Hart of Dixie/Telefilm

Recensione |Hart of Dixie 3×10 “Star of the Show” / 3×11 “One more last chance”

Il ritardo mostruoso della precedente recensione è così grande che non ho scuse. Così ho pensato di scrivere degli ultimi due episodi in un unico articolo.

3×10

Zoe Hart non è creativa!

Tra Joel e Zoe al bar discutono sulla creatività e sull’incapacità della ragazza di avere questo talento. Così quando Brick le chiede di dirigere lo spettacolo di cabaret di Shelby, per sostiture il regista, accetta di buon grado. Il piano di Brick, grazie all’idea di Lemon contattata via Skype, è di liberarsi di Shelby. L’uomo infatti non riesce più a sopportare le continue richieste della donna. Decide di sabotare il suo spettacolo chiedendo a qualcuno incapace di affondare il suo locale. Zoe parte all’attacco con un entusiasmante musical sulle cellule e…la condizione umana. MEMORABILE!

 Screenshot from 2014-01-29 21:29:14

 Screenshot from 2014-01-29 21:28:50

Quando Joel scopre questo piano cerca di avvisare la fidanzata, ma lei non gli crede. Nel frattempo nella cittadina viene invitata la sorella del vice governatore. Grazie all’aiuto di Lemon, sempre via Skype, decidono di attuare un piano. Devono cercare di farle amare la cittadina di Blue Bell così lei lo potrà riferire al vice governatore e salvare la città dalla fusione. Le cose non vanno come previsto e la donna sembra voler andare via ma quando scopre che c’è uno spettacolo di cabaret, decide di restare solo se è in prima fila. Il problema adesso è rifare lo spettacolo iniziale e non mettere in scena quello delle cellule. Arriva in aiuto di Zoe, Joel, il quale però non riesce a creare un bel spettacolo in due ore. Il risultato non è quello sperato finchè non entra in scena Shelby. Nonostante sia su un letto d’ospedale, dovuto alla notizia del piano di Brick, mette in scena il pezzo finale dello spettacolo.

 Screenshot from 2014-01-29 21:27:22

La neo coppia ha qualche problema. Quando Tansy fa notare a Wade che Vivian non è entusiasta delle proposte che fa, non capisce qual è il problema. All’inizio pensa che sia perchè le proposte non sono abbastanza di classe, ma si scoprirà poi essere un problema molto più semplice. Infatti la donna avendo un figlio e lavorando si deve sveglaire presto la mattina e non ha le energie alla sera per uscire. [commento da fangirl:che carini!]

 Screenshot from 2014-01-29 21:32:12

Infine la coppia in crisi: Lynly crede che George provi ancora qualcosa per Tansy, così pensa di fare un uscita a quattro con lei e il fidanzato Scooter. Per George è un modo per carpire informazione sulla fusione e per dimostrare che Lynly non è pazza [anche se qualche dubbio ce l’avrei N.d.A.], mentre Tansy vuole dimostrare che il suo fidanzato non è un idiota. Tutti i piani vanno a rotoli quando i due uomini cominciano a litigare rovinando la scampagnata. Alla fine della giornata Tansy, George e Lynly vanno a bere qualcosa nella barca del ragazzo. dopo una bel po’ di bevute quest’ultima fa finta di addormentarsi e ascoltare la conversazione degli altri due. Ciò che sente non le fa piacere e ciò che architetta si scoprirà tra qualche riga!

 Screenshot from 2014-01-29 21:34:02

L’episodio é stato molto simpatico. La vicenda della fusione personalmente mi ha fatto molto divertire. Hart of Dixie non ci concede spesso delle trame orizzontali, e questo è stata una vera sorpresa. È stataa strutturata bene alternando dei momenti divertenti e altri momenti più “drammatici”.

3×11

I problemi del scorso episodio continuano ad assillare i nostri protagonisti. La fusione è ancora in atto e per cercare di salvare la città, Lavon decide di rendere la città di interesse storico. Per farlo però deve convincere il vice governatore Alex Byrd dell’effettivo valore della città. Quindi tutta la città si mette in moto nell’impresa. Organizzano un tour per la cittadina ed ad ogni posizione ci sarà un cittadino di Blue Bell che racconterà qualcosa di storico. Nessuno però ha delle vere notizie storiche ad eccezione di Tom che ha un bagno usato da Andrew Jackson.

Screenshot from 2014-01-29 21:36:14

Shelby, scopre che il vice governatore non è altro che il è padre del bambino chea in grembo dopo una nottata di passione a Mobile 8 mesi fa. Non vuole assolutamente far trapelare la notizia finchè chiede l’aiuto di Annabeth che le consiglia di avvisare il padre dell’esistenza del bimbo. Così presa dall’entusiasmo Shelby si reca a casa di Lavon, dove il vice governatore è li per firmare il documento che certifichi il valore storico di Blue Bell, per confessare il tutto, mandando a monte tutto. I due alla fine si chiariscono e Shelby decide di andare a Montgomery dove Byrd potrà prendersi cura del bambino, lasciando Brick da solo e Blue Bell è salva dalla fusione!

