Dracula/Telefilm

Recensione | Dracula 1×10 Season Finale “Let There Be Light”

LO SAPEVO! LO SAPEVO, LO SAPEEEVO!!!
Ok, mi ricompongo, capirete più avanti il perchè dei miei “lo sapevo!”
Salve amici! Ahimè siamo arrivati all’ultimo episodio…molte cose saranno risolte, altre ci lasceranno a bocca aperta e con la voglia di picchiare a sangue gli autori e i produttori (quindi caro il mio Jonathan Rhys Meyer stai molto attento!) se non ci sarà la seconda stagione, altre ci faranno esclamare un “ERA ORA!” che abbiamo lì lì pronto da far uscire…
Ma procediamo con ordine. Abbiamo lasciato Dracula che trasforma Lucy mentre come Marilyn Monroe si sta facendo il bagno nel latte (?), Mina che viene a sapere dell’amica e del suo promesso sposo e li lascia entrambi, Van Helsing che impazzisce e rapisce i figli di Browning e quel personaggio inutile bravo ragazzo di Jonathan che viene iniziato all’Ordine del Drago…ah poi c’è Mina che chiede ad Alex se la ama e lui che tergiversa perchè prima deve vendicare Ilona (Alex amore mio, ti ha messo la risposta su un piatto d’argento e tu le dici che deve aspettare??? Romantico eh per carità, ma svegliati bello!).
Veniamo al dunque. Mina sente le urla in strada per la pubblicità della dimostrazione di Grayson (donne è arrivato l’arrotino!) e vede l’invito vicino al vaso con quattro rose (piccolo quesito: la scorsa puntata si chiamava Four Roses, giusto? come mai allora gliene porta solo tre? Tirchio!). A Carfax Alex guarda il trittico, ma viene “svegliato” da Van Helsing che arriva per somministrargli il siero anti-sole. Alex coglie l’occasione per chiedergli se sa qualcosa dei figli di Browning, se ha risoltola cosa e per tutta risposta il professore gli domanda se la polizia gli ha più fatto domande, Alex risponde di no e quindi pensa che sia tutto risolto, come lo stesso Van Helsing gli fa credere.
Andiamo da Lucy che è a letto e aggredisce la mamma che va a svegliarla aprendo le tende e facendo entrare la luce…mmmm cosa c’è tesoro, non sopporti più la luce del sole? Ahahahah ben ti sta!
Mina va da Jonathan per ridargli la collana della madre che le aveva regalato, ma lui non la rivuole. Chiede a Mina di giurare sulla tomba della madre che non ama Alex, lei tace e Jonathan capisce di aver fatto centro; le dice che immagina andrá alla dimostrazione, lei annuisce e se ne va.
Continuano i preparativi per la dimostrazione di Alex che chiede di Jonathan che non si vede da due giorni e dice a Renfield di portarlo da lui quando lo trova.
Nel frattempo i cacciatori, capitanati da Lady Buffy Jane si preparano per la battaglia e fanno arrivare dall’Italia (sempre noi ci andiamo di mezzo) l’indovino Loiza Scaverra che porta con sè il sangue di cristo per localizzare le tane dei vampiri. I cacciatori ogni volta che uccidono un vampiro devono sparare un razzo luminoso così al quartier generale terranno la conta dei caduti. Lady Jane incita tutti alla battaglia con un “Annienteremo il decaduto!” Si…ci credo eh!


Jonathan si degna di andare da Alex, gli chiede se sa di Davenport che è stato ucciso ed Alex fa 2+2 (come se non sapesse già che è stato Jonathan…Vi ricordate Renfield che dice “Davenport è morto….Harker si è comportato come previsto”? Andiamo su, si sa che Dracula è sempre un passo avanti agli altri…a volte anche due o tre!) Alex gli dice di fidarsi di lui e di far finta che non sia successo nulla.
L’indovino vede tanti vampiri e trova una tana al 95 di Lower Street. Vanno alcuni cacciatori e uccidono due vampiri, nel frattempo arriva un messaggio a Browning che se ne va.
Alla dimostrazione arrivano dei giornalisti del Times (in realtà sono uomini dell’Ordine accompagnati da Harker) che vogliono fare delle foto al risuonatore. Alex sente che c’è qualcosa che non va “La morte sta arrivando” dice. Sono le 16.30, chiede di trovare Van Helsing perchè la situazione non gli piace.


Intanto Browning è arrivato a casa e trova la richiesta di riscatto e un dito di uno dei suoi figli.
Van Helsing brucia tutte le tracce dei giornali che ha usato per comporre la lettera di riscatto e in un momento di follia (che dura da qualche puntata ormai) spacca il laboratorio. Arriva Renfield un pò stupito di vedere il caos nello studio mail professore candidamente fa finta di niente e…pugnala Renfield!!!! Ma Van Helsing non stava dalla parte dei “buoni”??? Che sta succedendo? Si stanno ribaltando i ruoli!
Mentre Alex sta rilasciando delle interviste fuori dal luogo della dimostrazione, dentro gli uomini dell’Ordine stanno sabotando il risuonatore, Jonathan chiede cosa succederà e viene a sapere che il macchinario esploderà. Rendendosi conto della gravità del sabotaggio e di quante persone perderanno la vita, Mina compresa, sembra farsi un’analisi di coscienza e corre via. Vuole andare ad avvisare almeno Mina, per salvarla, ma Mina è già lì tra il pubblico e Jonathan non la trova.
Torniamo da Browning che sta andando al luogo dello scambio e qui trova Van Helsing ma non lo riconosce.

