La ABC torna con Revenge e Once Upon a Time e mentre in quest’ultimo la protagonista riacquista subito i propri ricordi – si fa per dire: è passato un anno! -, lo stesso non possiamo dire della nostra Emily che torna con qualche acciacco o, dovrei dire, qualche problema davvero ben serio sulle spalle.
E torno anche io stranamentissimiamente puntuale, più del solito! Speriamo duri…
Non so da che parte iniziare a commentare quest’episodio, lo ammetto.
Come quasi da prassi, non so perché, dedico qualche istante a Daniel che, se non fosse stato per quella scena in cui Charlotte parla di Lydia come colei che ha sparato ad Emily, avrei quasi dimenticato quanto carogna fosse. Ammetto che per un attimo ho creduto dicesse la realtà a sua sorella, ma a quanto pare è una cosa impossibile.
Ho gongolato un po’ per quel “you and me against the world”; per motivi che non sto qua a specificarvi mi hanno ricordato una cosa a me cara, ma ho fatto male a sorridere: Daniel non è come la persona che mi ha ricordato quella frase. Anzi, mi sembrava quasi che la sorella fosse l’ultima spiaggia: il padre gli ha voltato le spalle o meglio se le sono voltate a vicenda, le ha voltate a Vicky, Ems è fuori discorso, Sara se n’è andata, Margaux l’ha lincenziato. E quindi: ah sì!, avevo una sorella. Un po’ come gli autori: ah sì!, abbiamo Charlotte, usiamola.
Anzi, a proposito di autori. Vi ho chiamato drogati, pazzi, folli e blablabla per la storia della Katana – non era tipo spezzata?! – e invece dietro questa storia c’è una mente brillante. Che non è quella di Emily, ma dei suddetti autori. Lo so, ora che li lodo mi faranno qualche cavolata la settimana prossima!
Io sinceramente ero rimasta un attimino frastornata quando tra la roba di Aiden, a casa di Nolan, Emily dice che quel sacchetto o quel che era conteneva la Katana di Takeda che soltanto lei aveva. E ho capito che l’avesse ficcata lei sotto al letto, ma non ne ero certa.
Stiamo quindi avendo Dr Jekyll e Mr Hyde: Emily Thorne fu Amanda Clark.
Una gran bella carognata quella di far arrivare in qualche modo la katana a Niko, ma vogliamo parlare del momento in cui aggredisce Nolan per la storia del telefono?
Mi permetto un piccolo salto avanti. Quando Aiden ed Emily parlano lei gli dice che forse era il suo subsconscio a dirle che tra lei ed Aiden doveva finire in quel modo ed Aiden subito ha rilanciato parlandole del momento in cui gli è saltato addosso e che momento, ragazzi! e quindi lei si è ritrovata un po’ ancora più confusa di prima.
(col marito che si ritrova ci credo che pareva ‘na pazza, oh! E come darle torto, comunque!)
Io però non avrei tratto quella conclusione. In fondo lei sapeva della sparata che ha fatto a Nolan, ma mica pensava quelle cose. O sì? Non credo, insomma.
Ma comunque rivelazione pt1: Emily è malata. Non ricordo esattamente che problema avesse sua madre, comunque una cosa tipo schizofrenia? Rimembratemi!
E questo comunque si rivela un gran bel problema, ora. Lei passa ore ed ore a far cose, sembrando se stessa – più o meno -, ma non essendo lucida e, soprattutto, non ricordando poi nulla di ciò che ha fatto o detto.
E qui parte la rivelazione pt2: per fortuna Emily e Conrad non sono andati a letto insieme. Anzi, lui le ha preso una stanza al South Fork – quando parlo così mi sento una dell’Upper East Side, direttamente dalla serie Gossip Girl della nemica CW.
Ad ogni modo i due hanno chiamato la prima moglie di Conrad, apparentemente per fare da avvocato a lei che voleva il divorzio da Daniel. In pratica Conrad l’ha fatto, come fa con ogni cosa, per un suo tornaconto personale: a quanto pare Grayson Manor è stato acquistato prima che il divorzio tra Conrad e la prima first lady fosse ufficiale quindi le proprietà sono anche le sue.
Il risultato? Butta di casa i due coniugi. E Daniel dove lo spediranno? Bah, in mezzo ad una strada probabilmente starà benissimo!
Ed è d’obbligo passare direttamente – giuro che ho finito! – alla rivelazione pt3: Stevie Grayson è la madre di Jack.
Posso dire che avevo capito che aveva avuto una tresca con Carl Porter Senior quando ha iniziato a parlare del drink e blablabla? E posso dire anche che l’idea che fosse la mamma di Jack mi si è affacciata in testa quando ha iniziato a parlare di Carl junior? Lo dico perché è così. Però non ci credevo neppure io, quindi quando alla fine l’ha detto a Jack… oh, donna, stà buona! Non si fanno rivelazioni di questo tipo, seriamente. Mò gli veniva un coccolone a quel povero ragazzo!
