Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and the Beast 2×14 “Redemption”

Buonsalve Bestioline (?) questa puntata al contrario di quella dell’altra settimana mi è piaciuta davvero tanto. Anche se non sopporto più Gabe, ma andiamo per gradi.

Nell’episodio precedente: Ci avevano lasciati con il far credere a Sam che sia Gabe che la moglie Dana erano morti nell’esplosione della bomba in chiesa.

La nuova puntata : Inizia in un modo che non vedevamo da tanto, uno di quegli inizi che ti fanno sbavare sulla tastiera.

Alla casa galleggiante con un Vincent intento ad allenarsi bello tranquillo a petto nudo Tranquillo puoi starci quanto vuoi all’improvviso arriva Catherine dicendo che gli deve parlare del loro rapporto stanno li li per baciarsi e DRIIIN era tutto un sogno del nostro Vincent. Tipo che già stavo in iperventilazione .

Le nostre due ragazze in tanto sono al bar per fare colazione e Cat dice a Tess che per “sbaglio” ha chiamato Gabe Vincent *StavoGodendotroppo* e che nonostante tutto è difficile non pensarlo più. EH SI DIREI DI SI Dopo una bella colazione a base di gossipGirl è tempo di andare al funerale/Recita della morte di Gabe per vedere se Sam si fa vivo ed infatti è stato tutto il tempo li e alla fine dell’omelia ha fatto anche le condoglianze a Cat e Tess proprio da *faccia tosta*; per non parlare del discorsetto da FriendBest tra J.T e Vincent dove gli dice che forse se lascia la parte della Bestia in un cassetto e aiuta a far uscire di nuovo il lato umano riuscirà a tornare con Cat. ( Lo spero tanto caro Vincent, Gabe non lo sopporto più ).

Intanto Tess, che dopo il funerale ha seguito Sam per vedere cosa combinava, chiama Cat per dirle che si trova all’ospedale e che è appena entrato in terapia intensiva al reparto quarantena da un paziente di nome Jacob  il cognome non me lo ricordo ; con un po’ di pressione Gabe vuole che Vincent vada con lei perché così se succede qualcosa la può proteggere ovvio quando si tratta di proteggere o di cercare le bestie ti fa comodo averlo a Vincent, però poi..

Alla fine il buon senso prevale e Cat con Vincent vanno all’ospedale per scoprire che cosa abbia questo Jacob e perché Sam sia andato da questo tizio, nel frattempo scopriamo un altro frammento della storia del pre-bestia e conosciamo il suo mentore dell’ospedale nel periodo che Vinc faceva lo specializzando. ( Mi ha fatto piacere che ci hanno fatto vedere per un po’ il vecchio Vincent e la sua passione per la medicina ) tra un complimento e un altro scopriamo che questo Sam va in giro per la città ad iniettare il siero ai membri dell’orfanotrofio dove era stato anche Gabe.

Allora da chi deve andare Cat per saperne di più su questa cosa? Dal paparino in prigione; infatti scopriamo che la Murfield in questo famoso orfanotrofio sceglieva i bambini con un gene speciale per poi dopo iniettarli il siero ed ecco come “ nascono,crescono e muoio” le Bestie, tra una spiegazione e l’altra ha anche il tempo di infierire su Cat sul fatto che deve stare lontana da Vincent perché lui non cambierà mai. ( Ma fai silenzio).LoL

Tess in tutto questo ha seguito Sam e ci ritroviamo in un cantiere dove lavorava il “ vero” Jacob, allora chiama Cat e le chiede di raggiungerla perché non ha più visto uscire nessuno ed è meglio che ci sia anche lei. Come hai vecchi tempi si dirigono alla ricerca del tizio ed ecco che lo trovano accasciato a terra, lo chiamano per farlo alzare lui si alza e BUM ecco la nuova bestia Che tra l’altro è anche un lupo solitario in Bitten LoL Cat cerca di fermalo e la scaraventa a terra e Jacob/Bestia scappa.

Tra una medicazione e un cerotto, Gabe e Cat discutono sul caso per cercare di capire perché vuole creare delle bestie e chi è questo Barnes??  Dato che non è facile rintracciarlo. Ma chi sarà mai? Io pensavo e se fosse il dottore/Mentore che conosce Vincent? Boh!! Comunque andiamo da J.T che è stato “ingaggiato” da Vincent per cercare un antidoto per il Jacob dell’ospedale ( dato che il siero non ha funzionato) e vediamo anche un Vincent con buoni propositi di mettere da parte il lato animale e cercare di tornare quello che era ma ECCO CHE ARRIVA  Catherine che non sapendo del “fioretto” che sta facendo gli chiede di trovare la nuova bestia ovviamente Lui non sa dirgli di no e accetta. J.T  e la sua frase d’effetto “ E difficile essere il dottor Jekill, quando tutti cercano il Mr Hyde” che dire ha perfettamente ragione. Non credete?

