Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and the Beast 2×12 “Recipe for Disaster”

Questa puntata mi è volata, sono stati 45 minuti in cui non ho tolto gli occhi dallo schermo. Ovviamente anche per Vincent e la sua vestaglia, ma di quella nel parleremo a tempo debito.

Nella puntata precedente ci avevano lasciati con la scoperta che l’antenata di Cathrine già da allora era alla ricerca di questa gemma e delle Bestie.

NOW Questa puntata inizia con Tess&Cathrine alle prese con la cucina alla “Master Chef” intente a preparare qualcosa anche loro insieme al catering per la festa di J.T. per la vittoria della borsa di studio sulle sue ricerche. Tra un Flambè non chiedetemi che cosa sia e un bicchiere di vino Tess fa notare a Cat che non tutti gli uomini aspettano, in sostanza deve decidere in fretta tra Vincent e Gabe e in più su quest’ultimo le confessa che ha deciso di andare via dal Distretto per andare avanti nella sua carriera.

Parli del diavolo e spuntano le corna. Ci ritroviamo nella casa galleggiante con un Vincent in vestaglia MORTA ALL’ISTANTE  impegnato a conversare al telefono con la nostra Cat, su dove si potrebbe trovare questa SEGRETA ad Hogwarts ovviamente nella città di adesso. Ecco che appena riaggancia ci troviamo Tori anche lei in vestaglia ( chi non ha fatto 2+2 come me?) che inizia a fare la fidanzata gelosa chiedendo con chi stava parlando e del perché sgattaiola via ogni notte per chiamare Cathrine. In tanto fuori vediamo l’agente LANDON alle prese con i macchinari da spia.

FESTA PER LA BORSA DI STUDIO J.T fa la sua entrata trionfante, tutti si congratulano e gli fanno dei gran complimenti. Intanto la nostra combriccola bevendo champagne fanno supposizioni su quanto si vanterà J.T ma anche di quanto si merita tutta questa popolarità, ma ecco Cat chiede a Gabe perché non le ha detto che lui andava via, molto tranquillo spiega perché vuole cercare di andare avanti con la sua vita, ma comunque di aspettare lei. Alla festa arrivano anche Vincent e Tori, dopo i saluti e tutto quanto lui chiede agli altri novità sul caso, arrivando alla conclusione che devo far combaciare le mappe per vedere dove si trova questa segreta. Arriva il festeggiato e tutta la combriccola lo abbraccia…Ma vediamo Tori che se ne và e ovviamente Vincent la segue, altra scenata di gelosia ( non la sopporto) lui chiude subito dicendo che forse dovrebbero stare per un pò lontani.  SALTI DI GIOIA 

In tanto il nostro caro festeggiato è andato alla limousine che lo aspettava per portarlo a questo famoso laboratorio che dovrebbe essere il suo. Ma appena arrivato capiamo insieme a lui che qualcosa non quadra; infatti non molto dopo capiamo che è stato ingannato da questo BARNES ( tra l’altro già l’ho visto da qualche parte ) che molto tranquillamente gli ha fatto credere di aver vinto la borsa di studio, solo per farlo arrivare al laboratorio dove troviamo anche un altro prigioniero ma a lui ci arriviamo dopo. Questo Barnes, sapendo che J.T ha fatto tante ricerche sulla Murfield e su DNA modificati vuole che lui ricrei il siero che hanno iniettato a Vincent per farlo diventare una bestia.

Mentre succedeva tutto questo, alla casa galleggiante Tori becca l’agente Landon a ficcanasare in giro e ha la bellissima idea di legarla e imbavagliarla. Arriva Vincent che giustamente chiede a Tori che diavolo a combinato e lei nel cercare di spiegare si agita e fa uscire la bestia che è il lei proprio davanti all’agente  ho creduto davvero che l’avrebbero fatta fuori per questo MA Vincent mi fa ricredere, trovandolo a casa di J.T cercando di spiegare il TUTTO all’agente Landon.

In tutto questo però al distretto mentre Cat e Gabe parlano dal caso alla loro vita privata, arriva Tess che si prende anche una battutina da Gabe sul perché non bussa mai LoL e lei con faccia preoccupata gli risponde da quando penso che hanno rapito J.T!! What?? …Davvero?? Mentre a casa J.T la nostra bestia ancora sta parlando con l’agente dell’FBI, arrivano Cat e Gabe anche loro senza mai bussare informando della situazione di J.T. e del messaggio che hanno ricevuto dove in poche parole voglio che Vincent segue la scia della giacca di lui per arrivare al laboratorio, ovviamente sapendo che sia una trappola lui vuole andare ma prima che esca lo chiama Tori dicendogli che si scusava per aver legato l’agente dell’FBI e di essersi trasformata,ovviamente Vincent per tagliare corto gli dice che non è colpa sua e che in questo momento è impegnato perché hanno rapito JT.( E se ve lo state chiedendo NON mi dispiace che gli ha quasi chiuso il telefono in faccia. LoL ) Lei ovviamente sperando di sistemare le cose si mette alla ricerca di J.T da sola.

