Once Upon A Time in Wonderland/Telefilm

Recensione | OUAT in Wonderland 1×09 “Nothing Fear”

Dopo ben tre mesi di pausa nonsense, Wonderland ritorna con un episodio a mio parere delle meraviglie, ma credo che a questo punto mi sarebbe piaciuto anche la foto ferma del cast per tutti i quaranta minuti, che, se pur poche, ci da qualche spiegazione da dove eravamo rimasti. Per l’appunto, con Alyce e Cyrus di nuovo insieme forevah, come ben direbbe il Fante con il suo bellissimo accento, e con quest’ultimo rinchiuso nella bottiglia, ancora non mi spiego perchè il genio ha la bottiglia e non la lampada, divenuto genio dopo aver salvato la vita di Alice. Episodio dove il mio cuore da fangirl è esploso; episodio che mi fa sperare ad un rinnovo possibile (?).

Torna la voce del Previously in Wonderland a scatenare in me tempeste ormonali degne da Oscar, credetemi non so nemmeno cosa stia dicendo, di cui mi ero dimenticata e dopo un breve ma intenso riepilogo Alice si sveglia il giorno dopo l’accaduto, senza ricordar nulla, effetto collaterale del desiderio. Ancora incredula di essersi ricongiunta con il suo true love, si rende conto di non esser sola insieme a lui. La Botulina infatti, con un verso di ribrezzo, fa notare la sua presenza, mentre Cyrus spiega ad Alice il perchè si trovi con loro, nella loro tenda. Ora l’unica cosa che accomuna il trio improbabile, anche se penso che la Botulina abbia una cotta per Cyrus e i suoi ricci, è trovare e salvare il Fante prima che combini qualche disastro. Il nuovo genio intanto si è spiaggiato con la lampada sulla riva del fiume e Liz la Lucertola, viva e vegeta, lo ripesca, diventando così la sua padrona. Si susseguono lunghe risate condite da un numero infinito di Bloody Hell, per le quali ho dovuto mettere in pausa per riprendermi. Un desiderio a te ed uno a me; Liz decide di esprimere il primo desiderio in base a ciò che vuole il Fante, ergo birra per tutti gli abitanti del villaggio, che vive in povertà. Mentre tutti fan festa, Liz rimane in un angolo, con le farfalle nello stomaco. Capirne il motivo è semplice, visti i suoi indizi già precedenti: Will. E’ lui che fa volar le farfalle, ma è anche l’unico a non capirlo. Spiegati i canoni di donna perfetta per il Fante ecco il desiderio della Lucertola: divenire come la sua donna dei sogni. Ora, capisco che sia un Genio, capisco che siamo in un paese dove il bruco è un fattone, il coniglio ha la vita sociale più attiva della mia e ancora, ma a quella trasformazione anche Lourdes ha esclamato, La Miseria Bloody Hell. Siamo sicuri che era la stessa attrice? Sono riuscita a riconoscerla a stento; e forse non ne sono nemmeno troppo convinta. Will le spiega il problema che comporta non avere un cuore, ovvero non amare nessuno. Darling, se solo l’avessi fatto presente prima. La ragazza non volendo accettare un rifiuto si accontenta di un qualsiasi sentimento, esprimendo così il terzo desiderio che ha conseguenze tragiche, ergo la morte di Liz e la disperazione del Fante!Genio che ritorna nella bottiglia pronto per un nuovo padrone. Figliola di una Lucertola, ma esprimere qualcosa di più chiaro? Qualsiasi sentimento. A casa mia anche l’odio si etichetta come un sentimento. Muore così un personaggio buttato a caso penso, perchè nessuno si ricorda di questa Liz!Lucertola nelle favole e boh, nessuno gli da molta importanza. 