Il professore gli dice che Browning é un mostro più forte di quello che gli ha scatenato contro…Dracula…poi lo chiude nel sottoscala con i figli…Sorpresa sorpresa! Quale migliore vendetta per Van Helsing se non quella di rendere i figli del suo nemico i mostri che odia? Za zaaaan! I figli di Browning sono diventati vampiri perchè il professore li ha nutriti con il sangue di Dracula! Ora però hanno fame i poveri piccini….e si pappano il papà mentre Van Helsing dà fuoco alla casa dove sono!


La dimostrazione ha inizio… Nello stesso momento l’indovino vede Dracula davanti a una folla di umani e Jane capisce che parla di Grayson.
Jonathan riesce ad avvisare Mina e a portarla via, ma lei avvisa Alex del sabotaggio e il nostro vampiro capisce che è opera di Jonathan.

Cercano quindi di fermare la macchina, ormai avviata, ma questa non risponde ai comandi; Alex chiede a Jonathan cosa hanno fatto e lui dice che hanno invertito i fili del generatore, Grayson fa uscire tutti ma lui resta e l’edificio scoppia.
Lo scenario all’esterno è abbastanza agghiacciante, parecchi cadaveri in strada, Jonathan si salva così come Mina che chiede di Alexander. Harker le dice che è morto ma lei non vuole crederci e lo accusa di aver ucciso lui tutte quelle persone (magari non materialmente ma un bel pezzo di colpa ne ha eh!)
Arriva Jane sul luogo e cerca Dracula, gli dice che sa chi è e lui risponde che nel profondo lo ha sempre saputo, le dice di andare via ma lei non lo fa e gli punta una pistola…I due lottano (un pò un mix tra Rocky e Matrix)…lei lo pugnala ad un braccio ma lui la blocca ed è pronto a colpirla…esita un attimo ma poi la uccide quando lei gli dice che LUI non potrá mai essere ciò di cui Mina ha bisogno. Lui è un nonmorto…(e tu sei solo morta…STREGA!).


Torniamo per un momento da Lucy. E’ ancora nel letto, vegliata dalla madre che è convinta che ci sia qualcosa che non va; svegliandosi, Lucy le chiede di abbracciarla…(non lo fare mamma) la donna si avvicina, in Lucy tira fuori i canini e se la pappa…(ti voglio bene mamma).


Mina va a Carfax per cercare Alex e vede il trittico. Alex arriva e i due si abbracciano, parlano del fatto che probabilmente si erano già conosciuti in una “vita precedente” (non sei molto lontana dalla verità Mina), si abbracciano e finalmente si baciano e molto altro…Era anche abbastanza ora direi!


Così finisce la prima serie di Dracula…Ci avevate creduto? Niente da fare! C’è ancora un piccolissimo colpo di scena…
Vediamo Van Helsing che apre la scatola delle armi (forse fa l’inventario: ce l’ho, ce l’ho, mi manca…)…arriva Jonathan che gli chiede perchè ha voluto vederlo e cosa ha da dirgli su Grayson…La risposte del professore: “Tutto quello che vi serve per annientarlo…il suo nome é…DRACULA”!


FINE
Fine? FIIIIINEEE? Come fine? Non potete lasciarci così! Soprattutto considerando il fatto che ancora non si sa se ci sarà un seguito!Io voglio sapere! Che farà Lucy, lasciata sola a se stessa a combattere con la sua nuova vita da vampira? Che cavolo ha in mente Van Helsing? Renfield è ancora vivo? Come possono restare senza risposta le mie domande, e credo che siano le domande un pò di tutti?!
Lo sapevo che questa puntata sarebbe finita così…senza una vera fine…PRETENDO LA SECONDA SERIE! O perlomeno che Jonathan Rhys Meyer venga da me a raccontarmi cosa avevano previsto di fare! (MAGARI!!!)
Comunque, cari miei, la serie è finita…volenti o nolenti…nell’attesa di sapere se ci sarà un seguito propongo di immaginarne uno…
Sperando di aver fatto un buon lavoro e che le mie recensioni vi siano piaciute, per il momento passo e chiudo!
Grazie a tutti! Alla prossima (speriamo) 😉
Vale

 

Ringrazio: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | • Dracula Italia • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | MVM Telefilm | Vampires and Werewolves | Serie Tv e film time | Fandoms Community | Film e telefilm ossessione. | Telefilm Addicted ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...