Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×14 “No exit”

Wwwwwwelcome baaaack! Dopo una breve pausa rieccoci per una nuova e succulentissima puntata dei nostri cari eroi dai canini appuntiti…Devo dire che con questo episodio sembra che la svolta che tanto attendevo sia vicina, le ultime vicende mi stavano un pochino annoiando ma forse forse ci aspettano grandi cose!
Andiamo in ordine, avevamo lasciato Enzo alle prese con un Damon vampicannibale e la cosa lo mette un pochino in apprensione e il nostro “Enzou” (adoro la pronuncia americana) ha escogitato un piano per non farsi mangiare dal suo ex compagno di cella: hanno fatto irruzione in casa di un contadino, gli hanno fatto bere il sangue di Enzo, lo hanno ucciso, quindi trasformato in vampiro, e al suo risveglio Damon se lo pappa in un sol boccone! Che coppia ragazzi, meglio di Bonnie e Clyde, o Gianni e Pinotto, scegliete voi.  Solo che i nostri hanno fatto i conti senza l’oste (come se dice a Roma) ovvero Wes, che infatti si presenta con i suoi amici viaggiatori che fanno un sortilegio sulla casa, imprigionandovi Damon e Enzo. “Houston, abbiamo un problema”… Damon ha un’autonomia di otto ore prima di doversi nutrire…mi sa che Enzo farà una brutta fine a meno che non riescano ad uscire…Per far questo propone a Damon di telefonare a Stefan, ma lui non vuole perchè ha paura che si ciberà di suo fratello e gli vuole troppo bene per poter rischiare.
Oltretutto Stefan ha altri problemi da risolvere: Elena/Kathrine non gli si stacca di dosso e cerca le scuse più banali per passare del tempo con lui. Infatti mentre stanno studiando arriva Caroline che chiede a Stefan di aiutarla a trovare Damon, perchè dalle analisi fatte dallo sceriffo sui corpi dilaniati trovati, capiscono che Damon si nutre di vampiri. Mentre cercano di organizzarsi e Elena/Kathrine si offre di accompagnare Stefan, Caroline riceve la telefonata di Tyler che le chiede se ha notizie di Matt che è sparito dopo che hanno scoperto che Nadia lo aveva soggiogato; Kathrine ascolta la telefonata e si preoccupa molto, chiama Nadia e le ordina di uccidere Matt quando lei le dice che Matt ha scoperto la verità, ma Nadia dice che se ne occuperà lei.
Stefan ed Elena/Kathrine partono e mentre stanno facendo rifornimento e Stefan va a comprare qualche spuntino, la diabolica Petrova spacca un tubo della macchina e per ripararla ci vorrà del tempo, quindi propone a Stefan di fermarsi in un hotel li vicino, anche per lavarsi visto che sono entrambi sporchi di grasso…Che gatta morta! Le mancano solo Tyler ed Enzo (ci avrei giurato che un pensierino su Enzo ce lo avrebbe fatto!) poi la sua collezione è completa!
Mentre Stefan è sotto la doccia, Enzo lo chiama al cellulare,ma risponde Elena/Kathrine che una volta avuta la conferma di quello che sta succedendo a Damon dice ad Enzo di mandare l’indirizzo di dove sono sul suo cellulare. Damon è incatenato,  ma il tempo di autonomia è finito…Wes assiste alla scena, anzi provoca Damon sparando ad Enzo per farlo sanguinare ed aumentare l’acquolina del nostro cannibale che infatti rompe le catene e si nutre del suo amico. Riesce a fermarsi perchè i viaggiatori hanno inacidito il sangue di Enzo, ma lo supplica di andarsene via con Wes perchè potrebbe ucciderlo e non vuole. Forse c’è ancora un barlume di speranza nel nostro Damon…così cattivo non lo è stato mai…Non so se mi piace questa sua nuova versione…devo ancora esprimermi a riguardo.
Torniamo un attimo a Mistyc Falls. Matt torna a casa con Nadia lasciando stupefatti Caroline e Tyler e dicendo loro che sono stati insieme…insieme insieme cioè, ma Matt sta solo reggendo il gioco a Nadia per potersi salvare. Caroline sembra molto scettica ma alla fine si convince che Matt sta dicendo la verità. Cosa che non va molto lontano dalla realtà perchè un momento di intimità c’è davvero tra i due…ma Matt ne approfitta solo per rubare il telefono di Nadia e scrivere un sms a Caroline, ma riesce a scrivere solo

