Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×13 “Total Eclipse of the Heart”

Bentrovati amicicci! Anche questa settimana mi trovo costretta a fare una premessa. Sono in difficoltà nel recensire questa puntata..quello che ho visto mi lascia molto, ma molto perplessa e non riesco a capire che piega stia prendendo questa quinta stagione; è vero che gli sceneggiatori ci hanno regalato moti colpi di scena in passato, ma questa volta davvero non ci sto capendo nulla e non sono affatto d’accordo con le decisioni di copione che hanno preso oltreoceano.
Damon era cattivo nelle prime due stagioni e poi ha cambiato decisamente atteggiamento mentre si innamorava di Elena e mi stava bene, era bellissimo quel Damon ed era bellissimo anche il Damon bad guy della prima stagione, ma il Damon che si prospetta all’orizzonte è tutt’altra storia…e non mi piace per niente. Un altro piccolo appunto che vorrei fare ai boss dello show (se potessi parlare con loro ne avrei di cose da dire!) è questo: vi prego, date a quel poveraccio di Matt una storyline un minimo decente? Cosa vi ha fatto di male questo personaggio? Inizia come il “mollato da Elena”…continua come il “mollato da Caroline che si mette con il suo migliore amico” e prosegue come “torturato, rapito, sepolto vivo, sangue fresco per tutti, giocattolo del mondo”…ma poveraccio! Qualcosa di decente no?!?!?

Ma andiamo per ordine. Mentre Kat ha preso pieno possesso del corpo di Elena e scrive un diario per calarsi meglio nella parte, Caroline invita lei e Bonnie al ballo per i cuori infranti, una specie di San Valentino al contrario…si, deve essere divertentissimo mettere in una sala tanti ragazzi e ragazze che sono tristi e soli…CHE SPASSO!!!
Stefan trova il corpo di Aaron nel baule della macchina di Damon e gli va a chiedere spiegazioni mentre arriva Enzo, Stefan non è molto contento che suo fratello ed Enzo siano bff…
Kat continua a farsi aiutare da Matt (soggiogato da Nadia) per farsi dire cose su Elena, nello specifico fa con Matt la prova del discorso che vorrebbe fare a Stefan per invitarlo fuori…
Nel frattempo ricompare il dottor Wes, che ha rapito e trasformato in vampiro un ragazzo per continuare a fare gli esperimenti, ma la Augustine è sulla via del tramonto e lui non ha più i fondi per proseguire la sua ricerca, ma arriva Sloan: una donna misteriosa che dice di essere la sua nuova finanziatrice e la sua protettrice perchè sa che Damon ed Enzo vogliono farlo fuori per porre fine alla loro vendetta contro i Withmore (ed ha ragione) e oltretutto gli porta la borsa di Aaron e comunica a Wes che suo nipote è morto…Bel modo di presentarsi, complimenti!
Stefan cerca di mandare via Enzo, lo minaccia dicendogli di stare lontano da suo fratello perchè è in un momento molto delicato e mentalmente instabile (che non sarebbe poi una grande novità) e gli intima di andarsene e di non tornare.
Tyler va al bar da Matt e conosce Nadia, i tre cominciano a brindare ripetutamente alle loro sciagure quando Tyler si assenta per problemi di vescica e allontanandosi sente Nadia che soggioga Matt per farsi dire chi è Enzo per poterlo riferire a Kat.
Mentre Bonnie e Jeremy stanno andando al ballo dei single (loro che sono una coppia vanno al ballo dei single? Mmmmmah…lo stesso Jeremy sottolinea l’ironia…) vengono ostacolati da Damon che dice a chiare lettere a Bonnie che è lì per rapire il suo ragazzo: ha bisogno di una strega per fare un incantesimo di localizzazione per trovare Wes; Bonnie gli ricorda che lei non è più una strega, ma a lui la cosa che interessa è trovarne una e pensa che lei possa sapere dove trovarla…Arriva Enzo a darle un incentivo: inizia a torturare Jeremy e Bonnie improvvisamente si ricorda che a lezione ha visto una ragazza che faceva ruotare la penna con una magia e pensa che possa essere una strega.
Tyler riesce a convincere Matt che Nadia lo ha soggiogato, gli fa rendere conto che gli ha anche tolto il bracciale alla verbena che lo proteggeva e gli dice di starle lontano.

Il nostro gruppetto di fanciulli si ritrova al ballo dei single. C’è anche Stefan che all’inizio sembrava restio ad accettare l’invito di Kat/Elena, ma deve parlarle e quindi si convince a aggiungerla. Kat ne approfitta e ballando con lui comincia a fare la gatta morta, Caroline li vede e porta via Elena per parlarle e cercare di dissuaderla dal rimettersi con Stefan. Arrivano anche Damon e Bonnie alla ricerca della possibile strega, Bonnie la trova in cucina, perchè fa parte del catering che rifornisce la festa:il suo nome è Liv Parker (vi suona familiare? Per chi ha visto Roswell forse si, ricorda molto Liz Parker…fantasia portami via) e Bonnie la avvicina e le dice che sa che lei è una strega, che non ha molto tempo per i convenevoli (se non trovano Wes entro mezzanotte, il caro Enzo uccide Jeremy) e che ha bisogno del suo aiuto.
Mentre Caroline cerca di parlare con Stefan, arrivano Bonnie e Damon e spiegano loro la situazione…Sente anche Kat che finge benissimo che la cosa la preoccupi molto (la sua faccia quando si volta? EPIC WIN!). Kat chiama Nadia chiedendole s è davvero necessario salvare Jeremy, perchè lei sa dove lo hanno sequestrato (ha riconosciuto il posto dalla foto che ha Bonnie nel cellulare a dimostrazione del rapimento), ma pensa che la sua morte le sarebbe di grande aiuto, Stefan le starebbe accanto e lei potrebbe approfittarne. Ovviamente Nadia le dice che Elena farebbe anche l’impossibile per salvare suo fratello e la obbliga a farlo, Kat invece le chiede di indagare attraverso Matt: vuole sapere se Caroline prova qualcosa per Stefan. Mentre Nadia è al telefono arriva Matt; Nadia lo soggioga per scoprire di Caroline ma sopraggiunge Tyler e Nadia scappa intimando a Matt di dimenticare il loro discorso…ma Matt faceva finta di essere soggiogato e dice tutto a Tyler; quando sta per dirgli che ha scoperto qualcosa Nadia ricompare e mette Tyler ko.
Comincia il rito di Liv, guidata da Bonnie. La ragazza non è molto convinta di quello che fa ma Bonnie la rassicura e le dice che con il suo aiuto imparerà a controllare i suoi poteri.