Screenshot from 2014-01-29 21:38:06

Nel frattempo Zoe e Joel stanno decidendo quale casa vogliono affittare. Le opzioni sono due: la casa delle termiti e la casa vicino a Crickett e marito, che cantano in continuazione le canzoni dei musical. I due litigano perchè nessuno dei due vuole cedere: Zoe vuole la casa vicino a Crickett e Joel vuole quella con le termiti. Sopraggiunge però una terza opzione, la casa della zia Winnifred, che però si scopre odiare i newyorkesi. Così Zoe deve escogitare un modo per piacere alla sua parente e farsi dare la casa. E qui entra in gioco Wade che ha problemi a farsi amico il figlio di Vivian, Harley, un bambino di 8 anni fastidioso e alquanto rompipalle. Così i due decidono di fare un patto: Zoe convincerà Harley di quanto è simpatico Wade mentre quest’ultimo cercherà di convincere la zia che i due newyorkesi non sono male. Tutto ciò si svolgerà alla festa del granchio della famiglia Wilkes e sembra procedere per il meglio quando Wade, accidentalmente, perde la salamandra di Harley, la sua migliore amica. Per salvare Wade, Zoe si prende la colpa della perdita dell’animale quindi:

  • Zoe e Joel non hanno più la casa della zia

  • Harley odia Wade

Lynly dopo aver sentito il discorso della barca, ha capito che George prova ancora qualcosa per Tansy, così se la fa amica per cercare di capire qualcosa di più. Succede però che quest’ultima si arrabbia quando Lynly le brucia i capelli. Sembra tutto un incidente, però George non è sicuro della versione della sua fidanzata, tanto che lei decide di non rivolgergli più la parola. I due alla fine chiariscono e decidono di lasciarsi poiché sono nocivi per entrambi.

 Screenshot from 2014-01-29 21:39:55

Posso annunciare con gioia che i due personaggi più psicopatici e anche un po’ noiosi sono andati via!! Lynly-occhi-da-pazza era il caso che decidesse di levare le tende.

Questa puntata è stata molto carina, ci sono stati i classici siparietti comici alla Blue Bell le storie un po’ intricate ma divertenti. Adesso che la storia della fusione è finita spero che ci sia qualcosa di altrettanto avvicente che faccia riunire gli abitanti della città e farci divertire ancora.

Purtroppo devo dire che l’alchimia tra Zoe e Joel non è ancora così avvincente però i due si stanno mettendo d’impegno, al contrario Wade e Vivian mi piacciono molto. Tutte e due stanno cercando di capire come far funzionare questa relazione che è difficile per lui perché non sa bene come gestire una storia seria e lei conciliare la sua relazione con la vita da mamma single.

Dies Irae

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Hart Of Dixie Italia | Hart of Dixie • | • Rachel Bilson • | Zoe & Wade – Hart of Dixie Fans | Hart of Dixie Fans | Wade e zoe – HART of DIXIE | Carrie Bradshaw & Zoe Hart ღ | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm. Un amore incondizionato | Telefilm Addicted ϟ | Emozioni da Telefilm | » Flawless ship. | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | All you need is Telefilm • | Love them,telefilm.

Pubblicità

2 thoughts on “Recensione |Hart of Dixie 3×10 “Star of the Show” / 3×11 “One more last chance”

  1. Ho finito adesso di vedere la puntata, 3×11, e credo che fino ad ora sia stata la puntata più perfetta. Insomma, Shelby alza i tacchi e se ne va. La pazza idem. CHE MERAVIGLIA. E ho visto, forse ho fangirlizzato troppo ma non importa, un po’ di feelings Zade. Per quanto possano essere “carini&coccolosi” Zoe&Joel, che si impegnano, non mi piacciono insieme! Stessa cosa vale per Wade e Vivian. Certo, Wade rende la coppia decisamente più bella, ma NO. Per non parlare del bambino >.< E, spero davvero che George e Tansy ritornino insieme!Come PREGO nel ritorno di Lemon. Si sente la sua mancanza a BlueBell.

    "Mi piace"

    • Neanche a me piacciono Zoe e Joel, sembrano più amici che amanti. A me invece Wade e Vivian piacciono insieme, però quel bambino sembra il protagonista di quei film anni ’90 tipo piccola peste. Devo dire che Lemon l’ho sempre trovata insopportabile però adesso che non c’è devo dire che si sente la mancanza, i suoi piani sono geniali. George e Tansy ❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...