Melissa & Joey/Telefilm

Recensione | Melissa & Joey 3×21 “Plus One”

Salve a tutti e bentornati!
Lunedì significa Melissa & Joey per me, almeno si può dire che inizio bene la settimana.

Episodio carino, qualche momento divertente, ma ce ne sono stati di migliori. Buono, ma leggermente inferiore a quello della settimana scorsa.
Questa volta, almeno per me, non ha brillato come al solito la parte dedicata a Mel e Joe, come invece è stata per gli ultimi episodi, sebbene il loro duo, bene o male, funzioni sempre.

Vediamo l’episodio più da vicino!

Mel&Joe

Mel, come sappiamo bene, lavora nel ramo politico, che per lo più significa menti, menti, menti, fare attenzione a quello che si dice e alla posizione che si prende. Conosciamo Joe, è difficile che riesca a starsene zitto ed evitare di esprimere la propria opinione, anche se ha davanti la faccia di Mel che glielo urla a gran voce.
A causa della sua parlantina, si esprime a sproposito ad una festa di lavoro di Mel, mettendo quest’ultima nei guai. Il sorriso/occhiata furiosa di Mel era meraviglioso! Bravo, bravo, ora vedi come ti…

Pentito, Joe promette che d’ora in poi tacerà e si comporterà come un oggetto piacevole e silenzioso al braccio di Mel, un uomo bello e senza nulla da dire… una vera e propria fatica per lui. Ribadisco il “conosciamo Joe”, perché Mel non crede alle sue parole e alla prima festa importante a cui viene invitata, gli regala un biglietto per una partita di baseball senza accennargli nulla della festa.

Adoro Mel e Joe come coppia! Non sono smielati, si amano, ma continuano a tirarsi tiri mancini, rimanendo i soliti egocentrici di prima. Alla fine, a parte i momenti intimi, non è cambiato nulla e meno male, perché di solito è la dolcezza eccessiva a distruggere la ship all’occhio del fan.

Lasciandosi un po’ malamente, Joe va alla partita e Mel alla festa, però dopo poco quest’ultima ci ripensa e raggiunge il suo fidanzato, perché è giusto così, perché è il caso di fidarsi della parola di Joe e rimanere insieme e supportarsi al di là del pessimo carattere d’entrambi. E forse ha ragione Ryder a dire che Mel e Joe sono come due pirahna in un acquario che finiranno per scannarsi a vicenda… o forse no. 

Lennox&Zander

Finalmente si sono decisi (o almeno spero, quello che temo è che insisteranno su questa cosa della relazione a distanza ancora per un po’)!
Questa è l’episodio della partenza di Zander per il college. Abbiamo finito con il “presto partirò”, finalmente è successo e spero vivamente che ora si vada avanti con qualcos’altro.

Se non ci sarà più, Zander mi mancherà tantissimo, soprattutto visto che in questa puntata mi ha fatto ridere abbastanza, soprattutto nella scena in cui pensa che Lennox gli abbia detto una cosa dolce (vedi gif qui sotto).

Sono una bella coppia, mi piacciono entrambi i personaggi e spero di rivederli insieme, ma fategli fare qualsiasi altra cosa che non sia discutere sul fatto se sia meglio lasciarsi o no.
In ogni caso, non penso sia davvero finita, vediamo se ho ragione.

Lennox è stata un po’ bipolare in questo episodio. Non vuole lasciare davvero Zander, ma pensa sia meglio così. Vuole che la baci, ma non vuole ammettere che non è solo perché Zander dovrebbe volere baciarla.
Zander è stato dolce, invece, ma un po’ idiota.
Nemmeno io sono favorevole alle relazioni amorose a distanza, ma almeno potevate provarci, ragazzi. Ogni regola ha le sue eccezioni.

Ryder&Stella

Nuovo personaggio: Stella, interpretato da Samantha Logan, che si ricorda (?) per ruoli in show come Gossip Girl e in particolare 666 Park Avenue. Ora, è abbastanza ovvio che non potessi ricordarmela nell’unica puntata di Gossip Girl a cui ha partecipato della terza stagione, ma in 666 P.A. era un ruolo nettamente più importante. Decisamente, quest’ultimo non è uno show che ha lasciato il segno, almeno per me.

Dopo l’assenza della scorsa settimana, Ryder torna, ma non penso al suo meglio.
Ryder ha una nuova compagna di studi di nome Stella e, benché non sia tanto convinto, Joe lo spinge a chiederle di uscire.
Bello lo shock di scoprire che il maturissimo Ryder ora frequenta una ragazza madre, visto che la giovane Stella ha un figlio.
È per occasioni come queste che si dice che chi si fa i fatti propri campa cent’anni, qualcuno dovrebbe dirlo a Joe.

Adoro Ryder, mi fa ridere ogni volta, come è successo anche in questo episodio (e non dimenticherò mai la puntata di due settimane fa), però, sinceramente, non sono molto contenta della sua nuova storyline, mi sa troppo di già visto (nel senso più dispregiativo del termine).
Melissa and Joey sfrutta e risfrutta temi non esattamente nuovi riuscendo comunque a far ridere, ad essere allegra e spassosa, venti minuti di divertimento che non annoiano o stancano, ma ho brutti ricordi associati alle ragazze madri correlate alla ABC family, quindi tremo di paura.
Quello che spero è che diano il loro solito tocco magico a tutta questa storia, come fanno sempre.

La prossima puntata andrà in onda il 27 gennaio, lo show si prende una settimana di pausa, quindi. Il promo non è ancora stato rilasciato in rete, quindi vi lascio direttamente ai ringraziamenti.

Ringraziamo queste bellissime pagine: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Beyond the Good and the Evil | Melissa & Joey italia | Telefilm. ϟ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...