Once Upon A Time in Wonderland/Recap

Recap | Once Upon a Time in Wonderland

Ci siamo. Dopo mesi d’attesa, di #teorieNONsense, di spoiler miseri, di foto che ci hanno fatto rimanere con la faccia da fagiolino al vapore (?), poche ore ci separano dal ritorno di Wonderland. Ma, la domanda che affligge molti di noi, dopo tutta questa pausa inutile è una sola: cos’abbiamo visto? E dove siamo rimasti? Parole Pelate ed io siamo qui per questo. Quindi, andiamo a rinfrescarci le idee.
#
E’ partito come un semplice spin off della serie madre, Once Upon A Time. Ormai sembra essere la nuova moda dei produttori esecutivi, creare spin off sulla serie madre. Per quale motivo? Per unire i due show, per dare la possibilità di conoscere storie che nella serie madre sarebbero accantonate, perchè piace, perchè sì.
#
Nella serie madre – mi piace un sacco dirlo, abbiate pietà – abbiamo visto un piccolissimo scorcio di Wonderland, se quello era, dove la Regina di Cuori, ormai conosciuta sotto il nome di Botulina, era la perfida, ma in fondo adorabile (?), madre di Regina, Cora. Esiliata dalla Foresta Incantata, l’avevamo ripescata, insieme a  quel manzo di Hook, sul trono di Wonderland a comandare i suoi sudditi. Cos’abbiamo rivisto di tutto ciò nello spin off? Un bel niente. Ma, nonostante gli ascolti scadenti che lo show ha registrato in America, a noi è piaciuto lo stesso. Forse anche troppo.
#
La storia è pressochè quella della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, con un po’ di fantasia in più. I personaggi ci son tutti, compresi PincoPanco e PancoPinco, e con l’aggiunta di qualche personaggio al dì fuori. Niente Cora sul trono, ma bensì la Botulina. Una regina da quattro soldi, con dubbie capacità di recitazione, gonfia come il gommone con il quale Oliver Queen si è messo in salvo sull’Isola di Lian Yu. La Botulina è in affari loschi insieme a Jafar, il bad ass della storia di Aladin. Cosa ci fa lì, a Wonderland, con il suo tappeto magico? Tiene prigioniero la sua ossessione, il Genio, quale Cyrus, nonchè futuro sposo di Alice. La biondina, creduta pazza da tutti, compreso suo padre, si è ritrovata catapultata dal Bianconiglio in un mondo surreale. Dopo varie insidie e pericoli ha conosciuto il suo #trueLove ed insieme hanno passato quelli che si definiscono i Bei Momenti. Ma come ogni favola che si rispetti, il pericolo era dietro l’angolo. Jafar e Botulina, appunto, catturano Cyrus, facendo credere alla povera Alice la sua morte. Disperata e con il cuore in frantumi ritorna nella sua Inghilterra, dove trova un’altra realtà, ancora più straziante: il padre si è risposato, ha avuto un’altra figlia e crede morta Alyce. Al suo ritorno, dopo un vano e misero tentativo di riappacificazione familiare, la ragazza viene spedita in un manicomio che utilizza metodi barbari per cercare di far rinsavire (?) i suoi pazienti.
#
La troviamo lì, quasi pronta a dimenticare tutto ciò che riguarda Wonderland, Cyrus compreso, quando il Bianconiglio fa la sua apparizione insieme al Fante di Cuori, tale Will, per portare un messaggio alla ragazza: Cyrus è vivo. Riparte da qui la sua avventura nel Paese delle Meraviglie – dovrebbero comunque rivedere il titolo; chiamale meraviglie
#
Ma, perchè dirlo solo ora che il suo #trueLove era vivo? Perchè il Bianconiglio è in affari con Botulina e Jafar. Così crediamo, finchè non veniamo a conoscenza che i due hanno rapito l’intera famigliola del coniglio bianco, minacciando di mangiarseli con le patate se non rispettava i loro ordini.
#
Alyce e il Fante partono alla ricerca del Genio, con ben poche informazioni. Tra un pericolo e l’altro facciamo la conoscenza di altri personaggi di Wonderland, come lo Stregatto e il Brucaliffo, che tutto sono tranne che socievoli ed amichevoli, e conosciamo pian piano anche la storia dei vari personaggi, tramite i flashback. Quelle che ci colpiscono particolarmente sono due, intrecciate tra di loro: Fante & Botulina, aka Will & Anastasia. Entrambi vivevano nella Foresta Incantata, in una catapecchia. Sì, perchè erano l’uno il #trueLove dell’altro. Con la voglia di cambiare, e di fuggire dalla madre di Lei, una Cora 2.0, scappano, e si rifugiano in questo regno, che ha affascinato Anastasia sin da subito. Purtroppo le cose non vanno bene e dopo poco Anastasia si trasforma nella Botulina, sposando il Re e lasciando nel dolore e nella depressione Will. Le cose da raccontare sui due sono ancora molte, ad esempio come ci è poi diventato Fante? Speriamo che ci vengano raccontate e che lo show venga rinnovato per una seconda stagione (?).
#
Insomma, tra un flashback ed una ricerca, arriviamo alla fine dove -la Botulina ha capito che Jafar la stava prendendo per i fondelli, collaborando con uno dei suoi servi, quale non mi è ancora chiaro, perchè sono uguali e non trovo un neo per riconoscerli. -Cyrus è riuscito a fuggire dalla gabbia in cui era tenuto prigioniero, grazie ad un osso magico (?) e andare verso il suo #trueLove. -Alyce è riuscita a liberare la famiglia di conigli prima che diventassero la portata principale, e incontrarsi con il suo #trueLove. E POI? E poi, è successo il disastro. La Botulina, presa dallo sconforto, scrocca un passaggio al team delle Meraviglie (?), destando rabbia repressa in Will, che inizia a prenderla a parole. Nello stesso tempo Jafar, sentitosi preso a sua volta per i fondelli dalla Botulina – sì, mi sarei parecchio incazzata anch’io – manda una nube temporalesca a guastare la festa e ci riesce. Quando tutti erano pronti per lasciare Wonderland e vivere felici e contenti, un fulmine schivato dalla Botulina abbrustolisce Will, che per non creare la doppia tragedia, esprime il desiderio che Alyce le aveva regala ovvero: voglio che Alyce sia felice. Detto fatto, tutti si riprendono ma, where is Will? Cyrus l’ha sempre detto “i Desideri, più grossi sono, più hanno conseguenze catastrofiche’. E infatti, il povero Will è diventato Genio, finendo nella bottiglia in non sappiamo quale posto del mondo.