Ed eccoci che ci ritroviamo al laboratorio segreta dove Sam ha rinchiuso la nuova bestia e capiamo che vuole far fuori LA NOSTRA. Puntualissimo arriva Vincent che non è messo bene con la nuova bestia dato che gli ha dato del filo da torcere ma alla fine Jacob fa credere a Sam di averlo fatto fuori e Vincent sgattaiola via.

In tutto questo Tess è alla ricerca di questo Barnes, Cat è a casa con Gabe cercando di non farlo vedere  è in agitazione perché Vincent non si fa sentire. Ma noi sappiamo che lui sta bene perché è da J.T che ha preso il siero ed è corso in ospedale per iniettarlo a Jacob, che tra l’altro il suo vecchio mentore l’ha pure cioccato ma per fortuna gli ha fatto fare questa iniezione.

Cat piomba a casa Forbes per cercare Vinc ma trova solo J.T  che le dice che è andato all’ospedale per salvare Jacob e gli fa la confessione che sta in redenzione solo per cercare di riprendersi lei, ovviamente sui discorsi più interessanti chiama Gabe che ci informa che  Sam è anche Barnes QUINDI è UNO SOLO e dato che è stufo di stare “nascosto” va a cercare Jacob/Bestia per cercare di farlo ragionare ovviamente Cat non vuole dato che anche lui ha il gene per diventare Bestia.

Intenta a parlare grazie al cellulare di Dana con Sam cerca di spaventarlo dicendogli che sanno tutto e ormai è finita, ma ecco che lui becca Gabe intento a salvare Jacob e gli spara e Cat che ha sentito tutto è nel panico,corre da Vincent che è in ospedale dove si è preso anche i complimenti del mentore per aver salvato una vita Bravo Amore arriva lei e cerca di convincerlo ad aiutarla a salvare Gabe dicendogli che sa quanto sta facendo per cambiare ma se non lo salva….lui subito scatta.

Ecco che arriviamo alla fine: Gabe legato e minacciato da Sam con l’iniezione di siero dove gli dice che mentre lui terrà lontano i suoi amici, lui con Jacob/Bestia può occuparsi della sua faccenda; Ma che faccenda?? Con la Murfield?? Ecco che gli sta per infilzare l’ago che arriva la NOSTRA bestia che si scaraventa su Jacob ma che le prende porello Sam scappa e Cat senza neanche pensare a  Jacob persona gli spara. Quindi tutti salvi più o meno LoL.. Mentre lui ha già trovato un altro pretedente, Cat e Gabe tornano a casa ed ecco che lui se ne esce dicendo che sarà pure consapevole che Vincent sarà sempre tra di loro ma non è detto che gli piaccia, prima o poi dovrà andarsene. Ok. Gabe mi sta sulle scatole NON lo sopporto più. Ecco che finisce come era iniziata solo che un po’ diverso ; Cat va da Vincent per dirgli che non possono più vedersi lui le dice che la AMA e lei lo spinge e cade svenuto *ERO NEL PANICO* ma Cat mi fa prendere un colpo svegliandosi. LoL era tutto un sogno ma mi preoccupa…

Vi lascio il promo della prossima puntata,che andrà in onda il 3 MARZO e ditemi sempre la vostra.

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Beyond the Good and the Evil | Beauty and the Beast » You save my life | ღ Kristin Kreuk » Italian page | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | We don’t have to stay away from each other anymore”. Beauty and the Beast | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time |Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousandFilm e telefilm ossessione.

2 thoughts on “Recensione | Beauty and the Beast 2×14 “Redemption”

  1. Dunque, come hai detto tu, la puntata è stata proprio bella! A me è piaciuta anche quella della settimana scorsa lol ma questa di più!
    Direi che c’è stata più azione, più sentimento, più tutto.
    Gabe non lo odio, anzi, povero lo comprendo appieno. Sono del parere che un buon triangolo possa funzionare quando il terzo elemento piace e tu stai lì a dire “eh, però se stesse lui con lei non sarebbe male” ed è quello che io penso. Poi ovviamente vedo Vincent e non c’è trippa per gatti AHAH!
    Non so cosa significa il sogno di Cat, se è stato dettato dal subconscio o se ha qualche significato particolare. Ricordiamo che prima di lei ci sono stati suo papà e la sua prozia sulle tracce delle bestie. E se avessero qualche “potere”? In fondo lo show nasce come una cosa senza poteri vari, ma chi può dire come porteranno avanti la cosa?

    "Mi piace"

  2. Ahahahha no, la scorsa puntata proprio non l’ho sopportata LoL… Comunque i triangoli in genere mi piacciono anche a me ma Gabe proprio come personaggio non mi è mai piaciuto fin dall’inizio, non mi dice niente. xD
    Per il sogno/visione di Cat, che dire non ci avevo pensato sulla teoria dei poteri, chissà forse la porteranno avanti così. Oppure era solo un sogno/ incubo dato dal fatto che il padre gli ricorda sempre che deve uccidere Vincent!! Staremo a vedere.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...