stata una totale DELUSIONE. Ci deve essere sempre un problema di cuore in mezzo? Era la volta buona per farsi perdonare del pasticcio fatto con Jennifer e Deucalion – a proposito, dov’è costui? Lo rivedremo mai? – e invece ci spiattellano la cantilena solita.
  • Sul nostro gruppo super esclusivo e super segreto, abbiamo fatto diventare figli di Peter la quasi totalità della popolazione di Beacon Hills. Siamo giunti alla conclusione che sì, potrebbe essere Malia, anzi, lo è.
  • Poi, dopo la scacchiera della scorsa puntata (sulla quale ho scritto un’analisi approfondita che non vi riporterò), sono piuttosto sicura che Isaac ci lascerà. Mi sto già preparando. Perché morirà Isaac? Perché il Vice sceriffo Parrish è il fratello e per la famosa legge dei telefilm (se arriva un fratello creduto morto, e questi è presente troppo per non destare sospetti, allora il personaggio di cui è fratello, morirà), Isaac ci lascerà. E non è che il pedone con il nome di Isaac a lato della scacchiera fosse proprio un buon auspicio…
  • L’altra cosa di cui abbiamo discusso animatamente, è stato se Stiles e Malia l’avessero fatto o meno. Per noi non l’hanno fatto, ma si sono fermati ad altro.

Ora mi posso dedicare alla puntata.

La scena iniziale e qualche altra scena dopo, mi faceva venir voglia di entrare nel PC e urlare in faccia alle persone “Ma sei cretino?”. Perché evidentemente tutti sono un po’ cretini. Io sarà anche ingenua a pensare che Isaac non morirà (sono già in negazione), ma Stilinski senior, Melissa, Scott & Co., sono una gran marmaglia di ingenui. Cioè, questi tizi si fidano ancora ciecamente di Stiles. Al nogitsune!Stiles basta piangere per far breccia nei cuori di amici e parenti. Io come minimo lo avrei lasciato legato e sigillato dalla 3×18 perché se ti diverti a giocare con la katana che ho nello stomaco, è palese che hai qualcosa che non va.

Io cerco di salvarvi, ma voi volete morire a tutti i costi! Mi arrendo.

Perciò mentre tutti urlano e non si decidono sul chi dovrebbe sparare a chi, arrivano gli Oni perché s’è fatta ‘na certa. Nogitsune!Stiles, Derek, i papà cool e Allison si trovano un po’ nella cacca e, come al solito, la mascella storta di Scott arriva sempre quando è troppo tardi: Stiles è scomparso insieme agli Oni.

Ma dove sarà andato? Beh, mi pare logico. Da Noshiko. La quale, mi pare ancora più logico, è infossata nel sotterraneo della Echo House dova aveva seppellito Rhys (a proposito, Rhys ci piaceva). Quello che è stupido è portarsi dietro l’ultima coda rimasta, cioè la cosa stupida è portarsela dove si sa che potrebbe esserci il nogitsune. E allora, Stiles prende la coda dalle mani di Noshiko e si opera l’appendicite da solo.

Lo schifo arriva dopo, quando dalla pancia di Stiles esce uno sciame di mosche della decomposizione. Le stesse che aveva Barrow dentro. La lista delle cose che mi fanno ribrezzo è corta, ma tra le altre cose, in essa sono compresi gli insetti che entrano nelle persone. Infatti mi coprivo gli occhi quando vedevo una mosca avvicinarsi troppo ad un qualsiasi orifizio o ferita. Non lo sopporto.

Purtroppo non ho fatto in tempo a evitare la scena in cui la mosca entra dentro Isaac tramite il buco della flebo. Stavo per vomitare, e siccome sono reduce da Hannibal, vi lascio immaginare la nausea.

Se da una parte c’è lo schifo, dall’altra c’è la gioia di rivedere Isaac cosciente e fuori dall’ospedale e dall’altra parte ancora, c’è il campanello d’allarme perché le mosche portano con se il chaos del nogitsune. Perciò Isaac, sì, si alza dal letto, ma diciamo che non è proprio in sé.

Le mosche fanno altre vittime: Ethan, Aiden e Derek. Attimi di panico ci sono stati quando la prima mosca, in ospedale (che abbiamo capito essere, insieme alla scuola, il luogo meno sicuro sulla faccia della terra), aveva indugiato troppo a lungo sul collo di Melissa. Melissa no.

Ad Aiden la mosca entra in un orecchio, ad Ethan non oso immaginare dove visto che si stava lavando la faccia, a Derek entra da una ferita infertagli dagli Oni, subito dopo che Peter gli consiglia di coprirla per evitare che faccia infezione.