Cosa succederà ora al povero Will-Fante-Genio? Uno SPOILER che ho letto prima diceva che userà subito i suoi nuovi poteri, ma le conseguenze saranno disastrose.
Spero di avervi un po’ rinfrescato le idee e di non avervi messo ancora più confusione e vi do appuntamento con le mie recensioni, ad ogni uscita di puntata!

Annunci

3 thoughts on “Recap | Once Upon a Time in Wonderland

  1. La botulina ahahahaha! Will è IL PERSONAGGIO di Wonderland! C’è poco da fare che per quanto io ami quel bel figaccione di Cyrus, Will mi fa scompiasciare dal ridere tutte le volte.. Ma vogliamo parlare anche delle espressioni che fa? E’ mitico, punto ù.ù La Botulina non si è mai potuta guardare, ma siamo sicuri che non sia Anastasia la sorellastra di Cenerentola? Possibile che abbia scambiato fiaba? Sceneggiatori non è che voi ce l’avete rifilata per sbaglio? Se si, che siate dannati a vita. Che poi di per se il personaggio mi piace, ma è proprio l’attrice che fa storcere il naso, ogni volta che vuole fare la cattiva mi viene sempre da ridere, si vede proprio che si sforza e non le viene naturale, poerella xD
    La fine è stata da vcmcdfkdvmdvnfjkv (ノಠ益ಠ)ノ彡 Will genio?! Quel matto con quei poteri? Alice, ritrovalo prima che faccia troppi danni e.. Anastasia che farà? La aiuterà? Tornerà sul trono? Abdicherà (Ma potrebbe farlo? E poi chi ci andrebbe? Jafar?)
    Aspetto con ansia la puntata *o*

    Mi piace

    • Anastasia! Sorellastra di Cenerentola! Oh my god!Non mettermi in testa queste cose,che inizio a fare teorie su teorie e mi ricoverano alla neuro! Ahahahah! Comunque,la puntata ti è paiciuta?

      Mi piace

      • Moltissimo! Devo dire che in questo episodio la botulina ha recitato bene! Will che.. bhè.. è sempre Will. Cyrus che.. non vede l’ora di pipare con Alice, ah no, sposare, la vuole sposare (scusatemi ma mi confondo) xD
        La parte triste è stava la povera Liz ç_ç mi è dispiaciuto tantissimo per lei, me lo immaginavo che voleva chiedergli di innamorarsi lei ma purtroppo i desideri gli si sono rivoltati contro!
        Quando Pincopanco (o è Pancopinco?) gli dice a Jafar della creatura me lo aspettavo che era il Ciciarampa e quando lui la libera e lo mette in ginocchio in due secondi ho pensato “Mo so cazzi amari amico”!
        Io credo che l’ultimo episodio sarà uno scontro tra Alice e la nostra Ciciarampa (che tra l’altro.. ma quanto è figa?!) da una parte e Cyrus e Jafar dall’altra! non vedo l’ora di vedere i due fratelli perchè sai, vedendo Cyrus il resto della truppa non può essere da meno!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...