Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×11 “End of a Line”

Sono consapevole del fatto che la puntata sia uscita quasi due settimane fa, ma se al fatto che sono stata influenzata, ho un pc vecchio che non è il mio, ci aggiungiamo la mia poca voglia di scrivere.. ecco spiegato il perché del mio ritardo.

A distanza di tutti questi giorni, ripensandoci, credo che l’episodio non mi sia piaciuto granché e penso anche di non aver compreso delle cose, ma questa sarebbe colpa mia, insomma.
Eppure, nonostante tutto, è un episodio importante perché – per la prima volta nello show – avviene una morte “importante”, quella di Hale.

Vi giuro che non me lo aspettavo, sono una persona che legge poco gli spoiler e le interviste quindi non so se se ne era parlato, in precedenza, o è stata una sorpresa per nulla gradita per chiunque.
E’ stato un po’ crudele, perché finalmente Kenzi si era decisa a dirgli sì, ma andiamo per gradi.

La puntata scivola via veloce, in alcuni punti un po’ più lenta, e finalmente Bo e Dyson “parlano”. In effetti vanno alla ricerca di qualcuno che risveglia i morti e che, secondo Acacia (l’amica di Tamsin), vuole uccidere Bo. Tutto ciò porta l’allegra combriccola in un posto strano e, facendola breve, c’è questa donna che cerca il Cavallo del Diavole, che a quanto pare è nelle mani di Bo, per proteggersi dal Pyrippus che sta arrivando.

Cos’è il Pyrippus? Che sia il padre di Bo che ha anche rubato il seme?
Ha senso, secondo voi, introdurre un nuovo cattivo a due soli episodi dalla fine? Ero già scettica con l’introduzione di Rainer… mi auguro soltanto che stiano preparando il terreno per la nuova stagione. E speriamo lo facciano bene!

A proposito di Rainer: non pervenuto. Come del resto Lauren. Ma se per la Doc non c’erano casi o altro da risolvere, direi che l’assenza del sopracitato ragazzo, non ha alcun senso. Non credo che lui sia il Pyrippus, ma non escludo che abbia a che fare con lui.
E mi stavo quasi dimenticando di Trick che convoca Vex, gli parla del padre e dei tempi andati e poi ci lasciano capire che il ragazzo centra con la sparizione del seme. Non credo sia lui quello a voler diventare potente, ma per chi l’avrebbe sottratto? Non gli sarebbe convenuto mangiarselo o quello che è e diventare il più potente di tutti?

Nell’episodio, comunque, mentre la combriccola combatte con degli zombie, bevono sangue di morti e amici accorrono in auto degli altri (leggasi: Tamsin impedisce a Bo di dargli fastidio), abbiamo Hale che ha invitato la mamma di Kenzi direttamente dalla Russia.
Non mi aspettavo che un giorno o l’altro avremmo scoperto qualcosa di più sul passato della nostra umana preferita, eppure così è stato. A quanto pare Kenzi si era ritrovata sulla strada perché il compagno di sua mamma non la voleva tra i piedi, per farla breve, e credo le abbia anche fatto dell’altro, ma non voglio metterci la mano sul fuoco.
Hale non era al corrente di tutto ciò quindi ha pensato di fare una cosa buona a invitarla in città, perché voleva “chiederle la mano di sua figlia” e sapevamo della proposta di matrimonio già dal promo.

Ciò che non sapevamo è che il momento viene rovinato quando si scopre che la signora fa ancora coppia col tipo tanto odiato da Kenzi e che vuole dei soldi, tipo una dote, da Hale che stava anche per dargliela.
Alché Kenzi da di matto, risponde male anche a Hale e caccia di casa sua madre. E ha fatto bene, direi!

Dopo di che Kenzi, una volta calmatasi, torna da Hale e gli dice che sì, vuole stare con lui, ma vuole procedere con più calma. Lui si fa bastare la risposta e decidono di festeggiare. Dunque Kenzi va in cucina a prendere da mangiare e decide di dirgli sì perché, diamine!, lo ama e che senso ha rimandare?
Ma non fa in tempo a dirgli nulla perché Massimo (per quanto tempo ho aspettato il suo ritorno? MALEDETTO!) spunta dal nulla e inizia a picchiare Kenzi. Hale arriva e lo uccide col suo potere da Sirena. A questo punto lui non riesce a sentire nulla, ma Massimo che ha dalla sua parte un oggettino del Clan dei Zamora (che Hale aveva dato a Kenzi per proteggerla dalla morte e che quest’ultima ha dato a Massimo come pagamento per lo sterco dei nani, o erano elfi?) che lo riporta in vita quindi basta niente per ammazzare Hale.

La scena successiva a questa è stata davvero.. micidiale. Mi ha spezzato il cuoricino in mille pezzettini e non ho neanche idea di come reagirà ora Dyson, di come si comporteranno Bo e Kenzi e di cosa comporta il tutto tra Light e Dark Fae. Lui era umano, ma io sono ancora convinta che sia il figlio della Morrigan che è il capo dei Dark. Quindi ci sarà qualche conseguenza?

Voglio solo complimentarsi con Ksenia Solo che è stata strepitosa. Io credo sia una delle più brave attrici del cast e l’ha dimostrato ampiamente in questa puntata.

E ah!, me ne stavo dimenticando: ma Tamsin che mi violenta assale Dyson? Non me l’aspettavo e questo fa crollare le speranze le mia fanon couple: Dowolf (Doc+Wolf)!

Io comunque vi lascio con il promo della prossima puntata che andrà in onda questa Domenica e prometto di essere più puntuale. E si preannuncia scoppiettante, tra Dyson che mette Massimo con le spalle al muro, Lauren e la Morrigan che si baciano e Bo che dice a Doc “ho scelto te e tu mi hai spezzato il cuore” mentre Trick dice ad Evony che non le permetterà di uccidere sua nipote.
Insomma, ne succederanno delle belle!
E mi raccomando passate dalle nostre pagine affiliate!

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy | Telefilm Passion ღ | Lost Girl Italia Fans | Bo & Tamsin – Valkubus Italy | Tv shows, my alternative reality. | » Flawless ship. | Film e telefilm ossessione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...