Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×16 “Illuminated”

Potrei mettermi ad urlare. Seriamente.

Ci siamo. Eh, sì. Ci siamo proprio. Teen Wolf sta prendendo una piega. Finalmente il nonsense e le storie lasciate a metà sono solo uno spettro lontano… A 8 episodi dalla fine, la stagione 3A sembra solo un’allucinazione di Allison o un sogno terrificante ad occhi aperti di Stiles. Siamo sicuri che i primi 12 episodi siano andati davvero in onda? Siamo sicuri che non fossero quelle pubblicità/trailer di film che si vedono al cinema/sui DVD prima che inizi il film? No, perché sembrano due show diversi: la prima parte Davis l’ha scritta quando era strafatto di roba cattiva, sì capisce chiaramente; mentre per la seconda stagione ha cambiato spacciatore che gli ha dato roba buona.

La puntata precedente mi aveva lasciato con un senso d’inquietudine. Temevo che Isaac, sebbene non fosse morto, sarebbe diventato una marionetta delle ombre mascherate. Invece, niente di tutto questo. Probabilmente Isaac è stato solo marchiato a morte, ma questi sono dettagli!

Iniziamo da una scena prima di quella finale, vah.

Pochi secondi prima del colpo di scure chiamato “StilesWTF”, vediamo Papà Argent che rientra a casa con una mano evidentemente insanguinata e con un’andatura instabile. Adesso ci sono due possibilità: a) mentre la figlia era a far festa, anche lui, che è un padre cool, si è dato all’alcool e alle liti da bar; b) è palese che frequenta cattive compagnie.

Più la seconda direi io.

Dopo l’attacco ad Isaac, sia Chris che Allison irrompono nella stanza e trovano il ragazzo stramazzato a terra, con i bicipiti troppo esposti per non causare uno scombussolamento ormonale a chiunque. Dal momento che il ragazzo non rispondeva a nessuno stimolo, Chris lo inizia a prendere a pugni per farlo trasformare e farlo uscire dallo stato catatonico. Fatemi dire che era come se stessero prendendo a pugni il mio cuore; Isaac è stato picchiato per più o meno dodici anni… e quindi addio a voi tutti, vado a deprimermi in un angolo… dopo.
Comunque, Isaac si riprende e con gli occhi lacrimosi e la faccia da cucciolo bastonato dice di aver visto delle ombre mascherate, brillanti come lucciole. A questa descrizione, Papà Testosterone si congela e alla domanda seguente di Allison, cioè se lui sapesse cosa fossero, mente spudoratamente con un “I’m not sure.” Ah, stronzo. Tu sai tutto. Con la sindrome da “tanto ce l’hanno con me” lascia i due ragazzi e se ne va a rovistare nell’armadio nero dei segreti sporchi tirandone fuori, nientepocodimenoche: una maschera spezzata come quella che indossano le figure. AH, doppio stronzo!

Secondo me è stronzo perché lui ha a che fare con le maschere. Anzi, secondo una mia teoria lui potrebbe essere una delle maschere in pensione e quasi certamente è stato lui che ha strappato e gettato la piantina nel Faro delle sciagure, chiamando le ombre. Diciamo che sulla seconda ho meno dubbi di quanti ne ho sulla prima ipotesi.

Ma vediamo un po’ cosa fanno queste ombrette birichine nel loro tempo libero:

  • Spaventano ragazzetti che spaccano le zucche di Halloween;
  • Vanno in giro a spaventare la gente;
  • Gli piace marchiare la gente con dei 5 rivolti al contrario, che si possono vedere solo nello specchio… UN MOMENTO. Ho appena avuto un’illuminazione.

SPECCHI.

I 5 sono stati marchiati in modo che possono essere letti come 5 solamente se ci si mette davanti allo specchio e se ne guarda il riflesso.
Tutti i promo di Teen Wolf richiamano gli specchi: Stiles che si specchia e si vede insanguinato; Scott che si specchia nel lago e vede l’Alfa che è in lui (l’Alfa!Scott poi lo affoga); il poster promozionale con Allison, Scott e Stiles è diviso a metà come uno specchio rotto.
Nella sigla si vede Lydia riflessa in uno specchio.
Kira, anche lei in qualche modo ha a che fare con gli specchi. L’aura che la circonda può essere vista solo attraverso un obiettivo, usando il flash.

Ovviamente non so cosa possa significare tutta questa roba, ma sicuramente è il problema principale. Ragazzi, teniamo d’occhio gli specchi e i riflessi.

Ma non mi dire!

Il resto dell’episodio si svolge ad una festa abusiva niente poco di meno che a casa di Derek Hale. La sfiga di quest’uomo è incredibile, dimmi un po’, ragazzo, come fai? Hai un qualche tipo di contratto a tempo indeterminato con la Sfiga? Porello.
Insomma, i gemelli, per farsi accettare dal Scott iniziano a fare i buon samaritani. Ethan, abbagliato dagli addominali di Danny, si riduce a zerbino e occupa, ripeto, abusivamente la casa di Derek per farci un bel rave fluorescente.

Devo spendere due parole riguardo il fluo party. L’unica cosa a cui riuscivo a pensare è che mi disturbava la vista, tropo luminoso… l’assurdità e che sembrava che avessero anche bevuto inchiostro fluorescente perché i loro denti si illuminavano come i Carletto che uscivano dai Sofficini. Pessimo uso di Mentadent White Now.
Forse hanno preso sunto da quella puntata di Friends in cui Ross si sbiancò i denti e finì molto.male.