Lasciamo per un attimo le nostre streghette e andiamo da Jeremy che è in balìa di quello psicopatico di Enzo che lo soffoca…ma arrivano i nostri! Stefan e Kat/Elena! Stefan si occupa di Enzo, mentre Kat/Elena cerca di salvare Jeremy facendogli massaggio cardiaco (e qualche pugno) e la respirazione bocca a bocca…e qui devo fare i mega complimenti a Nina Dobrev per l’interpretazione, fa delle facce spettacolari! CLAP CLAP CLAP, applausi per la Dobrev! Dicevo…Kat viene ferita da Enzo, arriva Damon che gli dice di smetterla perchè sanno dove si trova Wes. Mentre se ne vanno Stefan dice a Damon di non disturbarsi a tornare e Damon gli rispondi che non ne aveva l’intenzione.
Torniamo dal nostro povero pupazzo Matt che dice a Tyler che Nadia lo soggiogava solo per potergli parlare di Kathrine perchè non aveva nessuno con cui parlarne, Tyler sembra crederci, ma Matt entra in macchina e si scopre che Nadia lo tiene prigioniero e lo ha costretto a mentire a Tyler. Scopriamo anche che Matt ha scoperto che Kat non è morta ma viaggia nel corpo di Elena..ora, dico io, sto ragazzo capisce tutto, è una specie di genio ma ovviamente non riuscirà a dirlo a nessuno vero? Mmmmmmah….
La nuova coppia di amici del cuore, i Denzo vanno a trovare Wes, ma ad accoglierli ci sono Sloan e i suoi amici viaggiatori che cominciano a recitare una cantilena per chissà quale rito che tramortisce tutti e due, subito dopo aver sentito Wes augurare a Damon di trovarsi tanti amici…Criptico, decisamente criptico…

Ci avviamo alla fine della puntata…Kat cerca di togliersi una scheggia rimasta dal combattimento con Enzo, ma approfitta del fatto che Stefan sia dietro di lei per continuare a fare la gatta morta (-.-“) e gli dice che sa che Aaron è morto: se n’è resa conto quando sono andati a casa sua per salvare Jeremy, Stefan non sarebbe potuto entrare senza il permesso del padrone di casa (Aaron), ma visto che è riuscito ad entrare senza problemi era evidente che Aaron era morto. Stefan le dice che quando ha cominciato a rendersi conto che lei si stava innamorando di suo fratello, lui aspettava solo il momento in cui Damon avesse commesso un passo falso che lo avrebbe portato a farsi odiare da lei, ma che dopo un pò ha smesso di aspettare perchè Elena lo aveva cambiato e a lui quel nuovo Damon piaceva…Le chiede di aiutarlo a farlo tornare com’era, Elena/Kat risponde che lo aiuterà, ma non per Damon…Aiuterà Damon solo per lui, perchè è suo fratello…e (aggiungo io) perchè questo li porterà a passare molto tempo insieme…
Siete pronti al colpo di scena finale? Eccolo!

I Denzo si risvegliano dopo il rito dei viaggiatori e sembra che a Damon abbiano iniettato qualcosa…Sapendo degli esperimenti di Wes, Damon è un pochino preoccupato: ha paura di diventare un vampiro cannibale…Perlustrando la zona trovano la cavia di Wes che chiede a Damon di slegarlo…Damon lo fa…e subito dopo se lo pappa! Ecco fatto..Damon è diventato un mostro: un vampiro cannibale! Ci conviene preparaci al peggio!
Damon così cattivo forse non lo abbiamo mai visto…Vedremo che succederà nei prossimi episodi, che succederà al povero Matt e soprattutto se questa banda di assonnati riuscirà a capire che Elena non è Elena! Ci riusciranno? Staremo a vedere!

Stay tuned!
Vale

Colgo l’occasione per ricordarvi che TVD si fermerà per due settimane e tornerà in onda il 27 Febbraio!
Eccovi il promo

Come sempre ringrazio:  Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Love them,telefilm. | ~ My Dream Is D a m o n ღ | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Welcome to the land of misfit fandoms;

8 thoughts on “Recensione | The Vampire Diaries 5×13 “Total Eclipse of the Heart”

  1. Totalmente d’accordo con le considerazioni su quel povero Matt e ugualmente d’accordo con gli applausi alla Dobrev, che ancora una volta si dimostra all’altezza della sfida, questa volta nuova, di interpretare allo stesso tempo Kat ed Elena. Questa serie prende una piega sempre peggiore, secondo me.

    "Mi piace"

  2. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...