Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×12 “The Devil Inside”

Eccoci qui miei cari,per il consueto appuntamento settimanale con le cronache di Mistyc Falls. Devo dire subito che, secondo me, a differenza delle altre puntate,questa è meno ricca di colpi di scena…Lo so che qualcuno di voi leggendo queste parole starà gridando all’eresia e vorrà bruciarmi sul rogo come se fossi una Bennett, faccio mea culpa,ma per me è così. Gli autori di questo telefilm ci hanno abituato a ben altro, forse sono a corto di idee e sicuramente la stanno tirando troppo per le lunghe perchè non sanno più cosa inventarsi, o forse siamo noi che ci siamo abituati all’andazzo che tira nella serie e non ci stupisce più molto…mah, non saprei…fatto sta che questo episodio mi ha fatto dire (alla fine): “ah…ok” Senza un particolare entusiasmo…
Ma veniamo a noi…
Il rito del passeggero ha funzionato, Kathrine viaggia nel corpo di Elena, ma gli altri non lo sanno; Tyler è tornato e Caroline ha fatto sesso con il mio amato Klaus.
A Kathrine servono delle informazioni su Elena e dà un appuntamento a Matt, gli toglie il braccialetto alla verbena che lo protegge dal soggiogamento vampiresco e con il solito “a me gli occhi” si fa dire cose tipo: il compleanno di Jeremy, quello di Elena e se il vestito che indossa va bene per la festa di Tyler, o meglio se Elena lo indosserebbe, evidentemente ha confuso Matt con Enzo Miccio =)


Nadia scopre da Mia (la Viaggiatrice ingaggiata per praticare il rito) che per far sì che Kat sia il passeggero nel corpo di Elena, serve il corpo di Kat…Quindi va a casa Salvatore per recuperarlo, ma Damon l’ha appena sepolto e ovviamente non ha nessuna intenzione di dire a Nadia dove si trova…


Matt decide di dare una festa di bentornato per Tyler che è decisamente un pochino depresso e si fa consolare dall’alcol.
Ognuno reagisce a suo modo alle cose, giusto? Se Tyler affoga il suo stress da rottura con Caroline nella tequila, Caroline pulisce tutta la stanza in modo maniacale (sembra Emma Pilsbury di Glee nella prima stagione!). Aaron (il nipote del dottor Wess, ve lo ricordate? L’ultimo erede della dinastia Whitmore) entra nella stanza mentre lei è intenta a pulire il camino e chiede di Elena, non trovandola le lascia un messaggio per bocca di Caroline: Wess non sarà più un problema e la Fondazione Augustine è distrutta. Tornato in camera trova Enzo (il vicino di cella di Damon) ad aspettarlo. Oh, oh…si mette male!
Nel frattempo Stefan telefona a Caroline cercando di convincerla ad aiutarlo a fare tornare insieme Damon ed Elena (dottor Salvamore?!?!).
Mentre Kat è inKATenata al letto perchè non uscisse dalla stanza in attesa del ritorno di Nadia, Elena riesce a prendere il sopravvento, esce fuori e capisce cosa le hanno fatto, ma arriva Nadia che riesce subito a ricacciarla via. Racconta a Kathrine cosa le ha detto Damon sul corpo sepolto e Kat decide di andare alla festa di Tyler per scoprire dove l’abbiano messo, deve farlo anche perchè il cellulare di Elena continua a suonare, la chiamano tutti , ma non ricevendo risposta cominciano a diventare sospettosi e quindi Elena deve farsi vedere dai suoi amici. Qui ritorniamo all’inizio episodio: ci fanno rivedere la scena di Matt soggiogato da Kat.
Damon riceve l’inaspettata visita di Enzo, che gli porta un “regalino”: Aaron…stranamente vivo. Enzo gli dice che lo ha portato per lui, per dargli l’onore di eliminare l’ultimo superstite dei Whitmore e portare a compimento la loro vendetta…Damon sembra lì lì per cedere, ma poi pensa che Elena non glielo permetterebbe mai e quindi si avventa su Enzo e gli spezza il collo…In seguito soggioga Aaron e gli dice di lasciare la città.
Alla festa, a casa di Tyler che ora è diventata di Matt, arriva Kat/Elena, che però non riesce ad entrare…eh già, cambiato il padrone di casa le serve il suo invito ad entrare…Matt la vede e le dà il via libera. Kat vede Stefan da solo e lo avvicina, parlando con lui cerca di capire dove sia sepolto il corpo di Kathrine…Stefan non lo sa però e le dice solo che “Damon ha detto che l’ha sepolta dove è sempre stata destinata ad essere”.

