Dracula/Telefilm

Recensione Dracula 1×09 “Four roses”

Salve a tutti! Siamo sempre piú vicini all’epilogo di questa prima serie e le cose si fanno sempre più complicate, ma molto interessanti!
Riprendiamo da dove ci avevano interrotto la scorsa settimana. Mina è ancora in ospedale dopo l’aggressione subita e mentre dorme sogna il suo salvataggio…o meglio il suo salvatore: vede nitidamente quello che è successo e vede Alex che fa letteralmente a pezzi gli uomini di Davenport per salvarla. Si sveglia di soprassalto e nota una rosa rossa sul comodino…chi sará stato a donargliela?
Intanto a Carfax, Alex e Renfield parlano di quanto accaduto alla ragazza ed Alex è sicuro che ci sia l’Ordine del Drago dietro tutto e che quindi vuole risolvere le cose direttamente, basta aspettare. Renfield cerca di dissuaderlo perchè non pensa che sia una buona idea attaccare direttamente l’Ordine anche perchè non vuole perdere l’unico vantaggio che hanno: l’Ordine ha visto Alex camminare alla luce del Sole, non lo hanno identificato come Dracula….sarebbe da stupidi perdere questo vantaggio. Per cercare di fermare il piano suicida di Alex, Renfield va da Van Helsing per chiedergli aiuto, ma il professore risponde che la sua collaborazione è terminata, visto che il macchinario è stato confiscato e che la cura per i raggi solari è stata completata….mmmm come mai Van Helsing cerca di evitare Dracula??? Che stia tramando qualcosa nella sua testolina?


Cambiamo scena per un momento, andiamo da Browning che mette al corrente Lady Jane del fatto che hanno rapito i suoi figli e che sospetta di Alex, o meglio, sospetta che Grayson non voglia solo potere, ma distruggere l’Ordine. Facendo 2+2 capisce che le cose sono andate male da quando Grayson è arrivato a Londra, ogni uomo che gli abbia messo i bastoni tra le ruote ha fatto decisamente una brutta fine. Jane gli domanda che motivo avrebbe Grayson di distruggerli e Browning risponde che magari Grayson non ha motivo…ma Dracula si…ergo: GRAYSON È DRACULA! Bravo Browning, hai vinto una bambolina! Lady Jane continua a non essere convinta della cosa.
Passiamo ai due adulteri. Lucy dorme nel suo letto mentre Jonathan si riveste, la ragazza si sveglia, lo chiama ma lui se ne va senza dire una parola. Bellissimo rapporto!


Sospettando di Alex, Browning fa perquisire Carfax dalla polizia, arriva Renfield che si fa mostrare il mandato, notando che non è a norma…cerca di mandarli via ma arriva Alex dicendo che non c’è problema, che possono frugare ovunque ma che i figli di Browning non sono li. Non avendo trovato nulla, Browning se ne va. Entrato nella carrozza trova Jonathan ad aspettarlo.
Renfield chiede ad Alex se pensa sia stato Van Helsing a rapire i figli di Browning, Ma Alex dice di no, che il professore ha troppa disciplina per fare una cosa del genere, che non rientra nei piani. Secondo me il sospetto però ce l’ha anche lui…
La madre di Lucy capisce che la figlia ha qualche problema (soprattutto perchè quando Jonathan se n’è andato lei lo aveva visto uscire dalla camera della figlia) e parla con lei, scopre di lei e Mina e non la prende affatto bene…Lucy allora capisce che Jane le ha fatto credere che sia una cosa comunissima solo per avere un’alleata (o meglio usarla) per i suoi scopi di vendetta su Mina che ha rapito il cuore di Alex.
Jonathan dice a Browning che Davenport era il mandante dell’aggressione a Mina e chiede spiegazioni, ma Browning dice che non lo sapeva. Oltretutto scopre che Jonathan ha ucciso Davenport, ma non gli interessa più di tanto, anzi ne sembra sollevato. Allora Jonathan decide di entrare nell’Ordine del Drago.
La prima missione per il giornalista è quella di rubare il progetto del risuonatore di Grayson. Jonathan lo cerca nello studio ma Renfield lo vede e lui trova una scusa.
Alex va da Van Helsing per parlare della conclusa collaborazione, gli dice che con una sola dimostrazione dell’elettricitá wifi l’Ordine andrá in bancarotta, lo minaccia di avere una brutta giornata se non faranno la dimostrazione. Alex gli dice che spera che lui non abbia a che fare con la sparizione dei figli di Browning. Sará così? Ho i miei dubbi…
Infatti è stato proprio Il professore a rapire i due bambini…li ha nascosti in un sottoscala, li vediamo addormentati su un tavolo…Van Helsing prende un martello, pronto a colpirli…ma poi ci ripensa…
Nel frattempo Alex va a giocare a biliardo…porta un pò di amici al club per farli mangiare…una buona cena…gli stessi soci del club!


