Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×19 “Letharia Vulpina”

Buongiorno-post-Teen-Wolf (ahahahahahah se è post Teen Wolf non è MAI un buon giorno).

Come ve la state passando? Io non bene, il mio cuore di fangirl sanguina copiosamente e l’emorragia pare non volersi fermare. Oggi poi, ho avuto la botta finale. Non bastava avere già un pupillo fuori gioco, no. Uno è poco quindi perché non farmi (semi)fuori altri due personaggi per i quali stravedo? Era chiedere troppo cercare di non (semi)ammazzare altra gente???????

Giuro, una volta finito Teen Wolf, vado in cura da uno psicologo e mando le fatture direttamente a Davis.

Stiles, vabbè, ormai me ne sto facendo una ragione e diciamo che lo apprezzo perché comunque è vivo (possessione a parte). Ma Isaac no. No. NO. NO. NOOOOO.

Perché non può andare in giro a provarci con tutti gli esseri viventi invece che farsi friggere? Che poi è abbastanza cretino. Ok, capisco che ha scaraventato con tanta grazia e leggerezza Allison a terra per salvarla. Ma perché poi si è messo a fare rambo, sapendo che comunque a lui l’elettricità non è che faccia proprio bene, rimarrà per sempre un mistero.

L’altra lesione troppo grave che non posso accettare è il coach. Però ha più probabilità di non morire lui che Isaac; insomma, è sopravvissuto al Peter iperpazzoide della prima stagione, al Kaima, al Darach e adesso non vuole sopravvivere ad un paio di nogitsune? Non lo posso tollerale.

Eh, sì. Perché di nogitsune penso ce ne siano due o più. Non siamo soli in compagnia di nogitsune!Stiles, penso che quel “we” non sia mai stato usato a caso, solamente a significare che il nogitsune e Stiles si coadiuvano…

Andiamo per gradi.

La puntata inizia con un lupo morto, ai miei occhi, e un gruppo di giapponesi accalorati. C’è tutta una serie di discorsi (apparentemente) senza senso riguardo ad un veterinario in gamba che tarda ad arrivare. Seppur con i suoi 15 minuti accademici di ritardo, il veterinario arriva e seppur siamo in Giappone la geografia non impedisce che quel veterinario sia proprio lui. Il veterinario non veterinario di Beacon Hills.
Deaton che con un’entrata ad effetto, un buon giapponese – è pieno di risorse quest’uomo, quasi quasi, in mancanza di Peter e per quanto riguarda i manzi di età avanzava, mi fiondo su di lui – e un paio di passate di mani sulla testa del lupo (io ero presa dai movimenti del vet), capisce che l’animale è stato avvelenato.

Probabilmente lo sapeva da un bel pezzo e probabilmente non so come abbia fatto ad avvelenarlo il lupo, sta di fatto che è stato lui; si fa condurre nel giardino, dopo un’accurata descrizione del lichene tossico ingerito dal lupo, ed ancora una volta ci da prova di quanto sia figo.

Nel mezzo del giardino c’è una fontana dalla forma strana e già vista. Per qualche strano scherzo del destino anche Deaton sa e la sua espressione rivolta alla fontana non è perché è un decoratore di esterni a tempo perso: quella è la fontana su cui è stato ucciso il tizio!nogitsune!yakuza ed è dal suo sangue che è nato il lichene.
Dal momento che Deaton è diventato l’essere più figo del globo, dopo aver avvelenato anche il padrone del lupo apparentemente senza motivo se non vogliamo considerare la pistola puntata alla testa, se ne esce con una frase epica “There’s a fox hiding inside a teenage boy *pausa gravosa* AND I’M GOING TO POISON IT.” Io ci avrei aggiunto una *risata malefica!!111!!one!1* perché mi pareva giusto.

Come dicevo prima, Isaac è finito in ospedale perché acqua+elettricità+corpoumano non vanno perfettamente d’accordo. La colpa, tuttavia, può essere ricondotta principalmente ad una sola persona che da quando è a Becon Hills sta facendo solo danni, per i quali si fa perdonare con occhi dolci e gesti cretini (tipo salivare sulla faccia di Scott). E’ Kira. Ce li hai tutti i neuroni a posto? Perché hai aspettato tutti quei minuti per prendere quel dannatissimo cavo? Non le è bastato distruggere Stiles, toccava ad Isaac perire. La sto prendendo sul personale… comunque non potrei mai odiare Kira, è troppo carina e (tanto) INGENUA, due qualità che a Becon Hills ti costano la pelle.

