Bitten/Telefilm

Recensione | Bitten 1×03 “Trespass”

 

Il telefilm riprende dove ci eravamo lasciati: col ritrovamento del cadavere del bambino ritrovato nella proprietà di Jeremy e il branco messo in allarme dai sospetti che gravano su di loro, dato che il corpo è stato trovato nella loro proprietà.

I cacciatori iniziano a non vedere di buon occhio la famiglia che occupa quella tenuta, così il branco deve stare attento ad ogni mossa che compie. Arrivando persino alle minacce, non tanto velate.

Ma quanto è stata bestiale la scena di Elena che crea quella connessione con cane del cacciatore e lo fa fuggire? Fighissima. Mi è piaciuta un sacco.

Elena che si è fatta anche valere con il Solitario quando gli ha trafitto il petto con le unghie, minacciando di strappargli il cuore, anche se lui, sino a poco prima faceva lo sbruffone e millantava le bellezze di non appartenere ad un branco pur sapendo a cosa va incontro chi trasgredisce certe regole.

Mi piace come viene rimarcato il bisogno di appartenenza a qualcosa, lungo il corso della serie.

La scena in discoteca non è stata proprio da cardiopalma, ma confesso che mi ha fatto abbastanza paura, quando non riuscivano a fronteggiare il Solitario che, sapendo di prendere il branco in contropiede, si è trasformato.

Stavolta si è voluto trattare in parallelo la vicenda del Solitario con gli affari di cuore di Clay e Elena.

In questa puntata, si è voluti andare oltre il branco e ci si è concentrati soprattutto sulla relazione che c’è fra di loro. Ho notato che lui, nonostante lei cerchi di mettere dei paletti al loro rapporto, ha sempre questo senso di protezione nei suoi confronti, che a tratti diventa anche morboso.

Bisogna ancora capire sino a che punto arriverà, ricordiamoci che Elena ha una relazione stabile e che questa non è propriamente vista di buon occhio, in quanto lui è umano.

Clay è un personaggio complesso, a parere mio. Non è il classico personaggio BUONO O CATTIVO. Lo ha dimostrato rompendo il collo al ragazzo che era stato morso. Lui dice che è meglio così, quando lo soffoca. C’è questo stare in equilibrio nel “fare le cose sbagliate, se a fin di bene”, che è contraddittorio di per sé, ma la dice lunga sulla natura animale che prevale sui personaggi.

Prendiamoci un attimo per parlare di Pete. E’ la prima morte nel branco, cosa che però, prima o poi, doveva succedere. Non sarebbe stato credibile che tutto il branco arrivasse alla fine della stagione sano e salvo.

Trovo che però così sia davvero troppo presto. Mi piaceva, per quel poco che si è capito di lui, come personaggio. Era un ex Solitario, accolto da Jeremy, che cercava la redenzione integrandosi col branco e diventando parte lui stesso.

Aveva questa sorta di reverenza nei confronti di Jeremy, si capiva che ci teneva a non deludere nessuno e che volesse pareggiare i conti col passato.

Mi piaceva la sua amicizia con Antonio e Nick. L’idea di un terzetto formato da loro e il modo in cui collaboravano era perfetto.

Ora bisogna capire cosa o chi lo ha ridotto in quello stato pietoso. Evidentemente, c’è ben altro dietro al Solitario passato a miglior vita. Magari non ha mai davvero agito da solo, come si credeva all’inizio.

E credo che stavolta quando cercheranno un colpevole, visto che la vittima è Pete, ci penseranno bene, prima di incolpare il branco.

Ecco il promo del prossimo episodio:

 

Ringraziamo: Bitten – Italia | Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Beyond the Good and the Evil | Diario di una fangirl. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | Serial Lovers – Telefilm Page | • Telefilm Dependence • | MVM Telefilm | Telefilm Passion ღ | Tv shows, my alternative reality. | Telefilm Italia | Love them,telefilm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...