La Botulina, mentre tutto il sopracitato accade, viene rapita sotto il naso dei Cylice da un gruppo di boscaioli in cerca di vendetta che la vogliono dare in pasto alle bestie della notte, tali Palmipedoni e che la sfottono per come parla. DARLING. Un applauso al boscaiolo, che mi ha fatto sbellicare dalle risate. Alice, ed io, eravamo belle che contente di esserci liberati della Botulina, ma il buon cuore di Cyrus, che supera quasi quello di Charming&Snow insieme, ci distrugge le nostre fantasticherie di rimanere solo con l’ex Genio, e ci induce ad andarla a salvare. Bloody Hell. Trovata la Botulina, il risultato è uno: più cibo per i Palmipedoni, che non appena cala la notte, attirati dal barlume della collana di Alice, legata ad un palo insieme a Cyrus, iniziano la caccia. Appena ritrovati e già me li volete separare? Of course not. Alice si libera e lanciando in pasto la collana, si danno alla fuga tutti e tre, riuscendo ad arrivare ad un villaggio dove, dati gli ultimi avvenimenti, potrebbe trovarsi Will. Mentre la Botulina ha già trovato la Bottiglia e Liz morta, Cyrus fa la PROPOSTA! Sì, il mio cuore da fangirl era sciolto come le sottilette sull’hamburger. I Cylice si sposano. I Cylice si sposano. Sappiamo tutti che prima di sposarsi minimo ci vorranno altre mille stagioni di lotte e pericoli, ma . . I Cylice si sposano. I Cylice si sposano. Mi ricompongo e .. faccio i complimenti alla Botulina. Per quanto continui a non piacermi, questa volta ha lasciato quel piccolo dubbio sul suo comportamento che solitamente, vista la sua scarsa capacità di recitazione, non c’era. Capendo che sarebbe stato troppo scontato tenersi subito la bottiglia, la porta ai Cylice, e mentre Cyrus gongolava per aver avuto ragione, ecco la fregatura da pseudo Regina cattiva: LEI dev’essere la padrona. Will, per niente contento della sua nuova proprietaria è già pronto a dire addio agli altri, quando il colpetto di scena è dietro l’angolo: la Botulina decide di restare a Wonderland per combattere contro Jafar, insieme ai Cylice. – Questa donna mi sta sorprendendo sempre di più – Motivo? Se Jafar mettesse le mani sul terzo* genio, sarebbe la fine.
*TERZO GENIO. I DUE CHE JAFAR TIENE PRIGIONIERI SONO I FRATELLI DI CYRUS! -DITEMI CHE SON BBBBELLI COME LUI- Motivo per il quale tutti restano a Wonderland, cercando di combatterlo!

A proposito di Jafar, pensavate me ne fossi dimenticata? Of course not. Anche se, mi ha irritato più del solito. Credo sia l’unico personaggio di cui non ho sentito la mancanza. Persino la Botulina mi era mancata. Lui, nada; nisba; nope. Se ne va in giro con quel riportino in testa, pensando di essere al livello di Rumple, E invece ti fa venir l’orticaria. Si è preso il palazzo e il regno della Botulina, portandosi dietro il fantomatico padre che continua a tenere chiuso in una gabbia, il quale fa notare che se solo fosse riuscito ad ucciderlo anni fa, ora il mondo sarebbe un posto migliore. Il suo piano non è assolutamente cambiato. Vuole il potere assoluto, vuole il Genio e per farlo è disposto a far qualsiasi cosa, incluso liberare la Ciciarampa. La Cicia chi? Ce lo spiega il Brucaliffo, con la raucedine come le vecchiette in fila dal medico: una creatura potentissima che semina terrore in ogni dove, rinchiusa per bene in una prigione. Nessuno la libera perchè è cosa buona e giusta tenerla chiusa. E se parliamo di cose buone e giuste non possiamo di certo tenere conto di Jafar che subito vuole liberarla. Ora: Ciciarampa, creatura temuta da chiunque. Minimo mi aspettavo qualcosa di macabro, brutto, orrendo. Nope. E’ in realtà la cugina ancora sconosciuta di Lady Gaga, che probabilmente è fan di Teen Wolf in quanto parla di porte dentro la testa che se aperte possono far riaffiorare le paure più nascoste. Vuoi vedere che Jafar è un Nogitsune? La sfiga vuole, perchè di sfiga stiamo parlando, che questa ha ucciso chiunque tranne che Jafar, da cui sembra affascinata. O forse ha solo visto un nuovo gioco con cui divertirsi, ovvero farlo soffocare rievocando le sue paure che si porta sul gobbino da quando era piccolo. Sarà lo stesso motivo per cui non uccide il padre ma lo tiene in gabbia? Vuole farlo soffrire come ha sofferto lui? Anche se tutto mi sembra quell’uomo, tranne che sofferente per essere in una gabbia.

Concludendo, ci son stati ritorni migliori, ma da uno show che scarseggia di risultati con la dubbia probabilità che venga rinnovata la seconda stagione, non ne sono rimasta delusa. Mi piace il fatto che venga nominata sempre di più la famiglia di Cyrus; si prospetta una futura puntata con qualche flashback al riguardo. La pecca dell’episodio è stata proprio la mancanza di flashback. Mi aspettavo un salto temporale; qualche ricordo sparso qua e la. Niente. Solo rievocazioni dei ricordi di Jafar che già abbiamo visto, e che spero non siano stati intesi come flashback. Una puntata che ho guardato con gusto, anche per il fattore mega pausa e che nonostante tutto, non ha deluso le mie aspettative. E voi? Soddisfatti o rimborsati del ritorno di Wonderland?

Vi lascio con il promo della prossima puntata e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Ringrazio: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Once Upon A Time ϟ | • Snow Fαlls in Storybrooke • |Michael Socha Italia | ~вєllє & яυмρєlѕтιlтѕкιи ~ α ¢нιρρє∂ ¢υρ | Peter Gadiot Italia. | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm Revelations | Emozioni da Telefilm | ∞ Telefilm addicted | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Fαlling in love with telefilm.

