Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione |The Vampire Diaries 5×11 “500 years of Solitude”

Tremate, tremate i vampiri son tornati! Si lo so, si dice le streghe son tornate, ma si sa che a Mystic Falls ci sono sia i vampiri che le streghe, per non parlare di lupi mannari e ibridi…che si sono dati tutti appuntamento per una grandiosa rimpatriata per celebrare degnamente il centesimo episodio della serie.

Ma facciamo un piccolo riassunto…Prima della pausa natalizia abbiamo lasciato Kathrine svenuta per terra e Nadia che sembra avere un modo per farla vivere, Damon lascia Elena e così Tyler con Caroline, mentre Bonnie e Jeremy e Stefan e Kathrine passano una bella notte insieme… Sembra il gioco delle coppie!
Ma veniamo al centesimo episodio. Abbiamo subito un flashback di Kathrine incinta nel 1894 e in parallelo di lei all’ospedale oggi, alla Kat del passato portano immediatamente via la bambina appena partorita senza nemmeno fargliela vedere, mentre alla Kat del futuro dicono che manca poco alla sua morte, Stefan e Nadia sono fuori che aspettano e Stefan dice alla ragazza che ha convinto i medici a farla stare a casa, così starà più comoda quando arriverà l’inevitabile:i suoi organi interni stanno cedendo e non c’è niente che si possa fare.
Nel frattempo Elena si sveglia superdepressa e arrivano Caroline e Bonnie con la “colazione della rottura”, mentre Jeremy e Matt trovano Damon ubriaco che dorme appoggiato al bancone del bar, Jeremy dice a Matt che Damon ha lasciato Elena e lui dice “Chi passerebbe un paio di anni a struggersi per una ragazza per poi scaricarla?” EPIC WIN!

Mentre Damon cerca di riprendersi dalla sbronza, Stefan lo chiama ma lui non risponde, allora chiama Elena per dirgli che Kat sta morendo, ma gli risponde Caroline.


Appresa la notizia, Damon, Jeremy e Matt si dedicano ai brindisi dell’addio: ricordando ogni cosa brutta che Kathrine ha fatto loro bevono dei chupiti per brindare alla sua morte…quando arrivano le ragazze e si uniscono a loro. Siiiiii brindiamo tutti alla morte dell’artefice di tutto! Insensibili!!! L’unico che ha un pò di compassione è Stefan, che sta accanto a Kat.
Mentre è in cantina per prendere altro alcool, Matt viene colpito alla testa da Nadia.
A differenza degli altri, Stefan cerca di essere sensibile nei confronti di Kat e tutti cercano di capire il perchè, quando arriva Damon che svela il motivo: hanno fatto sesso… Elena resta abbastanza basita…ma arriva Nadia ad interrompere la situazione imbarazzante; dice alla brigata che ha bisogno di aiuto per salvare sua madre, ovviamente tutti dicono di no, ma lei ha un buonissimo motivo per farsi aiutare: ha trovato la cassaforte dove era stato rinchiuso Stefan e ci ha messo dentro Matt e lo ha sotterrato vivo…ah, senza l’anello che lo riporta in vita! Tutta sua madre eh?!
Ovviamente le cose cambiano e Stefan ed Elena si offrono volontari (dejavu con Hunger Games allontanati!) per aiutare Nadia; il suo piano è quello di trovare un viaggiatore: spiega ai due che Kat discende dai viaggiatori e che è lei stessa una passeggera, ha solo bisogno che un viaggiatore le spieghi come fare per diventare un passeggero, come Gregor ha fatto con Matt, vi ricordate? Nadia vuole che sua madre faccia il passeggero in lei.
Torniamo dalla moribonda, che sta sognando di quando era in Bulgaria, precisamente di quando scappò da Klaus che le dava la caccia e tornò indietro per trovare tutta la sua famiglia sterminata. Arriva Damon nel sogno che le dice che gli manca la tortura di Klaus nei suoi confronti, che Kat ha la colpa della morte della sua famiglia, uccisa solo perchè Klaus voleva il suo sangue per un sacrificio e lei è scappata lasciando la sua famiglia alla mercè del Vampiro Originale. Kat dice a Damon di uscire dalla sua testa e vediamo lui con un cuscino in mano, che sta per metterlo sulla faccia di Kat, quando arriva lo sceriffo Forbes che lo ferma evitandogli di compiere un omicidio.
Intanto Nadia, Stefan ed Elena sono arrivati nel covo dei viaggiatori. Nadia ha un accordo con uno di loro, Mia…piano piano arrivano molti viaggiatori che si avvicinano ai due vampiri e loro capiscono che sono la merce di scambio. Nadia gli dice che volevano dei doppleganger e scappa lasciandoli lì. I viaggiatori si avvicinano circondandoli e cominciano una strana cantilena in bulgaro, Elena cerca di scappare ma gli anelli contro il sole non funzionano…sono bloccati lì senza vie di uscita.
Andiamo nel bosco dove c’è Caroline che sta cercando Matt che viene raggiunta da Klaus! Siiiiiii quanto mi è mancato il nostro vampiro Originale!!! I due parlano e Klaus le dice che ha saputo che lei e Tyler si sono mollati…Lei risponde che lo aveva messo davanti ad una scelta: o lei o la sua assurda voglia di vendetta su Klaus e Tyler ha scelto malissimo. Consiglia a Klaus di imparae dai suoi errori e di lasciar morire Kathrine in pace, senza gongolare della sua morte dopo 500 anni di voglia di vendetta.
Kathrine sta sempre peggio ma non vuole gli antidolorifici perchè la renderebbero debole e permetterebbero a Damon di infilarsi nella sua testa, ma dopo aver punzecchiato Damon con una battutina su Elena e sulla loro rottura lui le ficca la siringa nel braccio e le inietta l’antidolorifico. Lei continua a sognare e permette a Damon di vedere il momento in cui ha incontrato Stefan, nel 1864. Racconta a Damon che la profezia sui doppleganger potrebbe essere assurda, ma che non sa spiegare quello che ha provato quando ha incontrato suo fratello…le è sembrato destino…
Torniamo da Klaus e Caroline. Lui le chiede se lo metterebbe davanti alla stessa scelta che ha dato a Tyler se le dicesse che rinuncia alla sua vendetta e le dice che ha trovato Matt e lo ha liberato, lasciandogli anche una buona compagnia…Infatti Matt esce dalla cassaforte e trova Rebekah ad aspettarlo!