Scott è distrutto, così come Melissa e decidono di andare in ospedale a trovare Isaac. Nella sala d’aspetto c’è Allison alla quale non è stato permesso di entrare nella stanza di Isaac perché “non è famiglia“; subito Melissa le da una botta morale, che se l’avessi ricevuta io, mi sarei scavata una fossa lì sul posto e ci avrei risieduto in eterno. “He’s got us (and I’ve got a key card)”. Amiamo tutti Mamma “super infermiera” McCall.

Scott ed Allison entrano nella stanza di Isaac e sfortunatamente notano che il ragazzo non sta guarendo, cosa che sarebbe dovuta succedere da un pezzo. Strano.
Scott, non sapendo cosa fare, decide di alleviare il dolore dell’amico, prendendoselo materialmente lui. Durante tutta la puntata Scott farà la crocerossina e risucchierà il dolore di altre due persone: del coach e di un uomo morente alla centrale.

Intanto Stiles è disperso da due giorni ed è interessante come, una volta ritrovato con una borsa piena di arnesi strani, Scott si fida ciecamente di lui e nessuno, compreso il padre, chiede spiegazioni.

Io non mi sono fidata di quel Stiles, forse l’unico momento in cui un po’ ci sono cascata è stato quando il coach era a terra sanguinante, ma avevo sempre il dubbio. Non ti puoi fidare e basta, magari ti puoi fidare dopo averlo bel legato ad una sedia, visti i precedenti. E che cavolo, Scott! Come mi ha detto thefailedgirl ieri: “Scott è l’unico cretino”.

Sempre a scuola, facciamo un altro incontro interessante (incontrare Peter è interessante) a riprova che in quella scuola ci può entrare chiunque. Arriva Peter sotto mentite spoglie che rifila alla madre di Lydia il suo numero di telefono su un pezzo di carta, spacciandolo per un biglietto da visita. Per solo cinque secondi, in quella dannatissima città, qualcuno può evitare di pensare con il cervello basso?? Comunque, Peter vuole vedere Lydia e Lydia va da Peter accompagnata da Allison. Poi vi dirò un po’ di cose su Allison che vi faranno rizzare i peli sulla nuca.
Hale senior, vuole sapere qualcosa da Lydia e di nuovo, veniamo bombardati con conoscenza random che io spiego con il fatto che Peter, nella sua assenza ha fatto tante ricerche sulle banshee. Anyway, ricordate il “sento le voci” (che ha fatto fare una brutta fine a Giovanna d’Arco) della scorsa puntata? Era il potere nascosto di Lydia che ha un udito degno di Spiderman: riesce a sentire le voci attraverso l’universo.
P.S.: non fatelo sapere a Giacobbo o  la chiama per una puntata speciale di Voyager per parlar con gli alieni.

Talia, la madre di Derek, ha nascosto un segreto al fratello, gli ha cancellato la memoria. Ho avuto una delle poche occasioni, riguardo Teen Wolf, di esclamare “LO SAPEVO!”. Talia ha cancellato dalla memoria di Peter il fatto che lui è padre, più precisamente, stando alle parole di Lydia, un è padre di un “lupo mannaro mutante”. Adesso, anche se l’inquadratura stacca su Derek, la cosa era eccessiva, ma quello che è ancora più eccessivo e per metà senza senso, è che Lydia e Allison, convengono insieme, grazie al semplice confronto di foto, che la figlia di Peter è Malia!!!!!. Non mi voglio prolungare sulla cosa perché, sinceramente, non so che dire riguardo questo accoppiamento di parentela.