Al laboratorio J.T sotto minaccia è intento a lavorare per ricreare sto famoso serio ed ecco che sbuca fuori Tori in versione Bestia dicendo che è venuta da sola, cerca di liberarlo ma come sempre non è così facile, viene bombardata di calmanti da Barnes dove gli mette anche sta gemma e la mette in una cella con un ago nel braccio e una sacca dove andrà il suo sangue. Questo pezzo faceva molto congrega “ Augustine” chi ha seguito la quinta stagione di TVD mi capirà.

La nostra combriccola intanto si è divisa i compiti; Gabe e Cat sono in macchina a cercare il laboratorio segreto e al distretto ci sono Tess con l’agente Landon che fanno da navigatore. Sempre al laboratorio il nostro J.T è riuscito a finire il serio che vogliono tra l’altro non sapendo neanche se ci è riuscito davvero, vediamo volare dalla porta il dottor Barnes e troviamo Vincent che è venuto a salvare il suo amico, ma appena sa che è stata presa anche Tori, lascia il telefono suo a J.T libera anche il prigioniero che era li e va alla ricerca della rossa. La trova in condizioni non buone  ti credo gli hanno prelevato due sacche di sangue ma ovviamente lui la vuole salvare e cerca di tenerla sveglia,togliendole anche la collana con la gemma, ma capiamo insieme a lui che non gli rimane molto, infatti anche Tori cerca di convincerlo ad andarsene ma la nostra bestia vuole salvare tutti ed ecco che si iniziano a dire scusa a vicenda, facendo quei discorsi da ultimo addio NON si accorgo che dietro intanto il nostro simpaticone di Barnes ha chiuso anche Vincent in cella entusiasto di aver preso due  piccioni con una fava bestie in colpo solo.

Per strada intanto i nostri Gabe e Cat hanno finalmente trovato questa ciminiera/Laboratorio e si ritrovano J.T in mezzo alla strada LoL, nei sotterranei di Hogwars del laboratorio il dottor Barner si prende gioco di Vincent che cerca di rompere le grate della prigione  a prova di bestia lui tira fuori la pistola pronto a sparagli ( io già stavo morendo ) sentiamo uno sparo e il dottore cade a terra e chi poteva essere? Ma  Cat ovviamente  in questa stagione ha il grilletto facile con la pistola in mano e un Vincent un po’ più rilassato;Gli occhi di lui seguono quelli di lei che sono nella direzione di Tori che oramai non respira più  finalmente ce la siamo tolta dalle scatole  però mi dispiace per Vincent..nel mentre la squadra di polizia fa quello che deve fare, Vincent si apre con Cat dicendogli che ha fatto uno sbaglio ad allontanarsi da lei, ma che l’ha fatto per evitare che al posto di Tori ci fosse stata lei. OCCHI A CUORICINO  . Arriva Gabe dicendo che cercherà di far scivolare la notizia, senza alzare polveroni sulla cosa, Vincent lo ringrazia e se ne va. Gabe vede Cat perplessa e gli chiede se vuole stare sola e lei NO VOGLIO STARE CON TE!!… Mi crolla il mondo addosso.

Eccoci qui alla fine di una puntata bellissima, ovviamente dovevano chiudere come l’hanno aperta cioè mi spiego meglio; Si torna alla casa galleggiante dove Vincent è in fase di negazione di nuovo. Ma ecco che arriva in soccorso il suo amico con una bella bottigliona di wisky a curar le ferite. Tra un goccio ed un altro J.T confessa al suo amico che è colpa SUA se lui è una bestia, perché è stato lui a metterlo in lista per l’esperimento ovviamente tutto in buona fede. Ecco in questo momento pensavo che Vincent scoppiava e aggredisse J.T e non l’ha fatto  forse l’ha pensato ma ha continuato a bere con il suo amico di sempre. In fin dei conti l’ha fatto per proteggerlo.

Aspettando con ansia la prossima puntata,vi lascio qui sotto il promo come sempre ditemi la vostra. 

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Beyond the Good and the Evil | Beauty and the Beast » You save my life | ღ Kristin Kreuk » Italian page | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | We don’t have to stay away from each other anymore”. Beauty and the Beast | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time |Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousandFilm e telefilm ossessione.

2 thoughts on “Recensione | Beauty and the Beast 2×12 “Recipe for Disaster”

  1. a me questo telefilm piace però credo che alle volte non ci siamo coi tempi, nel senso, o va troppo veloce la storia o troppo lenta…a me sarebbe piaciuto che la storia iniziale di vincent che recupera la memoria e le altre bestie da uccidere fosse durata un tantino di più, perchè per me non c’è stato un vero e proprio ricongiungimento tra cat e vincent…e poi è sbucata subito tori, che l’ho trovata come un carciofo a merenda. Pensavo che avrebbe avuto un ruolo un po’ più importante e invece…
    La storia della collana e dell’antenata non mi fa impazzire, fa tanto the vampire diares…spero che le prossime puntate mi entusiasmino come le prime.

    "Mi piace"

  2. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (24/11- 28/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...