Il chaos.

  • Allison si ritrova Isaac sul letto, e alcune scene dopo, dal deshabillé della ragazza si capisce che. Purtroppo che Isaac l’abbia ammanettata per bene al letto, forse per via di qualche gioco erotico, e decida di andare ad uccidere i gemelli con una borsa piena di armi rubata ad Allison.
    N.B. A casa Argent potete trovare armi di tutti i tipi, in tutte le stanza, su tutti i mobili, ovunque e comunque.
  • Aiden era con Lydia e dopo aver trovato Stiles semi morto sull’asfalto – non penso che Lydia sia finita lì per caso – l’aiuta a portarlo a casa di Scott. Terzo luogo meno sicuro sulla terra (a parte che la gente ci entra come se niente fosse. La casa delle puttane). E proprio Stiles gli dice di raggiungere il fratello a scuola perché potrebbe essere in pericolo.
  • Ethan era a fare una doccia calda (in tutti i sensi) con Danny. Da notare la faccia del ragazzo quando Ethan gli comunica che la doccia la faranno insieme.
    Finita la doccia, i due fratelli si ritrovano a scuola. Stanno per farsi male tra di loro, litigando su Scott e il branco, quando arriva Isaac e li teasera tutti e due.
  • Derek, invece, si presenta a casa Argent e decide di fare un arrosto di Chris alla Hale perché non ha vinto la finale di Masterchef.

Mentre tutti si incolpano e si uccidono per qualcosa, lo sceriffo è sottoposto alla Santa Inquisizione e non bastano le battute, corre comunque il rischio di rimanere senza lavoro. Se non fosse per Belli Capelli che lo salva e fa cadere le accuse di impeachment.
Confesso, a me Belli Capelli piace. Rimani pure a sistemare le cose con Scott, Agente McCall. Non mi dispiaci… anche se so che alcune mie colleghe non sono a favore e vorrebbero Papà McCall a Mistresses. (Ma qual è il nome di battesimo di Belli Capelli? Illuminatemi.)

Comunque, alla casa di Scott basta poco per riempirsi di persone fighe. Prima, arriva Deaton con il veleno di Kanima, con il quale paralizza Stiles e il ricordo corre subito a Jackson che ha deciso di aiutare Oliver Queen; poi è il turno dello zio figo, che su richiesta di Lydia potrebbe decidere di mordere Stiles per salvarlo.
Ma Peter, dove le prende quelle maglie con le scollature a V così esagerate? Sono ridicole, ma lui può e gliele passo. Ho notato che Peter e Chris fanno a gara a chi ha lo scollo a V più profondo…

Mentre Stiles è imballato sul divano, Melissa gli cura le ferite e siccome è cretina per i motivi che citano all’inizio, toglie lo scotch a Stiles e lui riversa fiumi di parole. Fa solo una minaccia “Io so perché tuo marito se ne è andato.” a cui aggiunge “so perché hai chiamato lo sceriffo”.
AIUTO

Dal momento che Peter è l’unico che sembra averci capito qualcosa, sa cosa fare: Scott deve farsi aiutare da Lydia, ed entrambi devono entrare nella testa di Stiles per liberare il ragazzo dal nogitsune. Però Scott è ancora un golden retriver e una volta nella testa di Stiles, non è capace di liberarsi dalle stringhe che lo legano ad un letto. Solo dopo il suggerimento di Lydia, di usare la forza bruta, riesce a liberarsi.

Se non ci fosse Lydia, probabilmente sarebbero già tutti morti.

La testa di Stiles non è un bel posto: è tutta bianca e piena di ricordi brutti.

  1. Lydia si ritrova al ballo dove venne quasi dissanguata da Peter e quando urla “Jackson!” ho pensato che da sotto il mare di palloncini, sarebbe sbucato Colton Haynes. Invece no, c’è solo il nogitsune. #delusione

  2. Scott è chiuso in un armadio con Allison. I due amoreggiano, fin quando Scott capisce che c’è qualcosa che non va e scopre di star baciando Gollum.

Se non fosse stato per l’urlo supersonico di Peter, sicuramente, i due ragazzi sarebbero morti. Riescono a liberarsi dai loro incubi, ritrovandosi nel parcheggio della 3×12, dove c’è il Nemeton.
E sul Faro delle sciagure ci sono Stiles e il nogitsune che giocano. Non importa quanto Scott e Lydia hanno corso, non riescono mai ad avvicinarsi al Nemeton.