Ross e quella volta in cui si sbiancò i denti.

La festa procede alla grande se non fosse per gli imbucati indesiderati.

  • Isaac e Allison
  • Le Maschere direttamente dal Carnevale di Venezia
  • Scott e Kira
  • Stiles

Ora, tutte queste persone, se prese insieme hanno la capacità di fondersi e diventare Jessica Fletcher provocando quello che io chiamo “Effetto Signora in Giallo”, cioè MORTE e DISTRUZIONE.

Difatti…

Mentre Allison è alla festa incrocia lo sguardo di Scott che tiene per mano Kira e BAM, diventa l’ex gelosa. Si avvicina a Isaac che a quanto pare è diventato un morto di figa visibilmente alterata; il ragazzo, grazie al suo senso da lupo capisce che Allison è turbata e invece di chiedere quale sia il suo problema, le chiede direttamente se la sua frustrazione si di origine sessuale. Ma che sei Freud?
Bastano pochi attimi e Allison si strappa la maglietta di dosso con la scusa di farsi dipingere il corpo da Isaac, anche se tutti sappiamo qual era il pennello che intedendeva. Il ragazzo ovviamente accetta. Sorvolo il nonsense che aleggia tra l’Allisaac altrimenti non ne usciamo più, e andiamo avanti.

Kira scappa perché sa che Allison è capace di trafiggerla con una freccia così su due piedi senza pensarci troppo, ma Scott la ritrova grazie alla sua vista da Alfa e scopre che la ragazza è circondata da un’aura con la forma di una volpe. La cosa che si vedeva sulle foto.

Inizia tutta una bella scenetta smielata con tanto di pulitura con la saliva da parte di lei dello schifo sulla faccia di lui. Ho esclamato “Seriamente?” come Scott, che non l’ha esternato ma l’ha pensato. Della serie, cazzo fai? Per fortuna che arriva il grido di Derek e Scott scatta in piedi togliendoci tutti dall’imbarazzo.

Derek, era stato accerchiato prima da un pugno di ragazzetti che gli hanno fatto dolcetto o scheretto – scena nella quale ho temuto che se li mangiasse – e poi dalle allegre Maschere. I tizi mascherati gli hanno lasciato un bel ricordino, come l’hanno lasciato prima ad Isaac (scoperta che mi ha salvato dalla vista di un bacio Allisaac), e poi ad Ethan, Aiden e Lydia (alla quale hanno tolto anche la Voce da Banshee).

Il segno è un 5 riflesso.

Derek torna a casa evidentemente scazzato e indovinate cosa ci trova? Un rave. AHAHAHAHAHAHAHAH.
Siccome ha in dotazione gli Urli di Skyrim, fa sgombrare la stanza in un nanosecondo. Purtroppo ci sono alcuni ospiti che persistono come i parenti indesiderati che sono sempre gli ultimi ad andarsene: le Maschere non se ne vanno.

Inizia una scena tutta azione, calci e pugni. Alla fine le Ombre sembrano indistruttibili perché fatte di ombra, vivono di oscurità, per questo scompaiono solo all’alba e il primo raggio di sole li colpisce facendoli svanire.

Quello che succede in seguito lo sapete già, c’è Chris Argent che rientra a casa insanguinato e sviene sul pavimento senza rispondere alla telefonata di Allison.

Quello che sappiamo successivamente è qualcosa che non vorremmo mai sapere. Stile, all’inizio della puntata si era ritrovato con una strana chiave nel suo mazzo di chiavi. Per tutta la puntata si è chiesto cosa mai aprisse, fin quando, una superstite di qualche puntata fa, dopo esserselo sbaciucchiato, lo illumina grazie ad un po’ di fosforo sul dorso della chiave.

E’ la chiave del laboratorio di chimica. AIUTO. Quello in cui si è rifugiato Barrow, il serial killer che voleva prendere Kira. AIUTO.

A quel punto non volevo sapere niente più perché sapevo sarebbero stati SOLO dolori. Mai ‘na gioia.

Stiles, drammaticamente, va alla lavagna che nessuno si è degnato di cancellare, dove c’erano ancora i numeri atomici che davano il nome di Kira. Prende il gesso e scrivo di fianco ad essi gli stessi numeri.

E’ la scrittura di Stile.

E’ stato lui.

Tutto il pubblico di Teen Wolf è morto in quel momento.

Devo dire è stata una bellissima puntata, si sente che ci stiamo avvicinando a qualcosa di grosso, troppo grosso. Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la puntata? Avete qualche teoria a riguardo? Siccome qui noi non stiamo a smacchiare i giaguari, presto arriverà un post nel quale farò un po’ il punto della situazione, con teorie e possibili anticipazioni.

Intanto eccovi i promo e lo sneak peek per la 3×17 “Silverfinger” con i sottotitoli a cura di Teen Wolf Italia.

Ringraziamo: Teen Wolf Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | « Allison Argent ~ Crystal Reed » | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolf | Teen Wolf Italy ϟ | Charlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≈ | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | Serie Tv, che passione ღ

2 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×16 “Illuminated”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...