Però Stevie mi piace, più di Victoria oserei direi! Anche se quanto a labbra ci siamo, no?
Certo non capisco come abbia fatto a fare un figlio un po’ tonto.
Ah, ovviamente non sappiamo chi sia la madre di Declan e visto che quest’ultimo è morto dubito lo sapremo mai. Che peccato! *put sarcasm here*
Che poi gli Hampton sono la patria del “non so chi sono i miei veri genitori” o mi sbaglio? Carl non è figlio di Amanda Clark, Jack è figlio di una Grayson – rido! -, Charlotte è figlia di David, Patrick è sbucato dal nulla e potrei continuare la lista!
E a proposito di figli… quant’è stata stronza Victoria con Emily, durante la festa di Charlotte? Tutta quella sviolinata sul come avere i figli sia un momento magico e il resto per poi concludere “Peccato che non lo saprai mai”. Non è testuale, ma il senso è questo.
Ora è il momento in cui torno ad avercela con gli autori, vi avverto.
Ma come si fa, dico io!, con quale coraggio maltrattate il vostro personaggio di punta in questo modo? Ok l’infanzia, l’adolescenza tormentata. Okay tutto il resto, ma di seguito me la rendete sterile, il marito la spara e la tradisce e scopre pure di essere sull’orlo della pazzia e non in senso metaforico, ma vero e proprio?
Io scrivevo, mi veniva il male se dovevo far soffrire uno dei miei personaggi, mi domando come facciano loro. Forse fanno uso di droghe… sì, lo so, è storia vecchia, questa!

*abbraccia Ems*
Che poi, Vicky è l’ultima a poter parlare di figli. Charlotte deve ancora intraprendere la carriera di omicida, ma è una Clark quindi forse un po’ si salva. Ma Daniel è quello che è, e non stiamo qua a ripetere. E Patrick invece, come dice la mia collega ili91, dovrebbe girare con un cartello addosso “Alla larga!”. Prima ha ucciso il Prete, ora il padre con una spinta. Che poi… capirai che padre.
Victoria è come il marito che fa tutto per un suo tornaconto personale – o non si sarebbero mai sposati! -, ma dopo che ti dice trenta volte di mandarlo via dare un po’ di ascolto alla mammina no, eh?! Mannaggia a te. Ma comunque non sono per nulla addolorata dalla dipartita di questo, lo preciso.
(E dico solo: guardate la faccia della Regina di Ghiaccio nella seconda gif in alto…)
E torno un attimo ad Aiden e a Niko. Uhm, trovo che abbiano liquidato la cosa piuttosto in fretta. Non capisco, davvero.
Facciamo il punto della situaziopne brevemente: Aiden voleva convincere Ems a tirarsi fuori dalla storia della vendetta, Takeda non era favorevole alla cosa e l’ha attaccato, quindi il mio inglese preferito si è ribellato e alla fine l’ha ucciso. “Uno dei due doveva morire”, ha detto. Ed è vero. Takeda non l’avrebbe lasciato uscire vivo di lì, ed Aiden di certo non si sarebbe fatto ammazzare.
Niko quindi è arrabbiata, vuole ammazzare Emily davanti a lui per farlo soffrire e poi far fuori lui a sua volta. Alla fine si arrende non appena Ems la mette al tappeto. Per la serie: WTF? Se ne va e basta? Non torna? Non ammazza nessuno? Non che voglio che Ems o Aiden muoiano, eh, però per dire insomma!
E last, but not least… Nemily all the way. Lui è così dolce, così premuroso con lei. E quel taglio di capelli è una bomba, basta. Mi butto tra le sue braccia, tanto le donne gli piacciono uguale! E meno male che s’è lasciato con Patrick, o sarebbe finito morto ammazzato per un morso dato per scherzo. Poco, ma sicuro!
Okay, credo di aver blaterato abbastanza e sono stata anche piuttosto puntuale questa volta!
Vi lascio con il promo, invitandovi a passare dalle nostre spettacolari pagine e vi lascio con la domanda che una ragazza mi fece commentando la scorsa recensione: e se Victoria scoprisse la verità su Emily e l’aiutasse?
Voi sapete quanto io voglia che la verità su Emily venga a galla, quindi con il fatto che parla a vanvera adesso con questi “buchi” c’è davvero il rischio… cosa pensate farebbe Vicky? Vi ricordo che non ha esitato molto a far ammazzare la moglie di Jack…
Ci sentiamo la prossima settimana! Fatemi sapere la vostra, su!
Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | • Double Infinity • | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm Passion ღ | Double infinity ∞ Revenge | Telefilm. Un amore incondizionato | Telefilm Revelations | Emozioni da Telefilm | Emily Vancamp Italian Fans ϟ | Serie Tv e film time | » Flawless ship. | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | Long life to David Clarke ∞
Eccomi qua! Allora… tanto per cominciare… aww, mi hai citata!