Ah, Derek. Come dimenticarmi di lui? E’ entrato nel ruolo di martire; prima cerca Stiles, poi insieme a Papà Argent, viene arrestato per omicidio, ovviamente incastrato da Stiles. Ma il papy è diffidente…

Da quel momento in poi tutto accade troppo velocemente: c’è una bomba su un autobus. E ce l’ha messa Stiles. A questo punto interviene un soggetto nuovo, che da una puntata è troppo in mezzo ai piedi, così tanto da iniziare a destare alcuni sospetti in me: il detective Parrish. Moooolto carino.

Ho trovato abbastanza curiosa la coincidenza della sua più frequente apparizione e della frase che Jared, il ragazzo-vomito che aveva la bomba, sta per dire ma che il detective completa.

Jared stava dicendo “You… You look very…” e lui completa con “handsome?“. Adesso (è effettivamente very very very hadsome, ma), o ha qualche gene in comune con Jackson oppure Jared stava per dire “very familiar” e lui non voleva essere sgamato. Opto per la seconda, secondo me lui ha a che fare con la faccenda della bomba e azzardo con il dire che lui potrebbe essere un parte del we con il quale si identifica il nogitsune!stiles…

La bomba non c’è, ma c’è di peggio nella scatola. C’è la targhetta dello sceriffo Stilinski. La bomba e sulla scrivania di Papà Stilinski, in uno di quei pacchi sospetti che, guarda caso, ha consegnato il detective Parrish. Coincidenza? Non penso proprio.

Quindi è facile intuire che, dal momento che la strana coppia Argent-Hale è alla stazione, la bomba era sicuramente per loro. Non dimentichiamo quello che ha detto Kira (grazie ad un buon uso di Wikipedia): i kitsune, se offesi, sono vendicativi. Tempop addietro, Argent senior, non ha forse avuto a che fare con un kitsune?

Il peggio deve ancor arrivare ed arriva con la sera. La madre di Kira ha spezzato altre code per evocare gli Oni, sempre più determinata ad uccidere il nogitsune. Kira lo viene a sapere e corre ad avvisare Scott e Stiles. Scappano alla clinica del superveterinario (che non ancora rientra dal Giappone), perché è il luogo più sicuro. Sfortunatamente non riescono ad entrare prima dell’arrivo degli Oni. Tuttavia, Kira ha preso lezioni direttamente da Jackie Chan e riesce ad abbattere gli Oni non prima che uno di questi pianti una katana dentro lo stomaco di Scott.

Kira accompagna dentro Scott e lo appoggia sul tavolo operatorio, come quando appoggi un quadro che non si mantiene dritto ad un muto, lo mette un po’ di sbieco grazie alla katana che lo tiene i piedi. Nessuno si accorge della sospetta assenza di Stiles… Il nogitsune appare poco dopo. Mette fuori gioco Kira e gira il coltello nella ferita di Scott… non solo metaforicamente parlando.

Dylan O’Brian è troppo bravo, è per questo motivo che nogitsune!Stile non mi dispiace. Il nogitsune vuole il dolore che Scott ha assorbito. La cosa curiosa è che, se Stile era presente quando Scott ha preso il dolore dal coach e dell’uomo, come faceva a sapere che Scott aveva preso anche il dolore di Isaac?????????????????????????????????????????? C’era solo Allison nella stanza con lui.
Possiamo, adesso affermare, che Allison ha qualcosa che non va, probabilmente è anche lei posseduta (non è stata marchiata) e io la candido a “morte tra i personaggi principali“. Non è sospetto anche il fatto che Isaac non sia guarito dopo che Allison ha passa tutta la notte in ospedale con lui????????? E non è curioso il modo con cui Allison cerca di portare via Lydia quando parla con Peter? E’ come se non volesse che quella conversazione si spingesse troppo in la…

La puntata si conclude nello stesso modo dell’inizio. Deaton appare nella stanza e salva la situazione, anche se implica l’avvelenamento del nogitsune ed indirettamente di Stile… Ma questi sono insulsi particolari!

In generale, la puntata mi è piaciuta perché pian piano si inizia a vedere il sentiero che porta alla fine della stagione, cioè i misteri vengono man mano risolti.
Prima di lasciarvi con i promo per la prossima puntata, ci tengo a dirvi che dalla prossima settimana thescarletelle si occuperò di recensire, una settimana sì ed una settimana no, Teen Wolf, causa miei impegni universitari. Però lascio lo show in ottime mani e vi do appuntamento alla prossima!