Help.K

perchè Nadia se ne accorge e lo soggioga di nuovo.
Kathrine si sta facendo la doccia e cerca di sedurre Stefan lasciando la porta del bagno un pochino aperta mentre lei si cambia…la cosa funziona perchè i due si baciano appassionatamente ma Stefan si tira indietro pensando al fatto che lei e  Damon si sono appena lasciati e che non è il caso, così la lascia sola in stanza e lei ne approfitta per chiamare Nadia e chiederle chi Stefan ami di più tra Elena e Damon perchè il suo piano è: farsi attaccare da Damon in modo tale che Stefan lo uccida per salvarla! Scaltra la ragazza!
Nadia se ne sta andando da casa di Tyler ma trova Caroline a bloccarle la strada perchè vuole vederci chiaro sull’sms di Matt…Nadia e Caroline lottano, arriva Tyler che morde Nadia prima che lei possa fuggire come un fulmine.

Stefan ed Elena/Kathrine arrivano da Damon che gli impedisce di entrare, non vuole che mettano a rischio le loro vite…Elena però entra in casa e gli dice che si fida di lui, che sa che non le farebbe mai del male e per provarlo si taglia di proposito una mano, per dimostrare a Damon che può resistere all’impulso di morderla…Damon resiste….per 2-3 secondi e poi si avventa su Elena mordendola! Stefan cerca di staccarlo da lei e lei con un calcio avvicina un palo di legno a Stefan, che però si taglia un polso e dice a suo fratello di nutrirsi di lui, non di Elena…
Mentre Damon si avvicina al polso sanguinante di Stefan, Stefan lo uccide…Damon si risveglia nella cantina di casa Salvatore, incatenato al muro. Stefan gli dice che lo aiuterà, che c’è ancora una speranza e che lo aiuterà a controllare la sete come lui sta facendo da secoli. Damon gli crede, ma gli fa notare che Elena non vuole la stessa cosa, che se fosse per lei Damon sarebbe morto, perchè ha notato che aveva avvicinato un paletto a Stefan come se gli stesse suggerendo di ucciderlo…ma sono solo supposizioni…
E ora parliamo del solito colpo di scena finale…In questo caso ce ne sono due; il primo riguarda mamma Petrova e figlia: Nadia fa vedere a Kathrine ilmorso di Tyler…le resta poco tempo…Ce la faranno a curarla???
Il secondo invece lo aspettavo da un pezzo…Caroline e Stefan stanno chiacchierando da amiconi su come sia andata tra lui ed Elena e Caroline gli racconta del messaggio di Matt…Stefan dice a Caroline che Elena si comporta in modo strano e che Damon pensa che voglia ucciderlo…Caroline dice che non arriverebbe mai a questo…ma non sono del tutto convinti…Stefan soprattutto comincia a far girare i suoi multicentenari neuroni…L’addizione è semplice:
Elena si comporta in modo strano +
Damon crede che voglia ucciderlo +
Matt scrive “Help. K”, K come Kathrine +
Nadia aveva trovato il modo di mettere lo spirito di Kathrine nel suo corpo quando Kathrine stava per morire, ma Kathrine non ha voluto =
KATHRINE E’ NEL CORPO DI ELENA!
E bravi i nostri geni! Finalmente ci siete arrivati!!!! Finalmente ora sanno come stanno le cose e dovranno trovare lo spirito di Elena…che faranno? Riusciranno i nostri eroi nella loro impresa?
Lo scopriremo continuando a seguire le vicende di Mistyc Falls!

Vi lascio come sempre con il promo del prossimo episodio…che si preannuncia SENSAZIONALE!!!

Ringrazio: …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …
~ My Dream Is D a m o n ღ
• Nina Dobrev & Jensen Ackles •
‘Vαmpire Boulevαrd’
† Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ †
Bloody Love;
Joseph Morgan is my drug ϟ
This is The Vampire Diaries and The Originals Time
The Vampire Diaries
This is The Vampire Diaries and The Originals Time
Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto.
Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє

See ya!

Vale

One thought on “Recensione | The Vampire Diaries 5×14 “No exit”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...