Film/News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Nuove Avventure nel Mondo Magico

La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene.

 

Chiunque abbia letto i libri, sa quanto questa frase abbia fatto piangere i nostri poveri cuori magici. J.K. Rowling aveva messo fine alla magica avventura del maghetto più famoso: Harry Potter. Il Tredici Luglio Duemilaundici finiva un’era, osservavamo per l’ultima il marchio della Warner Bross precedere il logo del film… L’ultimo.

Questo era il mio stato d’animo durante il film.

Sono stati anni bui per noi Potterhead, abbiamo attraversato le cinque fasi del lutto solo per tornare al punto primo, ci siamo rifugiati nel mondo delle fanfiction. Ci svegliamo nel bel mezzo della notte maledicendo Yates per aver ridotto Bellatrix e Voldemort in coriandoli, piangiamo tutt’ora la morte di Sirius e quella di Fred, non riusciamo a razionalizzare quella di Remus e Tonks e non accettiamo quella di Silente. Ma ecco… Nel momento in cui crediamo di aver superato il lutto e crediamo di aver visto la luce alla fine del tunnel, J.K. Trolling Rowling lancia la bomba, una bomba atomica che esplode e distrugge tutti i nostri risultati. Nel bel mezzo di una comune giornata, di un comune Settembre, nel comune 2013, dopo più di due anni di silenzio J.K Rowling scrive: Animali Fantastici, dove trovarli diventerà una trilogia.

E da li fu il caos. Si racconta che il fandom esplose, che tumblr esplose come per Sherlock che il cuore delle fans esplose e si trasformò in piccoli coriandoli. Potevamo sperare, avevamo qualcosa da aspettare.

Animali Fantastici, dove trovarli fa parte di una raccolta di tre libri, di cui Le Fiabe di Beda il Bardo e Il Quidditch Attraverso i Secoli, citatati ripetute volte nella Saga di Harry Potter. Sinceramente non mi sarei mai aspettava un film su uno di questi tre libri, speravo in un film/libro sui Malandrini e quindi la Prima Guerra Magica, oppure sui Fondatori, ma sono ben felice di avere un nuovo film che mi dia la possibilità di immergermi totalmente in questo meraviglioso mondo magico che non smette di stupire e di far sognare.

Per chi non fosse a conoscenza di questo libro:

Newton Newt Artemis Fido Scamander nacque nel 1897. Il suo interesse per le creature favolose fu incoraggiato dalla madre, appassionata allevatrice di Ippogrifi di razza scelta. Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il signor Scamander entrò a far parte del Ministero della Magia e cominciò a lavorare all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Dopo due anni all’Ufficio per il Reinserimento degli Elfi Domestici, anni che descrive come “sommariamente tediosi”, fu trasferito alla Sezione Animali, dove la sua prodigiosa conoscenza di bizzarri animali magici gli assicurò una rapida carriera. Benché sia quasi il solo responsabile della creazione del registro dei Lupi Mannari nel 1947, il signor Scamander afferma di essere fiero soprattutto del Bando dell’Allevamento Sperimentale, approvato nel 1965, che evitò con efficacia la creazione di nuovi e indomabili mostri in Gran Bretagna. Il lavoro del signor Scamander all’Ufficio di Ricerca e Regolamentazione Draghi lo portò a compiere molti viaggi di ricerca all’estero, durante i quali raccolse materiali per il suo best-seller diffuso in tutto il mondo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, ora giunto alla cinquantaduesima edizione. Newt Scamander fu insignito dell’Ordine di Merlino, Seconda Classe, nel 1979, in ricompensa dei servizi resi allo studio delle bestie magiche, la Magizoologia. Ora in pensione, vive nel Dorset con la moglie Porpentina e i Kneazle domestici Hoppy, Milly e Maglio.

Quindi non aspettatevi nessun Oscuro Signore, nessun Bambino Sopravvissuto, solo il piacere di conoscere animali citati solo nella saga in modo più approfondito. Sfortunatamente, dopo qualche giorno di pura follia, non si è saputo più nulla per diversi mesi, fino a questa settimana, quando la Warner Bross, casa di produzione di tutti gli otto film di Harry Potter, ha confermato il film ambientato nel mondo magico di Harry Potter.

Non si hanno ancora notizie sugli attori o sulla data di uscita, ma teniamo le dita incrociate per avere del notizie al più presto!

Vi lascio con questo splendido poster fan-made del film!

Annunci

One thought on “News | Nuove Avventure nel Mondo Magico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...