Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×12 “Royal Blood”

Pregoooooooooo?! Cioè.. pregoooooooo?! Ma che caspita sta succedendo?
Punto primo: perchè non c’è più Nostradamus nella sigla? D: era così.. possente, importante, gasoso (?), insomma mi sono sentita persa quando non l’ho sentita =( sentivo il vuoto attorno a me!
Anche per questo continuerò a metterla nelle mie recensione. Loro me la tolgono dalla sigla ufficiale? Ed io la metto qui. Oh.
Punto secondo: coooooosa?! Seriamente mi fate tornare Francis in questo modo?! E Clarissa?!

Ok, un passo alla volta.
*si ricompone*

Iniziamo con Clarissa.
Si vede palesemente di chi è figlia, come sua madre sembrano discendenti di Salazar Serpeverde (uccidereeeeeeee è tempo di uccidereeeeeee!). Infatti, qual è il modo migliore di far tacere qualcuno che ti vede nella stanza della Regina? Bravi, uccidendola.
*clap clap a voi lettori*
Troviamo Clarissa frugare tra le cose di sua madre e scopre una cosa che la manda in bestia: ciocche di capelli con i rispettivi nomi dei suoi fratelli, ma di lei nessuna traccia. Sente dei passi e prima ancora che venga aperta la porta della camera si nasconde. Entra una cameriera con rispettivo consorte, amoreggiano e quando hanno finito, lui esce ma lei ci rimette il collo dato che ha notato la sua presenza.
Insomma in questo episodio ci ritroviamo una Clarissa che prova rancore, tant’è che c’è anche un’altra scena abbastanza inquietante, ovvero quella dove lei spia i suoi fratellini, Charles e Henry, da dietro il muro della stanza in cui si trovano i due bambini e strappandosi letteralmente (il sangue su di essa lo dimostra) una ciocca dei suoi capelli, lascia trapelare che stia studiando un modo per vendicarsi di tutta questa indifferenza che le viene offerta.

Mary, dopo le accuse e la prigionia di Queen Catherine, è preoccupata per quanto riguarda sia Clarissa, tanto da farle recapitare una maschera fatta su misura per lei che copra quel maledetto sfregio che la condanna, e , per quanto riguarda i due bambini così decide (per questi ultimi due) di portarli alla festa d’inverno che si terrà al villaggio, ma lungo la strada ricevono una brutta sorpresa: dei passanti si accaniscono contro i due bambini con urla che aizzano la fine del sangue dei Medici.
Dopo questo dissapore, Bash vuole prendere un rimedio “drastico”: far allontanare i bambini in modo che  vivano una vita il più tranquilla e serena possibile. Mary ovviamente è contraria, perchè in fin dei conti stiamo parlando pur sempre dei figli di Re Henry e quando la loro madre sarà fatta decapitare avranno bisogno di tutto l’aiuto e sostegno del mondo da persone che conoscono e fidate.

Bash, dopo aver sentito Mary e dopo aver visto la delusione ed il dispiacere sui volti dei suoi fratellastri nel tornare indietro senza partecipare alla festa, ne organizza una lui nei giardini del palazzo. Allo stesso tempo assume una guardia che prenda i bambini senza farsene accorgere da nessuno e per farli portare lontano da li, in un posto più sicuro. Con questo gesto vuole altresi far anche capire a Mary che sarebbe facile farseli rapire sotto gl’occhi, meglio che si allontanino per un futuro migliore. Ma qualcosa va male.
I due pargoletti ovviamente vengono rapiti.
ZAAAAAAAN ZAAAAAAN ZAAAAAAAAN!

Queen Catherine è ancora imprigionata.
Ma secondo voi può La Divina potrà starsene nella torre come Rapunzel, senza fare nulla con le mani in mano? Eh?
Ovviamente no!
E così si le va a far visita Nostradamus, che con la scusa di offrire la Bibbia alla “detenuta” nasconde un gancio sul dorso delle Sacre Scritture.
Ditemi la verità: solo io non l’avevo visto? Zero proprio!
E a cosa servirà mai questo benedetto gancio? Presto detto.
In un secondo momento la guardia che tiene sotto controllo la prigione di Mafia Queen sente dei lamenti e chiama Nostradamus per farsi dare una mano nel sfondare la porta. E cosa troviamo? Troviamo una Regina appesa per il collo come una finocchiona toscana!

OH MIO DIO O.O

Ovviamente è tutta scena.
Non che stessi pensando che fosse morta eh, non può morire così colei che non deve essere nominata la nostra Mafiosa preferita!
Semplicemente ha legato il cappio al famoso gancio donatole da Nostradamus. Furba eh?!
Così, credendo di averla fatta in barba al Re pensa di scappare via, ma le giunge voce che i suoi pargoli sono stati rapiti.
Oh porca la mucca gialla!! Eh adesso?? Meglio darsela a gambe o dare una mano nella ricerca?
Ovviamente la seconda. Tant’è che non sono abituata nel vederla agitata ma allo stesso tempo con un istinto materno che le addolcisce il volto, non pensate? Voglio dire, per una volta non è ossessionata dal voler fare fuori la gente, ma solamente ritrovare i suoi bimbi, e pensate, è talmente disperata che chiede aiuto a Mary.