In ospedale Mina dorme, Alex lascia la seconda rosa e lei si sveglia dicendogli che credeva fossero di Jonathan, gli racconta del suo “sogno”, gli dice che lui era li quando l’hanno aggredita ma lui nega. Lei ribadisce con fermezza. Sta spuntando il sole e Alex deve andarsene, Mina gli chiede di restare e a malincuore lui le risponde che vorrebbe, ma non può.


Jane va al club con Browning e prendono il massacro dei soci come una dichiarazione di guerra da parte di Dracula. Browning dice all’ispettore di polizia che è li che i figli sono salvi, non vuole metterli ulteriormente in pericolo dopo quello che è successo li.


Mina riceve la visita di Lucy. L’amica le chiede scusa per non essere andata prima a trovarla, Vede le rose, chiede se siano di Jonathan e Mina le dice che non lo vede dall’aggressione. Lucy le dice di dimenticarlo perché é andato a letto con lei e Mina la caccia via.


Intanto al quartier generale dell’Ordine del Drago si svolge la cerimonia di iniziazione di Jonathan e Van Helsing nel suo laboratorio preparar la lettera di riscatto per Browning: 50 mila sterline!


Alex vorrebbe attaccare l’Ordine di giorno, sfruttando l’effetto sorpresa ma Renfield glielo sconsiglia…così anche Van Helsing che arriva. Finita la quarantena, il macchinario restituito, possono fare la dimostrazione.
Jonathan dà il progetto del macchinario all’Ordine e scopre che era stato Browning a interrompere la dimostrazione, cosa che farà anche con la dimostrazione futura: sta preparando un sabotaggio!
Mina scappa dall’ ospedale e va da Jonathan; gli chiede dove sia stato, perché ha fatto quel che ha fatto con Lucy… Jonathan cerca di difendersi dicendole che Lucy gli stava addosso da due settimane….Mina gli chiede il perchè e Jonathan le risponde “Perchè sei innamorata di Grayson”… A quelle parole Mina se ne va.
Camminando per la strada, vede il riflesso di Ilona in una pozzanghera, debole e confusa sviene sul ciglio della strada e viene portata di nuovo in ospedale, dove Alex le porta la terza rosa.. I due parlano, lei gli chiede cosa stia succedendo tra loro e lui le dice che le ricorda una persona che amava, Ilona. Lei dice che la conosce e che la sogna, gli racconta della pozzanghera e alla fine gli chiede se la ama, lui dice che non può risponderle fino a che non avrá sistemato le cose con la persona che amava, perchè è in debito con lei e poi perché Mina ama Jonathan…A quel punto Mina gli racconta cosa è successo tra Jonathan e Lucy, lui la consola e poi su sua richiesta se ne va. E dove va? Mai far soffrire le persone che ama…quindi dove va?
Va da Lucy mentre fa il bagno e la trasforma in vampira. Dicendole “Se ti comporti da mostro, ti renderò tale.”!


Ennesimo colpo di scena! Quello che posso dirvi a questo punto è: sará meglio prepararsi psicologicamente alla prossima puntata che sarà l’epilogo di questa prima e affascinantissima serie di Dracula!
Stay tuned!

Vi lascio con il promo dell’ultima imperdibile puntata

Ringrazio: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | • Dracula Italia • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | MVM Telefilm |Vampires and Werewolves | Serie Tv e film time | Fandoms Community | Film e telefilm ossessione. | Telefilm Addicted ϟ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...