Fangirliamo/Telefilm

Fangirliamo | #11

È domenica, ma non c’è mai riposo per una fangirl o un fanboy.
Questi quattro giorni sono stati però un po’ diversi dal solito. Anziché essere sommersa da feelings di Ship, è stata la Bromance ad avere la meglio, questa volta. Non potendo scegliere una sola Bromance, ve ne toccano tre. In ogni caso, sempre di feelings si tratta.
E voi? Per cosa avete Fangirlato questa settimana?

SHIPPING SETTIMANALE

New Girl (Nick e Jess)

It’s Jess’ Birthday! È il compleanno di Jess, e Nick, la persona più pigra di questo pianeta, organizza una festa a sorpresa per lei. Ovviamente, stiamo parlando di Nick (e Coach, Schmidt e Winston) perciò va quasi tutto a rotoli, ma il nostro adorabilissimo brontolone non si arrende e le fa una meravigliosa sorpresa.

 

Forse la terza stagione di New Girl non è proprio all’altezza delle precedenti, forse non fa più ridere come prima, ma Nick e il suo essere Nick regalano ancora qualche gioia. E riesce a sorprenderla e a sorprendere noi, con un regalo dolce, dolce!

It’s the nicest thing anyone’s done for me.” (È la cosa più carina che qualcuno abbia mai fatto per me) – cit Jess. 

BROMANCE

The Originals (Davina&Marcel – Klaus&Marcel) 

Devo dire che l’episodio di mercoledì di The Originals mi ha decisamente ucciso, questa volta. È stato davvero pieno di feelings, ma, da parte mia, non dalla parte delle ship: è stata la bromance a trionfare, come capita spesso in molte serie della CW, dove è la famiglia il punto focale e la famiglia non finisce con il sangue (cit. SPN).

Il rapporto tra Davina e Marcel non è cominciato nel migliore dei modi: lui l’ha salvata, certo, ma per molto tempo il suo proposito principale è stato quello di sfruttare i suo enormi e formidabili poteri per avere la meglio contro le streghe. Eppure, piano piano, le cose sono cambiate e lui è diventato incondizionatamente legato a lei solo per affetto, tanto da vedere in Davina solo una persona a cui teneva con il cuore, come una sorellina.

Come ho detto, questo episodio mi ha distrutto, ma è stato bello vedere il tentativo, seppur disperato e forse anche un po’ sciocco, di Marcel di fare qualsiasi cosa per salvare, nonostante sapesse che c’erano buone probabilità che Klaus si vendicasse su di lui. Marcel non si è arreso, nonostante lei si sentisse tradita da lui, nonostante le possibilità di riuscire a fuggire fossero praticamente nulla, ci ha provato comunque, perché voleva salvarla.

Ma poi… è successo quello che è successo e Davina è morta, tra le braccia di Marcel, con lui che la guardava con la morte nel cuore. E ora incrocio le dita, perché Davina era diventata per me un personaggio a cui tenevo tantissimo e spero non sia finita così, non dev’essere finita così!

Questa immagine esprime esattamente quello che ho provato quando Davina non si è risvegliata. “You” è riferito agli autori. Provate anche solo ad immaginare quale gif o immagine potrebbe esprimere il mio odio per Celeste, ora.

Anche Marcel e Klaus hanno avuto la loro parte di Bromance. Questi due vampiri ha una grande pezzo di passato in comune, un passato pieno di alti e bassi. Il presente, al contrario, è perlopiù componente di bassi, visto che finora abbiamo visto i due pugnalarsi alle spalle a vicenda, mentirsi, tradirsi e tutto quello che vi viene in mente. Questa volta, però, abbiamo il primo momento sincero e cuore a cuore.

A seguito della morte di Davina, Marcel ha una reazione distruttiva e comincia a rompere le cose. È furioso con Klaus, le streghe, se stesso e qualsiasi cosa gli abbia tolto Davina. E Klaus è pieno di difetti, di momenti di pura crudeltà, ma comunque non gli piace vedere le persone a cui tiene soffrire, perciò consola Marcel, lo abbraccia e lo lascia sfogare. Una delle scene più belle di The Originals fino ad ora.

Ora qualcuno venga a ricomporre i pezzi del mio cuore ferito da questo show.

Supernatural (Cas&Sam)

Ho visto tutti gli episodi di Supernatural (nove stagioni, ragazzi!), alcuni anche più volte, e sono decisamente abituata alle dinamiche Sam&Dean (cute) e Dean&Cas (love), ma questa volta Supernatural ha giocato su una strada diversa, lasciando interagire Sam e Cas da soli.

Ci sono stati momenti divertenti, altri profondi (Cas è molto saggio) e poi finalmente, dopo ben nove stagione (beh, diciamo sei), è arrivato il primo abbraccio tra Sam e Cas. Sapete, è quasi un momento storico, perché è indimenticabile l’episodio nella sesta stagione in cui Sam rifiutò di abbracciare Cas perché sarebbe stato troppo imbarazzante.

Now’s the part where you hug back.” (Adesso è il momento in cui tu ricambi l’abbraccio)
“Oh. Right. Uh, sorry.” (Oh, giusto, scusa.) – Sam&Cas

E potrebbe arrivare il momento in cui Cas imparerà ad abbracciare.

SHIP DAL PASSATO

Chuck (Chuck e Sarah)

Vi ricordate Chuck e Sarah, la loro storia, il loro amore, costruito così bene lungo le cinque stagioni della serie?
Li abbiamo visti crescere, cambiare, scambiarsi il primo bacio (attenzione alla bomba!), dichiararsi il loro amore, fidanzarsi, sposarsi… abbiamo potuto assistere praticamente a tutte le fasi della loro storia ed è stato un viaggio molto emozionante, che si può quasi riassumere con queste gif.

Il finale non è piaciuto a tutti, un po’ aperto, un po’ incerto, ma, sebbene non ci sia stato detto, noi sappiamo che tra loro è tornato tutto apposto. Magari il “magical kiss” di Chuck ha funzionato e a Sara è tornata subito la memoria, forse ci è voluto solo un po’ di più, però dev’essere successo. Hanno avuto una bellissima storia e anche la continuazione dev’essere stata grande!

You are my home, Chuck. You always have been.” (Sei la mia casa, Chuck, lo sei sempre stato). – cit. Sarah 

L’articolo è finito, ma il fangirlare no. A presto!

Ringraziamo queste meravigliose pagine: Serie Tv, che passione ღ e » Flawless ship. e Diario di una fangirl.

3 thoughts on “Fangirliamo | #11

  1. Quando Klaus abbraccia Marcel mi sono sentita travolgere proprio. Contando che non amo particolarmente Marcel (ma solo perché Klaus è il mio re), quando lui urla “She’s dead!” mi ha toccato molto. Quindi un applauso a questa puntata che mi ha scossa non poco e al momento bromance così emozionante!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...