Believe/Telefilm

Recesione | Believe 1×01 “Pilot”

Believe è una serie tv americana, ideata da Alfonso Cuarón e Mark Friedman, targata NBC, il cui pilot è andato in onda lunedì scorso. Sappiamo già che in Italia è stata acquistata da Mediaset Premium e verrà trasmessa da settembre 2014 sul canale Premium Action. Quindi buone notizie per chi ha deciso di aspettare e vederla con il doppiaggio italiano (anche se l’originale è spesso ineguagliabile, a mio parere!) 😉

Passiamo ora alla TRAMA: La storia è principalmente incentrata su Bo (Johnny Sequoyah), una bambina speciale che manifesta poteri soprannaturali (levitazione, telecinesi e predizione del futuro) e Tate (Jake McLaughlin), un ex carcerato su cui grava la pena di morte. I loro destini sono destinati ad incrociarsi, infatti Tate viene aiutato ad evadere a patto che protegga e accudisca la piccola Bo, i cui poteri crescono ed è sempre più difficile controllarli. Non è tutto rose e fiori, infatti un’organizzazione segreta, capitanata da Skouras (Kyle MacLachlan), da la caccia alla bambina ed è disposta a qualsiasi cosa pur di averla ed usarla per i propri scopi.

La mia IMPRESSIONE: ho trovato il pilot fantastico, sono una di quelle scettiche, che, se non viene colpita e strabiliata subito, difficilmente continua una serie -o semplicemente la visione del pilot- (sono una stupida, I Know!); ma vi assicuro che questa vale la pena di essere vista. La storia mi intriga, sono incuriosita dai personaggi e mi ha lasciata sulle spine: cose ottime per un pilot! 🙂 Il legame che c’è tra i due protagonisti è unico, anche se loro non ne sono a conoscenza e si vede già nel loro primo incontro. Come sarà la loro “convivenza” forzata e riuscirà la piccola e innocente Bo a scalfire l’animo duro e menefreghista di Tate? Questa è una delle cose che più mi spinge ad andare avanti, insieme alla voglia/curiosità di scoprire che piani abbia l’organizzazione e come voglia sfruttare i poteri di Bo.

Da notare è la particolarità dell’inizio, la scelta delle parole e la musica, che fa già capire il centro di tutta la narrazione: la bambina, la piccola Bo.

A GIRL LIVES AMONG US

SHE WILL CHANGE THE WORLD

IF SHE SURVIVES

Ho trovato la scelta degli attori e la loro interpretazione buona, mi piace sopratutto Tate, il burbero condannato a morte. Chissà se scopriremo mai chi e perché l’ha incastrato e mandato in prigione. Spero che questa storia venga approfondita, anche se ho già i miei sospetti viste le rivelazioni date sul finale! 😉 (meglio che smetta o potrei spoilerarvi tutto, conoscendomi ahah)

Altri interrogativi: Cosa è successo alla madre di Bo? Da dove viene la bambina? Come hanno fatto a trovarla, inizialmente, Winter (Delroy Lindo) e Channings (Jamie Chung)? Tante domande a cui spero di ricevere risposte esaurinti e che non lascino altri dubbi, la mia curiosità non ha limiti e se anche voi amate le “sfide” non vi resta che guardare il pilot e fantasticare sulla trama a venire! 🙂 (io sono già oltre, ma sicuramente mi smonteranno tutti i castelli nella prossima puntata ahah)

Sperando di non aver parlato troppo ed avervi rovinato il pilot, vi lascio con il trailer, per chi volesse vedere un assaggio della puntata! 😉 Buona visione e alla prossima recensione! Vi ricordo che la prossima puntata andrà in onda Domenica 16 Marzo in America, per i sub si dovrà aspettare lunedì 🙂

Ringraziamo: Believe Serie Tv | TelefilmSeries.Com | Diario di una fangirl.

Annunci

2 thoughts on “Recesione | Believe 1×01 “Pilot”

  1. Ero indecisa se guardare o meno questo pilot, perchè la storia non mi sembra proprio originalissima (a me è subito venuto in mente il film Ultraviolet), ma credo che seguirò il tuo consiglio e gli darò un’opportunità. La storia dell’ex-carcerato dai riccioli biondi mi intriga troppo!

    Mi piace

    • Anche io all’inizio ero indecisa, ma fidati ne vale la pena! Fammi sapere poi cosa ne pensi? E magari se hai già qualche idea su come si possa svolgere la trama nelle prossime puntate 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...