A casa Salvatore continua l’agonia di Kathrine, ha delle visioni: Jenna che la pugnala, John che le taglia le dita della mano…occhio per occhio, giusto? Ma è solo Damon che sadicamente le induce queste visioni, fino a che arriva Elijah che gli dice di fermarsi e si avvicina a Kat…ops! Errore! E’ sempre Damon che fa il cattivone, aggiungendo “Nessuno è venuto a dirti addio perchè non interessa a nessuno” ma Damon è in errore, perchè alle sue spalle arriva Nadia che gli spezza il collo dicendo “A me si!” Eh beh, dopotutto è sua madre, no?!
Dove avevamo lasciato i doppleganger? Ah si, sono in balia del rito dei viaggiatori che sembra vogliano solo un pò del loro sangue. Mentre fanno la “trasfusione” i due si beccano un pò, diciamo che ad Elena non fa molto piacere che Stefan sia andato a letto con Kathrine…Dal canto suo Stefan le dice che lei non si è mai arresa con lui e che deve fare lo stesso con Damon e non deve permettere che Damon si arrenda con lei. Con tutti i problemi che hanno, Stefan si mette pure a fare il consulente di coppia?!?! Mah! Comunque, il rito finisce, gli anelli funzionano di nuovo e i due se ne vanno via di corsa.
Nadia spiega il suo piano a Kathrine ma lei non vuole farlo, spiega a Nadia che per lei è arrivato il momento di morire e che tocca a lei vivere. Damon finge di essere svenuto ma in realtà ascolta il discorso di Kat a sua figlia. Nadia se ne va via perchè non vuole vedere sua madre morire.
Torniamo da Klaus che dice a Caroline che non gongolerà per la morte di Kathrine in cambio di una sua confessione: vuole che gli dica cosa prova per lui e poi se ne andrà per sempre. Caroline un pò titubante gli dice che sarà onesta solo se lui le promette che poi la lascerà in pace per sempre. Klaus promette, lei si avvicina e i due si baciano…si baciano tanto!!! (Era oraaaaaaaa! Milioni di puntate ci sono volute per dare un pochino di gioia al mio cuore Klaroline?!?!?!?!)


