Film/News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Superheroes Assemble!

Da qualche anno a questa parte la Marvel é in fermento: ci stanno sparando film, rumors, news, foto, attori strafighi (vedi: muscoli di Chris Hemsworth) a raffica come in un gioco “Colpisci il bersaglio”. Le persone che lavorano lì devono essere tutte schizzofreniche per riuscire a fare un lavoro del genere.

La cosiddetta “Fase 3” incombe, nonostante manchino ancora circa 4 film e un paio d’anni alla conclusione della 2, e Internet brulica di news/rumors.

Tanto per cominciare, il 26 marzo sarà al cinema il sequel di Captain America: Il Primo Vendicatore, ossia Captain America: The Winter Soldier. La Marvel promette in questo film, oltre a tanto patriottismo, un grande spazio riservato alla Vedova Nera, che culminerà probabilmente nel sequel di The Avengers. Si pensa, nel turbinio di film in uscita e in fase di lavorazione, di dedicarle uno spin-off per far luce sul suo passato e sul perché sia finita a fare quello che fa, ma soprattutto su cosa diavolo é successo a Budapest. Kevin Feige, presidente della Casa più schizzoide del cinema, ha dichiarato che il materiale su cui lavorare c’é tutto, quindi, beh, prossimamente i capelli rossi conquisteranno il mondo! (Avete notato che cambia pettinatura in ogni film?? o.o)

Il secondo film in uscita quest’anno é The Amazing Spider-Man 2, previsto per maggio. Non so cosa ne pensino i fan del vecchio Spider-Man, ma abbiate pietà, Toby McGuire ha una faccia troppo da “Dove diavolo mi trovo??”, per dirla in termini gentili. Dopo il successo del primo film, il secondo capitolo del nuovo Spider-Man é quindi pronto a ragnatelare(?) il cinema, gente! E stavolta non ci saranno lucertoloni in giro.

Per concludere l’anno in bellezza, c’é I Guardiani della Galassia, previsto per il 22 ottobre (sigh!). Basato sui personaggi comparsi per la prima volta nel 1969, ambientato nell’altrettanto lontano 31° secolo, e con il trailer che si ritrova, a mio parere é un film che promette bene. Anche se io lo guarderei a prescindere perché c’é Zoe Saldana, che ha divinamente interpretato Neytiri in Avatar, personaggio che ho amato alla follia. Sì, lo so, sono una vergogna per i marvelliani. Nel cast figurano anche: Chris Pratt, David Bautista, Vin Diesel (whoa!), Bradley Cooper, Lee Pace (che per me, chiedo venia, rimarrà per sempre Thranduil). Quindi, beh, non ci rimane altro che attendere.

Chi, dopo aver visto The Avengers, non ha saltato di gioia nel sapere che é in lavorazione il sequel?? Io sì di certo. The Avengers: Age of Ultron é previsto per il 1 maggio 2015, le riprese inizieranno questo mese e una parte del film verrà addirittura girata in Italia, per la precisione in Valle d’Aosta (ed io potevo mai abitare lì vicino? Ovviamente no, perché io abito in fondo all’Italia. Quando si dice sfiga…). La regia e la sceneggiatura sono nelle piùcchecapaci mani di Joss Whedon, che dopo The Avengers e con Agents of S.H.I.E.L.D. ha dato prova di volerci distruggere tutti psicologicamente. E’ confermato il cast del primo film, quindi Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Cobie Smulders, ma ci sono anche new entry come James Spader, che interpreterà Ultron (potente androide, comparso la prima volta nel 1968, tra i principali nemici dei Vendicatori nei fumetti) e un altro villain interpretato da Thomas Kretschmann.

La famosa e tanto studiata Fase 3 dovrebbe cominciare con un film su Ant-Man, l’uomo formica (non ridere..non ridere..non ridere..), in possibile uscita nel 2016, e dovrebbe proseguire con i vari sequel dei film ormai affermati e con l’inserimento di Doctor Strange, per il quale la Marvel ha già incontrato Johnny Depp. I buoni propositi non mancano, ma é tutto ancora avvolto dalla nebbia. Gli inserimenti sono sempre rischiosi, non si sa come reagirà il pubblico, e una Casa come la Marvel non può permettersi clamorosi flop.

Ed ora entriamo in fascia rumors, zam zam!

Come dicevo, la Marvel guarda sempre avanti. Ma, mi domando, é possibile che neanche é uscito il secondo che già si parla di un terzo Captain America?? Va bene premeditare le cose, ma Gesù mio, procurategli dei calmanti (disse quella che stava collassando nell’attesa di Thor 2…)

Il dio del tuono tornerà per certo in The Avengers: Age of Ultron, ma ci sarà un terzo film anche per lui, sul quale non é stato confermato nulla se non gli sceneggiatori (Craig Kyle e Christopher Yost) e quasi sicuramente gli attori. La trama e la data di rilascio sono ancora oscuri a noi poveri mortali, ma dato che Loki non sarà il villain del secondo film dei Vendicatori, credo proprio che in quest’altro dovranno assegnarli il giusto spazio. In fondo ci hanno lasciati con lui sul trono e Odino svanito nel nulla, ci devono spiegazioni.

