Chicago P.D./Telefilm

Recensione | Chicago P.D. 1×07 “The Price We Pay”

E anche quest’episodio, secondo me, è stato una bomba!

Antonio Dawson diventa ufficiosamente e ufficialmente il mio personaggio, e poliziotto!, preferito.
Il carisma che ha quest’uomo, il modo di pensare, il voler fare la cosa giusta preoccupandosi comunque del resto dell’unità, di Voight stesso nonostante i suoi casini. La Loan tipa degli Affari Interni che ho finalmente capito che si chiama Gradisnar ha praticamente offerto ad Antonio il posto come capo dell’Intelligence, purché le consegnasse la testa di Voight, metaforicamente parlando, ovviamente.

In realtà credo che Antonio non abbia mai avuto intenzione di veder affondare Hank, e seppure abbia avuto la tentazione per un po’ non era per diventare arrampicatore sociale come quella pazza, che pazza lo è davvero secondo me e non soltanto che sembra. Più che altro Antonio è un poliziotto pulito, e il fatto che Voight insabbi i casi non gli sta bene, non più e quindi soltanto per questo voleva metterlo fuori dai giochi.
Ma ha capito che qualunque mossa Voight faccia, da non buon poliziotto, il più delle volte ha un fine più grande dietro. Stavolta si trattava di proteggere il figlio.
E la Platt, quell’odiosa della Platt, ha detto una cosa buona. Su Voight. A volte i miracoli avvengono, chi ha detto il contrario?!

L’episodio si concentra, comunque, su questo Catalano che ha ucciso l’uomo che con la sua testimonianza l’ha mandato dentro, avvalendosi dell’aiuto di Justin così da essere piuttosto sicuro di farla franca. Invece così non va, essenzialmente per due motivi.
Il primo è Erin che dimostra di essere una buona poliziotta e porta Justin da Antonio, facendogli riferire quel che ha visto e fatto.
Il secondo è Voight perché ci metterei non una mano sul fuoco, ma entrambe, a dire che Joe Catalano è morto per mano sua. Sono l’unica a pensarla in questo modo?
Justin intanto se la scampa, anche grazie al Detective Dawson che elimina Justin – metaforicamente parlando -, anche perché Hank s’è fatto in quattro quando si è trattato di salvare Diego: prima il bambino, poi il criminale, ricordate? Peccato che poi il padre lo spedisca nell’esercito. “Ci rivediamo tra quattro anni”, ha detto. Non lo rivedremo più? Neanche in visita?
E a proposito di famiglia, ma quanto sono carini Dawson junior e la signora Dawson? So che è un procedural, crime o quello che è, ma io voglio vedere ancora delle scene di loro, magari un po’ più prolungate. Voi no?

E restando sul fronte amore, direi che se per tutto l’episodio tra Erin e Jay sono volate battutine, insinuazioni e provocazioni, alla fine lei mette la retromarcia. Per nessun motivo preciso, credo di aver capito, se non quello che magari non è cosa, tra colleghi. Forse? Non so, non è che io continui a smettere di shipparli, e poi si sa che una cosa fatta a rallentatore, senza che le tappe vengano bruciate, è più carina. Fangirleremo per ogni occhiata che si lanceranno, anziché star lì a vederli sbaciucchiare, cosa che probabilmente non farebbero mai ma vabbè!

Ah, nella mia lista immaginaria dei miei personaggi preferiti Adam Ruzek è ufficialmente al secondo posto.
Suvvia, maschietti e femminucce, non è cucciolotto lui? Non è tenerissimo e cretino? A parte che ora sembra aver preso Burgess sotto la sua ala protettiva, ma comunque sia lui è un bambino inside, basti pensare anche alla scena finale con sua moglie ed Al. È un ragazzo piuttosto sicuro del fatto suo, ma quando il collega gli fa complimenti o cose del genere sembra sempre che non ci crede o che la cosa sia irreale. È una bella cosa, secondo me. Anche perché si vede che nonostante qualche dibattito tra i due, stima ed apprezza il lavoro di Olinsky quindi ricevere un commento positivo da una persona che stimi, soprattutto davanti a tua moglie, ringarzullisce l’umore. Non so se la parola sia corretta, ma fate finta di sì!

E per voi? Chi preferite tra ‘sta marmaglia?
Io penso che lo show stia continuando davvero sulla buona strada e continuerò a seguirlo con passione e orgoglio anche se non vedo perché dovrei essere orgogliosa.

Dai, dai, fatemi sapere la vostra!
Io vi lascio con il promo della 1×08 “Different Mistakes” e mi raccomando passate dalle nostre pagine affiliate!

Ringraziamo: Chicago PD Fanpage | Chicago PD Italia | Little voices ~ Sophia Bush. | Do what you gotta do » Chicago PD | Please, she’s Sophia Bush ϟ | She’s the ONE. | SOPHisticated , a sophia bush italia source | Fuck Yeah Chicago PD.Jesse Lee Soffer Italy | Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.ComDiario di una fangirl. | Serie Tv e film time | Telefilm Passion ღ | Film e telefilm ossessione. | Emozioni da Telefilm | » Flawless ship. | Telefilm. Un amore incondizionato | Telefilm RevelationsI telefilm polizieschi, la mia vita | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page

3 thoughts on “Recensione | Chicago P.D. 1×07 “The Price We Pay”

  1. Io adoro sempre di più Jay! Secondo me stan scoprendo cosa accade realmente in quella squadra.
    Lui e Antonio sono i due “puliti” della situazione, anche se Jay è ancora all’oscuro e secondo me sarà proprio Erin ad aprigli gli occhi! 🙂

    "Mi piace"

    • Sì, infatti! Tra l’altro c’è la scena finale in cui Jay dice tipo “ha insabbiato tutto?” o qualcosa del genere. Diciamo che ci sta capendo un po’, povero figlio xD
      Adam è un’anima bianca anche se è in coppia con Olinsky! AHAHAH!

      "Mi piace"

  2. Pensavi eh che mi fossi dimenticata di venire a commentare mhm?
    Assolutamente no 😀

    ANTONIO!!! Io me ne sono innamorata in Chicago Fire e non smetterò mai più di amarlo. Nella prima stagione non aspettavo altro di vederlo *______________* In questa puntata ha dato davvero il meglio di sè, dimostrando di essere un gran bravo poliziotto.

    Come sempre Voight è… Voight. In realtà anche io sono abbastanza convinta che sia lui dietro la morte di Catalano, però sai che non lo so? Voglio dire… tutto è possibile!!!

    Adam è amore puro. Lui e Olinski insieme mi uccidono XD

    Jay ed Erin. Personalmente sono contenta che gli mettano un ‘freno’. Li stavano davvero facendo correre troppo, ora vediamo come la continueranno perchè babbo Voight non è molto contento della cosa XD

    Comunque il meglio dell’episidio è Adam che aiuta Burgess a fregare il sergente *loooooool*

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...