*Wooooooow, Catherine, non me lo sarei mai aspettata!*
La Queen of Scotts accetta, così partono nella frenetica ricerca del piccolo Charles e Henry “junior”.

Nel frattempo, nel quel di Parigi, troviamo Lola in una specie di bordello/casinò che tenta di salvare la vita “indebitata” di suo fratello.

Diciamo però che, quando “l’usuraio” la vede non vuole più soltanto i soldi.. ma fare una bella spazzata chiacchierata in privato.
E quando tutto ormai sembra perduto per la nostra piccola dama abbandonata dal destino, chi sarà mai il cavaliere che correrà in suo soccorso??? Eeeeeeh??? Dai che lo sapete tutti! =)
SIIIII È TORNATOOOOOOOOO!!! FRÈÈÈFRÈÈÈÈÈÈÈÈÈ È TORNATOOOOOOOO!!!
Lodi e giubilo per il ritorno di questo nostro cavaliere bello e ormai dannato!
E cosa archittetta? Semplice, si fa passare per un giovinotto ricco (nessuno sa che lui è “L’ex” delfino di Francia) e contratta la ragazza al gioco con l’usurario: se vince quest’ultimo avrà diritto sulla ragazza, più quattro volte il debito del fratello, ma se dovesse perdere, la ragazza è sua, il tutto a chi pesca la carta più alta.
Al primo turno Francis perde, ma pur di salvare la pelle a Lola è disposto a tutto, anche a pagare il debito fino a sedici volte tanto come ll’usuraio propone; quest’ultimo accetta e per fortuna questa volta la buona sorte è dalla parte del nostro paladino della legge che veste alla marinara! Sono Sailor Frèfrè il più gnocco che c’è!

I due “AMICONI” si rinchiudono in camera per delle chiacciere in compagnia di una bottiglia di vinello..
Uhmm… “amiconi” “vinello”… uhmm… ma non succederà mica… cioè, non si faranno una sana trombata coccolata? No vero?
Ma ovvio che no!! O almeno non la notte stessa:

Si risvegliano abbracciati e per rimediare al fatto che non avevano fatto nulla… facciamolo alla luce del sole chè è più fighus e chi si è visto si è visto!
Veramente? cioè, non ho nulla in contrario che questo benedetto ragazzo si faccia una vita dato che quella precedente non le appartiene più, però possibile che ogni qualvolta abbia bisogno di essere consolato si fionda in mezzo alle gambe di una fanciulla? Almeno questa volta non è quella gnegnosa di Olivia.
Non sò, non mi ha entusiasmato tanto questa scena, più che altro ero così :OO
Adoro Bash, è l’uomo perfetto che ogni donna sogna di avere nella propria vita, però credo che con Mary… boh, non saprei spiegarmi, diciamo che non è la stessa cosa di quando stava con Francis. Anche se quest’ultimo è fin troppo donnaiolo eh. Ripeto, non che debba farsi prete per per la disperazione, però così mi sembra un tantino esagerato non credete?
Ad ogni modo, Francis scopre della condanna di per quanto riguarda sua mamma e così decide di tornare a palazzo!!
Chissà la faccia che farà Mary o Bash quando lo rivedranno. E Mary scoprirà mai dell’avventura con Lola? E se questa fosse rimasta pregna? O.O
No dai. torniamo a noi. Sono cose bacate della mia testa…

Finalmente Bash, Mary e Catherine trovano i due pargoletti, ancora vivi per miracolo dato che Clarissa voleva farli nuotare con le tasche piene di sassi (Ma vàààààààààà!!! Clarissa fan di Jovanotti!!!! ma cosa mi vai narrando!!! non sapevo fosse già famoso nel 1500!! che storia!!)
Cercano di raggirare la suddetta “fan” tramite le parole dolci di Catherine, ma appena questa si accorge che in realtà sono tutte balle, Henry gli riesce a scappare, ma la gola di Charles è in serio pericolo.
Grazie a Mary che ne approffitta di quell’attimo di distrazione giusta da tirarle una sassata in testa si risolve tutto e Clarissa muore. Così.
Con una sassata in testa. Ma seriamente?
Secondo me non è morta dai, svarantamila peripezzie per farla saltare fuori, capire chi fosse, se fosse viva o no, a chi apparteneva e poi… muore così?
Mi puzza un pò questa cosa ad essere sincera. Un pò molto.
Ad ogni modo prepariamoci all’arrivo di mamma Scottish nel prossimo episodio ed… AL MATRIMONIO DEL SECOLO! Siiiiii, Mary ha chiesto la mano di Bash a fine episodio, ma lui le dice di no perchè –

Le cose vanno fatte per bene.-

Eeeeeeeeh s’inginocchia davanti per una reale proposta di matrimonio!!!