Nel frattempo dai Salvatore, Damon si sveglia, Stefan torna e si siede vicino a Kat per dirle addio. Le chiede di chiudere gli occhi e di lasciarlo entrare nella sua mente. Kat lo porta nel suo ricordo, la sua famiglia sterminata…Stefan fa sparire i corpi e il sangue e le dice: “Meriti di essere in pace.Eri una ragazzina di 17 anni, niente di tutto questo è colpa tua” e le fa vedere Nadia neonata…Nella realtà, Stefan le bacia la fronte e le dice addio…Arriva Elena che gli chiede se è morta e lui le risponde “Non ancora, ma i farmaci non la faranno svegliare più”.
Damon e Stefan chiacchierano e bevono, Stefan gli dice che deve risolver le cose con Elena perchè lei è la cosa migliore che gli sia successa. Damon gli risponde che lo sa, che non può vivere senza di lei, ma che si rende conto che lei sarà più felice senza lui…Stefan lo guarda con un sorrisino e Damon dice “Kathrine ha un momento di altruismo e io non posso averlo?” (LOL) e sottolinea a Stefan che se il mondo dovesse impazzire per il fatto che i doppleganger sono separati dovrà ricordarsi che è stato proprio lui a incoraggiarlo a tenersi Elena; Stefan risponde con un “Lo terrò a mente”. Io li amo in queste scene!

In casa intanto ci sono Jeremy, Bonnie, Caroline (che rientra visibilmente accaldata) e Matt che chiede a Bonnie come funziona la faccenda dell’ancora e se vede qualcuno a cui lui vuole bene; la streghetta gli risponde che vede Vicki, che appare dietro di lei chiedendole di dirgli che gli vuole bene…Arriva anche Tyler, il “regalo di addio di Rebekah per Matt”…Damon e Stefan raggiungono gli altri e mentre stanno per brindare, Jeremy vede Alaric, gli chiede dove fosse finito e lui risponde che non poteva lasciare Damon senza controllo…Jeremy dice a Damon che Alaric ha detto che è un coglione e Damon brinda guardando nella direzione del suo amico…

L’atmosfera è da vera rimpatriata, sembrano tutti sereni, quando Bonnie vede Kathrine…Damon sottolinea l’evento con un “Ding dong, la strega è morta?” (citazione della canzone de “Il mago di OZ”) ma lo spirito di Kat urla che è troppo presto e la vera Kat si riprende, trovando Elena al suo fianco che le dice carinamente “Non vuoi proprio morire eh?!”.


Elena coglie l’occasione per parlare con lei; le dice che la perdona, il discorso “siamo simili io e te” insomma, che lei non è nata cattiva ma la vita l’ha portata a diventare così (“Io non sono cattiva,mi disegnano così”…ah,no quella era Jessica Rabbit, sorry!), insomma il solito discorso buonista…il succo è che Elena perdona Kathrine, lei la ringrazie per il suo perdono e le chiede se può darle dell’antidolorifico…Elena le fa l’iniezione e Kat ne approfitta: la blocca, pronunciando le parole del rito del passeggero ed Elena sviene!

Kathrine incosciente nel letto (forse morta?) ed Elena sul pavimento, squilla il suo cellulare e si sveglia: è Nadia che chiede se il rito ha funzionato…e lei risponde “Certo che ha funzionato. Sono Kathrine Pierce, io sopravvivo” (Cit. Stefan Salvatore)!!!


Il centesimo episodio si chiude con Elena/Kathrine che si guarda allo specchio e dice: “Ciao, sono Elena Gilbert”.
Ok, devo dire che mi è piaciuta questa rimpatriata, è stato un bel modo per celebrare il centesimo episodio, ma sto cominciando davvero a non capirci più niente! La fanno sempre più complicata!! Adesso che succederà? Come reagiranno i nostri paladini quando scopriranno quello che è successo? Sempre SE lo scopriranno! Ed Elena che fine ha fatto??? Vive in simbiosi con Kathrine o è morta nel letto al posto suo???
Non ci resta che continuare a seguire la serie e forse avremo le risposte! Stay tuned!!!

Vale

Come sempre vi lascio con il promo della prossima puntata

Ringrazio: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page† Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи SαlναтoяєTelefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Love them,telefilm. | ~ My Dream Is D a m o n ღ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...