Partiamo da Daniel (perché… via il dente, via il dolore e lui mi è simpatico quanto un dente del giudizio da togliere). Come succede ormai ultimamente, è stato il solito bastardo. Non sopporto più la sua faccia soddisfatta, il suo usare SUA SORELLA! per loschi piani. Almeno lei, non traviarla, grazie. Nessuno si offre di sparargli? Potremmo rinchiuderlo per dieci minuti in una stanza con Patrick, entro due minuti e sarebbe morto (per cause non esattamente naturali).
A proposito di… Patrick. Non vorrei mai conoscerlo e se succedesse per caso comincerei a girare con un armatura o correrei a rinchiudermi in un bunker. Patrick è come uno specchio rotto, il tredicesimo membro della tavola, il sale versato… semplicemente, porta iella. Ci rendiamo conto che questo ha ucciso due persone “senza volerlo”? Ma rinchiudetelo con una camicia di forza, per ogni evenienza.
Per Emily mi sono già espressa… mi fa una pena colossale. Gli autori sono dei mostri. Cos’altro vogliono che le capiti? Ancora un po’ e l’ammazzano!
Per Nolan mi basta un emoticons… ❤ (Anzi due) ❤ ❤
La parte di Niko è stata inutile e l'hanno fatta sembrare un pazza volubile, visto che le sono bastate due parole per decidere di abbandonare tutto e andarsene. In pratica, il suo personaggio non è servito a un tubo, a parte "aiutare" Emily… tanto valeva farle fare solo questo.
Mrs Grayson 1 mi è piaciuta. A parte che mi sembra una persona sana (e ce ne vuole per esserlo negli Hamptons), mi è piaciuto come si è comportata e abbia sbattuto fuori tutti da casa sua. Visto che è la madre di Jack (siamo sicuri? Voglio un test, altrimenti non mi spiego come mai le sia uscito così male), potrebbe mettersi dalla parte di Emily?
Jack dovrebbe partire insieme a Margaux (<3), sposarsela, è l'unica che riesca a renderlo meno inutile.
E wow per il bacio-lotta con Aiden. Sicuramente è colpa di Daniel, è un invertebrato, ovvio che la poverina sia in astinenza.
Bellissima recensione come sempre. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mrs Grayson è così cazzuta e fa le cose subito, senza troppi giochettini mentali come la sua omonima e l’ex marito&compagnia.
Voglio capire in che rapporti sarà con Emily. Manderà via di casa anche lei? E Daniel? Come funzionerà ‘sta cosa?
Margaux è una badass pure lei, a suo modo. Cioè, ha stoppato la riunione di Conrad senza farsi troppi problemi. Yeey lei! Ma sicuro la tramuterrano in una stronza che sceglierà il lavoro o qualcos’altro a Jack e questo distrutto andrà da Ems che distrutta pure lei per la malattia si consoleranno a vicenda e un bel vaff ci sta!
Aiden che però non l’ha creduta, sulla malattia? Mi ha spezzato il cuore, lo rivedremo? Tornerà? Nolan gli dirà come stanno le cose?
Dopo aver visto “Niko” in Star-Crossed spero non torni qua anche se entrambe la pensiamo un po’ allo stesso modo. Ma non dimentichiamo del “migliore amico” di Daniel che era andato via per poi tornare…
"Mi piace""Mi piace"
Allora, allora: questa puntata é nata dall’assoluto bisogno degli autori di rinfrescarsi le idee sulle scelte “ubriache” dell’ultimo episodio.
1) perché si spiega il motivo per cui la spada fosse sotto al letto di Aiden; per la serie “Mi sa che l’abbiamo fatto sembrare un’idiota colossale, incolpiamo Emily e le sue amnesie!”
2) La trama stava pericolosamente precipitando verso l’ipotetico finale del quale ti avevo parlato, con Niko che uccide Aiden eccetera. Invece siccome Aiden ci serve per far rinsavire Emily nella prossima puntata, cacciamo via Niko come una mosca che si posa sulla cacca con tutta la storia dell’onore e quelle balle sui combattimenti in Giappone. (ps: Niko deve esser proprio scarsa con la katana per non fare nemmeno un graffio ad un avversario senz’armi!)
3) Conrad ed Emily: NO, cioe, NO! Li abbiamo messi a letto insieme, stiamo facendo diventare Emily la sorella di Brooke Logan!
FIn qui, hanno salvato il salvabile.
Per il resto, sono riusciti a trovare un buon compromesso per introdurre Stevie negli Hamptons. Da come finiva la scorsa puntata sembrava una superstronza in cerca di vendetta, messa li inutilmente. Invece no, prende due piccioni con una fava e oltre a sfrattare Vicky si rivela a suo figlio (!!!!!!!!!!) Jack. Va beh. Sta scelta a me non piace proprio.
Stevie finirá comunque per allearsi con Emily e Jack e mandare a fondo i Grayson. Non c’era bisogno di imparentarla a dei barman “poveri”.
Ora capisco perché mezza Hampon fa quel che fa.
Diciamo che il premio del Genitore dell’Anno non va a nessuno degli abitanti! 😀
"Mi piace""Mi piace"