Non vedo l’ora di vedere cosa diavolaccio succederà!
Quale richiesta è stata più bella secondo voi: quella di Francis o quella di Bash?
Ditemi la vostra!

Enjoy =) Anna.

Eccovi il promo del prossimo episodio!

Ringraziamo le nostre meravigliose e sempre aggiornate pagine: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | • Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Long may she REIGN ღ Italia | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | For Scotland; Reign | Anyone,but not my brother ∞ | She even smells nice; | Reign Italia Love ஐ | Il principe dagli occhi smaltati color azzurro. | Long May She Reign | Reign and Games of Thrones | • Toby & Adelαide • | ≈ I would rather have hope with you, than certainty anywhere else; Frary | A queen any king would kill for ϟ | That must be Sebastian. The King’s bastard.ϟ | Long may she reign ϟ | Reign – Just Mary | Welcome to the land of misfit fandoms;

5 thoughts on “Recensione | Reign 1×12 “Royal Blood”

  1. Rispondo all’ultima domanda prima di tutto: quella di Bash. Quella di Francis è stata, non so, in qualche modo patetica. Tutta la storia Frary, quando è “scoppiata”, mi è parsa patetica ed anche un po’ ridicola. La puntata precedente Francis le ribadisce per l’ennesima volta che il suo regno è più importante di lei, e quella dopo stanno correndo nei giardini del castello mano nella mano? Troppo strano, e troppo “topico”. Questo tipo di scene così melense non mi hanno mai entusiasmato, troppo trite e ritrite. La proposta di Bash, invece, ha avuto quel sapore di epicità che caratterizza ogni singola azione di questo personaggio. Non sarà mai un vero re, ma è un cavaliere. Ha l’animo nobile, è l’eroe. E si vede.

    Per il resto, Francis ha avuto la capacità di stancarmi due minuti dopo essere riapparso sullo schermo. Speravo che l’allontanamento dalla corte lo facesse rinsavire, e che tornasse a piacermi come all’inizio dello show. Invece niente, è ancora convinto che Mary sia buona e Bash cattivo, quando in realtà Bash di occasioni per farsi legittimizzare ed avere Mary per sè ne aveva avute molte (vedi i piani della madre) ma si è sempre rifiutato per amore del fratello.

    Clarissa, per me, non è morta affatto. Altrimenti perchè insistere sulla scena in cui le due guardie, anzichè seppellirla, la lasciano lì, insepolta? Una scena del tutto inutile, a meno che non voglia appunto far sembrare coerente e possibile un futuro ritorno. Spero solo che adesso non ce l’abbia con Mary, che in fondo non ha mai voluto nient’altro che darle un po’ di pace e una vita per quanto possibile serena.

    E Nostradamus nella sigla è mancato anche a me! La voce di Rossif è MASCHIA ed ho bisogno di sentirla. Spero che nella prossima torni tutto come prima!

    Piace a 1 persona

    • come non quotarti sulla voce “maschia” =) e su Francis! Anche a me è sembrato un pò “scialbo” come ritorno.. non sò, ero felice e stranita dal suo ritorno. Speriamo nelle prossime puntate! =)

      "Mi piace"

  2. senza nessunissimo dubbio quella di Francis!ma non ci sono paragoni…quella Mash almeno dal lato di Mary mi è sembrata molto forzata, come se fosse qualcosa di imposto…
    anche se sono sempre stata fan Delena,Chair,Klarolaine…questi Mash proprio non mi dicono nulla….mi sembrano così buttati a caso tanto per creare il triangolo!
    Spero che non si continui con quest’andazzo..stanno rovinando molti dei personaggi che preferivo, in primis Mary, ma anche Bash, è diventato un pupazzetto nelle mani delle Queen of Scots…non ci siamo…

    per fortuna la mia amata Catherine non delude mai, bellissimo il suo lato umano!

    Clarissa non è morta, non può esserlo…anche se dagli autori ormai mi aspetto cose senza senso…

    Speriamo in questo Royal Wedding…anche se le premesse Frola non mi fanno presagire nulla di buono…

    Grazie per la recensione!

    "Mi piace"

    • Come darti torto. Ormai mi ripeto fino allo sfinimento ma tra Bash e Francis non saprei da che parte schierarmi, ma una cosa la so: Francis e Mary danno quel “nonsochè” in più dei Mash. Ti do ragione anche per il fatto che adesso Bash sembra forzato. Non saprei definirmi, ma era molto meglio prima con il fascino da bello e dannato!
      Grazie mille a te :))

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...