Le piùcchecapaci mani di Whedon si occuperanno in futuro anche di The Avengers 3, che però al momento é solo rumors. Robert Downey Jr, che ha deciso di fare Iron Man sino alla morte, sarà presente anche qui, e per ora é l’unico attore confermato. Ma personaggicamente(?) parlando:

  • Captain America, Hulk, Thor, Natasha Romanoff, Clint Barton e Iron Man torneranno
  • Ant-Man potrebbe unirsi ai Vendicatori (forse dipende dall’esito del film da solista)
  • Gli X-Men non compariranno
  • I Guardiani della Galassia potrebbero affiancarsi ai Vendicatori
  • Peter Quill/Star Lord, presente in I Guardiani della Galassia, potrebbe fare una comparsa anche qui
  • Gli amichetti di Tony Stark, ossia J.A.R.V.I.S. e Jim “Roodey” Rhodes, torneranno ad affiancarlo
  • Andrew Garfield (no, non il gatto, l’attore del nuovo Spider-Man) si é detto interessato ad una partecipazione del suo personaggio nel film
  • Thanos (il losco tipo della scena dopo i titoli di coda di The Avengers) potrebbe essere il villain principale

Insomma, una bella accozzaglia di personaggi. Onestamente, la vedo difficile anche per uno come Whedon, e in fondo sono solo rumors, ma non mi stupirei se lo facessero davvero. In caso affermativo, dovrebbe fungere da conclusione alla Fase 3, per questo la sua probabile uscita non sarà prima del 2018. Qualcuno mi mantenga sana di mente fino ad allora.

Parlando di progetti, i rumors su un remake de I Fantastici 4 non sono più solo voci. Nonostante il fermento per Cap 2, Spider-Man 2 e tanti altri 2, la Marvel ha trovato il tempo per inserirlo ipoteticamente verso giugno 2015, un mese dopo i Vendicatori. Ovviamente non sarà un semplice remake. La torcia umana sarà per la prima volta un attore di colore, e la Donna Invisibile sarà sua sorella; inoltre pare che abbiano deciso di cambiare sesso al Dottor Destino, facendolo interpretare da una donna. Le novità sono tante e promettono bene.

In tema di NON uscite troviamo invece Iron Man 4, mentre é incerto il futuro dei Guardiani della Galassia. La Marvel infatti vuole tastare il terreno prima di lanciarsi in sequel su questi ultimi, in quanto il primo film potrebbe benissimo essere un buco nell’acqua. Per quanto concerne il genio, miliardario, playboy, filantropo, invece, pare che sia giunto al capolinea. Lo spero vivamente. Rivederlo con gli Avengers mi piacerebbe parecchio, senza di lui mancherebbe l’elemento di disturbo del gruppo e sarebbe una noia, ma un altro film solista… oh, come on, dopo che si é tolto il Reattore Arc dal petto?! Non avrebbe senso, don’t you think?

Piuttosto, é da prima dell’uscita di Thor 2 che i social network sono in tumulto: orde di fans esaltate (io non c’entro niente! *corre a nascondersi*) reclamano uno spin-off per Loki. Ora, considerando che sono fin troppo emotivamente coinvolta quando si parla di lui, cercherò (ma non é detto che ci riesca) di analizzare la cosa in maniera oggettiva.

*rullo di tamburiiiii*

Lo ammetto, ebbene sì, anche io inizialmente ero oltremodo eccitata all’idea. Insomma, capitemi. Ma prendendo la cosa da un diverso punto di vista, non é detto che sia una buona idea. Io sono in faida con me stessa su questa cosa, ma a dirla tutta, non lo vedo il tipo che se la canta e se la suona da solo. Loki ha bisogno di qualcuno da degradare, da insultare, da distruggere psicologicamente, qualcuno (uno a caso: Thor) su cui riversare il suo odio. Perché lui é come Puffo Brontolone, odia tutto e tutti. Come ha detto Tom Hiddleston (che dovrebbe essere il primo a sostenere un’idea del genere, data la fama che gli ha portato) in un’intervista di Collider, un film solista su Loki si potrebbe fare solo in casi particolari, tipo in un night club degli anni ’70, con la musica dei Rolling Stones in sottofondo. Beh, non é così male come idea dopotutto…

A proposito di dolci attese… Scarlett Johansson é incinta! *lancia coriandoli e strilla come una pazza* . La donna é al quinto mese di gestazione, e intanto la Marvel non si é ancora espressa, probabilmente sono in cerca di un modo per ultimare le riprese di The Avengers 2 senza troppi problemi. Personalmente le auguro tutto il bene possibile, ma se mi rallenta le riprese la mangio viva. Ma ditemi che non sono l’unica che quando pensa al compagno di Scarlett si immagina sempre Jeremy Renner?? Oh God, é che shippo troppo Natasha Romanoff e Clint Barton, e non riesco a immaginarmela con un altro.

Well, i progetti e le idee non mancano, gli attori ci sono, qualunque news si diffonde ovunque in 3.2 secondi… non ci resta che aspettare. Benvenuto, caro vecchio hiatus.

Ed ecco come sarò alla fine della Fase 3 Marvel…

Annunci

2 thoughts on “News | Superheroes Assemble!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...