Annunci

6 thoughts on “Recensione | OUAT in Wonderland 1×09 “Nothing Fear”

  1. Bella recensione, l’unica cosa è che continuo a ridere come una scema perché CYLICE dovrebbe essere letto in italiano SALICE (“sairus”+Alice )e i salici sono piangenti, quindi è normale che hanno avuto guai prima di essere “felici e contenti”…
    Ok, vado a soffocarmi con la tortinsu

    Mi piace

  2. A me la Botulina ormai piace!^.^ Ovvio…continuo a trovare irritanti le sue labbra da papera e la sua parlata ma ormai l’ho capito da un pezzo ke è una dei nostri e trovo sempre + irritante Alice ke nn fa altro ke fulminarla con le parole e con lo sguardo…posso capirla,ma..KE PALLE,e lasciala un po’in pace!!!X-P Ho trovato dei collegamenti con Once soprattutto x il confronto ex-regina-cattiva con il suo popolo…ovviamente mi ha fatto pensare alla nostra Regina.Anche lei come regina è sempre stata pessima ma anche lei ha avuto le sue belle occasioni x riscattarsi e questa cosa mi piace assai!:-) Una cosa ke mi aspettavo succedesse e ke devo dire mi piaceva anche e ke invc mi è stata FREDDATA sul nascere D-: è il triangolo Liz/Will/Ana…sarebbe stato il 1°triangolo della storia in cui nn sapevo SINCERAMENTE x ki tifare xké Liz mi faceva tenerezza e Ana…tutto sommato anche,nonostante la sua faccia fastidiosa!Poverina,C si sta mettendo veramente d’impegno x riconquistare il suo ex mentre lui(x via della mancanza del cuore)nn se la caga D pezza.Invc…il triangolo manco s’è arrivato a vedere col binocolo xké mi hanno subito FREDDATO la povera Liz!!!D-“: WTH?!?!(Ke poi…anch’io ho pensato al discorso ke anche-l’odio-è-un-sentimento….)Alice&Cyrus nn li commento xké x me sono come i Charmings…li tifo come coppia ma ness1 dei 2 mi piace come personaggio x cui li bypasso e basta.Jafar continuo a nn sopportarlo e dopo l’ennesimo”battibecco”col padre ho sbottato:”Senti…ma ammazzalo e basta,quello stronzo!!!X-P”I mostri D oggi nn me li aspettavo minimamente come li han mostrati…i palmipedoni me li ricordo dal film Disney e nn erano DECISAMENTE così aggressivi ;-S mentre il Chicharampa…nel film D Tim Burton era un cacchio D drago,qui…come hai detto tu una Lady Gaga de noartri ke xò devo ammettere mi ha fatto provare della bella strizza e stima allo stesso tempo.”Interessante…X-]”come direbbe il Jafar..della Disney!Son curios D vedere cosa combinerà.

    Mi piace

    • Ammetto che la Botulina 2.0 è decisamente migliore di quella dei primi episodi!E che Alice ha effettivamente rotto un pò con il fatto di darle sempre contro,ma allo stesso tempo mi piace,perchè è forse ciò che la differenzia da Snow,che ha sempre cercato del buono in Regina,prendendola sempre in quel posto per poi sbottare alla fine! I cylice come i charming..mmh,no per il momento ancora li sopporto,quindi,per il momento ancora nn li trovo così simili! Ahahahah.

      Il triangolo con Liz nn mi era passato nemmeno per l’anticamera del cervello,forse perchè l’ho trovata piuttosto inutile nelle due puntate che si è vista! Ahahah,LOL. Jafar,stendo un velo pietoso,mentre lady gaga 2.0 affascina anche me! Sn curiosa di vedere di cosa è capace!Sarà finalmente lei la cattiva della situazione?

      Mi piace

      • Pensa un po’,a me invece PIACE il fatto ke Bianca abbia sempre creduto nella bontà D Regina…e poi le scene in cui nn si scannano(es.negli ep.2×20 o 3×12)sono dolcissime…le adoro!Io dico sempre ke sarebbero state 2 sorelle fantastiche,sono adorabili!:-3

        Mi piace

  3. Per me Jafar era e rimane uno psicopatico vero e proprio. Non lo sopporto, irritante e livelli inverosimili, però c’è da dire (lo spero almeno) che non si tratta sicuramente del solito cattivo che poi vede l’arco e le frecce di cupido e magicamente diventa un “angelo”. E poi, arriva un’altra botulina? faranno la guerra delle botuline e fine serie, già lo so xDDD comunque Alice per me è davvero insopportabile. Molto più della botulina u.u
    Brava Sim! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...