Di nuovo c’è bisogno che Lydia faccia luce e dice a Scott di usare il richiamo da Alfa, dal momento che Stiles fa parte del suo branco. #feels

Chiunque dopo aver giocato per un po’ a Monopoli o a Risiko.

Stiles sente Scott, fa saltare in aria la tavola da gioco e tornano tutti alla realtà. Sfortunatamente c’è ancora un’altra scena da nausea: Stiles inizi a vomitare bende.
Qualche secondo dopo, dalle bende sorge qualcosa: il nogitsune!

Ma no, non è il nogitsune!!!
E’ il vero Stile! Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!

*inserire lancio di coriandoli qui*

La felicità dura poco. Il nogitsune è sparito e con lui s’è portato Lydia, non prima che questa riveli a Peter il nome di sua figlia: Malia.

Intanto a scuola c’erano tre lupi mannari adolescenti che si scannavano. A loro, ad un certo punto, si sono aggiunte Kira e Allison, armate di katana e balestra. Le ragazze cercano di non usare le cattive, ma i tre lupi vanno loro contro. Grazie ad una colossale botta di culo, che coincide con la liberazione di Stiles, le mosche muoiono e apparentemente anche gli ospiti.Lo stesso accade a Derek a casa Argent.

Mi è piaciuta la puntata? Paragonata alla 3×21, sicuramente. Paragonata ad altre, anche di più.

I dubbi su Allison mi restano, questa puntata non li ha mutati in nessun modo… ma non punterei subito il dito contro Allison. Rimane ancora la mia seconda scelta.

Ci vediamo dopo la 3×23 intitolata “Insatiable” che come descrizione riporta “Kira faces an unexpected enemy“. Che sia veramente Allison?

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione | Teen Wolf Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | « Allison Argent ~ Crystal Reed » | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Teen Wolf Italy ϟ | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolfCharlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≍ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | • Holland Roden & Colton Haynes Italia • | Il morso del Licantropo ❤ | Holland Roden Italian Fans. | | « Blue eyed Beta ϟ Daniel Sharman, alias Isaac Lahey. | Teen Wolf Italia | • Arden Cho • | Tyler Hoechlin Is My Love | Teen Wolf ___A Sterek Tale | • Arden Cho Italia • | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | «you are a hero. | Shabrieed Italy ∞ | » Shelley Hennig | Kira Yukimura • Hi, I’m Kira. You knew that.

6 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×22 “De-Void”

  1. credimi che ti amo… “Io come minimo lo avrei lasciato legato e sigillato dalla 3×18 perché se ti diverti a giocare con la katana che ho nello stomaco, è palese che hai qualcosa che non va.”

    “si opera l’appendicite da solo.”

    “Derek, invece, si presenta a casa Argent e decide di fare un arrosto di Chris alla Hale perché non ha vinto la finale di Masterchef”

    “Scott è ancora un golden retriver”
    credimi che mi fai morire, della serie che aspetto con ansia il martedi per la recensione e non la puntata

    Piace a 2 people

  2. *____*
    Ciao! Mi chiamo Amaranth e ti seguo zitta zitta, quasi di pari passo con Angharad. Lei ti legge e poi mi passa il link perché insieme commentiamo le tue intuizioni. Oggi è successo che ho aperto il link da sola. Okay, è davvero imbarazzante: avrei dovuto manifestare la mia esistenza prima.
    In ogni caso anch’io sono rimasta delusa dalla storia del Nogitsune: metterci di mezzo la storia d’amore ha reso tutto un po’ deboluccio. Potevano giocarsela meglio.
    Isaac non può morireeeee! T______T Davvero, ho bisogno dei suoi occhioni da cucciolo. *entra in fase di negazione anche lei*
    Ho amato questa puntata, in particolare ho adorato la scena della partita a scacchi, proprio quella che hai messo :3
    thanks

    p.s.Sono piuttosto curiosa di conoscere il segreto dei McCall (il nome di Belli Capelli dovrebbe essere Rafael, ma secondo me Belli Capelli è molto meglio XD).

    Piace a 1 persona

  3. Ciao!
    Ho una domanda… perché hai scambiato i nomi dei gemelli?? O__O
    “Ad Ethan la mosca entra in un orecchio, ad Aiden non oso immaginare dove visto che si stava lavando la faccia”
    “Ethan era con Lydia”
    “Aiden era a fare una doccia calda (in tutti i sensi) con Danny”
    Attenzione! E’ Ethan che sta con Danny e Aiden che sta con Lydia ;P
    Alla prossima recensione!
    Rory

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...