Poi incontra Caroline che le racconta di essere andata a letto con Klaus, Kat continua a parlarne perchè vede arrivare Tyler lì vicino e fa in modo che con il suo udito da ibrido ascolti i dettagli della conversazione e Tyler ci resta decisamente male.
Finita la festa Kat racconta a Nadia quello che ha scoperto su dove Damon abbia sepolto il suo corpo e pensa che sia nella cripta…in fondo Damon ha sempre pensato che fosse lì. Riescono infatti a recuperare il corpo e inizia il rito del passeggero.
Intanto Caroline e Tyler discutono su quello che è successo con Klaus; Tyler non la prende bene perchè non avrebbe mai pensato che Caroline potesse andare a letto con chi lo ha reso un ibrido e ha ucciso i suoi genitori…Tyler si arrabbia molto e sta per trasformarsi dalla rabbia, ma arriva Stefan che gli impedisce di scagliarsi contro Caroline, anche se Tyler gli dice che cosa ha fatto.

Ma torniamo al rito…Kat sembra sentirsi male, Nadia le chiede cosa c’è che non va e lei dice che sta bene e chiede informazioni su cosa succederà una volta che il rito sarà compiuto. Mia le dice che avrà il pieno possesso permanente del corpo di Elena Gilbert…Kat reagisce in modo strano e Nadia capisce che Elena ha preso di nuovo il sopravvento, cerca di fermarla ma lei colpisce la viaggiatrice e poi Nadia e scappa.
Cerca di telefonare a qualcuno, ma Kat ha inserito il codice di sblocco del cellulare e ovviamente Elena non sa quale sia. Allora comincia a correre e arriva alla festa di Tyler, nel frattempo il rito riprende. Elena vede Damon e corre da lui per abbracciarlo e mentre sono abbracciati, il rito si compie. Kathrine ha il pieno possesso del corpo di Elena.
Damon le parla, cerca di farle capire che ha fatto un errore quando le ha detto che la lasciava libera perchè pensava che sarebbe stata più felice senza di lui…insomma sembrano far pace, ma Kat vede Stefan e dice a Damon che tra loro è finita, hanno chiuso, prende la scusa di come Damon ha trattato Kathrine anche se era innamorato di lei…Mi dispiace molto per tutti i Delena fans, ma non disperate, questa serie ci ha fatti ricredere molte volte…magari torneranno! Tenete botta nel frattempo!

Nadia sta parlando con la viaggiatrice quando arriva Kat che la uccide prima che lei possa riscuotere la ricompensa per il lavoro svolto. Nadia le chiede dove vogliono andare per cominciare il loro viaggio, ma Kat le risponde che lei non vuole andare da nessuna parte, vuole restare lì perchè per la prima volta non deve scappare da nessuno e chiede a Nadia di restare lì con lei…perchè deve aiutarla a riprendersi quello che vuole…Kathrine vuole Stefan Salvatore! Ci risiamo con la faccenda dei doppleganger…ufff
Stefan, tornato a casa trova Caroline ad aspettarlo; è lì perchè si sente una persona orribile per quello che ha fatto a Tyler e Stefan, da buon amico la consola. Piccola parentesi: io adoro l’amicizia che c’è tra Stefan e Caroline, li adoro!
L’episodio si conclude con una scena che abbiamo già visto…Una macchina si ferma in mezzo alla strada perchè il conducente vede un uomo disteso a terra…il conducente è Aaron…l’uomo a terra invece è??? So che avete risposto tutti “DAMON”, ma siete in errore…è Enzo! Dice ad Aaron che il suo amico gli sta insegnando un trucchetto…e arriva anche Damon…Aaron gli ricorda che Elena non gli perdonerebbe mai il suo assassinio…TASTO DOLENTE…Damon per tutta risposta gli dice che è proprio Elena il motivo del perchè lui si trova li…e ovviamente salutiamo Aaron! Damon lo uccide…


Signore e signori diamo un caloroso bentornato al cattivo Damon!
Mi era mancata la sua crudeltà! E ora cosa succederà? Prima o poi capiranno quello che è successo ad Elena? E Kathrine riuscirà a riconquistare Stefan?
Lo scopriremo solo continuando a guardare The Vampire Diaries! Stay tuned!

Vale

Vi lascio come sempre con il promo della prossima puntata…che a quanto pare farà domandare a tutti “WHO IS ENZO?”

Ringrazio: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Love them,telefilm. | ~ My Dream Is D a m o n ღ | This is The Vampire Diaries

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...