Ecco i promo per la 3×10 intitolata “Echo House” e uno sneak peek sottotitolato, in cui farà apparizione la ragazzi misteriosa che Stiles bacia (e non solo)….

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Teen Wolf Italia, Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | « Allison Argent ~ Crystal Reed » | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Teen Wolf Italy ϟ | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolfCharlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≍ | Telefilm Addicted ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm. | • Holland Roden & Colton Haynes Italia • | Il morso del Licantropo ❤ | Holland Roden Italian Fans. | | « Blue eyed Beta ϟ Daniel Sharman, alias Isaac Lahey. | Teen Wolf Italia | • Arden Cho • | Tyler Hoechlin Is My Love | Teen Wolf ___A Sterek Tale | • Arden Cho Italia • | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | «you are a hero.

One thought on “Recensione | Teen Wolf 3×19 “Letharia Vulpina”

  1. Allora, parto subito con il ripetermi e quindi dire che è una recensione STRAORDINARIA, per passare poi ad urlare!

    Ho notato il Detective Parrish appunto per la sua bella faccina, ma non avevo fatto caso a quanto capitasse sempre come un fagiolo!E adesso che me lo fai notare, porca paletta, c’hai ragione! Il dubbio si sta insabbiando dentro di me. Era lì quando ha consegnato il pacco allo Sceriffo Stilinski, rimarcando che fossero solamente cartucce e pile. Ed era lì quando c’era l’emergenza bomba sull’autobus! Inoltre, Jared continuava a ripetere allo Sceriffo Stilinski che gli era stato ordinato di star fermo e di non muovere un muscolo; se fosse stato Stiles a dirglielo, penso che l’avrebbe reso noto a suo padre!Ed effettivamente, opto per la seconda opzione, sulla ‘continuazione’ della frase che stava per dire! L’ha detta troppo, troppo velocemente, iniziando a blaterare cose sull’età, non dando modo al poveraccio di parlare!

    Stiles, vuoi anche i commenti letti in giro tipo “si merita l’oscar”, non l’ho creduto nemmeno un secondo! Gli unici che forse l’avevano capito erano i gemelli, che Scott ha pensato bene di sbattere contro il muro e abbaiargli contro. Che poi dico, non ti viene il dubbio con la borsa, okay. Ma non ti chiedi dove abbia preso un ripetitore per lupi mannari di papà Argent e perchè stia nello scantinato della scuola? Cioè, sa che risulta scomparso da due giorni, quindi poteva che so, mandare un messaggio o fare qualsiasi altra cosa meno strana. Comunque sia, sì, è veramente eccezionale nell’interpretare questa doppia personalità.

    Mi son chiesta anch’io però come abbia fatto a vedere Scott ‘ciucciare’ il dolore da Isaac (MI RIFIUTO DI CREDERE CHE NON SI RIPRENDA!) visto che non era presente e dalle voci, aveva lasciato l’Ospedale. Voci, adesso che ci ripenso, del DETECTIVE PARRISH. Che Allison poi sia sospetta, lo penso dalla 3A, ma tutti mi hanno sempre insultato come un cane non appena provavo a dire qualcosa su Allison che non fosse ‘OHQUANTOLAAMO’. Se è lei a dover abbandonare tutti&tutto, AMEN.

    E infine (GIURO, ultima cosa e ho finito), quando Peter parlava con la madre di Lydia ho avuto un lampo di .. non so nemmeno io cosa, dove mi è barlumato per la mente malata (a causa di Davis) che Lydia poteva essere la figlia di Peter. E quindi sì, ci sono rimasta parecchio male quando trovano la parentela con Malia. Che poi, DA DOVE? Cioè, escono da casa Hale, guardano due foto e bam, sono sicuramente padre e figlia. Su che basi? Perchè proprio Malia? Da dove l’hanno tirata fuori? Boh, a volte il nonsense di Jeff mi lascia completamente perplessa.

    Okay, direi che sono stata più lunga delle recensione quasi, quindi, posso ritirarmi!AHAHAH

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...